PDA

Visualizza Versione Completa : retrofit alwr assetto fari automatico bixenon A4 B8 8K

andrix12
07-02-2013, 13:38
salve ragazzi vorrei montare il livellamento fari automatico nella mia A4 B8 del 2008, vorrei qualche consiglio in merito e soprattutto sapere i codici ricambi del materiale occorrente, ho già visto il kit completo della navistore a 399 euro ma è troppo caro perchè ci sono i vari pezzi su ebay usati a metà prezzo.
Infine vorrei chiedervi se qualcuno è a conoscenza se la centralina che controlla l'assetto fari automatico necessita della rimozione del codice protezione.
aspetto le vostre dritte ragazzi.....

lele16v
11-02-2013, 11:32
Assolutamente nessuna rimozione componenti tramite vag.
Si installa e si codifica, poi occorre fare l'adattamento "basic setting" dei fari.
Se ti serve ho in vendita una centralina livellatore a4 8k a 80 euro.
I sensori li trovi sui 40 euro l'uno, cablaggio ti consiglio navistore

andrix12
12-02-2013, 18:43
ciao lele grazie per la tua risposta, i codici dei sensori per la mia A4 con sospensioni standard 1BA, verificati su e..a sono:
8K0 941 309F posteriore
8K0 941 285P anteriore
Non sono riuscito a trovare questi sensori nemmeno sulla baia tedesca, tu sei per caso a conoscenza di codici alternativi?
se riuscissimo a metterci d'accordo sulla centralina sarebbe una buona cosa.
fammi sapere ti auguro un buona serata.

lele16v
13-02-2013, 17:11
ciao, i sensori ti consiglio di prenderli nuovi in audi possibilmente, il costo non è esorbitante, la centralina puoi prenderla anche usata ma i sensori io non li monto mai usati, già avuto problemi con diversi sensori che avevano un valore fuori range e davano errore..

andrix12
14-02-2013, 09:32
lele dove posso trovare i sensori oltre che in audi per il prezzo che mi dicevi? poi volevo chiederti anche se si puo montare qualunque tipo di centralina perchè c'è ne sono tanti modelli ma mi pare cambi solo la sigla.
grazie anticipato :-)

lele16v
27-02-2013, 09:03
I sensori oltre ad audi magari ebay.de, li si trovano in condizioni migliori..
La centralina il codice finale indica il tipo di livellatore, se hai AFS oppure no, se sbagli codice ti troverai con errori e il NON funzionamento..