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Visualizza Versione Completa : accensione difficoltosa a freddo



danielea6
15-02-2013, 18:23
la mia a6 2.5 tdi 180 cv. del 2001 da qualche tempo fatica ad avviarsi col motore freddo; girando la chiave il motorino gira alla grande ma il motore non si avvia prima di una decina di secondi se non premo un pò l'acceleratore, quando parte fa un fumo denso e nero e gira male per 5-6 secondi, poi si normalizza tutto. Questo solo quando fa veramente freddo, se no è tutto normale e la macchina parte sempre al primo colpo.

pirata v6
15-02-2013, 18:25
male molto male, anche la mia aveva lo stesso problema

danielea6
15-02-2013, 18:30
e????

utente cancellato 11
15-02-2013, 18:35
se hai questo tipo di problema è facile che hai le candelette non funzionanti, il filtro gasolio intasato, qualche iniettore che fa i capricci o la scarsità di compressione.
Fai una vaggata per vedere se esiste una problematica elettronica.

danielea6
15-02-2013, 18:39
ok grazie farò un giro in concessionaria

cicciorem
15-02-2013, 18:45
Non ti preoccupare,di sicuro sarà qualche candeletta

albi3000v6
15-02-2013, 20:05
quoto stefano x filtro ,lo stesso motore su a4 di mio amico x filtro non entrava neanche piu turbo pareva aspirato ,cambiato filtro partenza rapida senza piu zoppicare e prestazioni normali come devono essere.

pirata v6
15-02-2013, 21:57
oppure la centralina della pompa di iniezione, uno dei tanti difetti a6 4b

utente cancellato 11
15-02-2013, 22:33
oppure la centralina della pompa di iniezione, uno dei tanti difetti a6 4b

Esattamente, Pirata, proprio per quello chiedevo di fare una vaggata, per escludere problemi elettronici legati alla centralina ;)

wincents
15-02-2013, 22:37
Quando si guasta la centralina della pompa la macchina non parte proprio!!! potrebbe essere + un problema di candelette oppure sopra le testate ci sono 2 valvoline di non ritorno, che rovinandosi fanno scaricare l'impianto durante una lunga sosta!! oppure sempre la valvola di non ritorno posta sul filtro del gasolio!!

pirata v6
16-02-2013, 07:54
quella valvolina là se si guasta, la macchina parte e poi si spegne quasi subito, già successo,a me e anche a un mio collega di lavoro, quando comincia a fare fatica a partire vuol dire che ce qualcosa altro, a meno che non saltano tutte e 6 le candelette e comunque dovrebbe lampeggiare la spia sul cruscotto

cicciorem
16-02-2013, 08:41
altri due consigli e Daniele rottama la macchina...

pirata v6
16-02-2013, 12:09
:w00t::w00t::w00t:hahahaha

albetdi
17-02-2013, 16:01
Evita la conce, magari se nn hai vag, vai da un pompista Bosch serio.....