PDA

Visualizza Versione Completa : montaggio bluetooth

alfredo66
07-02-2013, 15:26
Salve ragazzi avrei bisogno di un consiglio, ho la mia Audi con mmi e navigatore, ma mi manca il Bluetooth per poter collegare il telefono, volevo alcuni consigli da voi su come potrei sfruttare al meglio la connessione Bluetooth cosa mi consigliate? E' possibile istallare il Bluetooth di serie o è un lavoro molto costoso e difficoltoso? oppure conoscete qualche kit da poter adattare sulla mia auto, se si mi dite dove poterlo comprare? Attendo vostri consigli grazie ciao

guitor
07-02-2013, 16:42
Hai provato a vedere se lo hai già ma è semplicemente da "attivare"?
Se non lo dovessi avere io ti consiglio di installare quello originale! Il lavoro se hai un po' di manualità e "coraggio" non è difficile! Con una giornata di lavoro fai tutto (facendo con la dovuta calma) Il costo se ti metti alla ricerca delle parti sulla baia tedesca dovrebbe essere contenuto.
... io per montare il BT ho dovuto ridurre l'auto così!! (e qui avevo già cominciato a rimontare il blocco clima, bocchette e radio!):

http://i49.tinypic.com/15ehkko.jpg

alfredo66
07-02-2013, 17:53
ciao come faccio a vedere se è già installato ma solo da attivare? ho i comandi al volante poi nella plancia inferiore dove c'è il cambio ho il tasto tel. lo schiaccio ma non va, nel menù dell'mmi ho la scritta telefono ma non è evidenziata, guardando la plafoniera luci nei fori del microfono lo vedo vuoto, sono molto perplesso nel smontare la macchina e ridurla in quello stato :unsure: altre soluzioni?

MatriX68X
07-02-2013, 17:57
Hai provato a vedere se lo hai già ma è semplicemente da "attivare"?
Se non lo dovessi avere io ti consiglio di installare quello originale! Il lavoro se hai un po' di manualità e "coraggio" non è difficile! Con una giornata di lavoro fai tutto (facendo con la dovuta calma) Il costo se ti metti alla ricerca delle parti sulla baia tedesca dovrebbe essere contenuto.
... io per montare il BT ho dovuto ridurre l'auto così!! (e qui avevo già cominciato a rimontare il blocco clima, bocchette e radio!):

http://i49.tinypic.com/15ehkko.jpg

Mi ricorda qualcosa! :unsure::unsure: :tongue:

guitor
07-02-2013, 18:42
ciao come faccio a vedere se è già installato ma solo da attivare? ho i comandi al volante poi nella plancia inferiore dove c'è il cambio ho il tasto tel. lo schiaccio ma non va, nel menù dell'mmi ho la scritta telefono ma non è evidenziata, guardando la plafoniera luci nei fori del microfono lo vedo vuoto, sono molto perplesso nel smontare la macchina e ridurla in quello stato :unsure: altre soluzioni?

Se non hai i microfoni installati al 99% non hai il modulo BT e quindi lo devi installare!se non vuoi smontare l'auto ci sono 2 alternative:
1) installazione presso officina audi (oppure installatore professionista)
2) utilizzare i moduli BT da parasole (.... :sick: )

Mi ricorda qualcosa! :unsure::unsure: :tongue:

Eh già!... e quando si è dovuto rimuovere la schiuma espansa e polistirolo.... sembra che dentro la macchina avesse nevicato! :laugh::laugh::laugh:

alfredo66
07-02-2013, 22:06
sapete approssimativamente quanto costa farlo montare in Audi?

jojoker
08-02-2013, 07:31
Ciao
A me il bluetooth lo hanno montato un circa un ora e mezzo di lavoro, è una cosa semplice con gli atrezzi giusti.
La centralina della Kufatec Fiscon costa sui 300 euro e va benissimo sul MMI 2g
Se sei vicino a bologna ti posso dare una dritta.
Se vai in Audi ti chiedono 1000 euro
Ciao