Accedi

Visualizza Versione Completa : BIZZE RNS e auto che non si accende più

mnemonik
08-02-2013, 14:57
Ieri pomeriggio metto in moto e l'rns comincia a lampeggiare con il display (senza immagini)
faccio un reset veloce e funziona... percorro 60 km a ritorno le luci rosse dei pulsanti dell'rns si accendo e si spengono da sole (avevo i fari accesi) rns non si accende... poi lampeggia... esce una scritta in japponese..con CHECK DISK... cmq siccome non riuscivo a spegnerlo e non avevo le chiavette per estrarre l'rns, ho staccato il negativo alla macchina, siccome era tardi non potendo fare altro...
stamattina metto il negativo alla batteria, metto in moto faccio 10 metri, la macchina si spegne e non si accende più !!!

si è rimessa in moto solo 2 volte spegnendosi subito, il motorino di avviamento gira veloce e non cala, adesso ho 2 problemi... l'rns TOLTO... che mi suggerisce un problema elettrico..
ho fatto male a togliere il negativo per tutta la nottata ?
adesso la macchina è dal meccanico... trainata

lele16v
08-02-2013, 15:53
L'rns e' originale della macchina o montato dopo? Credo sia un problema di gateway. Occorre fare una scansione e vedere se hai errori riguardanti sw management. Se fossi io al tuo posto xambierei gateway senza collegare il navi.e vedere se il difetto lo fa ancora..

mnemonik
08-02-2013, 16:46
grazie lele, l'rns non è il suo, l'ho montato io, e ho sempre notato che all'accensione della macchina si abbassava la luminosità dello schermo...
ma la gateway puo' bloccare l'accensione della macchina ?
quindi io ho montato RNS e BT... se è la GATEWAY mi conviene togliere tutto e rimenttere il concert ?

ciao grazie

endy87
08-02-2013, 17:46
Ragazzi, ora mi viene il dubbio, è normale che l'RNS-E all'accensione dell'auto riduca la luminosità dello schermo? anche il mio fa cosi :sisi:

mnemonik
08-02-2013, 18:17
aggiornamento, al meccanico dice PRESSIONE CARBURANTE BASSA.
ha controllato il filtro gasolio ed era vuoto.
gli ho chiesto della GATEWAY, domani controlla meglio il resto...
dice che gli escono 5/ 6 errori...

Giovanni_Celestini
09-02-2013, 14:44
Ragazzi, ora mi viene il dubbio, è normale che l'RNS-E all'accensione dell'auto riduca la luminosità dello schermo? anche il mio fa cosi :sisi:

Normalissimo endy, ho chiesto io in Audi e mi ha detto che è normalissimo.

Poi non so se anche a te capita che a volte ci fa ed altre no. A me fa così: alle volte si accende con una luminosità forte ed altre bassa e poi diventa normale.

mnemonik
09-02-2013, 14:48
Meglio così'
Intanto non arriva corrente alla pompa, gli ho detto di verificare anche la centralina 09
Se ne parla lunedì...