PDA

Visualizza Versione Completa : bobine al plasma



emilianos3
06-02-2013, 13:23
Ciao a tutti, vorrei acquistare le bobine per la
mia golf r con step 2 atk presa 3 giorni fa, ma
non so dove, qualcuno di voi potrebbe darmi
informazioni? grazie.

stefano
06-02-2013, 14:03
Ciao Emiliano magari qui : www.faratech.it ;-)

se vuoi manda e-mail a : [email protected]

emilianos3
06-02-2013, 14:41
Ciao Emiliano magari qui : www.faratech.it ;-)

se vuoi manda e-mail a : [email protected]
Ho visitato il sito ma non riesco a capire la differenza tra bobine al plasma al plasma booster, ground, lift, ecc.

Faratech Srl
11-02-2013, 15:06
Ciao Emiliano

dopo chiarimento telefonico , ti ringrazio per la tua domanda che mi permette, se possibile, di chiarire meglio il prodotto Okada.

Per tutte le vetture ed in particolare per Audi, Okada propone tre tipologie di prodotto :

Bobine
Plasma Lift
Plamsa Booster

Le bobine, come ctredo sia chiaro, hanno la medesima funzione dei dispostivi di serie ma, a diffrenza di quest'ultime , presentano maggiore conducbilità elettrica e soprattutto magiore stabilità della setssa anche in fuznione della temperature di funzionamento del motore e del numero di giri .

Per quanto riguarda le centraline Plasma Booster e Plasma Lift, queste vanno , se richesto, a incrementare ulteriormente il valore di corrente e tensione sulla candela per ottimizzare ulteriormntente il rendimento della combustione in camera di scoppio.

Sono da installare l'una in alternativa all'altra ed hanno la medesima fuznione ma, il Plasma Lift permette di regolare la tensione secondo determinate parametri di funzionamento motore.
Questa è fondamentale in caso di un motore uso competizione, particolarmente preparato.

Per un'ottimizzazione molto importante da eseguirsi su un motore di serie è assai sufficiente cambiare le sole bobine di accensione.
In particolari casi, vedi usura, kilometraggio elevato, è consigliabile, visto il costo non eccessivo rinnovare anche le candele con altre nuove.
Meglio se di qualità superiore a quelle di serie.