PDA

Visualizza Versione Completa : chiave inserita e bloccata

Cris
15-02-2013, 17:51
come dicevo nell'altro post ,sono 2 giorni che mi sta accadendo di tutto :cry:

3 minuti fa vado a sfilare la chive e sento che rimane bloccata ,inserita nella serratura!
non si sente quel rumorino che fa spingendo il pedale con il cambio in P e credo sia proprio quello il motivo per il quale non si estrae la chiave,
ma il cambio l'ho provato in tutte le varie modalita' e funziona perfettamente !! come prima!!

poi...ho staccato il morsetto + della batteria per resettare, ma credo di aver peggiorato la situazione e spero di non aver combinato un danno...perchè ora rimane accesa anche la spia del controllo trazione !!! :sad::cry:

ciclo
15-02-2013, 17:53
se giri un po si resetta la spia controllo trazione da sola

Cris
15-02-2013, 18:35
grazie per la buona notizia!!!
meno male che non ho combinato qualche danno!

---------- Post added at 18.35.07 ---------- Previous post was at 18.00.21 ----------

ho telefonato in conc e molto gentilmente :smile: mi hanno spiegato come risolvere momentaneamente

basta spingere con uno stecchino il tasto reset che si trova vicino al blocchetto
della chiave, dopo di che si estrae subito!!

cmq ho preso l'appuntamento per martedi ,il meccanico dice che non è nulla di grave addirittura è pronta per per la sera,
praticamente non riconosce che il pedale è in P
mi ha chiesto l'anno dell'auto e ha detto di fare anche un'aggiornamento in garanzia

meno male che non ho fatto danni staccando e riattaccando la batteria!!!

albi3000v6
15-02-2013, 20:09
non riconoscie la leva del cambio in P no il pedale.

Matpat3
15-02-2013, 20:12

Forse il Mecca intendeva il tasto del pedale freno che aziona oltre agli stop anche il selettore del cambio. Facci sapere come va a finire cris.

Cris
15-02-2013, 21:10

si esatto,non riconosce che il selettore del cambio è in P (avevo sbaglito a scrivere):huh:
,praticamente gli risulta come quando si spegne l'auto con il cambio in D, infatti la chiave non esce se non si porta il selettore in P

per la batteria confermate che non ho fatto danni??:icon_dho:

Cris
16-02-2013, 19:48
se giri un po si resetta la spia controllo trazione da sola

ho accaso l'auto e dopo 1 minuto si è spenta la spia del controllo trazione,
ma dopo qualche km è riapparsa seguita dal bip e la scritta sul quadro strumenti di anomalia controllo trazione "vedere libretto uso e manutenzione"
questo la fa ogni volta che accendo l'auto e la spia rimane sempre accesa
up...

io682001mi
16-02-2013, 22:22
come dicevo nell'altro post ,sono 2 giorni che mi sta accadendo di tutto :cry:

3 minuti fa vado a sfilare la chive e sento che rimane bloccata ,inserita nella serratura!
non si sente quel rumorino che fa spingendo il pedale con il cambio in P e credo sia proprio quello il motivo per il quale non si estrae la chiave,
ma il cambio l'ho provato in tutte le varie modalita' e funziona perfettamente !! come prima!!

poi...ho staccato il morsetto + della batteria per resettare, ma credo di aver peggiorato la situazione e spero di non aver combinato un danno...perchè ora rimane accesa anche la spia del controllo trazione !!! :sad::cry:

guarda qui cosa é successo a me.

http://forum.audirsclub.it/showthread.php?41617-Spia-accensione&p=804523&highlight=#post804523

albetdi
17-02-2013, 15:47
Sei sicuro ch nn sia la batteria? Perchè, nn ti consente di togliere la chiave...

Cris
17-02-2013, 17:01
penso di no...
cmq martedi la porto in con audi e poi vi aggiorno subito

quello che mi preoccupa è il fatto se abbia fatto dei danni staccando e riattaccando il polo positivo della batteria con la chiave inserita nel blocchetto,ovviamente la macchina era spenta,
...perchè ora la spia del controllo trazione è ancora accesa,e appunto il controllo trazione non funziona

albetdi
17-02-2013, 17:57
Hai controllato se ti funzionano gli stop?

pirata v6
17-02-2013, 18:14
io stacco sempre il meno, quando devo lavorarci dietro e non è mai successo niente, solo 1 volta ho staccato il + e come risultato si è cancellata la programmazzione della chiusura con telecomando

albetdi
17-02-2013, 18:28
Ecco, attendiamo, e spero che il conce nn lo spelli, inventandosi strane cose e procedure...

pirata v6
17-02-2013, 18:30
in bocca al lupo

albetdi
17-02-2013, 18:49
E ma li son pirati......ahahahahaa

Cris
20-02-2013, 22:48
la mia audina ritirata questa mattina!

era tutto dipeso dalle luci degli stop bloccati,hanno sostituito solo l'interruttore,poi resettato perchè avevo staccato il morsetto della batteria e aggiornato totale spesa 65 euri,

ora è perfetta tutto ok!!! ((-:

io dico che in questi casi è sempre meglio affidarsi alla concessionaria!!!....

Matpat3
21-02-2013, 09:39
la mia audina ritirata questa mattina!

era tutto dipeso dalle luci degli stop bloccati,hanno sostituito solo l'interruttore,poi resettato perchè avevo staccato il morsetto della batteria e aggiornato totale spesa 65 euri,

ora è perfetta tutto ok!!! ((-:

io dico che in questi casi è sempre meglio affidarsi alla concessionaria!!!....

son contento per te e anche se a naso, ci avevo preso con il tasto degli stop al pedale.

albetdi
21-02-2013, 12:43
Hai controllato se ti funzionano gli stop?
Prima di andare in conce, potresti fare un controllo, che è gratis, e ci avresti preso...come dice Matpat. Infatti era interruttore.....

pirata v6
21-02-2013, 12:51
se avessi avuto il vag ti saresti potuto arrangiare e soldi risparmiati

Cris
25-02-2013, 20:42
Vabbe' mi accontento :rolleyess:

pirata v6
25-02-2013, 21:46
nella sfiga ti e andata bene

maus75c
25-02-2013, 22:45
oggi brividi freddi ma non per la neve, parcheggio l'auto vado per estrarre la chiave e............... bloccata!!!!! e vai con il calendario.......l'ho forzata un po ed è uscita, non convinto l'ho infilata dentro di nuovo e provo.....usciva con forza, allora una goccina di olio per macchine da cucire sulla chiave e infilata nel blocchetto, entra ed esce come nuova, almeno per adesso