PDA

Visualizza Versione Completa : Test Consumi A6

MaxA6
06-02-2013, 15:36
Stamattina, dopo un pieno da shock rifatto dopo appena 550 Km ( in città ) :cry: ho deciso di fare prova consumi.
Il risultato è stato sorprendente
in autostrada, a 130 km/h, con appena 97 km ( di cui 20 in città ), ho raggiunto l'autonomia di 1030 km con il mio pieno, (+ i 97 km ).:biggrin:
http://imageshack.us/f/801/tacoconsumivel.jpg/
media consumi 13 al litro :laugh:
http://imageshack.us/f/849/tacomedia.jpg/
poi mi sono fermato per fotografare il mio top: 1030 + 106 = 1136 !!!! ( 14 KM/L ) !! :w00t:
http://imageshack.us/f/51/tacoconsumi.jpg/
Posso ritenermi altamente soddisfatto, non avevo mai raggiunto sti livelli
Alla faccia del 2,7 sei cilindri turbo QUATTRO !! :tongue::tongue::tongue:

Diadema
06-02-2013, 15:39
Per me contano soltanto i calcoli da pieno a pieno... al cdb, ancora, non credo.

utente cancellato 11
06-02-2013, 15:42
Mi meraviglio!! Per me, da come guidi, consuma pure troppo..... :biggrin::laugh:

MaxA6
06-02-2013, 15:58
Per me contano soltanto i calcoli da pieno a pieno... al cdb, ancora, non credo.
Il CDB non mente, analizza il tuo piede ( leggero o pesante ) e lo confronta con KM percorsi, litri consumati, media calcolata dall'azzeramento del BC, media calcolata dall'ultimo trip
Tant'è che ( come da foto ) doo 110 km sono ancora al pieno.
Quando sono andato a fare rifornimento io, da livello del serbatori, avrei dovuto fare altri 150 km di autonomia ( in percorso misto ), mentre il BC me ne segnava 30 !!
Questo perchè aveva registrato la media in andamento percorso città, quindi calcolava per difetto.
Cioè, se avessi continuato a fare percorsi solo urbani, non avrei superato i 30 km di autonomia.

---------- Post added at 15.58.32 ---------- Previous post was at 15.57.45 ----------

Mi meraviglio!! Per me, da come guidi, consuma pure troppo..... :biggrin::laugh:
E come guido?
qualche volta ti faccio vede'

utente cancellato 11
06-02-2013, 16:05
E come guido?