PDA

Visualizza Versione Completa : a6 4f 3.0 tdi stenta a partirehttp://forum.audirsclub.it/images/smilies/sm/mad1.gif



sbriscio
05-02-2013, 16:11
ciao ragazzi, dopo che ho fatto il tagliando dei 120000 km ho un piccolo problema!!!!
il motore gira piu del dovuto e poi quando parte fa una fumata bianca, poi tutto normale, anche se fuori e meno 10, portata in audi mi hanno detto che potrebbe essere la batteria , ma a me non sembra, penso piu a un problema di candelette ho mancanza di gasolio.....a qualcuno e' capitato?

albi3000v6
05-02-2013, 18:52
nel senso che fa più giri motore?

cicciorem
05-02-2013, 18:56
se fai una vaggata ti dice tutto e penso che all'audi abbiano fato un controllo del genere...

tony69
05-02-2013, 19:21
ciao forse ti puo' aiutare http://forum.audirsclub.it/showthread.php?21521-ma-%E8-normale-lo-scarico-del-fumo-dopo-percorrenza-bassa-velocit%E0/page7

sbriscio
05-02-2013, 20:18
Tony.......mi vuoi far prendere un colpo !!!!!

---------- Post added at 20.18.46 ---------- Previous post was at 20.17.18 ----------

Esatto.....secondo il mio parere e' una candelletta che lavora male

utente cancellato 11
05-02-2013, 20:44
Fumo bianco? :unsure::cry::huh: Spero che tu soffra di daltonismo.
Il motore anche con 2 candelette bruciate parte e al limite farà del fumo scuro. Se il colore è azzurrognolo è certamente olio, se è biancastro (escludendo il colore della condensa) è un miscuglio di olio e acqua.
Quindi è probabile, ma non certo, che a freddo queste sostanze 'cadute' in camera di scoppio o nella turbina (dall'albero centrale) brucino facendo uscire i gas colorati in quel modo.
Falla controllare attentamente e nel frattempo stai attento a non stressarla.

MaxA6
05-02-2013, 23:08
uhmmmm . . .:unsure:

sbriscio
05-02-2013, 23:11
La macchina e perfetta!!! Forse non mi sono spiegato bene...diciamo che il motore gira di piu' del dovuto, se prima girava un secondo adesso ce ne impiega tre!! Poi per il colore del fumo non ho la certezza che sia bianco!!

MaxA6
05-02-2013, 23:17
usala ( meno possibile )
e falla controllare ( prima possibile )
fai anche vaggata ( se possibile )

utente cancellato 11
05-02-2013, 23:28
La macchina e perfetta!!! Forse non mi sono spiegato bene...diciamo che il motore gira di piu' del dovuto, se prima girava un secondo adesso ce ne impiega tre!! Poi per il colore del fumo non ho la certezza che sia bianco!!
.. e allora prima di chiedere un suggerimento sarebbe utile che chi pone il/un quesito abbia le idee chiare, altrimenti si finisce per analizzare lucciole per lanterne e si espone, chi si sforza per capire il problema, a brutte figure. :)

maus75c
05-02-2013, 23:33
Fumo bianco? :unsure::cry::huh: Spero che tu soffra di daltonismo.
Il motore anche con 2 candelette bruciate parte e al limite farà del fumo scuro. Se il colore è azzurrognolo è certamente olio, se è biancastro (escludendo il colore della condensa) è un miscuglio di olio e acqua.
Quindi è probabile, ma non certo, che a freddo queste sostanze 'cadute' in camera di scoppio o nella turbina (dall'albero centrale) brucino facendo uscire i gas colorati in quel modo.
Falla controllare attentamente e nel frattempo stai attento a non stressarla.
oggi Mastaro mi ha fatto dei controlli una bella vaggata finale e sulla ricetta come farebbe un bravo medico ha scritto 3 CANDELETTE bruciate da sostituire, se non fosse che ho sostituito il motore 8 mesi fà non me ne ero accorto parte tutte le mattine come un orologio, tutto questo per dirti che speriamo di no ma c'è qualcosa di più...........trafilaggio d'olio?

---------- Post added at 23.33.07 ---------- Previous post was at 23.31.32 ----------


.. e allora prima di chiedere un suggerimento sarebbe utile che chi pone il/un quesito abbia le idee chiare, altrimenti si finisce per analizzare lucciole per lanterne e si espone, chi si sforza per capire il problema, a brutte figure. :)

quoto..

albetdi
06-02-2013, 12:59
Se stenta, potrebbe esser la batteria, che nn riesce a dare lo spunto immediatamente, se fumo bianco, vuol dire che brucia acqua, chi ha fatto il tagliando? Se Audi, loro han messo le mani, se te lo ha fatto, subito dopo il ritiro dell' auto, io gliela avrei lasciata li. La candeletta serve solo ad avviare il motore, giri la chiave, le candelette raggiungono, (non ricordo) i 700°c e poi per compressione il motore va in moto, ma poi le candelette nn servono più, nn è come per il benzina, dove la candela deve dargli la scintilla ad ogni fase di compressione, per incendiare la miscela.... Come aveva detto in precedenza, fai ripresa e mettila su You Tube, e poi metti il link almeno sivede e si sente..

sbriscio
06-02-2013, 23:34
ciao albe...vorrei spiegarmi meglio , questo difetto me lo fa quando la macchina e' ferma da due o tre giorni, per stenta a partire intendevo che il motore gira piu' del solito e me lo fa solo alla prima messa in moto, appena parte fa una fumata che dura 3-4 secondi e poi tutto regolare...... cmq non consuma un filo d' acqua e nemmeno olio, e va come una bomba , per dirti venerdi scorso sono partito da senigallia alle 00.30 per stoccarda per far ritorno sempre venerdi alle 23 per un tot di 1800 km ( ho trovato il tempo di fare il tagliando all audi zetrum di monaco) e credimi sono uno con pide abbastanza pesante.... cmq domani vado in audi a fare una vaggata nella speranza di trovare qualcosa

sbriscio
07-02-2013, 18:09
PROBLEMA RISOLTO!!!!!!!!!!!!!!!!!!
tutte e 6 le candelette bruciate!!!!

mapi
07-02-2013, 18:51
x sbriscio -> complimenti .. hai fatto anplen!

malefix
07-02-2013, 18:51
tutte e 6?:w00t: B I N G O !!!:tongue:

tony69
07-02-2013, 19:34
[QUOTE=sbriscio;887984]PROBLEMA RISOLTO!!!!!!!!!!!!!!!!!!
tutte e 6 le candelette bruciate!!!![/QUOTE
ciao non volevo allarmarti ma leggendo le tue caratteristiche ho messo una delle possibili cause.Certo che 6 candelette bruciate.Dovresti indagare per il motivo di questo danno altrimenti tra qualche mese si ripropone prevenire e' meglio di curare

utente cancellato 11
07-02-2013, 19:36
ciao non volevo allarmarti ma leggendo le tue caratteristiche ho messo una delle possibili cause.Certo che 6 candelette bruciate.Dovresti indagare per il motivo di questo danno altrimenti tra qualche mese si ripropone prevenire e' meglio di curare

Ma sopratutto è stato fuorviante il colore del fumo( bianco) e che normalmente con candelette bruciate o non funzionanti è di colore quasi nero....
Meglio così

tony69
07-02-2013, 19:55
ma secondo me':icon_weed: era questo tipo di fumo:laugh::laugh:

auras80
07-02-2013, 20:37
tutte e 6?:w00t: B I N G O !!!:tongue:

no bingo ma STRYKE

albetdi
09-02-2013, 17:02
Azz...E quanto si son presi quei bontemponi in Audi, te òi potevi cambiar da te... svitavi e riavvitavi e stop, io ho la 1 e la 3 out, ma ancora è come orologio a cucù svizzero...ahhahahah

alexx
09-02-2013, 18:12
Anch'io ho 4 candelette bruciate, ma qua il clima raramente scende sotto i 5 gradi.
Comunque le candelette le ho comprate tutte e 6, devo vedere un po' cosa occorre per sostituirle.

albetdi
09-02-2013, 19:34
Niente alexx, le sviti e le riavviti, avevo domandato...alla modica cifra di...

sbriscio
09-02-2013, 20:44
... 27 euro a candeletta fortunatamente la mia non monta le bosch che sono in ceramica( e qualcuna si spezza causando anche il grippaggio del pistone) e 3 ore di mano d' opera , anche perche' tre ne cambi bene per le altre c'e' da smontare il collettore

albetdi
09-02-2013, 23:48
Le hai prese qua o in Germania?

cicciorem
10-02-2013, 16:56
La macchina e perfetta!!! Forse non mi sono spiegato bene...diciamo che il motore gira di piu' del dovuto, se prima girava un secondo adesso ce ne impiega tre!! Poi per il colore del fumo non ho la certezza che sia bianco!!
Se il fumo non è bianco usa ACE...che più bianco non si può!!!

alexx
18-02-2013, 21:14
Niente alexx, le sviti e le riavviti, avevo domandato...alla modica cifra di...

ciao albi, scusa per la risposta tardiva, comunque 94 euro + s.s. , prese in germania