PDA

Visualizza Versione Completa : Info bluetooth telefono



SP-R
12-02-2013, 10:06
Ragazzi, vi pongo l'ennesima domanda da neofita...
Ho il navigation plus, con predisposizione telefono all'interno del bracciolo.
Avendo parte del navigatore ancora in lingua tedesca, quando premo il tasto telefono nel volante, chiedo se è predisposto x il bluetooth o se devo solo usare un cel all'interno del bracciolo.
In ogni caso che cel và installato nel supporto veicolare?noia 6120?
Grazie

lazzarone
13-02-2013, 21:19
Il supporto dovrebbe servire soltanto per caricare la batteria del telefono e visualizzare la rubrica sul display dell'RNS . Io avevo un "guscio" che si agganciava a quel supporto, proprio per quel telefono. Con i frequenti cambi di telefono non l'ho più adattato.
Il bluetooth funziona così: 1) abilita la funzione sul cell; 2)cerca dispositivi 3) troverai audi bla bla bla 4) collega e autorizza in automatico.
Da questo momento rileverà il tuo cell. e funzionerà il vivavoce anche se hai il telefono in tasca, purchè attivo il bt . Rispondi alle chiamate "accettando" sul RNS. Chiami componendo dal cellulare.
Facile!

Enri
14-02-2013, 19:59
Esatto, quando accendi il quadro dopo pochi secondi sentirai un "tin" e sullo schermo ti comparirà che il cell è collegato.
Ma sulla mia i numeri li richiamo a voce oppure posso dettare il numero...idem per la risposta.

Ma anche a voi con l'Iphone il bluetooth va e viene?
All'inizio non me lo faceva ma dalla scorsa estate dopo i vari aggiornamenti mi succede ed è estremamente fastidioso durante la chiamata...

SP-R
14-02-2013, 22:37
Ok grazie. devo prima cambiare la lingua dal tedesco all'italiano xke quando premo il tasto telefono sul volante mi parla in tedesco.
E x far questo mi serve il vag se non erro

kanaglia
16-02-2013, 14:31
Ok grazie. devo prima cambiare la lingua dal tedesco all'italiano xke quando premo il tasto telefono sul volante mi parla in tedesco.
E x far questo mi serve il vag se non erro

vai dal tuo meccanico di fiducia e probabilmente riuscirà a cambiarti la lingua con il suo strumento di diagnosi. Treviso è la patria di Texa e le loro diagnosi sono di altissimo livello

lazzarone
16-02-2013, 16:18
Ok grazie. devo prima cambiare la lingua dal tedesco all'italiano xke quando premo il tasto telefono sul volante mi parla in tedesco.
E x far questo mi serve il vag se non erro

Oppure impari il tedesco.....



---------- Post added at 16.18.59 ---------- Previous post was at 16.17.11 ----------


Esatto, quando accendi il quadro dopo pochi secondi sentirai un "tin" e sullo schermo ti comparirà che il cell è collegato.
Ma sulla mia i numeri li richiamo a voce oppure posso dettare il numero...idem per la risposta.

Ma anche a voi con l'Iphone il bluetooth va e viene?
All'inizio non me lo faceva ma dalla scorsa estate dopo i vari aggiornamenti mi succede ed è estremamente fastidioso durante la chiamata...

Non ho I-Phone. Comunque quando è capitato ho rieffettuato l'associazione dispositivo, con ricerca, sincronizzazione e codice. Sparito il problema.
Considera che i bt avanzati potrebbero soffrire con sistemi più basilari e comuni...

Enri
22-02-2013, 09:18
La cosa strana e' che ha sempre funzionato prima; sara' forse una questione di aggiornamenti IOS.
Pero' che noia che va e viene di continuo..

lazzarone
24-02-2014, 10:58
Scongelo questo vecchio topic...
Enri i problemi di questo tipo aumentano se ad aumentare è il divario "tecnologico" dei due sistemi.
Il sito della casa madre alla sezione "banca dati cellulari" offre una serie di indicazioni, più o meno conosciute, per risolvere piccoli problemi di associazioni BT telefono/MMI. Sono elencati soltanto i cellulari da loro verificati ed a partire dalle auto dal 2009 in poi.
Purtroppo a me non è stato utile (Auto del 2004). Ho infatti cambiato telefono(BlueTooth 4.0) e ho problemi di collegamento BT MMI (si trovano, si collegano e dopo 10 secondi si scollegano).

Che tu sappia, è possibile fare un aggiornamento della centralina BT?