PDA

Visualizza Versione Completa : errore 17705

ninjazx10
10-02-2013, 00:21
ciao a tutti io possiedo una seat leon cupra r 210cv amk......e da un pò di tempo mi va in recovery dopo che ho tirato un pò le marce.....da che può dipendere?

---------- Post added at 00.21.05 ---------- Previous post was at 00.19.59 ----------

premetto che in diagnosi mi da l'errore 17705......caduta pressione turbocompressore-valvola a farfalla......

primaA3
10-02-2013, 00:24
In che stato è il debimetro?
Non è che per caso lo hai sostituito con uno di rotazione?

Nel caso affermativo, prendi un debimetro nuovo e facilmente risolvi.

Era un errore che riscontrai anche io con il mio TT, e dopo aver cambiato il sensore pressione turbina, l'air intake e controllato tutto il possibile, si risolse sostituendo il debimetro con uno nuovo in Audi e NON di rotazione.

wlupinw
10-02-2013, 21:48
Puo essere anche:
- la n249
- qualche valvolina unidirezionale in plastica
- qualche tubicino crepato
- il corpo farfallato (meno probabile ma possibile)
- la pop off che sfiata

Verifica tubicini valvoline e popoff prima di spendere soldi. Quando spegni e riaccendi immagino non lo faccia piu finche non tiri, difficile sia il debimetro in questo caso

ninjazx10
03-03-2013, 10:08
infatti spegnendo e riaccendendo torna tutto normale fino a quando non si tira di nuovo.....avevo i tubicini sotto il collettore di aspirazione tutti rovinati,rimessi nuovi il problema suvccede lo stesso! staccando il tubino di depressione della pop off invece non va in recovery.....a questo punto è la valvola n249? non penso sia la pop off che sfiata avendo una bonalume.....a questo punto non mi resta che provare a bypassare la n249?

wlupinw
03-03-2013, 13:36
Si prova, ma ti sconsiglio poi di eliminarla. Io ne ho una che vendo ma non te lo dico per questo, la n249 non fa aprire la popoff nel parzializzato e mantiene la macchina fluida nell erogazione con tutti i benefici per meccanica e frizione.
Comunque verifica e aggiornaci, una cosa alla volta. Ciao ;-)

giorgio1.8t
03-03-2013, 14:44
Si prova, ma ti sconsiglio poi di eliminarla. Io ne ho una che vendo ma non te lo dico per questo, la n249 non fa aprire la popoff nel parzializzato e mantiene la macchina fluida nell erogazione con tutti i benefici per meccanica e frizione.
Comunque verifica e aggiornaci, una cosa alla volta. Ciao ;-)

Sono d'accordo!

ninjazx10
03-03-2013, 19:04
ho visto che tanti l'hanno bypassata senza avere tanti problemi....semmai fosse la n249 andata quanto vuoi? e può essere proprio la pop off che non chiude più bene?

Ommy
03-03-2013, 19:16
controlla tutti i tubi, sia quelli pressione (turbina, intercooler controlla che non siano bucati da sassolini fino alla valvola farfalla) controlla anche lo sfiato dell'olio, se hai tubi rotti o valvola non a tenuta ti perde pressione

marcob_s3
04-03-2013, 09:24
infatti spegnendo e riaccendendo torna tutto normale fino a quando non si tira di nuovo.....avevo i tubicini sotto il collettore di aspirazione tutti rovinati,rimessi nuovi il problema suvccede lo stesso! staccando il tubino di depressione della pop off invece non va in recovery.....a questo punto è la valvola n249? non penso sia la pop off che sfiata avendo una bonalume.....a questo punto non mi resta che provare a bypassare la n249?

ciao, esiste un codice con tutti i tubicini nuovi ? mi spiego meglio, esiste un kit con tutti i tubicini sotto il collettore da sostituire ? ne sa qualcosa qualcuno?

AleRS3
04-03-2013, 13:32
ciao, esiste un codice con tutti i tubicini nuovi ? mi spiego meglio, esiste un kit con tutti i tubicini sotto il collettore da sostituire ? ne sa qualcosa qualcuno?

questo e' quello che ho sostituito sulle mie due S3 BAM...
06A133789C tubo flessibile 60euro circa

e che anche su s3passion danno come classica rogna/difetto!!

http://www.s3-passion.com/06A133789C.jpg

altro non saprei, mi spiace!!

marcob_s3
04-03-2013, 19:49
questo e' quello che ho sostituito sulle mie due S3 BAM...
06A133789C tubo flessibile 60euro circa

e che anche su s3passion danno come classica rogna/difetto!!

http://www.s3-passion.com/06A133789C.jpg

altro non saprei, mi spiace!!

tranqui, va benone :) magari c'era un kit apposito..

grazie per ora ;)

wlupinw
05-03-2013, 00:04
ho visto che tanti l'hanno bypassata senza avere tanti problemi....semmai fosse la n249 andata quanto vuoi? e può essere proprio la pop off che non chiude più bene?

50 euro consegna a mano o 57 spedita con raccomandata. Fai le tue verifiche prima comunque ;-)