PDA

Visualizza Versione Completa : quando da fermo parto con lo sterzo tutto girato... sento grattare,... HALDEX boh??



max.s38l
13-02-2013, 11:29
come da titolo...
premesso che ho preso un'audi s3 8L del 2000, da poco di seconda mano.. tenuta malino.. e la sto sistemando...

tra i vari problemi ho notato... che da fermo se parto sterzando al massimo... sia a six che dx.. sento vibrare il retrotreno un pò come se entrasse la trazione integrale dietro...

qualcuno gli è successo???

a breve vado in Audi , cosi mi faranno una bella diagnosi del problema come si deve...

un mio amico che fà i rally e il meccanico la deve provare e mi dice...
mentre altri meccanici del 3x2 ( da noi sul novarese è pieno di meccanici "ladri" a 30/40 euro in nero pure per avvitare una "vite" ...) mi hanno sparato di tutto....

dal "questa auto FORSE ha il differenziale autobloccante per uso pista ma è controindicato su strada" ,
"su questa auto è normale",
"questa auto montando la bombola gpl dietro a ciambella , inganna i sensori ed entra la trazione posteriore " ...
" ma boh... non so .. boh bih bah.. "

non commento. che è meglio .

so solo che una prima occhiata "dal ponte" sotto è tutta di serie.

però magari qualcuno di voi... ha avuto sto problema :-)

vittocecco
15-02-2013, 16:29
Se sentissi "grattare" all'anteriore penserei ai giunti omocinetici (presenti dove le ruote motrici sono sterzanti) da sostituire ma, se lo senti al posteriore... non saprei.
La vettura quanti km ha?

lucaropa
06-04-2013, 00:27
quando giri tutto lo sterzo e parti quella sensazione di grattamento è causato dai pneumatici per merito della trazione quattro io ne ho avute 3 e quella sensazione di "grattamento" la facevano tutte lo fa anche la a4 quattro di mio fratello

nicproff
07-04-2013, 02:08
Lo faceva la mia tt 225 quattro e lo fa tuttora la mia allroad 3.0... Sono le gomme...

canedog
10-04-2013, 11:03
anche la mia a6 3000 tdi avant quattro

malefix
10-04-2013, 12:26
quoto,è dovuto alla trazione integrale