PDA

Visualizza Versione Completa : A3 8L 1.9 tdi motore ahf grattano le marce



Djdiffo
05-02-2013, 20:32
Salve a tutti un altra storia che non mi quadra (ormai sulla mia cè tutto da aspettarsi) come mai se sono di 3a e voglio mettere la prima entra grattando?? se invece vado graduale 3a scalo in 2a e poi in 1a entra regolare o.O che può essere?? a volte la terza quando la tiro sembri k nn voglia entrare e poi entra.. :blink:

audi984
05-02-2013, 21:16
:sick: 123.......terza seconda prima.....altrimenti la seconda nn l'avrebbero inventata :laugh:

utente cancellato 11
05-02-2013, 21:28
Salve a tutti un altra storia che non mi quadra (ormai sulla mia cè tutto da aspettarsi) come mai se sono di 3a e voglio mettere la prima entra grattando?? se invece vado graduale 3a scalo in 2a e poi in 1a entra regolare o.O che può essere?? a volte la terza quando la tiro sembri k nn voglia entrare e poi entra.. :blink:

:iconeek::icon_eyes::icon_eyes::icon_eyes::icon_ey es:..no per favore non fatemi leggere ste cose, sono certo che ti sei confuso altrimenti verrebbe da pensare che manchino, completamente, le basi per un uso corretto della propria macchina/cambio.
Ma se tiri la terza, quindi è chiaro che già inserita, cosa vuoi fare? Rimettere ancora la terza??

Audia32
05-02-2013, 22:32
Ma se tiri la terza, quindi è chiaro che già inserita, cosa vuoi fare? Rimettere ancora la terza??
Aahahahahaahhaah E' vero,non l'avevo notato!

Djdiffo
06-02-2013, 12:37
e allora prima di parlare leggete bene! vado per inserire la terza e gratta poi riprovo ed entra questo volevo dire!! amico bello a 11 anni nel quartiere con la panda 750 nn te lo dimenticare mai...:icon_winkle:

Audia32
06-02-2013, 13:32
Di leggere abbiamo letto bene!:biggrin: Forse non ti sei espresso bene tu!:rolleyess:

utente cancellato 11
06-02-2013, 13:56
e allora prima di parlare leggete bene! vado per inserire la terza e gratta poi riprovo ed entra questo volevo dire!!
Quindi gratta quando passi dalla seconda alla terza?
Invece non gratta quando cali dalla quarta?
Oppure sei in terza, rallenti, metti la seconda e poi rimettendo la terza ...non gratta?
Se è così ......devi coordinare bene pedale frizione leva del cambio...a volte se sei di fretta ti incespichi quel tanto per farla grattare .
Prova a fare così: quando vuoi cambiare marcia, prova a spostare la leva (verso il folle) un momento prima di premere la frizione. Praticamente anticipa il cambio di marcia rispetto al premere la frizione, così far trovare il cambio 'fermo' nell'innesto della marcia( che avverrà con la frizione pigiata).


amico bello a 11 anni nel quartiere con la panda 750 nn te lo dimenticare mai...:icon_winkle:
Io mica c'ero e se c'ero dormivo e poi, capirai, chi se lo dimentica uno così. Tze... :icon_pai:

pat92
06-02-2013, 15:24
Allora...non ho capito molto..però cerco di esprimere il mio parere :rolleyess:
Può grattare per diversi motivi... km della vettura? frizione spingidisco mai cambiati? olio del cambio?

inoltre faccio per dire, il cambio è composto da molte parti...lo sto vedendo di persona sulla mia ora che l'ho aperto...dopo posto qualche foto magari =D
posson esser i sincronizzatori, però lo farebbero sempre...o comunque anche solo lo spingidisco che lavora male potrebbe essere....
io appena presa l audi..da fermo mettevo la prima e non entrava, lasciavo la frizione la ripremevo ed entrava liscia...cambiato spingidisco friizone e volano(vabbè per altri motivi) ed ho notato che ero lo spingi disco che lavorava male ;)

o magari senza che ti offendi..puoi essere tu che come qualcuno sopra dice..quando vai un pochino più di fretta la fai grattare...però ripeto non voglio pronunciarmi in merito...ognuno guida come crede e come è abitutato !!

Djdiffo
27-02-2013, 13:44
km 250 mila frizione e volano sostituiti a 180.000 sicuramente sarà l olio del cambio.. allora x ki nn l avesse capito mi spiego meglio....
se tipo sono di 3a e nel traffico mi fermo causa del traffico,non posso subito mettere la prima xk gratta quandi devo andare 3a scalo 2a e poi la prima... da 3a a la prima subito nn me lo fa fare xk gratta.. poi certe volte mentre cammino pigio la frizione xk sono di seconda e vorrei mettere la terza e sento che stenta a entrare quindi nn lascio andare la frizione xk una volta è capitato k l ho lasciata andare e ha fatto una grattata de cristo,quando vedo k nn entra metto in folle lascio la frizione pigio di nuovo la frizione provo e la terza entra.. tutto qui!
:wacko:

---------- Post added at 13.44.07 ---------- Previous post was at 13.43.40 ----------

sarà l olio del cambio a mio parere... ora compro 2 litri di 75w40 castrol e lo cambio

utente cancellato 11
27-02-2013, 14:18
km 250 mila frizione e volano sostituiti a 180.000 sicuramente sarà l olio del cambio.. allora x ki nn l avesse capito mi spiego meglio....
se tipo sono di 3a e nel traffico mi fermo causa del traffico,non posso subito mettere la prima xk gratta quandi devo andare 3a scalo 2a e poi la prima... da 3a a la prima subito nn me lo fa fare xk gratta.. poi certe volte mentre cammino pigio la frizione xk sono di seconda e vorrei mettere la terza e sento che stenta a entrare quindi nn lascio andare la frizione xk una volta è capitato k l ho lasciata andare e ha fatto una grattata de cristo,quando vedo k nn entra metto in folle lascio la frizione pigio di nuovo la frizione provo e la terza entra.. tutto qui!
:wacko:
ma come guidi????!!! Povera macchinina.... :cry: La prima marcia dovresti metterla a velocità prossima allo 0... e il tuo cambio ha dei problemi.




sarà l olio del cambio a mio parere... ora compro 2 litri di 75w40 castrol e lo cambio
FERMOOOO!!!!!! che 75w40!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Devi usare il 75w90 :laugh:

ANTOA3
27-02-2013, 17:11
quoto :w00t::w00t:

Djdiffo
26-03-2013, 20:18
si si ho scritto male hahahahaha lo so k è il 75w90 xD... quindi la prima la devo mettere da fermissimo??

utente cancellato 11
26-03-2013, 21:14
si si ho scritto male hahahahaha lo so k è il 75w90 xD... quindi la prima la devo mettere da fermissimo??

si esatto

mauricee76
27-03-2013, 13:03
Non dimenticare di usare solo ed esclusivamente come olio cambio CASTROL TAFT 75w90 Ho avuto seri problemi dopo avere sostituito tutto il gruppo frizione/volano ed olio cambio pomposo dato dal ricambista.... A fine lavoro,non entrava + correttamente la prima marcia.....+ le volte che non entrava che quando entrava; sostituito nuovamente il kit ebbi nuovamente la stessa cosa..... poi cosa mia perse le speranze, a testa mia feci risostituire l'olio da un altro meccanico 24,00 di olio e 5,00 di manodopera ed il cambio è ritornato come in origine preciso e silenziosa anche la leva nessuna vibrazione in marcia..... da allora mai avuti + problemi di inserimento prima marcia.

Djdiffo
28-03-2013, 13:25
TAFT? Grazie :)

giorgio1.8t
08-05-2013, 15:39
anche io ho riscontrato problemi d'impuntamenti del cambio soprattutto con marce basse...purtroppo se si ha una guida sportiva la frizione e lo spingidisco possono creare di questi problemi...ma sono d'accordo che prima di tirar giù il cambio conviene fare un cambio d'olio ;)