Visualizza Versione Completa : RNS-E oppure...?
monkeydrufy
04-02-2013, 16:30
Salve a tutti
attualmente la mia tt monta l'autoradio di base e pertanto vorrei installare un autoradio con navigatore, bluetooth ecc.
Attualmente sono indeciso tra RNS-E originale oppure questa autoradio android
http://www.ekoore.com/web/it/prodotti/car-hi-fi/elija-s/panoramica-14.html
che ne pensate?
ci sono altre soluzioni?
grazie
andre.fiume
04-02-2013, 17:29
Ciao se sei disposto a smanettare a comprare moduli aggiuntivi a perdere i comandi al volante e le info sul cdb(con rnse hai anche le info del navigatore) allora prendi una di queste cinesate che fanno tutto ma lo fanno male.
Se invece punti sull' rnse per il montaggio bastano 5 minuti (anche meno) hai il miglior navigatore in commercio puoi installare il migliore bluetooth che si possa avere su quest'auto e si può comunque implementare come si vuole
però devi prendere l'ultimo modello ovvero il 193d con lettura sd fino a 32gb (ne legge 2 quindi arriva a 64)
monkeydrufy
04-02-2013, 17:42
che moduli aggiuntivi? per i comandi al volante non si perdono, c'è un accessorio apposito e c'è anche l'Interaccia OBD2
quello che mi frena dell'originale è che ho un solo navigatore e non so neanche se ha autovelox e cose del genere
con quello android metto il navigatore che preferisco (anche piu di uno) con autovelox e tutto
andre.fiume
04-02-2013, 22:13
appunto per i comandi a volate c'è il modulo can bus che il 90% delle volte non è abbastanza recente per funzionare bene e quindi è necessario prendere un altro e comunque i tasti mode e comando vocale li peridi a prescindere perchè comandano il bluetooth .
Un altro modulo aggiuntivo è necessario per riprodurre il suono senza distorsioni
L'obd è un'accessorio da 20 euro ed esistono delle versioni bluetooth utilizzabili sul cellulare nettamente mgliori di quella qui in vendita
Il navigatore dell'Rnse è formidabile oltre ad essere preciso e a non sbagliare mai ha anche autovelox pompe di benzina con relativi marchi, pompe bianche TMC( molto utile) e altimetro.
Questo navigatore assomiglia molto alla cinesata che ho provato io l'anno scorso per la quale ho fatto questa recensione
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?39009-Confronto-tra-Dynavin-D99-amp-RNS-E-193D.-Pregi-e-Difetti
monkeydrufy
05-02-2013, 10:54
ok grazie dell'indicazione, devo ragionarci su
ma a livello di costi come siamo messi? l'rns-e 193d non l'ho trovato a meno di 1000eurozzi, è giusto?
grazie
andre.fiume
05-02-2013, 12:41
si leggermente meno , 930 euro per l'esattezza però con mappe 2013 e plug and play... ti consiglio di andare in concessionaria e provarlo poi ovviamente il prezzo è quello se comprato qui sul forum, in audi siamo sui 2300 euro... nel caso senti Caniuz
[email protected]
monkeydrufy
05-02-2013, 16:02
scusa, 930euro dove?
grazie
andre.fiume
05-02-2013, 16:47
monkeydrufy
05-02-2013, 21:39
ok grazie, scusa ancora se rompo
la versione 193 G è più vecchia?
esiste da qualche parte una lista delle versioni e relative differenze?
grazie
andre.fiume
06-02-2013, 00:59
193 D è per TT
193 G è per A3
193 H è per A3 con full sds
Queste sono le 3 unità tutt'ora in produzione con tasto Media e cornice Lucida
Non saprei dove indirizzarti per le differenze ma sappi che il vecchio modello ovvero il 192 non ha la retroilluminazione a led, grafica ovviamente inferiore e legge sd fino a 2 gb ovvero solo sd mentre il 193 legge le hc ovvero fino a 32 gb
Mi inserisco in questa discussione perchè anch'io ho intenzione di mettere il navigatore (rnse) al posto dell'autoradio di serie, è plu and play quindi? Comandi al volante, display di bordo, funziona tutto regolarmente? L'antenna gps è integrata? Grazie
monkeydrufy
19-02-2013, 21:13
ok ragazzi alla fine ho preso la Pioneer appradio, ho beccato un'occasione e l'ho colta
unico dubbio, per non perdere i comandi al volante devo acquistare un'accessorio specifico?
grazie
Alessio09
20-02-2013, 03:49
Devi predere un interfaccia comandi al volante, credl da navistore, comunque aspetta la risposta di andrea che sicuramente lui lo sà.....
andre.fiume
22-02-2013, 11:19
Mi inserisco in questa discussione perchè anch'io ho intenzione di mettere il navigatore (rnse) al posto dell'autoradio di serie, è plu and play quindi? Comandi al volante, display di bordo, funziona tutto regolarmente? L'antenna gps è integrata? Grazie
si è plug and play non si deve adattare nulla... per il montaggio e smontaggio sono necessarie le chiavette rns-e che costano sui 15 euro in audi . L'antenna si mette sulla cima del navigatore ed una volta montato il navi non la vedi più ma prende benissimo comunque . Il montaggio richiede dai 30 ai 50 secondi...
---------- Post added at 11.19.23 ---------- Previous post was at 11.16.59 ----------
ok ragazzi alla fine ho preso la Pioneer appradio, ho beccato un'occasione e l'ho colta
unico dubbio, per non perdere i comandi al volante devo acquistare un'accessorio specifico?
grazie
Bravo molto meglio delle cinesate ! per i comandi al volante devi prendere il modulo canbus che supporta la tua radio comunque minimo il 2.0 se no sulla tt non funziona bene
si è plug and play non si deve adattare nulla... per il montaggio e smontaggio sono necessarie le chiavette rns-e che costano sui 15 euro in audi . L'antenna si mette sulla cima del navigatore ed una volta montato il navi non la vedi più ma prende benissimo comunque . Il montaggio richiede dai 30 ai 50 secondi...
Ottimo! Pensavo fosse fissata solo con le torx, grazie dell'informazione... Io ho già il modulo bluetooth, fa qualche differenza? Anche lui interagisce poi con l'rns-e?
andre.fiume
22-02-2013, 12:55
No nessun torx solo 4 chiavette da infilare nelle fessure...http://www.ebay.it/itm/380441639668?ssPageName=STRK:MESINDXX:IT&_trksid=p3984.m1436.l2649
Il modulo bluetooth interagisce eccome con l'rnse ! vedi il numero chiamante sul rnse oltre che tutta la rubrica del telefono,le ultime chiamate, la quantità di segnale, puoi collegare più dispositivi bluetooth con l'rnse, ecc...
io comunque ne ho uno in vendita del 2012 mai usato
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?45394-NUOVO-NAVIGATORE-NSE-193D-MAPPE-2013-Autovelox-Codice-Sblocco-e-Anenna-GPS-RNS-E
Grazie! Guarda appena decido di procedere, se l'hai ancora in vendita ti dico, ora come ora sto ancora aspettando di ritirarla quindi è un pò presto :wink:
andre.fiume
22-02-2013, 16:30
Si tranquilllo io non ho fretta magari con l'acquisto dell'auto in audi loro ti potrebbero fare uno buono sconto sul RNS-E...
andre.fiume
23-02-2013, 21:27
metto un video che fa vedere quanto poco ci vuole per smontare un rns-e
http://www.youtube.com/watch?v=r0LXQqf-TBc
Davvero veloce.. effettuata la sostituzione non bisogna neanche effettuare codifiche via vag?
monkeydrufy
25-02-2013, 13:12
ok ragazzi dopo qualche giorno di utilizzo passo ad una mini recensione dell'appradio pioneer (modello sph-da100)
Ricezione: pari all'autoradio di serie, quindi per me mediocre comparata ad un'autoradio jvc che avevo su un'altra auto
Audio: ottima qualità
Velocità menu: perfetto, veloce e fluido
Applicazioni: se usato la modalità base tutto è ok, semplice, si collega facilmente al proprio smartphone, gestisce chiamate, rubrica ecc.
Se volete la modalità avanzata (arliberator su android) e vi piace smanettare, c'è da divertirsi :)
andre.fiume
25-02-2013, 19:37
su rnse la radio prende ovunque... possibile che la concert faccia schifo invece?
monkeydrufy
26-02-2013, 13:09
io ho il patragone con una radio jvc su una fordfiesta, prendeva nettamente meglio e con meno disturbi
aveva anche una funzione, di cui non conosco il nome, che non faceva la ricerca per frequenza ma per nome quindi ovunque mi trovassi mi cercava da sola le stazioni radio
monkeydrufy
07-04-2013, 10:32
salve a tutti,
ogni tanto mi rifaccio vivo
attualmente ho gli speaker di base sulla mia TT
la qualità audio è insoddisfacente (non parlo di potenza che anche quella fa schifo :D ma proprio di qualità)
stavo quindi pensando di sostituire gli speaker
sapreste consigliarmi cosa acquistare senza spendere una fortuna?
grazie
homerj35
16-04-2013, 08:01
Ciao ragazzi, purtroppo ieri m hanno danneggiato per rubarti il mio rsne mmi ed adesso mi tocca comprare una nuova autoradio/Navigatore per la mia A3 sportback my 2009.
Non voglio rimontare quella originale Audi, quindi chi mi da un consiglio sul miglior prodotto che abbia tutto e si integri bene con i comandi al volante della mia Audi.
Alpine, kenwood, Pioneer ecc ecc
Budget 800 euro massimo.
Grazie
andre.fiume
16-04-2013, 14:48
i comandi del Bluetooth li perdi alcuni pioneer ed alpine riescono ad utilizzare il tasto mode ma mai quello del vocale e ovviamente le info di navigazione sul cbd. Poi se ti hanno rubato l' rnse uno aftermarket te lo rubano ancora di più facilmente
homerj35
20-04-2013, 11:42
Grazie per la risposta......mi volevo prendere uno after market col frontalino estraibile proprio per questo e poi perché costerebbe 1/3 del RNS Mmi che avevo montato.