PDA

Visualizza Versione Completa : pellicole si pellicole no.........dubbio!!!!!!!!!!!!!!

baldoandre
09-02-2013, 15:06
ciao ragazzi cosa faccio ho la scimmia........li faccio pellicolare i vetri della mia car o no????
gradazione intermedia ma anche quelli anteriori.....o lascio stare??????????????
MI DATE UN CONSIGLIO COSI' IN SETTIMANA SE FOSSE LA PORTO PER FARLI........:tongue::tongue::tongue:

michele fagotto
09-02-2013, 15:15
Ti ho detto di no !ahahahahah

matteoravenna
09-02-2013, 15:22
Obbligatori Andrea.... La fanno cento volte più incazzata!!!

baldoandre
09-02-2013, 15:24
Ti ho detto di no !ahahahahah

VEDI SONO COMBATTUTO.........uffa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!

---------- Post added at 15.24.35 ---------- Previous post was at 15.23.39 ----------

Obbligatori Andrea.... La fanno cento volte più incazzata!!!

hai ragione ma tu hai i vetri originali io dovrei mettere le pellicole che sono un tantino diverse.......:wacko::wacko:

michele fagotto
09-02-2013, 15:26
VEDI SONO COMBATTUTO.........uffa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!

---------- Post added at 15.24.35 ---------- Previous post was at 15.23.39 ----------

hai ragione ma tu hai i vetri originali io dovrei mettere le pellicole che sono un tantino diverse.......:wacko::wacko:

ti ricordi che avevamo gia' parlato.....dopo vedi tu........

baldoandre
09-02-2013, 16:09
ti ricordi che avevamo gia' parlato.....dopo vedi tu........

si si ricordo....ricordo......
è che i vetri piu scuri mi sono sempre piaciuti.....ma il mettere le pellicole mi girano le palle.....

FASHION ALLROAD
09-02-2013, 16:12
Ti rifaccio vedere la mia e vedrai che ti convinci x fare i vetri oscurati :tongue::tongue::tongue:

baldoandre
09-02-2013, 16:33
Ti rifaccio vedere la mia e vedrai che ti convinci x fare i vetri oscurati :tongue::tongue::tongue:

mi sa di si......

endy87
09-02-2013, 16:47
occhio che oscurare gli anteriori non è legale :sisi:

baldoandre
09-02-2013, 17:00
occhio che oscurare gli anteriori non è legale :sisi:

si si lo so ma sono ancora mooooolto ideciso.......

mauy37
09-02-2013, 17:13
....mettile non aver paura e dubbi, le pellicole di oggi non danno problemi...... le ho montate pure io, macchina sempre al sole e nessun problema

giuse_gti
09-02-2013, 17:20
Sul bianco i vetri scuri stanno benissimo... Io ho la s4 avant b5 nera con vetri scurissimi dietro e gradazione intermedia davanti e mi piace un sacco, sul bianco sta ancora meglio.

Occhio solo che davanti per legge non potresti oscurarli. A me una volta l'han fatto notare ma l'ho passata liscia, però va a fortuna... D'estate è facile: quando vedi la pattuglia, abbassa tutto ;-)

primaA3
09-02-2013, 17:53
Sul bianco stanno bene, ma una tonalità ragionevole.
Io davanti non rischierei a farli fare.
E' illegale. :wink:

baldoandre
09-02-2013, 18:13
pensavo di fare la tonalita' intermedia o meno ancora......

Utente (cancellato) 1
09-02-2013, 23:31
A me le pellicole non mi fanno impazzire. Ho visto un paio di macchine con le pellicole e mi hanno lasciato sempre un pò perplesso perchè spesso (soprattutto nel terzo finestrino!!) escono sempre delle bollicine in prossimità dei puntini per lo sbrinamento che non è bello esteticamente... :blink::blink:
Sulla tonalità ovviamente ci vuole una scelta "sobria"... quindi sulle 5 tonalità che esistono fermarsi al massimo alla 3....
Non sarebbe male anche fare con la tonalità meno invasiva (quindi la 1!!) anche quelli anteriori..... :cooool::cooool:

mrwhite
10-02-2013, 00:58
ma si e' un bel tocco di classe non si puo' negare: poi oggi se ti rivolgi a gente competente e brava ( e ce ne sono) viene fuori un lavoro che definire perfetto e' poco: la spesa e' onesta e ci sono solo pro dato che tutti ormai tra sensori, videocamera, ecc non hanno bisogno di vedere :)....

dov'e' che ci si puo' fare un'idea di queste 5 tonalita' differenti? ci sono foto o siti? grazie

Utente (cancellato) 1
10-02-2013, 01:29
Magari in rete si trova qualcosa....
Io li avevo viste dal mio istallatore... erano della marca Lumia (o qualcosa del genere!!!) e partiva da un nero molto chiaro fino ad arrivare ad un nero "balotelliano".... :cooool::cooool::biggrin::biggrin::biggrin:

baldoandre
10-02-2013, 01:40
Si diciamo che se vogliamo fare i pignoli vicino alle righe dello sbrinamento si vedono diciamo così i bordi più chiari.......
Non sta benissimo ma pendo che si vedano di più su pellicole scure...
Se faccio gradazione 2 magari si vede molto meno no??

Utente (cancellato) 1
10-02-2013, 01:43
Si diciamo che se vogliamo fare i pignoli vicino alle righe dello sbrinamento si vedono diciamo così i bordi più chiari.......

... si forse è così.....
Sulla vecchia com'era rimasto il lavoro???

baldoandre
10-02-2013, 01:48
Bello ma le pellicole erano scure....
Su questa non voglio assolutamente quell'effo....
Sono indecisissimo....

Utente (cancellato) 1
10-02-2013, 01:49
Bello ma le pellicole erano scure....
Su questa non voglio assolutamente quell'effo....
Sono indecisissimo....

... costo dell'operazione??

baldoandre
10-02-2013, 01:55
Me le fanno nel mio box escono a domicilio...
180€....

v.salvo
10-02-2013, 12:15
a me per la mia mia hanno detto che devono smontare tutti i vetri praticamente devono aprire in due gli sportelli posteriori :cry: e ci ho rinunciato ma li ho sempre nel cuore

kora
10-02-2013, 12:18
180€....

pochino a me avevano chiesto 300 euro la scorsa estate !!!! comunque c'è da smontare e rimontere per fare un lavoro decente

Audia32
10-02-2013, 12:21
Ho le pellicole da diversi anni e non ho mai avuto problemi!!!Addirittura dopo aver combinato un guaio con le guide del vetro una si era riempita con tanto grasso spray.Morale della favola ho lavato tutto con DILUENTE e non ha fatto una piega!Perfetta come prima! Stai attento a scegliere gente che tratta prodotti di prima qualità!

mrwhite
10-02-2013, 12:31
maestro ( e' si perche' di tale si tratta supremo audia32 ) ho studiato un po' l'enciclopedico thread del capolavoro da te realizzato: e capito che hai montato pellicole SPECIALI: che da dentro oscurano leggermente come le altre, ma da fuori invece che nero fume' ecc sembrano a specchio? ma non cromate come ho sempre visto su certe jeep cherokee mi pare giusto? avresti mica qualche link o qualche bella foto dove si vedano meglio! grazie mille e complimenti...

baldoandre
10-02-2013, 14:04
pochino a me avevano chiesto 300 euro la scorsa estate !!!! comunque c'è da smontare e rimontere per fare un lavoro decente

Fidatevi ho visto con i miei occhi quando mi hanno fatto la precedente nera....
Se sono bravi non serve smontare nulla.....
La mia i finestrini posteriori i pannelli porta non li avevano smontati....
Con un aggeggio spostano il tutto e infilano non si vede nulla lavoro perfetto e io sono un pignolo assurdo!!!

kora
10-02-2013, 14:20
Fidatevi ho visto con i miei occhi quando mi hanno fatto la precedente nera....
Se sono bravi non serve smontare nulla.....
La mia i finestrini posteriori i pannelli porta non li avevano smontati....
Con un aggeggio spostano il tutto e infilano non si vede nulla lavoro perfetto e io sono un pignolo assurdo!!!

allora gran bel prezzo se lavorano così bene

Utente (cancellato) 1
10-02-2013, 15:39
180€....

Ottimo a questo prezzo..... :smile::smile:

totalblack
10-02-2013, 15:51
Solo 180 euro? A me hanno chiesto 400 euro, ma tutti questi soldi non glieli do di sicuro per delle semplici pellicole.
L'installatore mi ha detto che sono il top sul mercato, migliori delle 3m.

L'unico dubbio che è venuto anche a me è il fatto che si vedono le bollicine sui vetri laterali posteriori, su questo mi ha detto che la pellicola non riesce ad aderire alla perfezione.

Se qualcuno di voi conosce un installatore in provincia di Vicenza, con prezzi accettabili mi faccia sapere.

FASHION ALLROAD
10-02-2013, 19:33

Ti ripeto..:tongue: Ti faccio vedere la mia che ho le pellicole su tutti i vetri di una tonalità molto chiara e sono uno spettacolo..con un lavoro fatto bene noti molto poco le bordature a rilievo dei vetri posteriori..:biggrin:

baldoandre
10-02-2013, 19:48
Ti ripeto..:tongue: Ti faccio vedere la mia che ho le pellicole su tutti i vetri di una tonalità molto chiara e sono uno spettacolo..con un lavoro fatto bene noti molto poco le bordature a rilievo dei vetri posteriori..:biggrin:

Appena puoi ci vediamo
Ma tu che gradazione hai fatto fare?

FASHION ALLROAD
11-02-2013, 00:31
La mia gradazione è quella intermedia che aveva il mio installatore..dai quando vuoi ci vediamo!

Oski
11-02-2013, 20:15
ti sconsiglio di fare la gradazione 5 o 50% percento , ce l'ho io sulla mia ...è bellissima vista da fuori ,non vedi assolutamente ninte dentro ma da dentro non vedi neanche niente fuori , nella guida normale di giorno non si hanno problemi ma di sera e di notte quando fai le curve in una zona buia bisogna fare un pò attenzione e in retromarcia se non apro i finestrini non ci vedo niente (io faccio retromarcia regolandomi con gli specchietti ) , il lubnotto dietroi oscurato al 50% è completamente nero , nota positiva ??d'estate dentro l'auto rimane compoletamente coperta dal sole e non si scalda come con i vetri senza pellicola!!

baldoandre
11-02-2013, 21:22
No no scure non mi piacciono le faccio fare gradazione 35....
Voglio comunque che rimanga elegante....
Scure scure sul bianco non ci stanno bene.....

baldoandre
15-02-2013, 17:49
fatte lavoro paura!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

---------- Post added at 17:46 ---------- Previous post was at 17:45 ----------

http://imageshack.us/a/img829/7823/fotocopia.jpg

---------- Post added at 17:48 ---------- Previous post was at 17:46 ----------

http://imageshack.us/a/img194/955/fotocopia4.jpg

---------- Post added at 17:49 ---------- Previous post was at 17:48 ----------

http://imageshack.us/a/img803/1406/fotocopia3.jpg

utente (cancellato) 4
15-02-2013, 18:06
Bellissima.... Stanno veramente bene!!!

Quanto hai speso?

baldoandre
15-02-2013, 18:27
tutte 250€
e fidatevi lavoro impeccabile!!!!

utente (cancellato) 4
15-02-2013, 21:31
Ok, mi hai convinto...
"chiari" così mi piacciono, solo che di sicuro faccio solo i posteriori.
Certo che il bianco ibis....

FASHION ALLROAD
15-02-2013, 22:46
Finalmente ti sei deciso!!
Ti avevo detto che cosi rimane molto elegante ed è spettacolo da vedere....

baldoandre
16-02-2013, 03:36
Ok, mi hai convinto...
"chiari" così mi piacciono, solo che di sicuro faccio solo i posteriori.
Certo che il bianco ibis....

Si vero prima avevo la stessa macchina nera...
Ma il bianco ibis è spettacolo!!!!

---------- Post added at 03.36.24 ---------- Previous post was at 03.35.34 ----------

Finalmente ti sei deciso!!
Ti avevo detto che cosi rimane molto elegante ed è spettacolo da vedere....

Si avevi ragione la macchina ora è completa.....
Bravo grazie per il tuo consiglio definitivo.....

mrwhite
16-02-2013, 11:24
Si vero prima avevo la stessa macchina nera...
Ma il bianco ibis è spettacolo!!!!

i gusti sono gusti e' vero, la tua e' uno spettacolo oggettivamente, sicuramente e' migliore di quella di prima, ma altrettanto certo e' che la maggioranza preferisca black o cmq NON MRWHITE ehm white hehe. ciao. personalmente trovo e penso che anche molti apprezzino una cosa intermedia alla michele :) : e forse il top assoluto considerando che il nero lo devi tenere fermo in garage come matteo hehe :P e' il ....BLU RS4 ( hhahaah no troppo ok ) O DAYTONA GREY RS6 ( top hehe)

mario2000
24-04-2013, 22:36
Ragazzi, oggi sono stato fermato da una pattuglia dei Carabinieri e mi hanno contestato l'assenza di trascrizione dell'omologazione delle pellicole posteriori nel libretto.In pratica il foglio di omologazione che ti rilascia il centro di installazione non ha valore se non riportato sulla carta di circolazione....
Sapete qualcosa al riguardo?
Non è la prima volta che vengo fermato, ma mai mi avevano contestato nulla per le pellicole...fortunatamente mi hanno solo "invitato" a fare la trascizione sul libretto....

miky121
24-04-2013, 22:52
questa è la prima volta che sento una cosa del genere, io li ho oscurati da poco, anche quelli anteriori, di poco ma anche quelli (consapevole del fatto che non si possono fare) l'istallatore mi ha certificato solo i posteriori e mi ha detto di mostrare il suo libricino con i vari timbri agli agenti che dovessero chiederlo, ma non mi ha parlato di trascrizioni.......!!!! qualcuno ne sà di più...???

matteoravenna
25-04-2013, 02:00
Io li ho originali della casa ma non credo che sul mio libretto ci sia scritto niente in merito... Controllerò.

miky121
25-04-2013, 05:52
Grazie matteo.....facci sapere se sul tuo libretto e' riportato qualcosa, penso di no comunque.

giuse_gti
25-04-2013, 07:37
questa è la prima volta che sento una cosa del genere, io li ho oscurati da poco, anche quelli anteriori, di poco ma anche quelli (consapevole del fatto che non si possono fare) l'istallatore mi ha certificato solo i posteriori e mi ha detto di mostrare il suo libricino con i vari timbri agli agenti che dovessero chiederlo, ma non mi ha parlato di trascrizioni.......!!!! qualcuno ne sà di più...???

Anche per me la stessa cosa. Ho il foglio dell'installatore, nessuna trascrizione a libretto. La polizia un giorno mi ha contestato gli anteriori (per fortuna senza farmi la multa), e anche lì nemmeno loro sapevano bene cosa fare, addirittura diceva che se li oscuri solo al 20% è ok. Secondo me davanti non puoi fare nulla, però non sono sicuro...

mative
25-04-2013, 08:54
spppetttacolareeeee!!!!!!
ma hai fatto anche il parabrezza anteriore???
io un paio di giorni fa sono passato a chiedere un preventivo e mi hanno massacrato!!!
350 euro per vetro posteriore e i 4 laterali posteriori
e 150 euro per i due anteriori laterali

500 eurini!!!!
un po troppo direi!!!

certo che l'effetto è pazzesco.....cambia completamente il carattere dell'auto!!!

miky121
25-04-2013, 09:04
Io ho avuto un prezzo di favore da uno dei migliori installatori della zona, ed ho pagato per tutti i vrtri tranne il cristallo d'avanti naturalmente €350 con fattura e 10 anni di garanzia con pellicola lumar (tra le migliori pellicole in commercio).

mative
25-04-2013, 09:18
Io ho avuto un prezzo di favore da uno dei migliori installatori della zona, ed ho pagato per tutti i vrtri tranne il cristallo d'avanti naturalmente €350 con fattura e 10 anni di garanzia con pellicola lumar (tra le migliori pellicole in commercio).

ma il risultato finale vale davvero la spesa?
si nota che c'è la pellicola oppure sembrano oscurati i vetri?

guitor
25-04-2013, 09:20
spppetttacolareeeee!!!!!!
ma hai fatto anche il parabrezza anteriore???
io un paio di giorni fa sono passato a chiedere un preventivo e mi hanno massacrato!!!
350 euro per vetro posteriore e i 4 laterali posteriori
e 150 euro per i due anteriori laterali

500 eurini!!!!
un po troppo direi!!!

certo che l'effetto è pazzesco.....cambia completamente il carattere dell'auto!!!

350 per i vetri posteriori?? Urca! Allora il prezzo che hanno fatto qui di 250€ scarsi è ottimo!

mative
25-04-2013, 09:24
350 per i vetri posteriori?? Urca! Allora il prezzo che hanno fatto qui di 250€ scarsi è ottimo!

io a 250 li farei al volo.....:w00t:

miky121
25-04-2013, 09:31
ma il risultato finale vale davvero la spesa?
si nota che c'è la pellicola oppure sembrano oscurati i vetri?

Il risultato finale dipende dall' installatore e dalla qualita' della pellicola, a me sono venuti bene, diciamo che non ti accorgi di nulla tranne che dai filetti arancioni per sbrinare i vetri viene risaltato il colore perche' la pellicola e' messa dietro, ma ti assicuro che la macchina cambia aspetto.
Io sulla tua che e' nera ti consiglio di non montarle troppo scure, vai con un intermedio. (parere mio)

guitor
25-04-2013, 09:31
io a 250 li farei al volo.....:w00t:

Mi sto convincendo... per ora ho fatto varie spese per l'auto (ammo, cerchi da 18 ... e pneumatici, BT) e fra poco avrò da pagare l'assicurazione :wacko: mi sto concedendo una pausa :happy:
Le pellicole sono sempre stata una mia "fissa" e dimenticai di ordinare l'auto con i vetri scuri :icon_dho:

miky121
25-04-2013, 09:41
Mi sto convincendo... per ora ho fatto varie spese per l'auto (ammo, cerchi da 18 ... e pneumatici, BT) e fra poco avrò da pagare l'assicurazione :wacko: mi sto concedendo una pausa :happy:
Le pellicole sono sempre stata una mia "fissa" e dimenticai di ordinare l'auto con i vetri scuri :icon_dho:
c'e' sempre tempo, tranquillo, bisogna fare una cosa per volta.....!!!!

mative
25-04-2013, 09:43
Il risultato finale dipende dall' installatore e dalla qualita' della pellicola, a me sono venuti bene, diciamo che non ti accorgi di nulla tranne che dai filetti arancioni per sbrinare i vetri viene risaltato il colore perche' la pellicola e' messa dietro, ma ti assicuro che la macchina cambia aspetto.
Io sulla tua che e' nera ti consiglio di non montarle troppo scure, vai con un intermedio. (parere mio)

io volevo fare scuri dietro ed intermedi davanti....
la cosa che non capisco della mia (comprata usata) sono proprio i vetri....non sono chiari come tutte le altre A4 che ho visto ma sono leggermente oscurati con una tonalità che non capisco del tutto......qualcuno ha idea di cosa si possa trattare?
è un optional particolare?

utente (cancellato) 5
26-04-2013, 09:25
Ciao, io dopo 2 anni li ho fatti nella mia , spesa per il portellone i fianchi del portellone e i 2 finestrini dei passeggeri dietro 280€, portata un venerdì mattina ritirata sabato a mezzogiorno, è una cosa troppo bella da vedere, e sinceramente credo ne abbia guadagnato il confort, credo che prima dell'estate farò anche il davanti, poi come si dice i gusti non si discutono ma si condividono

miky121
26-04-2013, 09:43
io volevo fare scuri dietro ed intermedi davanti....
la cosa che non capisco della mia (comprata usata) sono proprio i vetri....non sono chiari come tutte le altre A4 che ho visto ma sono leggermente oscurati con una tonalità che non capisco del tutto......qualcuno ha idea di cosa si possa trattare?
è un optional particolare?

Dalla foto mi sembrano come i miei vetri prima del montaggio delle pellicole

mative
26-04-2013, 10:01
Dalla foto mi sembrano come i miei vetri prima del montaggio delle pellicole

e cioè?
sono particolari?
a me sembra siano diversi da vetri normali!!!:ph34r:

miky121
26-04-2013, 11:05
In realta' dovrebbero essere proprio cosi' a tutte le a4 perche' sono molto azzurrati, ma sono originali cosi' poi con interni neri sembrano ancora piu' oscurati.

giandomenix
26-04-2013, 11:07
Ecco la mia, fatta da solo, Total black!https://www.facebook.com/photo.php?fbid=10200545287368698&set=a.2288169197727.2127017.1053843244&type=3&theater

mative
26-04-2013, 11:27
Ecco la mia, fatta da solo, Total black!https://www.facebook.com/photo.php?fbid=10200545287368698&set=a.2288169197727.2127017.1053843244&type=3&theater

NON SI VEDE.....:cry:

giandomenix
26-04-2013, 11:29
https://www.facebook.com/photo.php?fbid=10200545287368698&l=11e7b263f0

---------- Post added at 11.29.28 ---------- Previous post was at 11.28.58 ----------

Non va il link immagine....

mative
26-04-2013, 11:38
https://www.facebook.com/photo.php?fbid=10200545287368698&l=11e7b263f0

---------- Post added at 11.29.28 ---------- Previous post was at 11.28.58 ----------

Non va il link immagine....

ecco....ora ci lasci con l'amaro in bocca.....:ciap: :w00t:

giandomenix
26-04-2013, 11:45
Le ho fatte da solo, sono antistatiche, il più è stato prendere le misure precise. Ora provo a caricare le foto su un server diverso.

giandomenix
26-04-2013, 13:49
http://agenziamondoeventi.it/site/wp-content/uploads/2011/09/foto_1.jpg

http://agenziamondoeventi.it/site/wp-content/uploads/2011/09/foto-4.jpg

utente (cancellato) 4
26-04-2013, 14:13
Le ho fatte da solo, sono antistatiche, il più è stato prendere le misure precise. Ora provo a caricare le foto su un server diverso.

Dove le hai comprate? Sono le classiche pellicole a rotolo... C'è da diventare matti!

mative
26-04-2013, 14:50
che bella!!!!

Pisten
27-04-2013, 12:42
Belle....complimenti.
Piacerebbe anche a me montarle da solo. Avete consigli dritte o qualsiasi cosa possa aiutarmi.
Ma dopo devo farmele certificare da qualcuno?

Ale-S3
27-04-2013, 13:28
Ma le hai messe anche sui fari in carbonio ?

guitor
27-04-2013, 13:46
Belle....complimenti.
Piacerebbe anche a me montarle da solo. Avete consigli dritte o qualsiasi cosa possa aiutarmi.
Ma dopo devo farmele certificare da qualcuno?

Io provai a metterle da solo sulla precedente ma rinunciai! :wacko:

....notare anche l'adesivo della mela :happy:

filo75
27-04-2013, 19:10
Io avevo preso quelle pretagliate per la A5 e il lavoro è stato abbastanza semplice per i finestrini ma impossibile per il lunotto posteriore.. ma c è da considerare che un coupè è 1000 volte piu scomodo per farci questi lavori.. una avant per me è fattibilissima ...

giandomenix
27-04-2013, 22:51
Sono le antistatiche a rotolo. Le ho trovate da Norauto. Acqua, sapone, pazienza, pazienza e pazienza e si montano bene. Sono su da un anno e sono perfette: consiglio di usare una dima in carta. É incluso nella confezione il certificato del TÜV da presentare per la revisione (passata senza problemi). Sui fari ho fatto una cornice con la pellicola da wrapping in carbonio
;-)

---------- Post added at 22.50.10 ---------- Previous post was at 22.49.34 ----------

Io avevo preso quelle pretagliate per la A5 e il lavoro è stato abbastanza semplice per i finestrini ma impossibile per il lunotto posteriore.. ma c è da considerare che un coupè è 1000 volte piu scomodo per farci questi lavori.. una avant per me è fattibilissima ...

Anche io il lunotto l'ho tralasciato.

---------- Post added at 22.51.43 ---------- Previous post was at 22.50.10 ----------

Io provai a metterle da solo sulla precedente ma rinunciai! :wacko:

....notare anche l'adesivo della mela :happy:

La mela su tutte le mie auto non può mancare!

Utente (cancellato) 1
27-04-2013, 23:33
Mamma mia che lavorone..... :blink::blink::blink:
Complimenti......

mario2000
28-04-2013, 06:54
[QUOTE=giandomenix;935660]Sono le antistatiche a rotolo. Le ho trovate da Norauto. Acqua, sapone, pazienza, pazienza e pazienza e si montano bene. Sono su da un anno e sono perfette: consiglio di usare una dima in carta. É incluso nella confezione il certificato del TÜV da presentare per la revisione (passata senza problemi). Sui fari ho fatto una cornice con la pellicola da wrapping in carbonio
;-)[COLOR="Silver"]

Quindi mi confermi che deve essere effettuata una verifica alla Motorizzazione con successiva trascrizione sul libretto di circolazione?

guitor
28-04-2013, 09:15
http://www.desismileys.com/smileys/desismileys_1851.gif Complimenti davvero, bel lavoro! Io stavo pensando di prendere le pretagliate che si trovano sulla baia ma poi ho sempre lasciato stare, certo che come ne parli mi fai venir voglia di riprovarci!

AUDI A4 2.0 TDI
28-04-2013, 09:21
http://agenziamondoeventi.it/site/wp-content/uploads/2011/09/foto_1.jpg

http://agenziamondoeventi.it/site/wp-content/uploads/2011/09/foto-4.jpg

Beh, che dire, uno SPETTACOLO!!!!!!!!!_metal...un lavorone da sbavo...mizzeca :w00t: i miei complimenti!!!

Io solo una volta tentai di applicare una pellicola adesiva ad una visiera di un casco...non son durato più di 10 minuti, non ti dico come era venuta, cmq UNO SKIFO, stracciato tutto e ho lasciato la visiera trasparente:biggrin:

miky121
28-04-2013, 10:48
Io vi racconto la mia esperienza, ....nella mia auto precedente un bmw e90, ho montato le pellicole da solo, anche il cristallo posteriore e considerando che era una berlina sono letterarmente impazzito, ma con un buon risultato; le ho anche montate sulla mia a2 visto che il posteriore e' gia' oscurato, con risultato piu' che buono, ma sinceramente alla a4 non ci ho pensato 2 volte.....le ho fatte montare da centro specializzato........tutta un'altra storia, sia la qualita' delle pellicole che il risultato. Se volete un consiglio, rivolgetevi da chi di dovere perche' c'e' da impazzire, non e' facile applicarle da soli ed avere un risultato perfetto.

giandomenix
28-04-2013, 16:56
[QUOTE=giandomenix;935660]Sono le antistatiche a rotolo. Le ho trovate da Norauto. Acqua, sapone, pazienza, pazienza e pazienza e si montano bene. Sono su da un anno e sono perfette: consiglio di usare una dima in carta. É incluso nella confezione il certificato del TÜV da presentare per la revisione (passata senza problemi). Sui fari ho fatto una cornice con la pellicola da wrapping in carbonio
;-)[COLOR="Silver"]

Quindi mi confermi che deve essere effettuata una verifica alla Motorizzazione con successiva trascrizione sul libretto di circolazione?

Nessuna verifica e prova in mctc, ma in sede di revisione vogliono l'omologazione delle pellicole per verificare che siano omologate.

---------- Post added at 16.56.10 ---------- Previous post was at 16.54.42 ----------

http://www.desismileys.com/smileys/desismileys_1851.gif Complimenti davvero, bel lavoro! Io stavo pensando di prendere le pretagliate che si trovano sulla baia ma poi ho sempre lasciato stare, certo che come ne parli mi fai venir voglia di riprovarci!

Guarda, le mie sono spesse, si applicano bene. Le classiche molto sottili fanno impazzire...

filo75
28-04-2013, 17:41
sulla baia americana si trovano anche le pre-cut, cosi hai uno sbattimento in meno e sono già pronte!

Cage
28-04-2013, 19:25
Non mi dispiace affatto la mia con i vetri scuri...

Peccato che è solo fatta a PC :sick:

http://img854.imageshack.us/img854/1303/copiadiimg1341666.jpg

---------- Post added at 19.25.43 ---------- Previous post was at 19.24.59 ----------

http://imageshack.us/a/img194/6489/img1341v.jpg

guitor
28-04-2013, 20:27
[QUOTE=mario2000;935773]

..................

Guarda, le mie sono spesse, si applicano bene. Le classiche molto sottili fanno impazzire...

Infatti quelle che avevo preso io erano molto sottili, poi decisi di metterle sui vetri della mia camera per non buttarle :tongue: Ora a distanza di circa 10 anni si cominciano a vedere i segni di cedimento!

sulla baia americana si trovano anche le pre-cut, cosi hai uno sbattimento in meno e sono già pronte!

Link? Costo? poi ci sono da calcolare gli eventuali oneri doganali, una volta le trovai sulla baia ma non sapendo lo "spessore" rinunciai a prenderle :huh:

..

Quoto, le pellicole stanno molto bene, vai Vito metti le pellicole!! :happy:

---------- Post added at 20.27.22 ---------- Previous post was at 20.21.51 ----------

... A proposito Vito bel lavoro di photoshop! :laugh::laugh: avrei però fatto una maschera e poi l'avrei resa opaca :tongue:

Utente (cancellato) 1
29-04-2013, 08:26

http://img854.imageshack.us/img854/1303/copiadiimg1341666.jpg

---------- Post added at 19.25.43 ---------- Previous post was at 19.24.59 ----------

http://imageshack.us/a/img194/6489/img1341v.jpg

Bella photoshoppata.....
ma per i mie gusti sono un pò troppo scure.... :wacko::wacko:
Visto che non abbiamo i mancorrenti cromati dobbiamo fare una tonalità molto chiara... altrimenti si ottiene un risultato carro funebre.... :cry::cry::cry: (parere personale :wink:)

miky121
29-04-2013, 11:32
Sono pienamente d'accordo con te Marco, con il nero secondo me non conviene esagerare.

Cage
29-04-2013, 12:05
Purtroppo Photoshop non mi da la gradazione di pellicola/filtri

Avevo provato a farle più chiare.... Ma sembrava grigio..

Io non sono bravissimo a usare Photoshop purtroppo

Utente (cancellato) 1
29-04-2013, 12:30
Secondo i miei canoni l'ideale sarebbe fare come ha fatto Baldoandre..... :cooool::cooool:
Bellissimi..... :w00t::w00t:

Cage
29-04-2013, 17:25
Domani faccio la mia devo scegliere tra gradazione 20 o 30....20....sarebbe molto simile all'originale...

Prezzo amico 200 euro (amico amico amico) solo posteriore...

---------- Post added at 17.25.52 ---------- Previous post was at 17.23.19 ----------

gradazione 30 sarebbe più chiara...

filo75
29-04-2013, 18:29
falle 30 piu simili alle originali....

---------- Post added at 18.29.16 ---------- Previous post was at 18.28.34 ----------

scusa intendevo 20.....!!!

guitor
29-04-2013, 19:19
falle 30 piu simili alle originali....

---------- Post added at 18.29.16 ---------- Previous post was at 18.28.34 ----------

scusa intendevo 20.....!!!

Quoto per la gradazione 20, la 30 mi sembra troppo chiara come se non ci fosse!

pierfrancesco
29-04-2013, 19:25
se può interessare a qualcuno io ho trovato queste già pre-tagliate:
http://www.ebay.it/itm/290837858228?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649#ht_3707wt_1186

guitor
29-04-2013, 19:29
Interessanti! Pensa che mi "frullava" per la testa di andarle a cercare sulla baia per vedere il costo!
Per una sessantina di € si potrebbero provare..... Pierfrancesco..... fai da cavia?? :laugh::laugh: :tongue:

pierfrancesco
29-04-2013, 19:36
non saprei metterle purtroppo .... Anche se in realtà io sto aspettando su groupon che rimettono l'offerta per oscurare i vetri, tipo questa :
http://www.groupon.it/deals/roma-special/Only-Wrap-Roma/16182590

guitor
29-04-2013, 19:45
non saprei metterle purtroppo .... Anche se in realtà io sto aspettando su groupon che rimettono l'offerta per oscurare i vetri, tipo questa :
http://www.groupon.it/deals/roma-special/Only-Wrap-Roma/16182590

http://www.desismileys.com/smileys/desismileys_6604.gif
Urca che prezzo!!!
Fammi sapere che partiamo! :w00t:

pierfrancesco
29-04-2013, 19:53
http://www.desismileys.com/smileys/desismileys_6604.gif
Urca che prezzo!!!
Fammi sapere che partiamo! :w00t:

certo certo...mi sono pentito che non le ho prese quando vidi l'offerta ma non mi fidavo di groupon, poi ho letto in giro e sembra proprio che è un ottima offerta!

Utente (cancellato) 1
30-04-2013, 15:13
.... azz.... :w00t::w00t::w00t::w00t::w00t:

pierfrancesco
10-07-2013, 12:40
Ragazzi buon giorno, ecco di nuovo l'offerta su groupon pellicole omologate 109euro

http://www.groupon.it/deals/roma

che ne pensate?? E' un buon acquisto??

---------- Post added at 12.40.17 ---------- Previous post was at 12.13.56 ----------

ah dimenticavo volevo chiedervi anche se potete darmi un consiglio sulla gradazione della pellicola...forse 20% va bene??? grazieee :D

Axelt
10-07-2013, 15:07
Alle 17.00 (spero :rolleyess:), vado a ritirare la mia appena oscurata!!! :cooool:
Pellicole intermedie, quando l'ho lasciata stamattina mi è rimasto un "groppo" in gola,
gli ho detto che torni così com'era, il fatto che mi smontino parte degli interni delle portiere laterali posteriore mi fa rabbrividire. Sono un pò maniaco del silenzio e se solo penso che dovesse incominciare a "scricchiolarmi" qualcosa :cry:......comunque meglio non pensarci :tongue:.
Sperem!!! Loro mi hanno dato tutte le garanzie del mondo!!

pierfrancesco
10-07-2013, 15:16
Ciao Axelt, ma tu hai preso l'offerta con groupon?? che gradazione hai scelto?? grazie

Axelt
10-07-2013, 15:22
Ciao Axelt, ma tu hai preso l'offerta con groupon?? che gradazione hai scelto?? grazie

no,no...niente groupon....sinceramente non mi sono neanche accorto che c'era questa offerta! :ohmy: ...comunque ho messo la gradazione media, visto che quella "hard black" mi sembra troppo da "furgone" (questo è solo un mio giudizio personale :happy:), comunque sono ben 450 eurozzi!, sono andato da "Doctor Glass" qui a Udine, me lo ha consigliato il mio carrozziere (amico carissimo da lunga data), ha detto che lavorano molto bene :rolleyess: :biggrin:.....

pierfrancesco
10-07-2013, 15:26
grazie mille!! Infatti anche a me non piace la gradazione molto scura, meglio una media :D comunque appena ritiri l'auto fai 2 foto cosi ci fai vedere il risultato!! :D

Axelt
10-07-2013, 15:29
eccerto!!!! :cooool: .....sono in ansia aspettando la telefonata che è pronta :cry: :w00t:

pierfrancesco
10-07-2013, 15:30
immagino :D :D :D resisti!!!

Armya4
10-07-2013, 15:41
no,no...niente groupon....sinceramente non mi sono neanche accorto che c'era questa offerta! :ohmy: ...comunque ho messo la gradazione media, visto che quella "hard black" mi sembra troppo da "furgone" (questo è solo un mio giudizio personale :happy:), comunque sono ben 450 eurozzi!, sono andato da "Doctor Glass" qui a Udine, me lo ha consigliato il mio carrozziere (amico carissimo da lunga data), ha detto che lavorano molto bene :rolleyess: :biggrin:.....

Hai fatto benissimo a scegliere la gradazione media, vedrai che starà benissimo!! Troppo scure no, meglio qualcosa di fine ;)

Axelt
10-07-2013, 15:47
Hai fatto benissimo a scegliere la gradazione media, vedrai che starà benissimo!! Troppo scure no, meglio qualcosa di fine ;)

esatto! era proprio quello che pensavo :wink:

Armya4
10-07-2013, 15:56
esatto! era proprio quello che pensavo :wink:

:asd: :shifty:

michele fagotto
10-07-2013, 16:04
Alle 17.00 (spero :rolleyess:), vado a ritirare la mia appena oscurata!!! :cooool:
Pellicole intermedie, quando l'ho lasciata stamattina mi è rimasto un "groppo" in gola,
gli ho detto che torni così com'era, il fatto che mi smontino parte degli interni delle portiere laterali posteriore mi fa rabbrividire. Sono un pò maniaco del silenzio e se solo penso che dovesse incominciare a "scricchiolarmi" qualcosa :cry:......comunque meglio non pensarci :tongue:.
Sperem!!! Loro mi hanno dato tutte le garanzie del mondo!!

450 euro?ma non e un po' troppo?

Axelt
10-07-2013, 16:14
Il costo secondo me è secondario, l'importante è il risultato! :smile:, ho visto amici che si sono fatti mettere le pellicole da carrozzieri non propiamente esperti per 300€ e il risultato poi si è visto :sad: ....sinceramente mi verrebbe un "colpo al cuore"

michele fagotto
10-07-2013, 16:19
Il costo secondo me è secondario, l'importante è il risultato! :smile:, ho visto amici che si sono fatti mettere le pellicole da carrozzieri non propiamente esperti per 300€ e il risultato poi si è visto :sad: ....sinceramente mi verrebbe un "colpo al cuore"

allora attendiamo foto...

Axelt
10-07-2013, 16:30
allora attendiamo foto...

mi hanno chiamato!! :biggrin: ...vado a ritirarla :w00t::w00t: :w00t::w00t::w00t:

michele fagotto
10-07-2013, 16:47
mi hanno chiamato!! :biggrin: ...vado a ritirarla :w00t::w00t: :w00t::w00t::w00t:

grande scommetto che non sta piu' sulla pelle!

Armya4
10-07-2013, 17:58
Quoto!

---------- Post added at 17.58.13 ---------- Previous post was at 17.57.37 ----------

E vaaaaaiiiiiiiiii!! :cooool:

Audia32
10-07-2013, 19:27

Quoto!!!!!

Axelt
10-07-2013, 20:11
Appena arrivato a casa....
Bellissima raga, è uno spettacolo così scura dietro... :w00t::w00t::w00t::w00t:
bella, bella, BELLA!!! :w00t::w00t: sono super contento, cavolo è cambiato radicalmente l'aspetto della mia piccola.....:wub:

Sono stati bravi, lavoro pulito ed accurato....:happy:

Non sono riuscito a fare nessuna foto visto che ritornando a casa sono passato dal mio amico carrozziere e tra una birra e l'altra il tempo e passato e poi mi ha fatto conoscere un preparatore di auto della zona per la mia rimappa....e quindi tra una birra e l'altra....poi tra una birra e l'altra :biggrin: ......beh! che dire, ... si è fatto tardi!! :rolleyess:

.....comunque domani la porto a lavare visto che dopo un pò di autostrada ho un condominio di insetti stampato sul parabrezza e poi posto le foto.....

.....ripeto....CONTENTISSIMO!!!! :w00t::w00t::w00t::w00t::w00t:

michele fagotto
10-07-2013, 20:22
Grande!!!dai vai a fare una fotina che c'è ancora un po' di luce fuori !

Axelt
10-07-2013, 20:25
no, adesso no, l'ho messa in garage, gli ho messo "le babbucce e la copertina sul cofano" :wub::wub: e le ho dato la buonanotte......

......mia moglie ha detto che sono "malato" :w00t::w00t::w00t::w00t:

...forse ha ragione :rolleyess: , ma non importa!! :w00t::w00t:

michele fagotto
10-07-2013, 20:27
Ti capisco !

Armya4
10-07-2013, 20:57
Siamo tutti malati e solo noi possiamo capirci :) comunque fa piacere vederti così felice! :hello:

mcigno
10-07-2013, 21:19
E' sempre bello entrare in un forum e leggere tanto entusiasmo per quelli che per tutti sono dei vetri scuri, mentre per noi sono degli splendidi vetri oscurati che donano uno splendido look alle nostre auto.

Thats amore.

Axelt
10-07-2013, 21:30
concordo pienamente :smile:

e già....il mio, con la mia piccola, è stato amore a prima vista!! :wub::wub:

marsexpress79
10-07-2013, 22:38
le ho messe anch'io sui vetri posteriori, è cambiata la macchina!!! ho scelto la gradazione più leggera però (che è scura comunque...), all'inizio avevo scelto l'intermedia, ma l'effetto van così accentuato non mi sarebbe piaciuto. e poi sull'auto già nera di suo appesantiva secondo me, e diventava una tamarrata. con quella leggera si vede un pochino dentro, almeno sui fianchi, dal lunotto quasi niente. vi posto altre foto domani. nessuna bolla o imperfezione, hanno fatto veramente un bel lavoro. 450 euri, in concessionaria audi, ma fatto da un ragazzo specializzato della Emmeti Pellicole di Monselice (PD). ha usato le LLumar D 5396 tipo G 59, spessore 0,031mm, gradazione 50 (ci sarebbero anche 35 intermedie e 20 scurissime).
http://livemeteo.it/audi03.jpg http://livemeteo.it/audi04.jpg

Audia32
10-07-2013, 23:26
Tra una birra e l'altra,tra una birra e l'altra...vi siete ubriacati!!!!!!!!!!!!!!!!!:laugh:

pierfrancesco
11-07-2013, 16:02
allora queste foto???? o te le vorrai tenere tutte per te?? ;)

Axelt
11-07-2013, 16:59
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?49321-Vi-presento-la-mia-piccola.... :wink:

Drivaci
12-07-2013, 08:01
io ho messo pellicole termiche, dietro circa fra il 70 e l'80% di nero e davanti la meno possibile, giusto per non fare lo stacco.
ci sono dei riflessi verdi per abbinarsi al parabrezza