PDA

Visualizza Versione Completa : rottra pezzetto a4 8k

prix
08-02-2013, 08:57
vorrei sapere se qualcuno di voi può aiutarmi,
si è rotto il pezzettino che tiene ferma l'aletta parasole del lato guidatore, il pezzettino piccolino dove si incastra quando è in posizione di riposo, oltre a questo il portaocchiali non si tiene più e continua a rimanere aperto, oltre a chiedermi come mai su una macchina che ha 2 anni e 70.000km pagata un sacco di soldi possano rompersi tutte ste cose...
vorrei sapere qualcuno di voi sa come si cambiano e se si può cambiare tranquillamente da soli, non vorrei doverla portare in audi per queste cavolate,
ho visto che la plafoniera si compra su ebay, ma poi come si cambia?
lo stesso vale per il gancetto, ma non vorrei fare cosini,
spero possiate aiutarmi.
grazie.

Trabb84
08-02-2013, 09:16
Ciao, per la plafoniera ci dovrebbe essere una vite torcia nel porta occhiali, una volta tolta quella dovrebbe venir via ad incastrasto....

prix
08-02-2013, 09:25
ottimo,
quindi è una cavolata!

Trabb84
08-02-2013, 09:38
Ciao, per la plafoniera ci dovrebbe essere una vite torcia nel porta occhiali, una volta tolta quella dovrebbe venir via ad incastrasto....

Vita torx

---------- Post added at 09.38.38 ---------- Previous post was at 09.36.28 ----------

ottimo,
quindi è una cavolata!

Si almeno per quello che ho letto qui nel forum...cmq ti saprò dir perché la devo smontar che voglio cambiare le lampadine con quelle a led.....

A proposito qualcuno Sto arrivando! Come si simpa quella dei passeggeri posteriori di plafoniera? Viti nn ne vedo...è' ad incastro?

mario2000
08-02-2013, 12:19
Ho rotto anch'io il gancetto della aletta parasole ed ho preso il ricambio per pochi euro in Audi. La sostituzione è semplice perche il componente è ad incastro basta togliere quello rotto e montare quello intero.
La plafoniera posteriore è anch'essa ad incastro, basta fare leva con un po' attenzione con un cacciavite e viene via....

aquila-uno
08-02-2013, 13:04
pe rla plafoniera devi aprire il portaocchiali. Ci trovi dentro una vite Torx. Devi avere il cacciavite o l'insertino con impronta torx (E' una specie di stellina - ma si trova tranquillamente in ferramenta). svitata questa, tiri verso il basso tutta la plafoniera. Attento a due molle metalliche che tengono su la plafoniera sui due lati, perchè a volte si piegano in maniera strana. Attento anche ai fili che sono attaccati alla plafoniera stessa.

Comunque è semplice.

prix
08-02-2013, 13:52
ottimo. è quelo che volevo leggere!