Accedi

Visualizza Versione Completa : a3 dic 2006 vorrei attivare fendinebbia in curva e chiud specchii qnd chiud macchina

Dany89
05-02-2013, 22:08
salve ragazzi, come da titolo, vorrei attivare i fendinebbia in curva come le fiat, e chiudere gli specchietti quando alzo i finestrini con la chiave, quanlcuno ci ha gia provato? avevo letto delle cose in merito ma non trovo piu i forum, (in + se si riesce ad abbassare gli specchietti cquando inserisci la retromarcia, per poi tornare al loro posto,e avere il sistema di assistenza in salita non sarebbe male)

ehemanuele
06-02-2013, 19:27
Ciao gli specchietti come già detto prima in un tuo post non possono essere montati se non con i sedili con memoria... per quanto riguarda i fendi ti posto questo link dove troverai tutte le modifiche da fare con il VAG.. CIAO
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?21167-CODIFICHE-VARIE-VAG-COM

Dany89
06-02-2013, 22:01
ma l'A3 non esisteme con sedili elettrici con memoria, io li ho sempre visti riscaldabili e con il lombale, ne ho trovatasolo una da 170cv che li aveva ma a mio parere erano di una A4, in piu avevo visto su un forum di qualcuno che li a attivati su un Q5, senza sedili elettrici, qualcuno ne sa qualcosa?
comunque ti ringrazio per i fendinebbia,
ma oltre queste due cose avevo chiesto se si possno chiudere quando inserisci l'antifurto, come la ford fiesta, se possibilevorrei invede di attivarli con l'antifurto vorrei farli chiudere con il metodo dei vetri, se tieni la chiave girata nello spostello i vetri si aprono e si chiudono, magari con qualche modifica posso collegare anche gli specchi no?
e per assistenza in salita e fermata?

ehemanuele
07-02-2013, 13:05
ciao per quanto riguarda l'assistenza alla partenza in salita eccoti il link
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?44134-Securiti-Code-per-Vag
per quanto riguarda gli specchietti non so aiutarti...

Dany89
07-02-2013, 20:42
io sto provando a riflettere un po sulla situazione, usando un rele, collegato hai fili del vetro si potrebbe chiudere gli specchietti quando si tiene la chiave girata nella maniglia per tirare su i vetri, contemporaneamente si chiudono gli specchietti, si chiuderebbero solo quando serve, e non si romperebbero a furia di aprire e chiudere la macchina 15, 20 volte al giorno
ho letto che sono soggetti ad usura e che sono delicati, dovremmo cambiare il motorino di chiusera specchi almeno una volta ogni anno
con il sistema che ho escogitato io potremmo chiuderli ed aprirli
basta un rele (con resistenze, per evitare colpi di tensione che bruciano i motorini, quindi verificate i V e mettete la resistenza adatta) che collega il filo di corrente che alza il vetro con la chiusura specchietto e quello che abbassa il vetro con l'apertura specchietto (su entrambe le porte, naturalmente)
attenzione usate i diodi che non fanno tornare in dietro la corrente, come sicurezza (dipende dal tipo di rele) la corrente potrebbe tornare indietro e bruciare il motorino dei vetri
il sistema dovrebbe funzionare, ma qui sorge il dubbio, il sistema che alza i vetri tenendo il tasto del telecomando o tenendo la chiave girata nella maniglia, dovrebbe usare una centralina a parte che riceve il comando, e a quella centralina che vanno collegati i fili dell'alza vetri, altrimente ogni volta che apriamo e chiudiami il vetro anche lo specchietto si apre e si chiude
ora mi chiedo, dato che la macchina e piena di centraline, esiste questa centralina?
qualcuno lo sa?
io non ho ancora smontato per verificare