Visualizza Versione Completa : sapete come si smontano via i fianchetti o spoiler laterali ? sotto le portiere?
max.s38l
15-02-2013, 10:39
intendo i baffi lunghi di cui uno rimane sulla portiera e l'altro corto sulla carozzeria.
non intendo le minigonne.. intendo la striscia lunga di plastica .
Dovrebbe essere fissato con 4 viti.
si, son fissati con le viti...se ti abbassi vedrai nella parte inferiore interna della porta anteriore 2 fori, se guardi dentro con una luce vedrai le viti. devi svitarle e poi sfilare i profili. Quello posteriore se non sbaglio è solo incastrato. cmq entrambi si sfilano e si sganciano dai supporti.
max.s38l
15-02-2013, 11:17
ok oggi provo. si mi ricordo che quello dietro si sfilava forse.. solo chiesto per esser sicuro prima di dimenticare qualcosa .. visto che se si spaccano poi è un delirio.
come ti hanno gia detto, per le spettacolari bandelle laterali che caratterizzano molto lo stile S/RS........................
per le anteriori sulle portiere sviti le 4vitine minuscole, testa croce M4 se non ricordo male e poi le sfili verso i ciapet, ti resteranno sulla portiera dei gancetti guida simili chiodo saldato...
per le posteriori, son semplicemente ad incastro su binario di alluminio, femmina sulla macchina e maschio sulla bandella; le mie dopo anni di intemperie, per riverniciarle di nero opaco, le ho picchiettate con mertello di gomma ammortizzando il colpo su tampone di gomma!!
le devi togliere verso il muso...
purtroppo non ho foto da farti vedere..
max.s38l
15-02-2013, 11:41
visto ora... sulla bandella lunga ho visto solo due vite a croce alle estremità. le altre due non le vedo... ma dove sono ? si quella dietro sono riuscito è solo a sgancio
visto ora... sulla bandella lunga ho visto solo due vite a croce alle estremità. le altre due non le vedo... ma dove sono ? si quella dietro sono riuscito è solo a sgancio
scusa, mi son dimenticato............dovrebbero esserci dei fori dedicati nella portiera!!
metti del masticebiadesivo in punta al cacciavite per non perderle!! " non ricordo come si chiama ed e' tipo quello che trovi all'interno dei pannelli porta quando li smonti e che tiene il pannello/foglio di polistirolo/plastica attaccato alla scocca della portiera "...................almeno, io ho fatto cosi'!!
max.s38l
25-02-2013, 00:43
fatto smontati ... li ho wrappati carbon look insieme ho wrappato anche il pezzo del piantone centrale.. e una di queste sere wrappo anche gli specchieti ( anche se non sarà facile che hanno una curva difficile)
fatto smontati ... li ho wrappati carbon look insieme ho wrappato anche il pezzo del piantone centrale.. e una di queste sere wrappo anche gli specchieti ( anche se non sarà facile che hanno una curva difficile)
Voglio farlo anch'io... Bandelle, montanti e fascione paraurti posteriore...
Prima o poi troverò il tempo...
max.s38l
25-02-2013, 16:57
posto le foto ! davvero bella e stilosa... il carbonio con in nero rimane molto fine.
giorgio1.8t
25-02-2013, 18:00
posto le foto ! davvero bella e stilosa... il carbonio con in nero rimane molto fine.
Bellissimo :wub:...dai posta le foto che è proprio la stessa cosa che voglio fare anche io :biggrin:
grazie :wink:
Ci vuole tenere sulle spine!!!! Fotoooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
giorgio1.8t
18-03-2013, 17:37
qui c'è qualcuno che si è dimenticato della nostra curiosità :cry::cry::cry:
fotooooooooooooooooooo :tongue:
sangiu85
18-03-2013, 18:48
Ciao ragazzi quindi per sfilare quelle anteriori più lunghe devo tirare verso il muso dell auto o verso il posteriore? Io di viti ne vedo solo 2 ai lati.. Aspetto news ciauz
giorgio1.8t
18-03-2013, 19:13
Ciao ragazzi quindi per sfilare quelle anteriori più lunghe devo tirare verso il muso dell auto o verso il posteriore? Io di viti ne vedo solo 2 ai lati.. Aspetto news ciauz
guarda io non le ho mai smontate, ma mi pare di aver capito che le anteriori (quelle lunghe) hanno le viti, mentre le posteriori sono ad incastro e per sfilarle via dovresti spingerle verso l'anteriore...spero di aver risposto alla tua domanda
le posteriori sono su ad incastro su binario e le devi sfilare verso il muso...
le anteriori le sfili verso il retro dopo avre svitato 4vitine M3 con testa a croce...
sangiu85
19-03-2013, 21:02
Grazie Ale ma quelle anteriori Ste C.... Di 4 vitine dove sono?? Io ne vedo solo 2 sui vertici della portiera... Aspetto tue news.. Grazie anche a te Giorgio
Grazie Ale ma quelle anteriori Ste C.... Di 4 vitine dove sono?? Io ne vedo solo 2 sui vertici della portiera... Aspetto tue news.. Grazie anche a te Giorgio
si scusa, non ho specificato che sono nascoste da dei tappini in gomma/plastica e li trovi a meta' portiera;
per aiutarti a non perdere le minuscole viti in quei minuscoli fori, metti del biadesivo in punta al cacciavite!!
io avevo usato del vecchio terostat, praticamente un pallino di quella striscia adesiva che tiene il sottile pannello di polistirolo sonorizzante/umidita, alla scocca della portiera quando stacchi il pannello porta!!
sangiu85
20-03-2013, 17:37
Sarò rinco ma sai che sti due tappini di plastica al centro della portiera non li vedo proprio??? Ba riproverò a guardare ciauz
Sarò rinco ma sai che sti due tappini di plastica al centro della portiera non li vedo proprio??? Ba riproverò a guardare ciauz
questa e' la slitta che supporta ed incastra la posteriore:
http://i1358.photobucket.com/albums/q773/AleRS3/14102011394_zpsdd8e29e6.jpg
e queste frecce rosse indicano i 4fori passanti per il fissaggio delle anteriori:
http://i1358.photobucket.com/albums/q773/AleRS3/Senzatitolo-1_zps86996e2d.jpg
sangiu85
20-03-2013, 23:36
Grazie Ale quelle dietro no problem l'unico problema quelle davanti. ma devo guardare all interno della portiera vero? Quando apro la portiera?
Grazie Ale quelle dietro no problem l'unico problema quelle davanti. ma devo guardare all interno della portiera vero? Quando apro la portiera?
eccoti uno dei due gommini che nascondono le due viti che non trovi.............e si, esattamente a portiera aperta!!
http://i1358.photobucket.com/albums/q773/AleRS3/Senzatitolo-1_zpsc46d2da3.jpg