PDA

Visualizza Versione Completa : Indecisione



turbotaro
06-02-2013, 11:45
Buongiorno a tutti.
Vi scrivo perchè è da un po' che ho un fortissimo dubbio su cosa comprare dopo la mia veterana a3 2.0 tdi 3p 8p 140 cv....:wink:
Il dubbio è tra :
Q3 o la nuova Sportback.
Premetto che prenderei entrabe full quindi prezzo finale sarebbe circa:
55 da sconatare per la q3 177 stronic
50 ( circa visto che non si sa ancora il prezzo di partenza) da scontare per la sportback ( 184 cv - stronic full:ph34r: )
La nuova sportback mi piace davvero tanto ma avendo vicino di casa un q3 super pompato mi sta facendo davvero venire voglia di crossover....
sono davvevro indeciso.....
faccio circa 350 km a settimana tutta autostrada e vado avanti indietro con circa 3/4 valige, siamo in due .
i dubbi sono atroci.
il q3 che prenderei è identico a questo.
http://www.autoscout24.de/Details.aspx?id=219250155&cd=634804494290000000&asrc=fa
mentyre la sportback identica a quella di questo video:
http://www.youtube.com/watch?v=fsfTqpk_eIQ


consigli???:wacko::wacko::wacko::sad::cry::wacko:

Satir82
06-02-2013, 11:58
A3 sempre stupenda!!!

CeceA3
06-02-2013, 12:11
Detto così difficile consigliare... Ritengo sia una scelta troppo soggettiva e indipendente da cosa possano pensare gli altri. Io personalmente (almeno per ora) non prenderei mai un SUV, MINI-SUV o CROSSOVER che dir si voglia in quanto hanno un baricentro troppo alto, che si riflette su un comportamento in curva che non gradisco, quale che sia l'assetto utilizzato, visto che è proprio una questione di fisica.
Come non comprerei un SUV per questioni di comportamento sulla neve. Uilizzo spesso la macchina in montagna dove spesso le strade d'inverno sono innevate e gomme così larghe si riflettono in una tenuta non soddisfacente per i miei gusti (anche con le migliori coperture invernali).
Come non spenderei 50 k€ per una A3. Piuttosto cambio categoria di macchina (con 50k€ potrei acquistare una A4 già ottimamente accessoriata).
Altre persone, invece, ti potrebbero dire esattamente il contrario di quanto ho scritto: questione di gusti personali!

Non per non volerti dare un consiglio, ma secondo me devi davvero decidere tu quale tipologia di macchina vuoi.

Diverso se la decisione si basa su considerazioni più tecniche o esigenze specifiche (es. se lo spazio per le valige è fondamentale, reclinando i sedili una Q3 te ne dovrebbe garantire di più)

turbotaro
06-02-2013, 12:17
Grazie dei consigli Cece..
Il fatto è che ho provato il q3 e mi piace.... non pensavo andasse cosi'... nel senso che è bello scattante... 0-100 7.7 da quattroruote è davvero ottimo... lo spazio credo che in entrambi i casi essendo solo in 2 sia sufficente ....
La A4 l'avevo presa in considerazione ma avendo 27 anni direi che c'è tempo...--
L'indecisione aumenta.....
Mi piaceva anche l'evoque ma dopo averlo provato e confrontato con il q3 sia come cambio che come motore e soprattutto consumi ho lasciato perdere....
indeciso.... :-(

Ferrets
06-02-2013, 12:55
tra Evoque e Q3 sicuramente sceglierei la 2°, il primo sarà bello ma è davvero troppo pesante (e costoso), per il confronto con l'A3 a questo punto dipende dal tuo gusto personale, anche se io quei soldi li vedo spesi meglio per un Q3

Davidenos
06-02-2013, 16:47
A 27 anni vai di nuova a3, è stupenda. La q3 penso sia la più brutta audi mai costruita (è difficile trovare un audi più brutta). Io sono contro i suv, inutili, scomodi, antisportivi.
L'unico suvettino che mi piace è l'evoque ed è veramente particolare. Tu sei indeciso tra la a3 nuova e la q3, hai la mia stessa età e io sceglierei la nuova a3 senza pensarci, più la guardo dal vivo più è bella (dal vivo è 30000 volte meglio che su video).
Ciò non toglie che non spenderei mai 50.000 euro per un a3 o 55.000 per un q3, veramente soldi buttati (se solo si pensa che dopo un anno gli optional non valgono più niente).

turbotaro
06-02-2013, 17:17
Bè per gli optional è la stessa cosa che mi dissero molti quando comprai la mia a3 8p, ma siccome l'ho tenuta ben 10 anni a settembre con 189 mila km credo di averli ammortizzati ben bene... na lammchina la compro full perchè la voglio tenree consumare un bel po... in ogni caso preferisco 10 volte una a3 da 50 super full e stupenda che una qualsiasi auto di categoria superiore con i cerchi da 15 e gli interni n cartone...:maad::maad::maad:

CeceA3
06-02-2013, 17:34
La q3 penso sia la più brutta audi mai costruita (è difficile trovare un audi più brutta).

Qui mi sentirei di obiettare... E pur scusandomi in anticipo con tutti i membri del forum per riportare alla mente bruttissime immagini ormai probabilmente quasi dimenticate, ma vogliamo mettere la terribile "A2" ?! :sick:

aski
06-02-2013, 21:32
Qui mi sentirei di obiettare... E pur scusandomi in anticipo con tutti i membri del forum per riportare alla mente bruttissime immagini ormai probabilmente quasi dimenticate, ma vogliamo mettere la terribile "A2" ?! :sick:

ah ah ah! Hai RAGIONISSIMO!! Ultimamente non so come mai ma mi capita di vederne molte in giro... sabato ce ne era una parcheggiata sotto casa mia, ho scattato una foto e l'ho inviata x mms alla mia ragazza, dicendole che l'avevo acquistata usata per lei al posto della smart che vorrebbe così sarebbe entrata a far parte del mondo Audi con pochi soldi... Per poco non piangeva!!

alessio1981
06-02-2013, 23:08
Io prenderei l'A3, specialmente se le quattro ruote non sono un must (se la fanno solo anteriore, perchè non ricordo)...il SUV è bello, spazioso (se serve), guidi più alto di 50 cm rispetto all'A3, ti dimentichi delle rampe dei parcheggi sotterranei...ma io per 2 persone trovo più adatta un'A3 che come estetica preferisco al Q3, specialmente la sportback dopo averla vista dal vivo. Non credevo

ice92
06-02-2013, 23:30
ciao, io escluderei a priori il Q3 è un auto dalla dubbia utilita secondo me, quindi tra le due resterebbe la A3 pero come hai detto tu hai 27 anni, sei giovane ma vai verso i 30 che è un eta piu importante percio con 55 mila euro perche non opti per una bella A5 sportback ben accessoriata, magari con 6/12 mesi di vita? secondo me prenderesti un ottimo mezzo e per i prossimi 10 anni sei a posto ahahahah :cooool: :cooool: , facci sapere :wink:

Saluti!

Davidenos
07-02-2013, 09:52
Qui mi sentirei di obiettare... E pur scusandomi in anticipo con tutti i membri del forum per riportare alla mente bruttissime immagini ormai probabilmente quasi dimenticate, ma vogliamo mettere la terribile "A2" ?! :sick:

Hai ragione mi ero dimenticato, forse l'unica più brutta.
Comunque ragazzi, la nuova a3 con sline exterior è veramente fuoco, a me fa impazzire. Turbotaro vai di a3!!

turbotaro
08-02-2013, 12:11
A me il q3 esteticamente piace e pure parecchio solo che ho paura di mangiarmi le mani quandro vedro passare a finaco una a3 sportback bella incazzatra:ph34r:

tommy85
08-02-2013, 18:54
A me il q3 esteticamente piace e pure parecchio solo che ho paura di mangiarmi le mani quandro vedro passare a finaco una a3 sportback bella incazzatra:ph34r:


scusami io mi mangerei le mani per aver speso 50 mila euro peu un audi a3 sportback e non aver speso quei soldi per comprarmi un auto cosi per esempiohttp://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=221025737&cd=634837554220000000&asrc=fa|fs

Anche io ho 27 anni e a causa di un incidente avvenuto a inizio ottobre la mia fantastica a3 sportback 170 cv di 4 anni e 99mila km è andata distrutta e non piu riparabile, e volendo comprarne una di uguale ma modello nuovo praticamente sfondavo alla grande i 40 mila euri e sinceramente per quanto bella sia mi sembrava personalmente eccesivo,al che ho guardato il q3 pensando almeno se spendo una cifra del genere almeno ho una macchina un po piu grandina che giustifica la spesa maggiore ma anche li tra s-line e accesori vari si andava al limite dei 50mila euro e ero fuori budget!!!capendo che in audi era difficile stare sotto i 40 mila ed avere un auto nuova o pronta consegna con qualche accesorio in piu mi sono orientato sulle auto un po piu grandi e anche non audi( non insultatemi:biggrin:) ....e ho scoperto che non tutti fanno pagare anche l'aria che si respira in concessionaria durante i preventivi:biggrin::biggrin:...per esempio mercedes dove ho trovato la mia attuale auto ,una serie c 220 cdi s.w. avantgarde bianca con pacchetto amg cambio autmatico navigatore con hd da 10gb voic control fari adattivi doppio tetto in vetro sensori parcheggio davanti e dietro ecc a 36mila euro in pronta consegna( forse non ha avuto molto successo e per questo hanno fatto uno sconto astronomico perche di listino parliamo di un auto da 53mila euro)!!!
in conclusione e scusate se sono andato o.t. ma volevo solo riflettere se spendere i vecchi 100 milioni di lire per una a3 fosse una cosa un po esagerata(senza togliere che se uno puo' tranquillamente permettersela non ci vedo nulla di strano) e cmq che tu abbia un a3 super incazzata (e devo dire che è veramenta bella quella del video) ma resta sempre un a3....cioe una macchina medio piccola....bella carina ma non dello stesso livello di un a4 o a5 o a6...su quelle si trovo il senso di spendere una cifra cosi importante...visto che avranno anche materiale e costruzione un po piu sofisticate!!

Giulio84
08-02-2013, 19:29
secondo me l'A3 nuova, visto il costo per averla ben accessoriata, va comprata tra un annetto... 50K non ce li spenderei MAI per una A3, pur stupenda e ben accessoriata che sia! ;)

fino a che si sta su 30-35 ok, ma poi ...

marcob_s3
08-02-2013, 20:33
io andrei di a3 sportback.. però quoto giulio non si può spendere 50 k € per un a3.. il top sarebbe s3 sportaback :wub:

mazzininicola
09-02-2013, 23:18
io andrei di a3 sportback.. però quoto giulio non si può spendere 50 k € per un a3.. il top sarebbe s3 sportaback :wub:
Io ho ordinato la Nuova A3 sportback praticamente full optional e di euro ne ho spesi 39k, per spenderne 50 come cavolo la configurereste???

krackers
10-02-2013, 14:11
Io ho ordinato la Nuova A3 sportback praticamente full optional e di euro ne ho spesi 39k, per spenderne 50 come cavolo la configurereste???

io ho fatto un preventivo per la 2.0 tdi s-tronic da 150 cv e sono arrivato a 44k. Non ho dubbi che con la 184cv quattro si sfiorino i 50.

CeceA3
11-02-2013, 09:43
Io ho ordinato la Nuova A3 sportback praticamente full optional e di euro ne ho spesi 39k, per spenderne 50 come cavolo la configurereste???

Ecco spiegato come sia possibile...
Tanto per curiosità ho provato ad effettuare la configurazione della A3 sportback mettendo tutti (ma dico TUTTI) gli optional previsti dal configuratore, inclusi estensione di garanzia e tagliandi...
Sono arrivato alla "modica" cifra di € 64.235 :wacko:
E per chi fosse curioso di vedere la configurazione fatta, l'AUDI CODE è il seguente: ACFLVSUQ

Certo, considerato che per arrivare a questa cifra ho dovuto inserire le cose più "inutili" come i quasi 800 euro del gancio traino, direi che anche "soltanto" arrivare a 50 k€ è lo stesso un bel risultato!

Zane
11-02-2013, 13:33
assolutamente A3, non scherziamo!

il Q3 così come la evoque cos'è? carne o pesce?

è un auto che io non vorrei neanche sotto tortura, primo perchè non è un fuoristrada e non potrà mai avere prestazioni degne di nota in offroad.. se voglio un fuoristrada mi compro un land cruiser (penultimo modello) o un nissan patrol

e poi non potrà mai avere le prestazioni di un auto bassa.. non fraintendetemi, è ovvio che se ci si butta sotto 300cv vola, io parlo della dinamica dell'auto, baricentro alto, peso elevato.. non fa assolutamente per me

con un A3 di pari cavalleria la fucili una Q3 (ripeto non parlo di prestazione assoluta come per esempio fare uno 0-200), provate a fare un percorso bello tortuoso con le due auto, sicuramente con un A3 sei piu sicuro e ti diverti di piu ;)

ripeto, se dovessi prendere una Q3 e come se non avessi in mano niente, è un ibrido come la gomma all season per fare un esempio, non sarà mai prestazionale nè come un estiva d'estate nè come un invernale d'inverno ;)

Davidenos
11-02-2013, 14:06
E poi guardandolo bene, cavolo se mena da quanto è brutto il q3.

Zane
11-02-2013, 18:18
anche a me non piace

sprido
11-02-2013, 19:53
A3 senza alcun dubbio, è troppo bella

Davidenos
11-02-2013, 21:03
E poi ragazzi, ci meravigliamo se le audi costano un occhio della testa, ma chi le paga le audi della nazionale sci? E quelle dei calciatori? E tutta la pubblicità che fa audi? Da qualche parte dovranno prendere pure i soldi.

mazzininicola
12-02-2013, 09:20
E poi ragazzi, ci meravigliamo se le audi costano un occhio della testa, ma chi le paga le audi della nazionale sci? E quelle dei calciatori? E tutta la pubblicità che fa audi? Da qualche parte dovranno prendere pure i soldi.

Io ho ordinato la A3 con pacchetto S line, e devo dire che nn me ne pento affatto...
il Q3 è forse l'Audi meno azzeccata di sempre

Davidenos
12-02-2013, 12:42
Hai fatto bene ad acquistarla, è bellissima!

fedecosta92
12-02-2013, 12:46
Apparte la vecchia a2:) daiiiii:)

La mia è una risposta a davidenos sulla q3 che è la piu brutta macchina di sempre.. :)

Davidenos
12-02-2013, 13:18
Apparte la vecchia a2:) daiiiii:)

La mia è una risposta a davidenos sulla q3 che è la piu brutta macchina di sempre.. :)

Si si fede hai ragione, mi ero dimenticato la a2.

fedecosta92
12-02-2013, 13:37
:) Madonna quanto brutta che era quella macchina:) ahahahah

krackers
12-02-2013, 14:56
invece io ho l'indecisione se prendere subito il 2.0 tdi da 150 cv s-tronic o aspettare il 184 cv quattro ...

tommasino
12-02-2013, 16:40
Stesso dubbio che avevo anch'io ma fino a metà Ottobre, poi ho deciso e non mi sono pentito :iconwink: Però tu se non hai tanta urgenza di cambiare, a questo punto si sa che dovrebbe uscire intorno a settembre e sono due macchine ben diverse anche come costi, fai bene le tue valutazioni :sisi:

krackers
12-02-2013, 17:47
Stesso dubbio che avevo anch'io ma fino a metà Ottobre, poi ho deciso e non mi sono pentito :iconwink: Però tu se non hai tanta urgenza di cambiare, a questo punto si sa che dovrebbe uscire intorno a settembre e sono due macchine ben diverse anche come costi, fai bene le tue valutazioni :sisi:

urgenza di cambiare proprio no, ho un Q5 da poco più di un anno con meno di 40.000 km ma sono deciso a passare ad una macchina un pò più piccola con minori costi di gestione...
in realtà è questo il punto: ho paura che con la 184cv quattro non andrei a risparmiare più di tanto, mentre sono sicuro che con il 150 cv le spese sarebbero sicuramente più basse.
poi però l'altro lato di me vorrebbe un motore più prestante e la trazione integrale...uff..

Davidenos
12-02-2013, 17:48
In pratica vorresti la botte piena e la moglie ubriaca.

fedecosta92
12-02-2013, 18:32
urgenza di cambiare proprio no, ho un Q5 da poco più di un anno con meno di 40.000 km ma sono deciso a passare ad una macchina un pò più piccola con minori costi di gestione...
in realtà è questo il punto: ho paura che con la 184cv quattro non andrei a risparmiare più di tanto, mentre sono sicuro che con il 150 cv le spese sarebbero sicuramente più basse.
poi però l'altro lato di me vorrebbe un motore più prestante e la trazione integrale...uff..


ah si? e il q5 a quanto lo venderesti? come è allestito?? :)

krackers
13-02-2013, 10:20
ah si? e il q5 a quanto lo venderesti? come è allestito?? :)

E' un Q5 2.0 tdi s-tronic advanced plus (navi, xeno etc.) nero perla con in più pack portaoggetti, pack luci, sedili posteriori plus, assetto s-line, sensore pressione pneumatici, sensori parcheggio plus...spero di non aver dimenticato niente :)
la macchina è pari al nuovo con circa 40.000 km e il concessionario me la ritira a 35k ... quindi a privato la venderei a poco di più

fedecosta92
13-02-2013, 10:32
E' un Q5 2.0 tdi s-tronic advanced plus (navi, xeno etc.) nero perla con in più pack portaoggetti, pack luci, sedili posteriori plus, assetto s-line, sensore pressione pneumatici, sensori parcheggio plus...spero di non aver dimenticato niente :)
la macchina è pari al nuovo con circa 40.000 km e il concessionario me la ritira a 35k ... quindi a privato la venderei a poco di più

Ok, siccome siamo anche vicini, posso sentire un amico che era interessato??? non sarebbe male! hai per caso caricato qualche foto qua?

krackers
13-02-2013, 10:45
Ok, siccome siamo anche vicini, posso sentire un amico che era interessato??? non sarebbe male! hai per caso caricato qualche foto qua?

certamente. Magari per non andare off topic ci sentiamo via PM così faccio qualche foto e te la mando!

Kill3ro
14-02-2013, 13:26
Io personalmente ho una A3 Sportback 170cv del 2007 e in famiglia abbiamo un bel Q3 2.0tdi 177cv S-tronic.... la nuova A3 e il Q3 sono due auto bellissime, la prima con s-tronic, quattro e 184cv promette veramente delle belle emozioni, mentre il Q3 ti da quel senso di sicurezza che hai da un'auto alta che domina la strada. Come capienza sono praticamente uguali... ma forse, avendo già la A3 prenderei il Q3 :-)

Zane
14-02-2013, 18:41
beh oddio secondo me il tuo parere è soggettivo e io non la penso nel tuo stesso modo ;)

una Q3 IMHO, ripeto, secondo me non da quel senso di sicurezza di un auto che domina la strada, ne tantomeno un senso di imponenza

a me un senso di imponenza lo da la nissan pathfinder di mio padre o la ex nissan patrol di mio zio (imponenza eh, non sicurezza, sono molto piu sicuro sulla mia megane che in caso d'emergenza devo frenare 1300kg non 2300kg)

una Q3 è 4,40mt lunghezza 1.83 larghezza 1.60 altezza

una A4 allroad è 4,72mt lunghezza 1.84 larghezza e 1.50 altezza

quindi come vedi è solamente 10 cm piu alta di un'a4 allroad, non tutta questa grandezza da definirla "dominatrice di strada"

parere personale eh senza offesa ;)