Visualizza Versione Completa : montaggio sensori parcheggio anteriori+posteriori INFO
Banki s line
05-02-2013, 20:52
ciao a tutti...devo cambiare i paraurti della mia a3 e ormai ke ci sono volevo prendere quelli s3 coi sensori parcheggio...volevo sapere se prendo il kit originale è complicato il montaggio?cioè ho visto ke nei kit danno i sensori e il cablaggio gia completo..quest ultimo dove lo devo connettere? al navi?grazie in anticipo a tutti
ciao, anche io sono interessato, momentaneamente sono a secco perche ho appena preso l'A3 s-line quattro 140cv :p__
ma credo che lo farò presto
Banki s line
05-02-2013, 21:45
speriamo in qualke illuminazione...su come e cosa serve
Banki s line
20-02-2013, 13:48
nessuno la fatto sulla sua a3 ???
Serve la centralina 8 canali
Cablaggio paraurti anteriore (cablaggio della A4 8k se dovete comprarlo online)
tasto inibizione sensori anteriori nella console centrale
cicalino anteriore
Naturalmente 4 sensori originali (se vi servono li vendo a 20 euro l'uno)
cablaggio che collega il cablaggio paraurti anteriore al tasto/cicalino anteriore e arriva fino alla centralina posteriore
il tutto collegato a positivo/massa/bus can
occorre codificare gateway e navi il gioco è fatto.
Banki s line
20-02-2013, 14:01
Serve la centralina 8 canali
Cablaggio paraurti anteriore (cablaggio della A4 8k se dovete comprarlo online)
tasto inibizione sensori anteriori nella console centrale
cicalino anteriore
Naturalmente 4 sensori originali (se vi servono li vendo a 20 euro l'uno)
cablaggio che collega il cablaggio paraurti anteriore al tasto/cicalino anteriore e arriva fino alla centralina posteriore
il tutto collegato a positivo/massa/bus can
occorre codificare gateway e navi il gioco è fatto.
ciao lele intanto grazie della risposta...cmq ricapitolando..
4 sensori x il posteriore
4 sensori x l anteriore
2 cablaggi che dai sensori vanno alla centralina
centralina 8 canali cablaggio che dalla centralina va collegata al tasto e can bus e a massa
e il cicalino (il cicalino ne basta 1 solo o ne serve uno x il posteriore e uno x l anteriore?)
xmq facendo in questo modo posso montarli anche se la mia auto ne era sprovvista di fabbrica?
pensavo avessi solo i posteriori
allora ti serve:
8 sensori (se ti servono ne ho)
cablaggio paraurti posteriore
cablaggio paraurti anteriore
cablaggio che collega centralina al tasto disattivazione sensori / cicalino anteriore / sensori anteriori
cicalini (2) uno nell'alloggio cruscotto laterale sx anteriore uno dietro al montante dx posteriore
tasto disattivazione sensori (ubicato nella console centrale)
centralina 8 canali + PLA
Infine se hai il navigatore 193g e gateway dal 2008 (questa ce l'hai di sicuro sulla tua) codificando navi e gateway ti comparirà la grafica sull'mmi durante le manovre
Banki s line
20-02-2013, 14:25
pensavo avessi solo i posteriori
allora ti serve:
8 sensori (se ti servono ne ho)
cablaggio paraurti posteriore
cablaggio paraurti anteriore
cablaggio che collega centralina al tasto disattivazione sensori / cicalino anteriore / sensori anteriori
cicalini (2) uno nell'alloggio cruscotto laterale sx anteriore uno dietro al montante dx posteriore
tasto disattivazione sensori (ubicato nella console centrale)
centralina 8 canali + PLA
Infine se hai il navigatore 193g e gateway dal 2008 (questa ce l'hai di sicuro sulla tua) codificando navi e gateway ti comparirà la grafica sull'mmi durante le manovre
Il 193 g c'è lo...la mia è settembre 2009 quindi il gateway è ok....allora devo solo prendere la lista che mi hai fatto sopra...perfetto i sensori mi dicevi che tu li hai?
si ho si i sensori sia i paraurti che cercavi..
Salve a tutti, scusate se mi intrometto nella discussione, vorrei anche io montare i sensori parcheggio pero io ho una Q5 con sensori posteriori gia montati dalla casa. Ma il paraurti ant va sostituito o no? E lacentralina e la stessa sia quella solo con il cicalino + grafico?
Grazie.
Ciao ragazzi, anch'io mi aggiungo, perchè vorrei montare i sensori di parcheggio sicuramente posteriori e se la spesa non è eccessiva anche quelli anteriori. Sapete dirmi dove posso comprare il materiale necessario? lele16v potresti vendermi qualcosa? Se si, a che prezzo?
Grazie
Ciao
il paraurti non va sostituito, se hai solo i posteriori ti serve comunque un altro cicalino.
Per la centralina occorre sapere con precisione la tua macchina cos'è e che allestimento ha
Lele ti posso contattare in PM per avere il dettaglio dei prezzi ??
Avrei intenzione di installare sensori anteriori e posteriori e una 193 su una A3 SPB Young edition del 2011...dici che non è necessario cambiare i paraurti giusto !?
Non è necessario sostituire i paraurti,basta forarli!
ottimo...ora c'è da fare i conti con il costo dell'operazione.. :D