Visualizza Versione Completa : assetto a chiesa eibach multi pro r1 e r2
blondgnek65
09-02-2013, 11:31
Ciao a tutti ho visto sul sito della eibach questi assetti che sembrano dal palco che viene detto molto ben fatti , dovrebbero essere monotono a gas a stelo rovesciato come i bilstein inoltre l r1 dovrebbe avere regolazione idraulica di estensione e l r2 regolazione compressione ed estensione separati , sembra anche abbiano fratelli in alluminio con unico per il montaggio sui duomi , in rete si trova ben poco me che meno in italiano , ho anche scritto alla npt vediamo se si riesce a sapere qualcosa
Saluti Nicola
blondgnek65
11-02-2013, 17:15
ecco alcune foto del kit r1 per golf mk5
https://plus.google.com/photos/112396437436684534763/albums/5450313273924138609?banner=pwa
ecco alcune foto del kit r1 per golf mk5
https://plus.google.com/photos/112396437436684534763/albums/5450313273924138609?banner=pwa
Sei sicuro che questi siano monotubo a gas? Sicuramente non sono a stelo rovesciato come i Bilstein!
Blond eri tu oggi in Praglia con l' S3?
blondgnek65
11-02-2013, 22:31
mm, mi sa che la parte "up side down" me la sono sognata , però nella descrizione si parla di monotubo a gas, e su alcuni siti ma non quello ufficiale mi sembra di aver letto con pistone da addiritura 46 mm di diametro, ecco il link al sito eibach
http://devperformance-suspension.eibach.com/performance_suspension/coil-over/multi-pro-r1
http://devperformance-suspension.eibach.com/performance_suspension/coil-over/multi-pro-r2
Blond eri tu oggi in Praglia con l' S3?
purtroppo no la s la sta usando la mia fidanzata in questo periodo perchè la sua auto ha alcuni problemi da risolvere
---------- Post added at 22.31.49 ---------- Previous post was at 21.14.11 ----------
scusate un brevo hot mi sono accorto ora che dopo aver editato il titolo perchè scrivendo da cellulare avevo palesemente sbagliato scrivendo "chiesa" invece che ghiera questo è cambiato solo in alune posizioni ma è rimasto uguale nella pagian del forum e nel titolo discussione
saluti Nicola
mm, mi sa che la parte "up side down" me la sono sognata , però nella descrizione si parla di monotubo a gas, e su alcuni siti ma non quello ufficiale mi sembra di aver letto con pistone da addiritura 46 mm di diametro, ecco il link al sito eibach
http://devperformance-suspension.eibach.com/performance_suspension/coil-over/multi-pro-r1
http://devperformance-suspension.eibach.com/performance_suspension/coil-over/multi-pro-r2
Mah sinceramente da quel poco che si vede in foto pare siano a stelo tradizionale, purtroppo però non ho feedback su questi ammortizzatori.
Dipende poi quello che cerchi e come utilizzi l' auto. I KW Clubsport ad es sono un ottimo prodotto ma dedicato prettamente alla pista, i Bilstein PSS10, a mio avviso, sono anche più indicati per la strada.
Poi ci sono gli artigianali come Orap, fatti su base Bilstein con tarature personalizzate, molto buoni e i tanto decantati (ed estremi) Veneri prodotti su base Ohlins.
Dimenticavo di dire che personalmente non mi sono trovato bene con le tarature di NTP su Bilstein infatti in seguito mi sono rivolto a Stac ed Orap, spero che su quelli che dici tu non ci mettano mano.. fermo restando che si tratta di pure valutazioni soggettive..
purtroppo no la s la sta usando la mia fidanzata in questo periodo perchè la sua auto ha alcuni problemi da risolvere
Ti sei perso TANTA neve allora, di che zona sei di Zena?
blondgnek65
12-02-2013, 10:41
Mi sa che ad ogni modo gli eibach vengono venduti solo in America, infatti cercano in rete ho trovato molte info anche positive per quello che ho capito ma solo dagli USA, la cosa che mi interessava era il fatto che siano monotubo a gas e che da tutte le parti vengono definiti come un ottimo compromesso tra strada e pista .
L ' utilizzo che faccio della mia auto è prevalentemente stada se non "solo strada" e visto le condizioni delle strade liguri che sono tutt' altro che in buono stato e lisce, vorrei un assetto di qualità che lavori bene ma che non sia troppo rigido , tra le prime cose che ho pensato infatti mi sarei indirizzato sui bilstein b8 ( l'ideale sarebbero i b6 regolabili ma li fanno solo per bmw) con molle magari su misura che non abbassino l'auto e che la irrigidiscano il giusto sopratutto dietro dove c'è piu bisogno, altra alternativa sarebbe quella degli orap monotubo serie racing con regolazione di estensione , accoppiate sempre a molle come prima ma qui ormai gli orap sono diventati a mio avviso un po carucci, siamo secondo un preventivo invaitomi da loro negli ultimi giorni a poco meno del prezzo dei pss 10 e quindi direi che la mia scelta è tra b8 e pss10.
Ti sei perso TANTA neve allora, di che zona sei di Zena?
io abito vicino a Chiavari qui in zona non si è fermata la neve ma salendo sulle alture intorno ai 200 metri la neve c'era e abbondante tra l altro una strada qua vicino a casa mia non è stata pulita perchè l'operatore dello spazzaneve ha avuto dei problemi, quindi via di pandino 4x4 e tanto divertimento...
In compenso la mi fidanzata che odia la neve si è trovato ad Arenzano con circa 10 cm...
saluti Nicola
Mi sa che ad ogni modo gli eibach vengono venduti solo in America, infatti cercano in rete ho trovato molte info anche positive per quello che ho capito ma solo dagli USA, la cosa che mi interessava era il fatto che siano monotubo a gas e che da tutte le parti vengono definiti come un ottimo compromesso tra strada e pista .
L ' utilizzo che faccio della mia auto è prevalentemente stada se non "solo strada" e visto le condizioni delle strade liguri che sono tutt' altro che in buono stato e lisce, vorrei un assetto di qualità che lavori bene ma che non sia troppo rigido , tra le prime cose che ho pensato infatti mi sarei indirizzato sui bilstein b8 ( l'ideale sarebbero i b6 regolabili ma li fanno solo per bmw) con molle magari su misura che non abbassino l'auto e che la irrigidiscano il giusto sopratutto dietro dove c'è piu bisogno, altra alternativa sarebbe quella degli orap monotubo serie racing con regolazione di estensione , accoppiate sempre a molle come prima ma qui ormai gli orap sono diventati a mio avviso un po carucci, siamo secondo un preventivo invaitomi da loro negli ultimi giorni a poco meno del prezzo dei pss 10 e quindi direi che la mia scelta è tra b8 e pss10.
io abito vicino a Chiavari qui in zona non si è fermata la neve ma salendo sulle alture intorno ai 200 metri la neve c'era e abbondante tra l altro una strada qua vicino a casa mia non è stata pulita perchè l'operatore dello spazzaneve ha avuto dei problemi, quindi via di pandino 4x4 e tanto divertimento...
In compenso la mi fidanzata che odia la neve si è trovato ad Arenzano con circa 10 cm...
saluti Nicola
Non so se hai mai provato i Bilstein B8, se facessi solo autostrada o comunque strade liscie andrebbero pure bene, nelle sconnessioni delle nostre strade rimbalzano parecchio e rischi di trovarti con l' auto che tiene meno che originale..
Bilstein diventa ottimo se ritarato da chi ha esperienza su questo tipo di prodotto. Differente è il PSS10 dotato di un idraulica migliore sia rispetto al vecchio PSS9 che al B8 sul quale è comunque è possibile intervenire sui registri di compressione ed estensione per personalizzarlo in base alle tue esigenze.
E' vero che il prezzo degli Orap è allineato ormai con quello di Bilstein, comunque io prenderei in considerazione questi a 2 vie (comp/est) con la possibilità, se non le monti ancora, di piastre top mount con regolazione campanatura
http://www.orap.it/index.php?option=com_content&view=article&id=103&Itemid=507
A proposito di neve sulla S ho montato i 205/50/17 e devo dire che non mi fa rimpiangere più di tanto una vera traz 4x4..
Io sono di Ge Centro però sono spesso dalle tue parti.. ho un amica a Lavagna
blondgnek65
12-02-2013, 18:10
Io b8 li ho privati e devo confermare che non vanno male ma sono sfrenata in estensione almeno a mio avviso .
Per quanto riguarda i pss 10 tu dici che bisogna per forza dal ritirare ? A sto punto potrei cercarli usati e farli revisionare e ritirare.
In questo contesto mi attiravano gli eibac per la possibilità di regolare sia compressione che in estensione in modo da poter regolare il tutto a mio piacimento e magari montare molle non troppo rigide e aumentare il freno in compressione al occorrenza per irrigidire l auto.
Tu per curiosità cosa Monti ?
Saluti Nicola
Io b8 li ho privati e devo confermare che non vanno male ma sono sfrenata in estensione almeno a mio avviso .
Per quanto riguarda i pss 10 tu dici che bisogna per forza dal ritirare ? A sto punto potrei cercarli usati e farli revisionare e ritirare.
In questo contesto mi attiravano gli eibac per la possibilità di regolare sia compressione che in estensione in modo da poter regolare il tutto a mio piacimento e magari montare molle non troppo rigide e aumentare il freno in compressione al occorrenza per irrigidire l auto.
Tu per curiosità cosa Monti ?
Saluti Nicola
Condivido le tue valutazioni, i B8 sono sfrenati non tanto in compressione in quanto su asfalti lisci danno l' impressione di essere belli "sostenuti" quanto in estensione.. per questo motivo rimbalzano sulle asperità e non essendo regolabili sono assolutamente da rivedere nell' idraulica per ottenere un buon compromesso.
E per il mio metro di giudizio vanno male, se li provassi bene su strade tipo Scoglina o Boasi te ne renderesti veramente conto di quel che voglio dire..
Nel senso, per spendere più di 1000 euro per quattro ammortizzatori del genere personalmente farei ritarare gli originali con 350 euro più le molle e passa la paura.. poi ognuno è libero di spendere come meglio crede..
Perchè il PSS10 da ritarare? Ho scritto che sono migliori in tutto rispetto ai B8 e pure al PSS9
Essendo pure completamente regolabili come quelli da te postati perchè non valutarli?
Io ho il Magnetic Ride con H&R e antirollio post, ma ho altri progetti in mente, tutto sta se riesco a trovare il modo di bypassare l' elettronica del controllo di stabilità una volta per tutte.. altrimenti il gioco non vale la candela..
blondgnek65
13-02-2013, 11:16
Perchè il PSS10 da ritarare? Ho scritto che sono migliori in tutto rispetto ai B8 e pure al PSS9
Essendo pure completamente regolabili come quelli da te postati perchè non valutarli?
mi sa che avevo capito male , la mia idea era proprio quella di prendere ipss10 , ma avevo capito che anche loro andrebbero ritarati e effettivamente spendere 1600 euro per poi doverli far ritarare non mi sembra il massimo, ma se non è cosi mi sa che saranno uno dei miei prossimi acquisti ad ogno modo se li trovassi usati a buon prezzo una ritarata ci potrebbe anche stare anche solo per farli revisionare.
saluti Nicola
blondgnek65
18-02-2013, 13:52
Ho ricevuto risposta dalla n.p.t purtroppo gli assetti multi pro vengono prodotti solo per il mercato americano e inoltre se non sbaglio in america non esiste l s3 quindi non credo si possa neanche acquistarlo oltre oceano , visto che i modelli per golf mk5 e la a3 normali non dovrebbe montare su s3
Saluti Nicola
quattrosport
25-02-2013, 08:53
Ho ricevuto risposta dalla n.p.t purtroppo gli assetti multi pro vengono prodotti solo per il mercato americano e inoltre se non sbaglio in america non esiste l s3 quindi non credo si possa neanche acquistarlo oltre oceano , visto che i modelli per golf mk5 e la a3 normali non dovrebbe montare su s3
Saluti Nicola
Per la precisione, non sono prodotti "per" gli USA, sono prodotti "negli" USA...
Quanto alla possibilità di montaggio problemi non ce ne sono nella maniera più assoluta: ciò che va su Golf, va su A3-S3, Leon ecc.
Circa poi la specificità delle tarature, la Golf R ha le stesse caratteristiche della S3 (Passo, carreggiate, massa e distribuzione della stessa, CR, e poco diverso CG...); detto questo, anch'io probabilmente eviterei di prendere un assetto già abbastanza "specialistico" senza avere un interlocutore locale.
blondgnek65
28-02-2013, 07:47
In effetti mi pare un acquisto molto azzardato in piu tra spedizione e dogana il prezzo non rimane poi cosi competitivo , mi sa che mi orienteró su i pss10 o qualcosa custom made tipo orap, essepi assetti o shook enginering.
Mi sembrano interessanti anche i weitec hicon tx o i kw variante 2 ma mi sa che non sono a gas ne a stelo rovesciato quindi il confort ne risente gia per quello ed ad ogni modo mi sa che lo spring rate sopratutto delle molle posteriori sará sicuramente da cambiare.
Mi chiedo per ultimo perchè tutti questi assetti pur sapendo gli effetti negativi dell abassamento dell auto vengano comunque progettati in modo da avere anche alla massima altezza un considerevole abbassamento
Saluti Nicola
blondgnek65
09-03-2013, 17:33
Ho dato una sbirciata al sito ohlins e ho trovato questi , dite che si potranno montare sulla nostra ? A vedere le foto manca l atacco per la barra per il resto dovrebbe essere un prodotto di qualitá
http://www.andreanigroup.com/it/shop/prodotti/vw-golf-v-gti-1kaxx-03-08-set-completo-ret-ohlins-vws-mi00.aspx?articoloId=43696&idC=61765&LN=it-IT&marchioRepartoId=11398&modelloRepartoId=43607&reparto=auto
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