Visualizza Versione Completa : la temperatura rimane giù!
Ciao ragazzi, ho un problema, che a mio parere e grave
quando vado in giro la temperatura sale di poco, e se faccio streda con lunghe disceme, quindi non accellero molto, va pure vicinissima al 50, il mio meccanico dice che ho e il contachilometri che sta sballando, ho la valvola a farfalla che resta aperta, a qualcuno e gai capitato? avete notizie in merito?
utente cancellato 11
14-02-2013, 15:10
Cambia immediatamente meccanico e al massimo portagli a riparare il tagliaerba. Hai al 99,99% la valvola termostatica non funzionante e/o bloccata in apertura.
floyd1974
14-02-2013, 16:34
Cambia immediatamente meccanico e al massimo portagli a riparare il tagliaerba. Hai al 99,99% la valvola termostatica non funzionante e/o bloccata in apertura.
Confermo quanto detto da Hitch... non perdere tempo e lascia perdere quello che dice il tuo meccanico. Tale indicazione è sinonimo di qualcosa che non va!
cuore_audi
14-02-2013, 17:12
Segui il consiglio di hitch!!!!!
alexander91
14-02-2013, 17:35
io sottovalutando il tuo problema poi mi sono ritrovato con tutto l' olio nel contenitore del liquido refrigerante! avevo un problema alla serpentina e al termostato! fai qualcosa al piu presto per evitare altre cose!!
loschiaffo
14-02-2013, 18:20
io sottovalutando il tuo problema poi mi sono ritrovato con tutto l' olio nel contenitore del liquido refrigerante! avevo un problema alla serpentina e al termostato! fai qualcosa al piu presto per evitare altre cose!!
alexandre forse aveva il problema opposto a martiriodj, cioe' il suo motore si surriscaldava troppo e ha bruciato la guarnizione della testata?
cosi mi pare di capire, parla di olio mescolato al refrigerante.
la causa quasi sempre e' la valvola termostatica, che non apre il circuito del refrigerante/radiatore.
per martitio dj invece quella stessa valvola non si chiude. e il motore non va in temperatura. chi lo sa, e' dura fare diagnoisi a distanza...
la lancetta del cruscotto che indica la temperatura viene alimentata da un sensore di temperatura, a 2 fili, in genere posto accanto alla testata.
potrebbe essere rotto solo quello, magari la valvola descritta sopra funziona...
Io avevo lo stesso problema e ho risolto appunto cambiando il termostato che era rimasto bloccato! Ora che fa un pò freddo, la temperatura tende a scendere un pò se tengo la macchina ferma e al minimo o se provo a fare qualche discesa lasciandola in folle. Potrebbe essere normale visto che fa un pò freddino, qualcuno mi sa rispondere con esattezza?
alexander91
14-02-2013, 18:34
no no per fortuna la testata non è stata bruciata!! eh si abbiate pazienza mi sono confuso! a me si era rotto lo scambiatore termico! chiedo scusa!
cuore_audi
14-02-2013, 20:24
Si ma deve fare la scansione con il vag per vedere se è il sensore. Comunque quasi sicuramente è la valvola termostatica.
il mio meccanico dice che dobbiamo attaccare il pc per verificare, potrebbe essere il tachimetro o altro. mhaa...
cmq ho un altro problema, spesso si spegna una luce allo xeno, prima si alternavano, ora e solo una, ho fatto montare il Gps e per farlo hanno staccato il bottone delle luci, a mio parere era sulla buona strada, l'elettrauto a solo dato il colpo di grazia, perche la luce non resiste piu di 30 sec. accesa, il problema e che per ora e solo la destra, secondo voi e il bottone ho devo cambiare lampadine? costano 30€ l'una, non so il costo del tasto, ma mi dicono che devo andare in audi...
utente cancellato 11
15-02-2013, 14:12
il mio meccanico dice che dobbiamo attaccare il pc per verificare, potrebbe essere il tachimetro o altro. mhaa...
..
Strano che non ha detto di controllare il vano ruota di scorta o il carica cd
loschiaffo
15-02-2013, 14:38
[QUOTE=martiriodj;892426]il mio meccanico dice che dobbiamo attaccare il pc per verificare, potrebbe essere il tachimetro o altro. mhaa...
QUOTE]
in effetti il tuo meccanico pare un po' distratto, superficiale... perche' non lo attacca subito 'sto benedetto computer di diagnosi??
in meno di un minuto fai una bella scansione e ottieni informazioni sicure, cioe' i codici errore, da cui partire, ragionarci su, individuare le cause dei malfunzionamenti e poi comprare i ricambi ecc. non si puo tirare a indovinare.
nel tuo primo messaggio, parlavi di "valvola la farfalla", che non c'entra proprio niente col circuito refrigerante...
forse hai capito male tu o e' proprio il meccanico che te lo ha detto??
federicofiorin
15-02-2013, 16:33
Strano che non ha detto di controllare il vano ruota di scorta o il carica cd
ahahahaha magari questo FANTOMATICO meccanico è uno del forum!!! :D
cuore_audi
15-02-2013, 16:54
Ahhahahah ti immagini? Secondo me fai prima ad andare in Audi..penso che con un 100 euro te n'esci.ovviamente se sto lavoro è in grado di farlo il tuo "meccanico" ci risparmi un po' di soldi..io non capisco che lavori ti hanno fatto..per montare il GPS hanno smontato il pulsante delle luci.boh..io ti direi di rimontare il tasto delle luci e di avviare l'auto con le luci spente se no finisci per fulminare sempre lampadine.potresti arrivare anche a rovinare le centraline dello xenon.
domanda: ma a Siracusa non ci stanno altri meccanici?
si dovrei andare all'audi a siracusa, comunque ho visto su internet e costa sulle 14 euro, il rivenditore dice 11, il meccanico ha attaccato il pc per verificare e dice che ho una perdita nella pompa, che si trova sopra il termostato potrebbe essere la causa? si e guastato con il gasolio?devo farla cambiare, in audi la settimana scorsa mi ha detto 315 + manodopera, e che ripararla nn conviene perche si guasta subito....
cmq la prima volta era pieno di lavoro e mi disse di tornare oggi...
cuore_audi
15-02-2013, 17:43
Non sto capendo...hai un perdita dalla pompa gasolio? Sono sicuri che è un problema di pompa e non di tenuta? Per termostato intendi il sensore di temperatura o la valvola termostatica? Comunque la pompa gasolio con il circuito di refrigerazione non centra niente.
la valvola termostatica si trova sotto una pompa che si trova in testa, a destra appena togli il coperchio, quella li mi cola e la macchina e sempre bagnata, tutta la parte sotto e il lato alla vostra destra, del motore (quando siete davanti al paraurti, per guardare il motore) siccome la valvola si trova sotto questa pompa potrebbe essersi guastata anche per questo? comunque l'ho gia comprata ed e costata 11€ mentre questa pompa costa 200€
cuore_audi
15-02-2013, 23:33
Non ti so dire perché il motore delle a4 è disposto in maniera diversa rispetto all'a3..comunque non credo che sia stato il trafilamento di questa pompa a rovinarla altrimenti il liquido refrigerante si sarebbe dovuto inquinare.
e si mi sa che hai ragione
madonna sto impazzendo, voglio fare una marea di lavoretti alla macchina, ma voglio solo cose originali,e lo stipendio non mi basta, fine mese tagliando e bollo, e adesso che ho trovato i sedilli elettrici della A5 riesco a pagarli solo a meta :___( led centralina clima, pomello luci, navigatore 192p da sostituire con il 193g per avere TV con comandi al volante, non costano molto ma ci vorra un po per cambiarli, che palle...
prima di questo devo sostituire qualla pompa, quando la completero la macchina sara vecchia....
cuore_audi
16-02-2013, 18:12
comunque prima di sostituirla controlla da dove perde..capace che si è allentata, che perde da qualche tubo o che si sono rovinate le guarnizioni(ovviamente se ci sono).
curiosità: ma i sedili dell'a5 montano sull'a3? io pure vorrei prendere quelli s line ma non so se montano..
upeppe87
16-02-2013, 18:24
E gia.. Sicuramente ai ragione..ma ti posso espore un problema della mia
Se ti va
---------- Post added at 18.24.20 ---------- Previous post was at 18.19.40 ----------
Ragazzi scusate
Ma vi e mai capirato che la macchina la
Mattina la si mette in moto e da fredda va bene poi
Dopo circa 5 min va a tre ma nn lo fa spesso cosa puo essere
Scusare l intrusione
utente cancellato 11
16-02-2013, 18:36
E gia.. Sicuramente ai ragione..ma ti posso espore un problema della mia
Se ti va
---------- Post added at 18.24.20 ---------- Previous post was at 18.19.40 ----------
Ragazzi scusate
Ma vi e mai capirato che la macchina la
Mattina la si mette in moto e da fredda va bene poi
Dopo circa 5 min va a tre ma nn lo fa spesso cosa puo essere
Scusare l intrusione
Come fai a dire che va a 3? Se va a 3 è una cosa seria, se invece va strattoni o la senti non 'tonda' potrebbero essere varie cose:
- debimetro
- egr sporca o parzialmente aperta
- sensore aria
- sensore scarico
- sensore giri
- sensore carburante (pressione-temp)
- filtro aria-gasolio
e altro ancora, ma dirlo tramite un pc....è veramente arduo
-
qui sul sito c'è riuscito qualcuno, io con queste cose me la cavo, ho visto che la spalliera e tipo 3 o 4 cm piu alta ma credo che si possa adattare tutto, magari riesco a metttere in funzione lo specchietto per la retromarcia, (quello che si abbassa)
quante modifiche farei avendo i soldi.. :(
---------- Post added at 19.45.30 ---------- Previous post was at 19.44.06 ----------
comunque prima di sostituirla controlla da dove perde..capace che si è allentata, che perde da qualche tubo o che si sono rovinate le guarnizioni(ovviamente se ci sono).
curiosità: ma i sedili dell'a5 montano sull'a3? io pure vorrei prendere quelli s line ma non so se montano..
qui sul sito c'è riuscito qualcuno, io con queste cose me la cavo, ho visto che la spalliera e tipo 3 o 4 cm piu alta ma credo che si possa adattare tutto, magari riesco a metttere in funzione lo specchietto per la retromarcia, (quello che si abbassa)
quante modifiche farei avendo i soldi.. :(
cuore_audi
16-02-2013, 20:12
Dovresti fare una scansione con il vag. Secondo me è qualcosa che ha a che fare con un sensore.
upeppe87
17-02-2013, 01:41
Grazie adesso vado ad esclusione..
Dico che va a tre xk il motore praticamente si muove dai supporti
E me ne a rotto uno quello vicino alla vaschetta del acqua radiatore
E quando sei in macchina ti sposta dal sedile
E poi xk una prima occgiata la data il meccanico
E lui dice che e un injiettore pompa
schiavi.alessio
17-02-2013, 03:01
secondo me hai qualche tubo crepato che causa la perdita del liquido e di conseguenza il motore si surriscalda.... Potrei anche dire una cavolata.. però sempre meglio controllare di persona!!
cuore_audi
17-02-2013, 09:05
Se è un iniettore ti dovrebbe singhiozzare..comunque se il problema è li ti da l'errore. È possibile che sia anche il volano bimassa.
upeppe87
17-02-2013, 11:52
Adesso faccio un video e lo carico cosi vi fate un idea
---------- Post added at 11.52.02 ---------- Previous post was at 10.46.34 ----------
Come faccio a caricare il video dal telefono..
O un altro modo
cuore_audi
17-02-2013, 13:32
Non ne ho idea..se stai su YouTube mettilo li e ci passi il link
upeppe87
17-02-2013, 20:06
Lo caricato su youtube come faccio a darvi il link?
schiavi.alessio
17-02-2013, 20:08
Basta che fai copia e incolla dalla barra degli indirizzi sul tuo browser!!:smile:
upeppe87
17-02-2013, 22:50
Andate su youtube e andanw nella voce video poi assoluto e scrivete
Guardate che roba. E il nome del video
---------- Post added at 22.50.36 ---------- Previous post was at 22.49.51 ----------
Guardate che roba
utente cancellato 11
17-02-2013, 23:09
Andate su youtube e andanw nella voce video poi assoluto e scrivete
Guardate che roba. E il nome del video
---------- Post added at 22.50.36 ---------- Previous post was at 22.49.51 ----------
Guardate che roba
io non ci sto capendo più niente.... ma riesci a scrivere il titolo che hai dato al filmato?
Se cerco "Guardate che roba" mi esce un video di 5 anni fa che tratta di altro e non di motori.....
teknoraver
17-02-2013, 23:09
sarebbe questo?
http://www.youtube.com/watch?v=FsGCIRIwFtc
cmq hai incollato un indirizzo non valido (http://guardate%20che%20roba/)
upeppe87
17-02-2013, 23:20
Si e quello!!!! Scusatea io sto usando il mio galaxy note nn il pc e
Quindi nn rieaco a fare copia e incolla
Apri la pagina con il tuo video;sotto al video clicca su CONDIVIDI---->CODICE DA INCORPORARE e copi il contenuto sul tuo messaggio in questo forum! Fatto!
---------- Post added at 00.25.30 ---------- Previous post was at 00.24.25 ----------
Lo faccio io per lui:
<iframe width="420" height="315" src="http://www.youtube.com/embed/FsGCIRIwFtc" frameborder="0" allowfullscreen></iframe>
utente cancellato 11
17-02-2013, 23:32
Si e quello!!!! Scusatea io sto usando il mio galaxy note nn il pc e
Quindi nn rieaco a fare copia e incolla
Secondo me potrebbe essere un'aspirazione d'aria o qualche iniettore (i filtri come stanno?)
cuore_audi
17-02-2013, 23:36
Ma te lo fa solo appena metti in moto? Dopo che cammini e poi ti fermi continua a farlo o smette?
upeppe87
17-02-2013, 23:45
https://www.youtube.com/watch?v=FsGCIRIwFtc&feature=youtube_gdata_player
http:/www.youtube.com/watch?v=FGCIRIwFtc
---------- Post added at 23.39.12 ---------- Previous post was at 23.36.54 ----------
Adesso lo fa sempre da frwdda non subito.
Poi e continuo sempre.
X il rwato tutto bene sempre fatto i tagliandi al audi
---------- Post added at 23.45.37 ---------- Previous post was at 23.39.12 ----------
Poi quando la spengo.
E il giorno dopo la metto il moto solo per la prima volta
Della giornata fa un fumo dell ostia grigio e la lancetta sale
Piano da zero a 1000 giri
O addirittura si accellera da sola sopra i 1200 giri
Bho sta macchina e matta
cuore_audi
18-02-2013, 00:05
Vabbe è normale la mattina..dipende dalla temperatura esterna..
Anche a un mio amico appena la metteva in moto la prima volta la mattina traballava tutta la macchina però poi durante l'arco della giornata andava bene..l'unica cosa che posso dirti fai una diagnosi vedi se esce qualcosa..
da quel che so quel modello monta iniettori siemens che danno problemi..
upeppe87
18-02-2013, 00:17
E scusa quanto puo essere la spesa?
Sara meglio che gli faccio fare una
Diagnosi? Non lo so secondo voi da cosa comoncio
---------- Post added at 00.17.53 ---------- Previous post was at 00.10.02 ----------
Domani vado a fargli una diagnosi
E per chi e curioso di sapere qualcosa di questo difetto
Domani lo scrivo cosi x qualcun altro siamo pronti per l aiuto
cuore_audi
18-02-2013, 00:32
Si fai prima una diagnosi. Se è cosa d'iniettori la devi portare dal pompista.
schiavi.alessio
18-02-2013, 01:19
come consumi di olio come sta messa? Se hai il compressore prova a smontare il filtro dell'aria, soffialo per bene e poi una volta rimontato vedi come va!!!!
Hai notato questa cosa dopo aver fatto il tagliando oppure è successo all'improvviso?
Sicuro che c'è il diesel e no acqua/diesel? Te lo dico perchè un mio amico è rimasto fregato, colpa dei distributori......
upeppe87
18-02-2013, 16:03
Stavo pensando ragazzi..
Questo sintomo nn puo dipendera dalla
Spia avaria motore presente?
Pero mi si accende 2 girni ogni 2 mesi..
Adesso e a fare la diagnosi..
schiavi.alessio
18-02-2013, 16:04
la spia motore è una conseguenza, sicuramente dalla diagnosi verrà fuori qualcosa!!!
upeppe87
18-02-2013, 16:14
Esito..
Il meccanico a detto che la mia audi e stata (mappata)
E i problemi sono dovuti alla mal riuscita della cosa..
Premesso che la macchina lo comprata usata e nn ne ero a
Conoscenza di questa cosa..sara vero?
E mi a suggerito di farla riportare all originale e vedere come si comporta..
cuore_audi
18-02-2013, 16:30
Se è mappata si vede con il vag..ma sto problema l'hai sempre avuto da quando l'hai acquistata?
upeppe87
18-02-2013, 16:35
Dopo un mesetto e mi erano venuti i dubbi e allora mi sono informato
Al audi giu da noi e la mia macchina a sempre fatto i tagliandi li.
Scusa a cosa serve e dove lo posso andare a fare sto vag.?grazie per il tempo
cuore_audi
18-02-2013, 16:50
Il vag è un programma che ti permette di fare la scansione della macchina. È proprio per il gruppo vw..ln Audi mi sa che lo chiamano vas..lo trovi su internet.
www.ebay.it/itm/VAG-COM-11-11-DIAGNOSI-VAG-VW-AUDI-SEAT-DIAGNOSI-OBD2-CAN-/271156193852?pt=Ricambi_automobili&hash=item3f222b2a3c
schiavi.alessio
18-02-2013, 17:16
Esito..
Il meccanico a detto che la mia audi e stata (mappata)
E i problemi sono dovuti alla mal riuscita della cosa..
Premesso che la macchina lo comprata usata e nn ne ero a
Conoscenza di questa cosa..sara vero?
E mi a suggerito di farla riportare all originale e vedere come si comporta..
Hai modo di sentire un altro parere?! Mi sa di cavolata....
upeppe87
18-02-2013, 19:07
Anche a me..
Sisi adesso la porto al audie vediamo cosa mi dicono..
---------- Post added at 19.06.57 ---------- Previous post was at 19.03.55 ----------
Il vag è un programma che ti permette di fare la scansione della macchina. È proprio per il gruppo vw..ln Audi mi sa che lo chiamano vas..lo trovi su internet.
www.ebay.it/itm/VAG-COM-11-11-DIAGNOSI-VAG-VW-AUDI-SEAT-DIAGNOSI-OBD2-CAN-/271156193852?pt=Ricambi_automobili&hash=item3f222b2a3c
Grazie mille adesso lo ordino..
---------- Post added at 19.07.14 ---------- Previous post was at 19.06.57 ----------
Grazie mille adesso lo ordino..
cuore_audi
18-02-2013, 21:02
Si vai in Audi fai la cosa migliore. Poi facci sapere.
cuore_audi
19-02-2013, 10:15
Hai visto...c'è un richiamo per le a3 170cv con motore bmn se non sbaglio per iniettori difettosi(ho visto che c'è una discussione a riguardo)..spera solo che se è rimappata davvero che non se ne accorgano altrimenti ti tocca pagare un intervento che dovrebbe essere gratuito.
upeppe87
19-02-2013, 19:42
Ma la mia e 103 kw 140 cv mod 8p del 203
Mappata controllato motore bkd nn credo di rientrare
cuore_audi
19-02-2013, 21:20
Prova ad andare in Audi e vedi che ti dicono