Visualizza Versione Completa : Aggiornamento MMI dal 2009 al 2013
Ciao ragazzi,
come da titolo ho aggiornato MMI e le cartine di navigazione dal 2009 al 2013
ma non è stato affatto facile come pensavo.
Dopo aver comprato la licenza originale, ho preso l'appuntamento in Audi per l'istallazione
niente di più semplice mi direte...
Invece il giorno dell'appuntamento dopo un'ora che aspettavo in sala d'attesa mi viene detto che serve aggiornare prima MMI e poi istallare la nuova Cartina 2013. Ma loro non avevano il CD quindi mi hanno detto di aspettare una loro telefonata.
Dopo più di 10 giorni nessuna novità..
Allora mi sono informato presso altri 3 centri Autorizzati Audi spiegato il mio problema, e mi veniva detto che per l'aggiornamento delle cartine non bisogna avere alcun CD ma solo il collegamento On-Line con Audi Centrale.:dry::dry:
Mi sono molto amareggiato nel pensare che il primo centro assistenza non aveva fatto il lavoro.
Quindi prendo un' appuntamento presso un'altro centro (quello più economico 60euro, me ne avevano chiesti sino 160euro!! :ph34r: considerando che la licenza l'ho pagata 240 euro)
una volta arrivato attendo un'oretta mi dicono tutto apposto aggiornamento fatto.:laugh:
Fiducioso ritiro la mia cicciotta e vado a casa... ma per curiosità vedo che sigla c'è sul MMI aggiornato... niente rimasta come era prima!!!:maad::maad:
l'indomani chiamo spiegando che il codice MMI era lo stesso di prima, ma loro sostengono che la procedura era stata fatta correttamente e che in sede centrale risultava il passaggio dalla cartina 2008 a quella 2013, convinti di questi mi mandano un foglio via e-mail che attesta quanto detto. Li avviso che forse l'aggiornamento era stato fatto solo in Audi Germania ma non nella mia auto, allora dicono di passare in officina.
Controllano quanto detto in precedenza e ribadiscono il fatto che la procedura era giusta. Insisto e dando un’occhiata su E**a riconoscono il problema di non aver fatto prima l’aggiornamento del MMI, quindi nuovo appuntamento e alla fine dopo ben 6 ore di attesa sono riusciti nella fantomatica impresa.:smile:
Questa mia testimonianza può servire a chi come me vorrebbe aggiornare le cartine 2013 su un modello del 2009 presso officine Ufficiali Audi non proprio ferratissime. Ricordate di dire che per le auto prodotte nel 2009 servono 2 aggiornamenti prima di istallare la SD del 2013
Purtroppo mi aspettavo un’estetica diversa sia del MMI che delle cartine ma invece è rimasto tutto uguale.
Solo nel menu nascosto si è aggiunta una nuove voce nel settore car una sigla all’ultima parte:
Car/carmenuoperation/ewariness recorgnition (MKE)? qualcuno sà a cosa serve??
Questa invece è la dicitura che deve uscire nella versione MMI con aggiornamento 2013
Versione softwere:
HNav_EU_K0206_3_D1
VERSIONE BANCA DATI NAVIG:
8R0060884AR ECE 6.15.5
Ciao a tutti
Ragazzi ma come si fà ad inserire immagini senza fare un link?
Mi dispiace dirti che non ti hanno installato l'ultimo firmware disponibile.
Questo è il
8R0906961CC - K_0253 EU MMI 3G
Te hai il 206_3_D1 che è quello precedente ed è quello che abbiamo noi.
Speriamo che non sia vero quello che si dice: con il fw che hai con lenuove mappe 2013 esiste il problema dello zoom superiore a 5 km.
Prova ad impostarlo e vedi se ..... ottieni schermo nero.
Nel qual caso ti devono installare il nuovo fw.
varifabi
16-02-2013, 14:12
Mi sembrava di avertelo detto che l'ultimo nin era il 206 ma il 0253 .... altra pecca del sistema approssimativo degli aggiornamenti
eh no così non vale... ma perchè avete sempre ragione??? ed io che pensavo che avessi finito con questa storia!:cry::cry: sono tornato ora dall'auto e in effetti se supero i 5km con lo zoom diventa tutto nero.:sick:
e sapete cosa vuol dire questo? altre 380 telefonate per vedere in giro chi ha disponibile questo aggiornamento... porcaccia!
Fabio ero talmente felice di aver risolto che non ho più controllato che il tuo codice fosse lo stesso del mio l'avevo dato per sconato.:huh:
ALmeno sai come si risolve il problema.....
Quello che ti ho indicato è un fw ufficiale audi fatto apposta per la nuova mappa 2013 e deve essere installato per un corretto funzionamento.
Per ora nessuno di noi ha il 253 proprio perchè nessuno ha le 2013......
Ciao a tutti ho visto che siete interessati all'agiornamento , io ho da pochi giorni il q5 2013 e nel manuale cè fisicamente un dischetto di dimenzioni 166mb, il mio nav e mmi nazigatore plus ..se posso esservi utile potrei mandarvelo per via email
p.s copiato una copia in desktop lo aperto e direi che è quello che cercate
Ciao Roimat credo che il tuo MMI sia diverso dal mio a prescindere dall'aggiornamento..
dovremmo sentire che ne pensano gli esperti....
Fabio, Spinmar che ne pensate??
varifabi
17-02-2013, 16:34
Bho , detto così,quello che dice roimat , potrebbe essere il manuale di bordo con le istruzioni digitali da da caricare nel MMi non credo che sia il fw , che senso avrebbe?
In ogni caso come dice crisxx, il tuo MMi è la versione pus e credo proprio che sia diverso dal nostro-
A2forever
22-02-2013, 17:55
ragazzi scusate se mi intrometto ma vorrei delle info a riguardo. mio padre ha il navi 3G ma non il plus con le mappe del 2011. Lasciando perdere le mappe che per adesso vanno bene vorrei sapere se per aggiornare il software del navigatore devo per forza recarmi in audi oppure se si puo fare da soli. L'ultima volta che ho chiamato il centro audi qui vicino mi hanno detto che il software si aggiorna solo insieme alle mappe...
hicrodus
22-02-2013, 17:58
lo aggiorni da solo (meglio se hai a portata di mano un vag), devi ordinare i ricambi che costano una sciocchezza
8R0906961T 8R0906961AS 8R0906961CC (non ne sono sicuro ma credo che non sia necessario farli incrementali come si faceva per l'RNS ma dovrebbe bastare l'ultimo [il CC]).
A2forever
22-02-2013, 18:09
allora da quello che ho trovato in rete i codici che mi hai dato sono per il K0031 K0206 e K0253 e che per passare al 206 bisogna avere almeno il 31..Me lo confermi? Stiamo parlando di MMI 3G Basic vero? Scusa le tante domande ma ho trovato gente a cui si è bloccato tutto...credo che si trovino anche in rete comunque questi cd..
hicrodus
23-02-2013, 11:30
come mostra la pagina dell'amico tedesco qui (http://mycarfreak.blogspot.de/2012/08/ubersicht-audi-mmi-3g-3gp-mmi-plus.html)
lui divide i 3G dai 3GP (che sono sono quelli del restyling) e poi in radio plus e radio; ma mi pare che in italia fossero tutti almeno radio plus.
quindi l'mmi 3g è tale a prescindere dalla rotellina, schermo, hdd; almeno per quanto riguarda i firmware. in linea teorica, senza tanti fronzoli, se hai lo spazio per le SD sei a posto.
secondo punto: quando una macchina esce dalla fabbrica ha il codice che inizia per P, dopo gli aggiornamenti diventa K.
adesso non mi ricordo a memoria tutti i numeri, la cosa migliore è fare la scaletta col primo che ti ho dato. che il sistema possa incriccarsi è sempre possibile; a maggior ragione quando si sguazza in retrofit con componenti aggiunti eccetera eccetera. Una vettura non modificata aggiornata coi supporti originali non dico sia a prova di bomba ma quasi. la macchina di varifabi, tanto per non fare nomi, se arriva a fine procedura è un miracolo.
diciamo che molto dipende da quando è stata prodotta, che software ha sopra ecc ecc, magari ti bastano solo gli ultimi 2 o solo l'ultimo aggiornamento.
terzo punto io devo far rispettare il regolamento, quindi ti dico che se vuoi il software lo vai a prendere in audi, anche perchè costa una sciocchezza; e sul forum deve rimanere scritto così. poi, se un amico questi cd li ha già comprati e te li presta, buon per te che risparmi 10 euro.
varifabi
23-02-2013, 15:44
"la macchina di varifabi, tanto per non fare nomi, se arriva a fine procedura è un miracolo"
bella forza ho un 5f schifoso.... avevo.....un 5f schifoso
A2forever
23-02-2013, 18:05
ok. grazie mille! sei stato molto di aiuto.mi sa che sulla A4 di mio padre hanno gia fatto un aggiornamento perchè se non sbaglio ha la versione K0031. adesso passo alla ricerca dei cd..grazie ancora!
Un ultima domanda: ho letto che quando si fa un aggiornamento software si incappa nell'errore "please check software version management" di facile risoluzione se si ha un cavo vag. Volevo chiedere se questo errore compromette il funzionamento del navi o se per adesso lo posso tenere. Il cavo vag mi arriverà tra un po..
varifabi
24-02-2013, 23:59
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?34808-03276-Please-Check-Software-Version-Management&highlight=03276
la soluzione a questo errore
A2forever
25-02-2013, 09:40
si quello l'avevo letto però poichè il cavo vagmi arriva tra un po volevo sapere se il navigatore è funzionante anche con quell'errore e in attesa dell'arrivo del cavo posso aggiornare l'MMI..
edit: adesso ho la versione K0070 e software MU:0166...in rete non trovo traccia di questa 0070..
varifabi
25-02-2013, 12:02
Certo che funziona , se non lo guardassi col vag , non lo sapresti nemmeno di sto errore .
Sei sicuro che la a4 di tuo padre abbia il 3g high con mappe su hdd?
A2forever
25-02-2013, 14:24
no, ho specificato prima che monta un 3g basic. infatti i codici del cd dovrebbe essere 8R0906961BD come scritto qui: http://mycarfreak.blogspot.it/2012/08/ubersicht-audi-mmi-3g-3gp-mmi-plus.html
varifabi
25-02-2013, 18:46
Mi correggo hai ragione , scusa
A2forever
25-02-2013, 23:43
Quel codice ricambio sembra giusto no? Però non trovo quello per la versione successiva alla 206 per il 3G BASIC..
Scusa Hicrodus vorrei farti una domanda, io ho dei grossi problemi con il mio MMI 3g hdd con l'altimetro super sballato ed altre cose varie. Vorrei sapere se con il solo aggiornamento del firmware sia possibile una sepur piccola soluzione ai miei problemi. O devo obbligatoriamente aggiornare anche le mappe? Ho visto tempo fa in concessionaria che agiornavano le mappe per circa 240 euro. Grazie
hicrodus
26-02-2013, 20:26
puoi aggiornare solo i firmware, tanto per cominciare e male non fa
Comunque tanto per la cronaca oggi ho aggiornato MMI con l'ultimo cd 8R0906961CC HNav_EU_K0253_D1 Costo del CD 8,00 euro
10 minuti per aggiornarlo
nessun codice da inserire quindi non serve il VAG
manca solo da mettere il codice SVM per aggiornare la banca dati della mia auto in Audi Germaniama non è indispensabile:dry:
Logicamente il problema dell'oscuramento superato i 5 Km con lo zoom sulla cartina è sparito:biggrin::biggrin:
paciollaa6
27-02-2013, 21:36
Ciao cris dove si acquista il cd di aggiornamento ?
varifabi
27-02-2013, 22:28
8R0906961CC da qualsiasi concessionario Audi
paciollaa6
27-02-2013, 22:50
Grazie gentilissimo
A2forever
28-02-2013, 17:18
Questo cd non va bene per MMI 3G basic (senza hd) vero?
Confermo quanto della da Varifabi l'ho acquistato in Audi, difficile che lo abbiano pronto ma con max 7 giorni arriva.
---------- Post added at 12.57.45 ---------- Previous post was at 12.55.16 ----------
Ciao Paciolla,
sto ancora combattendo con il nuovo volante... gentilmente mi puoi dare il codice del tuo e soprattutto dell'airbag perchè non vanno tutti bene purtroppo
grazie
mecapple
01-03-2013, 19:16
8R0906961CC a Bologna non l'hanno ancora ma neanche le mappe del 2013 per MMi 3g plus.
8R0906961CC da qualsiasi concessionario Audi
A me quì a Cagliari stanno facendo tante storie per vendermi il cd di aggiornamento. Pare che non sia un cd di libera vendita ma viene venduto, ed ordinato, solamente se il loro tecnico dice che si può fare. Se il tecnico dice che no allora non te lo vendono.
---------- Post added at 09.32.44 ---------- Previous post was at 08.46.13 ----------
puoi aggiornare solo i firmware, tanto per cominciare e male non fa
Gentile Hicrodus mi sapresti dire come venire in possesso del cd di aggiornamento bypassando la concessionaria di Cagliari? Nel mio precedente intervento spiego come vanno le cose. Grazie
varifabi
04-03-2013, 09:33
Il Tecnico??? bhe allora se ci vuole un tecnico , mi ritiro.
Cerca sul ns forum ricmy , è un amico di Cagliari ,
http://forum.audirsclub.it/member.php?8597-ricmy
Vedrai quanto ci vuole ad avere sto dvd segreto e senza tecnico .
Ogni giorno se ne impara una , e anche oggi ne ho imparata un'altra , sembra incredibile , quante ne escono a ruota libera .
Il Tecnico??? bhe allora se ci vuole un tecnico , mi ritiro.
Cerca sul ns forum ricmy , è un amico di Cagliari ,
http://forum.audirsclub.it/member.php?8597-ricmy
Vedrai quanto ci vuole ad avere sto dvd segreto e senza tecnico .
Ogni giorno se ne impara una , e anche oggi ne ho imparata un'altra , sembra incredibile , quante ne escono a ruota libera .
Se non lo avessi sentito per telefono non ci avrei creduto neanche io. Mi sono anche un poco alterato quando dopoa vermi fatto aspettare al telefono per consultarsi al telefono (tra il magazzino ed il "Tecnico") mi è stato risposto che sarei dovuto andare da loro per ordinare il pezzo dopo aver parlato con il loro tecnico.
varifabi
04-03-2013, 10:09
Che fw hai attualmente?Hai controllato con MMi?
Se hai una versione da 031 in poi va bene la 8R0906961CC e ricmy ti aiuterà a comperarlo ,lui a Cagliari conosce bene il personale del service
Allora il mio MMI 3g con hdd è 8R0060884J ECE 5.10.5 versione Hnav_EU_P022_D1
Per quanto riguarda il personale di Cagliari non mi pare che sia un segno di competenza avere un cd di aggiornamento solo per il fatto che li si conosce
varifabi
04-03-2013, 10:35
Ok ...ti serve anche il 8R0906961T , non puoi passare subito al CC
Non entro nel merito delle competenze ,quelle non si comperano , so che lui li ha procurati a Cagliari senza nessun problema.
Ti ringrazio Varifabri per la cortesia e la prontezza di risposta. Avrei una richiesta da proporti. Se non passassi dalla concessionaria di Cagliari e senza l'aiuto di ricmy come potrei avere il cd di cui parliamo?
varifabi
04-03-2013, 11:07
Mi spiace non so come aiutarti , c'è solo una conc, a Cagliari? vai da un vw o skoda e portagli i codici che ti servono , la tua macchina visto il fw MMi obsoleto è sicuramente fuori garanzia biennale a meno di estensioni e uno ci mette quello che vuole come fw per mmi per cui il dvd contrariamente a quello che ti hanno detto è in vendita libera e se non te lo danno loro non ci sono altre possibilità.
Ti ringrazio ancora. Per quanto riguarda la garanzia la mia lo è ancora, ma se non si muovo mi rivolgerò come mi hai detto alla vw.
Caro Varifabri non capisco che sistema adotti Audi quì in Sardegna, ho chiesto con una e-mail alla concessionaria di Olbia se avessero la disponibiltà del cd di aggiornamento ed anche loro mi hanno risposto che sarei dovuto andare da loro perchè il tecnico avrebbe dovuto valutare se vendermelo o meno. Allora ho seguito il tuo consiglio e mi sono recato presso una concessionaria VW e mi hanno fatto l'ordine.
varifabi
04-03-2013, 19:48
Hai ordinato 8R0906961T e anche 8R0906961CC vero?
A costo di essere ripetitivo.... chi parte come te dal 022 deve necessariamente passare da 031 che è appunto 8R0906961T
Ho acquistato solamente 8R0906961T per l'altro lo ordinerò all'arrivo dell'altro sperando di non aver sbagliato a non averlo richiesto contestualmente al primo. Ulteriore richiesta chiarimento. Potresti dirmi se ci sono anche le modalità di aggiornamento con detto cd oppure il software è autoinstallante? Grazie
varifabi
05-03-2013, 12:03
Non credo che il tuo problema di altimetro sia legata al fw , comunque solo la T a che serve, to che sati aggiornando mettici anche l'ultimo fw che è CC e hai sbagliato a non comperare contestualmente alla T .
Non è che metti il dvd e si autoinstalla , devi andare sul menù radio , premere insieme setup e return e entrare nel menu aggiornamento , scegliere il supporto nel tuo caso dvd e proseguire con l'installazione , lui si accende e si spegne alcune volte e alla fine ti compare la schermata del svm che ti darà l'errore version ecc sul mmi che va levato con la calcolatrice scientifica ( se vuoi ,ma non si vede e non è un problema)
cerca sul forum le procedure ci sono 3d sull'argomento , sia per cancellare l'errore che per la procedura di aggiornamento.
Mi dici che si presenterà un errore e che va levato con la calcolatrice scientifica e poi aggiungi (se voui, ma non si vede e non è iun problema). Mi spieghi meglio che vuol dire?
Daniele73
05-03-2013, 12:42
Mi dici che si presenterà un errore e che va levato con la calcolatrice scientifica e poi aggiungi (se voui, ma non si vede e non è iun problema). Mi spieghi meglio che vuol dire?
Vuol dire che dopo aver fatto la procedura di aggiornamento fw si presenterà un errore nel 5f che si può tranquillamente cancellare con una semplice operazione tramite vag. Questa procedura di cancellazione la puoi trovare sul forum e spiega passo passo cosa fare. Come diceva l'amico Fabio, volendo l'errore puoi anche non cancellarlo tanto non da problemi e non da errori sul computer di bordo.
Ringrazio anche te Daniele per l'informazione. Ma se non è necessaria l'eliminazione dell'error version allora perchè eliminarla? Per trovare l'errore nel 5f devo cercare su varie codifiche VAG? Grazie
A2forever
05-03-2013, 12:53
ragazzi oggi passo in audi per ordinare il 8R0906961BD K206 per MMI basic. Speriamo bene! ma il sw 253 per il basic esiste che voi sappiate?
varifabi
05-03-2013, 13:16
Copio la procedura della cancellazione dell'errore da forum .
A me vedere una striscia rossa sul log ,mi fa girare le balle e quindi la cancello , se la vuoi tenere , tienila pure è ininfluente.
Quindi select module -> [5F - Information Electr.] -> [Adaptation - 10]
entrate nel canale 15 che avrà come Value 0.
In una delle 4 finestre sopra ci sarà un valore a 4 o 5 cifre denominato count.
Prendete questa cifra e andate su http://ostermiller.org/calc/calculator.html
mettete la vostra cifra, cliccate sul tastino con ^, mettete 51666 e battete invio.
Facendo un esempio:
12237 ^ 51666 -> esce 58911
il valore che esce ,lo metti sul campo nuovo valore , test poi save , esci dal 5f e scompare l'errore .
Varifabri sei un grande mille grazie. L'error version apparirà anche con l'aggiornamento 8R0906961CC?
A2forever
05-03-2013, 17:11
Allora ho ordinato il cd della versione 206 per MMI BASIC.il tipo mi ha detto che nel catalogo etk* non c'è ma l'ha ordinato tramite codice ricambio..2.80€ più IVA! Arriva giovedi..
varifabi
05-03-2013, 18:15
Male che vada non si carica e ti dice subito che è una variante non idonea .
A2forever
05-03-2013, 19:39
secondo quel sito tedesco dovrebbe essere giusto..speriamo bene perchè altrimenti non saprei che cd ordinare..
PAPERINO
05-03-2013, 20:49
Ehi, voi due Varifabi e Spinmar ... innanzi tutto saluti e poi a Voi come a tutti gli altri amici del Forum propongo di iscriversi per il 1° Raduno Nazionale a Pisa l'11 e 12 maggio 2013.:tongue:
Ma questi due amici, e ora che ci penso anche Turbox, Marco_FI sono invitati di diritto ... e di dovere ... a partecipare.:wink:
Forza ragazzi e ... saluti a tutti i Q-cinquisti e in generale a tutti gli Audisti, che non sono i guidatori di autobus di Nairobi ........ ma i possessori di vetture Audi per i quali è stato organizzato il Raduno.:smile:
varifabi
06-03-2013, 06:47
Paperino , sai che io se posso non manco a queste faccende , penso proprio che ci sarò: naturalmente Turbox verrà a forza ,mentre fabioleon non si sa , vediamo se turbox riesce a convincerlo .
Io penso proprio .... di venire :smile:
PAPERINO
06-03-2013, 17:42
Grazie ragazzi,
appena potete fate la vostra minifestazione di adesione nell'are apposita di EVENTI & RADUNI.
A presto.
A2forever
07-03-2013, 19:46
ragazzi ho ricevuto il cd con l'aggiornamento 206 per il 3G basic..c'è un modo per sapere che migliorie e cambiamenti porta questo software?
Ciao ragazzi,
come da titolo ho aggiornato MMI e le cartine di navigazione dal 2009 al 2013
ma non è stato affatto facile come pensavo.
Dopo aver comprato la licenza originale, ho preso l'appuntamento in Audi per l'istallazione
niente di più semplice mi direte...
Invece il giorno dell'appuntamento dopo un'ora che aspettavo in sala d'attesa mi viene detto che serve aggiornare prima MMI e poi istallare la nuova Cartina 2013. Ma loro non avevano il CD quindi mi hanno detto di aspettare una loro telefonata.
Dopo più di 10 giorni nessuna novità..
Allora mi sono informato presso altri 3 centri Autorizzati Audi spiegato il mio problema, e mi veniva detto che per l'aggiornamento delle cartine non bisogna avere alcun CD ma solo il collegamento On-Line con Audi Centrale.:dry::dry:
Mi sono molto amareggiato nel pensare che il primo centro assistenza non aveva fatto il lavoro.
Quindi prendo un' appuntamento presso un'altro centro (quello più economico 60euro, me ne avevano chiesti sino 160euro!! :ph34r: considerando che la licenza l'ho pagata 240 euro)
una volta arrivato attendo un'oretta mi dicono tutto apposto aggiornamento fatto.:laugh:
Fiducioso ritiro la mia cicciotta e vado a casa... ma per curiosità vedo che sigla c'è sul MMI aggiornato... niente rimasta come era prima!!!:maad::maad:
l'indomani chiamo spiegando che il codice MMI era lo stesso di prima, ma loro sostengono che la procedura era stata fatta correttamente e che in sede centrale risultava il passaggio dalla cartina 2008 a quella 2013, convinti di questi mi mandano un foglio via e-mail che attesta quanto detto. Li avviso che forse l'aggiornamento era stato fatto solo in Audi Germania ma non nella mia auto, allora dicono di passare in officina.
Controllano quanto detto in precedenza e ribadiscono il fatto che la procedura era giusta. Insisto e dando un’occhiata su E**a riconoscono il problema di non aver fatto prima l’aggiornamento del MMI, quindi nuovo appuntamento e alla fine dopo ben 6 ore di attesa sono riusciti nella fantomatica impresa.:smile:
Questa mia testimonianza può servire a chi come me vorrebbe aggiornare le cartine 2013 su un modello del 2009 presso officine Ufficiali Audi non proprio ferratissime. Ricordate di dire che per le auto prodotte nel 2009 servono 2 aggiornamenti prima di istallare la SD del 2013
Purtroppo mi aspettavo un’estetica diversa sia del MMI che delle cartine ma invece è rimasto tutto uguale.
Solo nel menu nascosto si è aggiunta una nuove voce nel settore car una sigla all’ultima parte:
Car/carmenuoperation/ewariness recorgnition (MKE)? qualcuno sà a cosa serve??
Questa invece è la dicitura che deve uscire nella versione MMI con aggiornamento 2013
Versione softwere:
HNav_EU_K0206_3_D1
VERSIONE BANCA DATI NAVIG:
8R0060884AR ECE 6.15.5
Ciao a tutti
Ragazzi ma come si fà ad inserire immagini senza fare un link?
Ciao CRISXX mi diresti dove hai comperato l'aggiornamento delle cartine, sono interessato a detto aggiornamento. Ti ringrazio
---------- Post added at 07.12.53 ---------- Previous post was at 07.12.09 ----------
Hai ordinato 8R0906961T e anche 8R0906961CC vero?
A costo di essere ripetitivo.... chi parte come te dal 022 deve necessariamente passare da 031 che è appunto 8R0906961T
Adesso ho ordinato i due cd ed arriveranno a breve. Posso aggiornare il sistema utilizzando i due cd nella stessa giornata o necessita di un poco di assestamento? Cioè dopo aver aggiornato con 8R0906961T ed eseguita l'intera procedura posso procedere con 8R0906961CC e poi annullare l'error version.
varifabi
08-03-2013, 07:29
Puoi fare i due aggiornamenti in rapida sequenza , sicuramente poi cancellare l'errore alla fine una sola volta , io per non saper ne leggere ne scrivere , lo faccio ad ogni aggiornamento.
Le mappe 2013 si comperano in Audi a circa 300 euro.
varifabi
08-03-2013, 21:04
Dalle ultime info che mi da Daniele , sembra che l'aggiornamento dalla versione 031 alla ultima 253 non sia possibile, pertanto pare che si debba passare dalla 206 , per cui chi ha una 022 e voglia l'ultimo fw dovrà fare almeno tre aggiornamenti 031 ,206 e 253
A2forever
09-03-2013, 09:17
ragazzi ieri ho fatto l'upgrade K070-->K206 con successo. Non ho notato cambiamenti macroscopici ma spero ci sia stato qualche fix. Grazie a tutti per le info. Adesso spero di riuscire a trovare il codice del cd per la K253 per il 3G basic.
utente (cancellato) 4
10-03-2013, 09:23
ragazzi ieri ho fatto l'upgrade K070-->K206 con successo. Non ho notato cambiamenti macroscopici ma spero ci sia stato qualche fix. Grazie a tutti per le info. Adesso spero di riuscire a trovare il codice del cd per la K253 per il 3G basic.
Ciao... Mi intrufolo... Servirebbe anche a me sia il 206(che devo ripristinare perché il 5F mi da errore) e poi l'ultimo k253...
Idea di dove trovarli... Magari in rete...
A2forever
10-03-2013, 10:20
Ma hai il 3g con hd o quello senza?
utente (cancellato) 4
10-03-2013, 15:01
Ma hai il 3g con hd o quello senza?
il 3g senza hdd, il basic in pratica...
Dalle ultime info che mi da Daniele , sembra che l'aggiornamento dalla versione 031 alla ultima 253 non sia possibile, pertanto pare che si debba passare dalla 206 , per cui chi ha una 022 e voglia l'ultimo fw dovrà fare almeno tre aggiornamenti 031 ,206 e 253
ma l'aggiornamento 031 che codice ha?
varifabi
11-03-2013, 07:58
8R0906961T
8R0906961T
Allora ti chiedo, quali altri cd devo acquistare oltre a quelli già acquistati per aggiornare efficamente il mio MMI 3g HDD? Ti ricordo che il mio MMI 3g HDD è 8R0060884J ECE 5.10.5 versione Hnav_EU_P022_D1. I cd acquistati sono 8R0906961CC e 8R0906961T. Ti ringrazio
ragazzi...voi che lo avete aggiornato, cosa avete notato di diverso rispetto a prima?
Come funzionalità è rimasto pressoche uguale mentre come mappe qualche strada in più c'è ma poca roba....
varifabi
28-03-2013, 09:53
Per passsare all'ultima versione di sw ( per chi ha la 031) dalla 8R0906961T , bisogna necessariamente passare alla 206 che è il disco 8R0906961AS per finire finalmente alla 253 che è l'ultima 8R0906961CC.
Accidenti....io ho la "031" ma ho ordinato la 8R0906961CC e basta!!
Ps.: grazie per le risposte ragazzi e... Buona Pasqua!! ;-)
io ho' provato a ordinarli ma mi anno risposto che sono ad uso esclusivo delle officine
io ho' provato a ordinarli ma mi anno risposto che sono ad uso esclusivo delle officine
Non ti preoccupare hanno detto quasi la stessa cosa a me, per ovviare ho seguito il consiglio di varifabi e sono andato ad ordinarla presso una concessionari VW. lì senza alcun problema li ho ordinati e dopo una settimana erano in mio possesso.
Copio la procedura della cancellazione dell'errore da forum .
A me vedere una striscia rossa sul log ,mi fa girare le balle e quindi la cancello , se la vuoi tenere , tienila pure è ininfluente.
Quindi select module -> [5F - Information Electr.] -> [Adaptation - 10]
entrate nel canale 15 che avrà come Value 0.
In una delle 4 finestre sopra ci sarà un valore a 4 o 5 cifre denominato count.
Prendete questa cifra e andate su http://ostermiller.org/calc/calculator.html
mettete la vostra cifra, cliccate sul tastino con ^, mettete 51666 e battete invio.
Facendo un esempio:
12237 ^ 51666 -> esce 58911
il valore che esce ,lo metti sul campo nuovo valore , test poi save , esci dal 5f e scompare l'errore .
Dopo aver aggiornato l'MMI con tutti i cd sino al cc sto tentando di cancellare l'errore con la calcolatrice scientifica che mi avete proposto ma il valore che ne risulta non viene accettato dal 5f e mi ripropone sempre il valore errato. Avete qualche soluzione. Ho provato circa 5 volte la procedura
varifabi
04-04-2013, 11:27
Ok non deve accettare il codice che metti , basta che lo inserisci , test e save ,ora vai a fare una vaggata e vedi se c'è ancora l'errore sul 5f
Caro Varifabi la procedura è come mi avete indicato tempo fa, calcolo il nuovo valore lo inserisco in new value test e poi save. Ma mi da sempre errore. Per meglio capire ti inserisco la stampa della vaggata
Thursday,04,April,2013,11:41:05:45507
VCDS Version: Release 11.11.5 (x64)
Data version: 20121222
--------------------------------------------------------------------------------
--------------------------------------------------------------------------------
Chassis Type: 8T0
Scan: 01 02 03 05 08 09 0E 10 14 15 16 17 19 20 42 46 52 53 55 56
5F 62 6C 6D 72
VIN: WAUZZZ8RXAA107344 Mileage: 89210km/55432miles
01-Engine -- Status: OK 0000
02-Auto Trans -- Status: OK 0000
03-ABS Brakes -- Status: OK 0000
04-Steering Angle -- Status: OK 0000
05-Acc/Start Auth. -- Status: OK 0000
08-Auto HVAC -- Status: OK 0000
09-Cent. Elect. -- Status: OK 0000
0E-Media Player 1 -- Status: OK 0000
10-Park/Steer Assist -- Status: OK 0000
14-Susp. Elect. -- Status: OK 0000
15-Airbags -- Status: OK 0000
16-Steering wheel -- Status: OK 0000
17-Instruments -- Status: OK 0000
19-CAN Gateway -- Status: OK 0000
20-High Beam Assist. -- Status: OK 0000
42-Door Elect, Driver -- Status: OK 0000
46-Central Conv. -- Status: OK 0000
52-Door Elect, Pass. -- Status: OK 0000
53-Parking Brake -- Status: OK 0000
55-Xenon Range -- Status: OK 0000
56-Radio -- Status: OK 0000
5F-Information Electr. -- Status: Malfunction 0010
62-Door, Rear Left -- Status: OK 0000
6C-Back-up Cam. -- Status: OK 0000
6D-Trunk Elect. -- Status: OK 0000
72-Door, Rear Right -- Status: OK 0000
-------------------------------------------------------------------------------
Address 01: Engine (J623-CCWA) Labels: 059-907-401-CAP.clb
Part No SW: 8R0 907 401 J HW: 8K1 907 401 A
Component: 3.0TDI EDC17 H07 0008
Revision: 15H07---
Coding: 0121002C240F0120
Shop #: WSC 06335 000 00000
ASAM Dataset: EV_ECM30TDI0118R0907401J 001008
ROD: EV_ECM30TDI0118R0907401J.rod
VCID: 3973D551B8E851D0262
No fault code found.
Readiness: 0 0 0 0 0
Address 02: Auto Trans (J217) Labels: 0B5-927-156.clb
Part No SW: 8R0 927 156 L HW: 0B5 927 156 E
Component: 0B5 30 TDIRdW H03 0002
Revision: --H03--- Serial number: 0000001373
Coding: 000001
ASAM Dataset: EV_TCMDL501 A02044
ROD: EV_TCMDL501.rod
VCID: 448DB4A5CF2A1C38454
No fault code found.
Address 03: ABS Brakes (J104) Labels: 8R0-907-379.clb
Part No SW: 8R0 907 379 M HW: 8R0 907 379 M
Component: ESP8 quattro H06 0020
Revision: -------- Serial number: --------------
Coding: 0F5D48
VCID: 4A919A9DE50ECA48BF8
No fault code found.
Address 05: Acc/Start Auth. (J393) Labels: 8K0-907-064-05.clb
Part No SW: 8K0 907 064 DQ HW: 8K0 907 064 DQ
Component: BCM2 1.1 H02 0328
Revision: 00002001
Coding: 010500
VCID: 8201F2BD1DBE5208B78
Subsystem 1 - Part No SW: 8T0 959 754 D HW: 8T0 959 754 D
Component: FBSAUDIB8 IDG H50 0070
Subsystem 2 - Part No SW: 8K0 905 852 D HW: 8K0 905 852 D
Component: J764 ELV MLB H37 0042
No fault code found.
Address 08: Auto HVAC (J255) Labels: Redir Fail!
Part No SW: 8T1 820 043 AQ HW: 8T1 820 043 AQ
Component: KLIMA 3 ZONEN H08 0180
Revision: C1000000 Serial number: 01270420101247
Coding: 36110000
VCID: 8005F8B513B24018A1C
No fault code found.
Address 09: Cent. Elect. (J519) Labels: 8K0-907-063.clb
Part No SW: 8K0 907 063 P HW: 8K0 907 063 P
Component: BCM1 1.0 H29 0380
Revision: 10029001 Serial number: 00000000655209
Coding: 260050914174AF210F01000300001D0D4F9CC7480201014100 0000
Shop #: WSC 00071 264 90877
VCID: 3C7DCC45BFDA64F83D4
Subsystem 1 - Part No SW: 8R1 955 119 A HW: 8R1 955 119 Labels: 1KX-955-119.CLB
Component: WWS416 100415 H10 0041
Coding: 01DD13
Subsystem 2 - Part No SW: 8K0 955 559 HW: 8K0 955 559 Labels: 8K0-955-559.CLB
Component: RLS H04 0003
Coding: 024D25
Subsystem 3 - Part No SW: 8K0 941 531 AL HW: 8K0 941 531 AL
Component: E1 - LDS H08 0090
No fault code found.
Address 0E: Media Player 1 (R41) Labels: 4E0-910-111.lbl
Part No SW: 4E0 910 110 L HW: 4E0 035 110 A
Component: CDC-MP3-Pana H49 0050
Revision: 00000015
VCID: 21431D31387829100E2
No fault code found.
Address 10: Park/Steer Assist (J446) Labels: 8K0-919-475.clb
Part No SW: 8K0 919 475 R HW: 8K0 919 475 A
Component: PARKHILFE 8K H06 0070
Revision: 11001001 Serial number: 50931011304775
Coding: 300108
VCID: 4895A095FB023858A9C
No fault code found.
Address 14: Susp. Elect. (J250) Labels: None
Part No SW: 8R0 907 364 B HW: 8K0 907 364
Component: DAEMPFUNGS-SG H09 0053
Revision: 00000000 Serial number: 23041004250001
Coding: 010181
VCID: 3973D551B0E851D0262
No fault code found.
Address 15: Airbags (J234) Labels: 8R0-959-655.clb
Part No SW: 8R0 959 655 C HW: 8R0 959 655 C
Component: AirbagVW-AU10 H39 0560
Serial number: 003FQD0F12TI
Coding: 30423331313030303030554A304C38523053
ASAM Dataset: EV_AirbaAU10SMEAU416 002004
ROD: EV_AirbaAU10SMEAU416.rod
VCID: 448DB4A5CF2A1C38454
Crash sensor for side airbag; driver side:
Serial number: 6334MSME53016D269
Crash sensor for side airbag; passenger side:
Serial number: 6344MSME524142440
Crash sensor for side airbag; rear driver side:
Serial number: 6352QSME195B0602B
Crash sensor for side airbag; rear passenger side:
Serial number: 6362QSME115E13126
Crash sensor for front airbag; driver side:
Serial number: 63732SME415F4706+
Crash sensor for front airbag; passenger side:
Serial number: 63832SME475E4D28E
No fault code found.
Address 16: Steering wheel (J527) Labels: 8K0-953-568.clb
Part No SW: 8K0 953 568 F HW: 8K0 953 568 F
Component: Lenks.Modul H16 0014
Revision: -------- Serial number: 90304JDT00075
Coding: 000017
VCID: 3D7BC141A4C06DF00AA
Component: E221 - MFL H02 0010
No fault code found.
Address 17: Instruments (J285) Labels: 8R0-920-xxx-17.clb
Part No SW: 8R0 920 930 D HW: 8R0 920 930 D
Component: KOMBIINSTR. H11 0255
Revision: 00400000 Serial number: CJL31NP4A
Coding: 0F1622001300800C040000
VCID: 356BD9619CF0B5B0C2A
No fault code found.
Address 19: CAN Gateway (J533) Labels: 8T0-907-468.clb
Part No SW: 8T0 907 468 AE HW: 8T0 907 468 L
Component: GW-BEM 5CAN-M H10 0117
Revision: FC100058 Serial number: 5800F10411816F
Coding: 00C303
VCID: 840DF4A507AA5C38854
Subsystem 1 - Part No SW: 8R0 915 181 HW: 8R0 915 181
Component: J367-BDM H07 0140
No fault code found.
Address 20: High Beam Assist. (J844) Labels: 8K0-857-511.clb
Part No SW: 8K0 857 511 E HW: 8K0 857 511 A
Component: FLA H04 0004
Revision: AA001002
Coding: 02012064747464545425363E
VCID: 336FE7799284AB80ECE
No fault code found.
Address 42: Door Elect, Driver (J386) Labels: 8K0-959-793.clb
Part No SW: 8K0 959 793 H HW: 8K0 959 793 D
Component: TSG FA H11 0306
Revision: Serial number: 0000010553682
Coding: 011D02205000440004
VCID: 458BA9A1CC10253052A
No fault code found.
Address 46: Central Conv. (J393) Labels: 8K0-907-064-46.clb
Part No SW: 8K0 907 064 DQ HW: 8K0 907 064 DQ
Component: BCM2 1.1 H02 0328
Revision: 00002001 Serial number: 0129623338
Coding: 01000620203934940520053280000000
VCID: 8201F2BD1DBE5208B78
Subsystem 1 - Part No SW: 8R0 959 591 A HW: 8R0 959 591
Component: J245EE20SKB13 H01 0220
Subsystem 2 - Part No SW: 8R0 959 591 A HW: 8R0 959 591
Component: J394EE20SKB13 H01 0220
No fault code found.
Address 52: Door Elect, Pass. (J387) Labels: 8K0-959-792.clb
Part No SW: 8K0 959 792 H HW: 8K0 959 792 D
Component: TSG BF H11 0306
Revision: Serial number: 0000010557336
Coding: 011D02205000440004
VCID: 448DB4A5C72A1C38454
No fault code found.
Address 53: Parking Brake (J540) Labels: 8K0-907-801-V1.clb
Part No SW: 8K0 907 801 H HW: 8K0 907 801 H
Component: EPB Audi B8 H09 0100
Revision: 00000003 Serial number: 00000000632690
Shop #: WSC 00000 000 00000
VCID: 346DE465978AACB8F54
No fault code found.
Address 55: Xenon Range Labels: 8K0-907-357.clb
Part No: 8K0 907 357 B
Component: Dynamische LWR H02 0010
Revision: 00000001 Serial number:
Coding: 0000007
Shop #: WSC 06334 000 00000
VCID: 346DE465578AACB8F54
No fault code found.
Address 56: Radio (R) Labels: Redir Fail!
Part No SW: 4F0 035 061 K HW: 4F0 035 061
Component: Radio U DAB H46 0074
Revision: AB001007 Serial number: 343D-0A7549831
Coding: 010103020100000001
VCID: 244D1425276A3C38654
No fault code found.
Address 5F: Information Electr. (J794) Labels: 4E0-035-6xx-5F.clb
Part No SW: 8T1 035 666 L HW: 8T1 035 666 E
Component: H-BN-EU H47 0180
Revision: -------- Serial number: 483EX0A7621318
Coding: 010100060105E1EF05000B1E000000030000
VCID: 438FB7B9C2241B007CE
Subsystem 1 - Part No: 8R0 060 884 J
Component: EUR 2010 1005
Subsystem 2 - Part No SW: 4F0 919 604 HW: 4F0 919 604
Component: DU7 High H43 0306
Subsystem 3 - Part No SW: 8T0 919 609 F HW: 8T0 919 609 F
Component: E0380 Bedient H08 0100
Subsystem 4 - Part No: 8R0 906 961 A
Component: CD-Database 1293
1 Fault Found:
03175 - Invalid Data Set
000 - -
Freeze Frame:
Fault Status: 01100000
Fault Priority: 2
Fault Frequency: 1
Reset counter: 213
Mileage: 89210 km
Time Indication: 0
Date: 2013.04.04
Time: 07:37:48
Freeze Frame:
Voltage: 12.80 V
Address 62: Door, Rear Left (J388) Labels: 8K0-959-795.clb
Part No SW: 8K0 959 795 C HW: 8K0 959 795 C
Component: TSG HL H10 0306
Revision: Serial number: 0000103644761
Coding: 010C02204000240004
VCID: 4281B2BDDD3E1208778
No fault code found.
Address 6C: Back-up Cam. Labels: 4L0-910-441.clb
Part No SW: 8R0 907 441 A HW: 4L0 907 441 B
Component: J772__Rearview 0040
Revision: --H04--- Serial number: 525PA8-J03A4SH
Coding: 1020010
VCID: 346DE465578AACB8F54
No fault code found.
Address 6D: Trunk Elect. (J605) Labels: Redir Fail!
Part No SW: 8R0 827 851 B HW: 8R0 827 851 B
Component: J605 Master H50 0330
Revision: -------- Serial number: 8R0827851B
VCID: 3B7FCF59BAD463C034E
Subsystem 1 - Part No SW: 8R0 827 852 B HW: 8R0 827 852 B
Component: J756 Slave H50 0330
No fault code found.
Address 72: Door, Rear Right (J389) Labels: 8K0-959-795.clb
Part No SW: 8K0 959 795 C HW: 8K0 959 795 C
Component: TSG HR H10 0306
Revision: Serial number: 0000103643437
Coding: 010C02204000240004
VCID: 4281B2BDDD3E1208778
No fault code found.
End ---------------------------------------------------------------------
Daniele73
04-04-2013, 12:25
L'errore 03175 non dipende dal valore inserito dal calcolo fatto con la calcolatrice scientifica, quello è andato a buon fine; questo è un errore che esce a qualche "fortunato" come me dopo l'aggiornamento del fw 206. Mi sa che questo errore non si cancella, te lo devi tenere come lo tengo io ed altri. Comunque funziona tutto correttamente nonostante quest'errore. Ho dato uno sguardo in rete ma non ho trovato la soluzione, bisogna aspettare che qualche "guru" risolva questo errore e posti la procedura per cancellarlo.
varifabi
04-04-2013, 12:39
E me pareva strano , infatti l'errore che hai ora non c'entra con quello che sicuramente hai cancellato con la calcolatrice , benvenuto nel club dell'errore invalid data set , ancora misterioso quanto ininfluente.
Vi ringrazio per la risposta e vi pongo un ulteriore quesito. Come mai quando inserisco il codice ricalcolato nel campo "new value" testo e poi salvo non lo accetta nel senso che, rientrando in 5f e controllando nuovamente il canale 15 il valore è sempre quello sbagliato e non il nuovo calcolato?
varifabi
04-04-2013, 13:02
Perché fa così , già Hicrodus una volta aveva spiegato che questa e' una delle cose Di cui non si capiscono le dinamiche ma bisogna prendere per buone così come sono
Salve,
se posso dire la mia, io sono alla K0253 e il problema e uguale, un errore al 5F non ricordo esattamente di cosa parla ma e riferito a data o qualcosa del genere, appena collego il vag vi posto esattamente l'errore.
saluti
Sbbarra
hicrodus
17-06-2013, 16:25
invalid data set è un errore incorreggibile che compare anche dopo gli aggiornamenti fatti in rete ufficiale audi, va ignorato
Salve, grazie per avermi risposto, ma e una cosa normale allora, ma dimmi io ho aggiornato le mappe al 2013 e pensavo di avere il piacere di vedere la mia citta in 3d ma nulla da fare, per caso e per il fatto che la mia Q5 e del 2009 oppure e propio la zona, grazie.
saluti
Sbbarra
---------- Post added at 17.20.19 ---------- Previous post was at 16.44.58 ----------
Ulteriore domanda per chi sa come risolvere, non sono riuscito ad abilitare questa inpostazione (visualizza consumo istantaneo - Consumo Medio – autonomia e tempo e AVVISI su inefficienze) mi da errore quando vado nel canale 77, mi potete dare una spiegazione, ancora grazie.
saluti
Sbbarra
varifabi
17-06-2013, 17:31
Evidentemente la tua città non ha niente in 3d sulle mappe e anche le nuove non hanno questa funzione .
Anche Milano non è tutta in 3d.
La spiegazione della mancata attivazione dell'efficienza consumi l'ha trovata Crisxx che ha una q5 del 2009 e anche a lui non comparivano , poi ha aggiornato il sw tacho in Audi e ora li ha .
Noi si credeva fosse un problema di sw gateway e forse in parte è così ma solo l'aggiornamento gw ,non basta ci vuole anche un tacho non troppo vecchio e il tuo forse lo è.
Buongiorno, ma dimmi e possibile sapere che tipo di aggiornamento a fatto, grazie.
saluti
Sbbarra
varifabi
18-06-2013, 07:57
Buongiorno , non me lo ricordo , l' svm ,vedrai che non appena Crisxx legge il 3d ti dirà qualcosa in merito.
Grazie, aspetto
saluti
Sbbarra
Eccomi qui buongiorno..
SVM da far inserire in Audi è: B817A003 per la 17 Instrument
:hello:
Eccomi qui buongiorno..
SVM da far inserire in Audi è: B817A003 per la 17 Instrument
:hello:
esatto questo aggiorna il tacho (mi pre sia valido solo per i my già a colori) comunque tentar non nuoce.
se il tacho è aggiornato avrete la possibilità di attivare nel quadro i consumi nel cnale 77 (vado a memoria) del quadro stesso e nel long coding in un byte indicato dal long coding helper.
fatto questo però serve che la Gw supporti il programma eff. altrimenti tutto sarà solo in parte nel dettaglio si vedrà il menù verde così diviso:
1)media consumi con sotto i km fatti
2) media dei consumi con sotto i km\l istantanei
3)cambio marcia
4)la barra con l'aumento dei consumi per le utenze attivate clima\sedili riscaldati\lunotto\fendinebbia ecc. e i relativi messaggi (chiudere i finestrini)
quest ultima schermata se la gw non supporta sarà nera,
se la gw supporta ci sarà la barra, se la barra rimane ferma è un problema i codifica che va semplicmenete cambiata in: XXCXXX lasciare le X invariate e mettere C dove l'ho indicato.
E' doveroso ringrazie il buon Pitty per SVM che mi ha fornito :icon_pray::icon_pray::icon_pray::shifty:
Ciao io lo RINGRAZIO tantissimo, ma perdonatemi non ho capito una mazza, in sostanza vado da 5F e inserisco il codice prima indicato, non ho capito, mi potete aiutare o magari darmi una piccola spiegazione di cosa fare, posso dire che monto MMI 3G ed aggiornato a K0253 con mappa del 2013, scusatemi ancora ditemi cosa debbo fare per favore, 1000 grazie.
saluti
Sbbarra
---------- Post added at 17.46.34 ---------- Previous post was at 17.35.32 ----------
Scusate ancora quando si dice tacho a colori cosa si intende che il monitorino centrale non sia rosso come carateri e nero come sfondo?, il mio e con le scritture bianche e i numeri dei Kh sono bianchi e quando apro lo sportello vedo la vettura bianca, scusatemi ancora come identifico quanto da Voi detto e poi quando dite in Audi necessita obligatoiamente andarci oppure se recupero il SWM posso installarlo io con VC_DS , ancora grazie.
saluti
Sbbarra
Buongiorno a tutti sto acquistando il VAS5054A , chiedevo con questo riesco a fare l'aggiornamento del tacho, grazie
saluti
Sbbarra
Buongiorno a tutti sto acquistando il VAS5054A , chiedevo con questo riesco a fare l'aggiornamento del tacho, grazie
saluti
Sbbarra
no.
vai in audi col codice e fai l'aggiornamento.
poi verifica la gw se supporta se non supporta si deve aggiornare, mi dai il codice e ti potrò dire se sono in grado di farlo.
Ciao, se tu mi dici dove devo prendere questo codice te lo do, grazie.
saluti
Sbbarra
varifabi
21-06-2013, 11:17
Sbbarra , scusa , ma se non sai dove prendere il codice della gw , come puoi pensare di aggiornare tacho e gw col vas ?
Fai una vaggata e posta i codice della 19 che ne ricavi ... come questo :
Part No SW: 8T0 907 468 AB HW: 8T0 907 468 H
questa è canbus
e questa che segue è most :
Part No SW: 8T0 907 468 AE HW: 8T0 907 468 L
Salve, chiedo scusa a chi mi sta seguendo in questa discussione, non capito il discorso tutto qua, di seguito allego la vaggata:
Part No SW: 8T0 907 468 P HW: 8T0 907 468 K
Component: GW-BEM 4CAN-M H09 0095
Revision: EB500046 Serial number: 4600E08B0680B9
Coding: 000303
VCID: 4E986C66E68D336C
Part No SW: 8R0 915 181 HW: 8R0 915 181
Component: J367-BDM H07 0107
No fault code found.
ho fatto giusto adesso ho sto sbagliando ancora
saluti
Sbbarra
Scusa, a CT c'è l'amico sbymotta che è uno dei maghi degli interventi sulle nostre cars, perchè non lo contatti?
Grazie Max ma mi puoi indicare come mettermi in contatto con lui, magari se mi legge ci possiamo vedere e scambiare qualche parere, grazie ancora Max.
saluti
Sbbarra
varifabi
22-06-2013, 08:29
Quasi sicuramente va aggiornata anche la gw
Guarda, la settimana prox io sono in Sicilia, e sicuramente ci incontreremo con Salvo.
Contattalo a nome mio mandandogli un messaggio qui dal forum
puoi aggiornare il tacho ma s enon cambi la gw non avrai mai il programma funzionante al 100% non vedrai la barra della 4 pagina come ho già spiegato.
va cambiata, se vuoi ne ho una, anche se non so se ne vale la pena
Ciao Ricmy, ho visto che la mia gw e uguale a quella di Varifabi o sbaglio, ma se dici che non ne vale la pena lascio perdere.
saluti
Sbbarra
---------- Post added at 07.51.52 ---------- Previous post was at 07.47.17 ----------
Ciao Salve, ti contatto a nome di Max, magari a sapere dove trovarti ci potremmo incontrare, io ti posso dire che mediamente sono alla zona ind. CT in quanto abito nei paraggi (Paradiso delle Arance) tu dovresti sapere dove si trova esattamente, magari mi dici tu di quale zona sei e ti vengo a trovare.
saluti
Sbbarra
varifabi
24-06-2013, 09:00
La gw che ho postato io e:
8T0 907 468 AE HW: 8T0 907 468 L
La tua è: Part No SW: 8T0 907 468 P HW: 8T0 907 468 K quindi non sono uguali manco per niente la mia è una L con sw Ae la tua K con sw P completamente diverse , solo il guscio di plastica è uguale ,ma non è detto che non si possa aggiornare per far vedere l'efficienza consumi , devi cercare uno che ha una k con l'efficienza consumi attiva e vedere che sigla ha il sw e che versione è
Grazie Varifabi, adesso tutto mi e chiaro e limpido come l'acqua, sei stato gentilissimo, ma dimmi il fatto e lo stesso per quanto rigurda l'ora e la data che sul tacho lo vedo solo a vettura spenta giusto, comunque grazie.
saluti
Sbbarra
Daniele73
24-06-2013, 11:07
Se può essere utile questa è la mia vaggata, io ho il programma di efficienza attivato tramite vag, in origine non era presente.
Part No SW: 8T0 907 468 T HW: 8T0 907 468 K
Component: GW-BEM 4CAN-M H09 0105
Revision: EB800053 Serial number: 5300E0972380B6
Coding: 00C303
VCID: 52AF7E7BB62F
Subsystem 1 - Part No SW: 8R0 915 181 HW: 8R0 915 181
Component: J367-BDM H07 0107
No fault code found.
varifabi
24-06-2013, 12:28
Certo che serve Daniele è proprio quello che intendevo , la tua gw è uguale come hw ma diversa come sw infatti è T , e se nella tua Daniele, funziona tutta l'efficienza , allora si può aggiornare anche la gw di sbbarra alla T e versione sw H09 0105 ora sbbarra ha :H09 0095 non è semplice col vas ,anzi direi piuttosto delicato , in Audi lo fanno .... se vogliono.... auguri.
Dato che ci sei controlla anche hw e sw tacho ,
Quella dell'ora non l'ho capita ,ma non ci ho mai fatto caso.
ma ho fatto oggi una foto :
http://imageshack.us/a/img442/1526/mzcb.jpg
daniele sei sicuro che ti funziona il programma efficienza? hai la barra e tutto il resto? i messaggi di chiudere i finestrini ecc?
Daniele73
24-06-2013, 18:21
Si, anche a Fabio sembrava strano però ti assicuro che funziona. Ho mandato anche una foto in privato a Fabio per essere sicuro che il programma di efficienza erano quelle scritte "aria condizionata accesa chiudere...."
Salve a tutti, dopo tanto tempo finalmente sono arrivati i tre cd (8R0906961T 8R0906961AS 8R0906961CC) per aggiornare il mio MMI 3G HDD, fatto l'aggiornamento rispettando la sequenza tutto ė andato a buon fine.
Unico problema, e non piccolo, vado per attivare il navigatore e sul monitor esce scritto (i dati di navigazione non sono abilitati per la lettura).
Cè qualcuno che mi può aiutare? Vi ringrazio a priore.
Ma nessuno mi può aiutare??? Ho siete tutti al mare???
varifabi
07-07-2013, 21:26
Non capisco , che cosa hai attivato il navigatore ??
Con n l'aggiornamento del fw non devi attivare niente , si auto installa sul tuo MMi e lascia le mappe esattamente come le aveva trovate , altra storia se tu hai caricato delle mappe nuove e allora si che non vanno se non sono attivate .
Non ricordo che messaggio dica , anche perchè non mi è mai successo che le mappe siano disattivate , ma può essere che ti compaia quel messaggio che riferisci .
Se hai pasticciato con e mappe , e non sai la procedura di attivazione non ti resta che la via del service .
Non capisco , che cosa hai attivato il navigatore ??
Con n l'aggiornamento del fw non devi attivare niente , si auto installa sul tuo MMi e lascia le mappe esattamente come le aveva trovate , altra storia se tu hai caricato delle mappe nuove e allora si che non vanno se non sono attivate .
Non ricordo che messaggio dica , anche perchè non mi è mai successo che le mappe siano disattivate , ma può essere che ti compaia quel messaggio che riferisci .
Se hai pasticciato con e mappe , e non sai la procedura di attivazione non ti resta che la via del service .
mi spiace ma quando si fa un aggiornamento massivo e intenso, come nel caso sopra, le mappe non sono più riconosciute e vanno riattivate.
Grazie a Varfabi e Ricmy per la risposta.
Quindi dopo l'aggiornamento dell'mmi bisogna per forza tornare in audi per attivare dinuovo le mappe anche se sono le stesse di prima?
varifabi
08-07-2013, 14:26
Io non l'ho fattoa ho fatto solo due up
Si pero credo che non è normale che aggiornando FW dell'MMI vadano in blocco le cartine nav.
Almeno che si possono attivare con il cavo VAG e a questo punto ci vorrebbe solo la procedura.
lucaropa
08-07-2013, 16:00
per attivare gli aggiornamenti delle mappe bisogna andare per forza in Audi.
ignoro il fatto che si possano attivare via vag, ma non credo...
varifabi
08-07-2013, 16:38
Non mi risulta che un aggiornamento fw anche massivo cancelli l'attivazione mappe sono due cose distinte ,ma non posso escluderlo ,in ogni caso non si fa con il vag ma con la sd e un file metafile che hanno nei service.... sei sicuro di non aver pasticciato con le mappe o fatto altre cose non da fare????? ????????
lucaropa
08-07-2013, 18:00
Non mi risulta che un aggiornamento fw anche massivo cancelli l'attivazione mappe sono due cose distinte ,ma non posso escluderlo ,in ogni caso non si fa con il vag ma con la sd e un file metafile che hanno nei service.... sei sicuro di non aver pasticciato con le mappe o fatto altre cose non da fare????? ????????
Credo anche io che è successo qualcosa di strano
aggiornando solo il firmware non si dovrebbe perdere l'attivazione delle mappe, ma se aggiorni anche quelle su sd o hdd si deve andare a fare lo sblocco in conce online.
Credo anche io che è successo qualcosa di strano
aggiornando solo il firmware non si dovrebbe perdere l'attivazione delle mappe, ma se aggiorni anche quelle su sd o hdd si deve andare a fare lo sblocco in conce online.
se si fa un aggirnamento partendo da una vecchissima versione le mappe smettono di funzionare. tutto nella norma bisogna sbloccarle.
lucaropa
08-07-2013, 22:23
mistero risolto...
Ragazzi vi assicuro che ho utilizzato i cd che ho indicato sopra i famosi tre cd per aggiornare fw mmi.
Infatti e andato tutto liscio ci sono stato quasi 2 ore per tutti e tre pero vi assicuro, ripeto,tutto liscio.
Ora non so se le mappe istallate sono originali o meno perche la macchina l'ho comprata usata.
La versione delle mappe era 8R0060884J ECE 5.10.5.
L'ultimo cd usato per agg. MMI è il 8R0906961CC.
A parte audi ce un modo per sbloccare le mappe? A questo punto conviene comprare le mappe 2013?
varifabi
09-07-2013, 12:45
Chi cerca trova, basta non farsi fregare , pechè se devi pagare qualcosa che si trova gratis , non è giusto , soprattutto perchè tu la licenza delle mappe ce l'hai e se si è cancellata dovrebbero riattivartela gratis in service
Ciao Luca, se vuoi ti posso dare un idirizzo mail che ti può risolvere il problema, ma vuole essere pagato, io ho fatto l'aggiornamento del MMI 3G alla versione 6.15.5 ed Fw alla K0253, fammi sapere.
saluti
Sbbarra
Ragazzi risolto il problema e aggiornato anche le mappe. Grazie a tutti.
Ragazzi risolto il problema e aggiornato anche le mappe. Grazie a tutti.
Tu dici di aver aggiornato le mappe. Ma ti riferisci alle tue vecchie mappe oppure le nuove del 2013? Se così fosse mi puoi dire come hai fatto? Se non ti va di farlo pubblicamente mi puoi mandare un messaggio anche in privato
Le mappe le ho aggiornate in Audi.
Ho a disposizione le mappe 2013 e vorrei sapere, senza dover andare in concessionaria in che modo aggiornare il mio MMI 3g hdd. Utilizzo lo stesso sistema che ho adoperato per aggiornare il fw alla ultima versione?
lucaropa
14-08-2013, 08:48
l'aggiornamento della mappa lo puoi anche fare ma tanto poi per utilizzarla devi andare in Audi per fare l'attivazione della licenza d'uso.
io avevo chiesto solamente come fare per aggiornare le mappe per l'attivazione sarei certamente andato in Audi. Mi sai dire come fare per l'aggiornamento?
Alex_Turbo_Quattro
26-08-2013, 11:09
Ricapitolando, perchè tra codici navi SVM e quant'altro mi son un attimo perso..
quindi per aggiornare il firmware del mio MMI 3G Basic che CD devo acquistare!??!
per le mappe appurato che devo andare in Audi per sbloccare la licenza..
mentre i codici SVM del tacho son necessari??..ora ho un tacho monocromatico che supporta la funzione efficency..e vedo la barra che si muove...ma questo venerdi monto un tacho a colori...sperando che supporti l'aggiornamento...ma se vedo la funzione gia su questo vuol dire che la gateway è già quella giusta immagino!!..
Help me!!!....
Allora ho controllato...il mio sw è BNav_EU_P0022_D1 le mappe invece 4G0919884D_ECE 5.8.4
quindi se ho capito bene devo fare tutti gli aggiornamenti.. 031 - 206 - 253 vero?
Alex_Turbo_Quattro
06-09-2013, 19:26
Ciao ragazzi...ordinato i cd di aggiornamento FW dell'MMI 3G: 8R0906961T - 8R0906961AS - 8R0906961CC...arrivati oggi 2 su 3 (manca l'8R0906961AS) ma poco male...inizio l'aggiornamento dal 8R0906961T
ma qualcosa non va...da errore e non aggiorna...qualcuno mi aiuta..vi posto un po di foto:
i cd di aggiornamento
http://imageshack.us/a/img594/2900/algx.jpg
il mio sofware attuale
http://imageshack.us/a/img818/1600/ggdj.jpg
ecco quando entro nel menu update
http://imageshack.us/a/img580/4051/e5zv.jpg
ecco l'errore...
http://imageshack.us/a/img827/429/frz8.jpg
Aiutetemiiiiiiii....ce una procedura particolare...chi mi può assistere...grazie...
Alex_Turbo_Quattro
07-09-2013, 08:23
Nessuno....daiiiiii ragaaaaaaa......
Alex_Turbo_Quattro
24-09-2013, 22:36
Nessuno sa dirmi come mai?
Gianmaica
07-10-2013, 23:50
Alex stai usando gli aggiornamenti per la versione con HD. Tu avendo il basic devi aggiornare con altri file.
Ora non ricordo i codici esatti.. Ci sentiamo in MP nei prox giorni. Ci sarebbe un modo per usare i cd che hai gia', ma essendo per un altro mmi ti aggiornerebbe solo i componenti in comune e rischi di aver problemi.
Salve
ho questa situazione:
HNav_EU_K0031_3_D1
8R0060884J ECE 5.10.5
tutto regolarmente funzionante,
da quello che capito leggendo posso aggiornare solo MMI
in quanto le mappe bisogna attivarle necessariamente dal concessionario.
Mi sembra di capire anche che l'ultimo aggiornamento MMI sia 8R0906961CC
Sono andato al concessionario di Latina con il p/n 8R0906961CC per l'acquisto,
il magazziniere mi dice che non può venderlo perchè si tratta di attrezzatura d'officina destinato al loro utilizzo
e che se voglio fare l'aggiornamento devo prenotarmi e lasciare la macchina.
Ora vi chiedo è possibile avere una copia di questo CD o qualche buon anima che lo acquisti per mio conto da qualche concessionaria e me lo spedisca ?
Devo fare quanche altro passaggio di versione prima di aggiornare all' ultima versione ?
Grazie mille
per alex_turbo_quattro ho letto che hai acquistato i cd di aggiornamento potresti farmi questa cortesia.
thomas69
19-01-2014, 21:13
é allucinante, uno pensa di rivolgersi in Audi credendo di fare la cosa più gusta e invece ancora in giro ci sono tanti truffatori, non ho parole.
Alex_Turbo_Quattro
19-01-2014, 21:58
Salve
ho questa situazione:
HNav_EU_K0031_3_D1
8R0060884J ECE 5.10.5
tutto regolarmente funzionante,
da quello che capito leggendo posso aggiornare solo MMI
in quanto le mappe bisogna attivarle necessariamente dal concessionario.
Mi sembra di capire anche che l'ultimo aggiornamento MMI sia 8R0906961CC
Sono andato al concessionario di Latina con il p/n 8R0906961CC per l'acquisto,
il magazziniere mi dice che non può venderlo perchè si tratta di attrezzatura d'officina destinato al loro utilizzo
e che se voglio fare l'aggiornamento devo prenotarmi e lasciare la macchina.
Ora vi chiedo è possibile avere una copia di questo CD o qualche buon anima che lo acquisti per mio conto da qualche concessionaria e me lo spedisca ?
Devo fare quanche altro passaggio di versione prima di aggiornare all' ultima versione ?
Grazie mille
per alex_turbo_quattro ho letto che hai acquistato i cd di aggiornamento potresti farmi questa cortesia.
Ciao mu95f...guarda...il cd con aggiornamento CC te lo posso anche vendere..anche xke io per errore ho comprato i cd x l aggiornamento degli MMI 3G HIGH..ma io ho il BASIC.. e mi servono altri CD...contattami in pm che ci mettiam d accordo se vuoi...
Nel frattempo ne approfitto x richiedere aiuto con i codici esatti per l aggiornamento firmware..e magari la procedura esatta..grazie mille..
é allucinante, uno pensa di rivolgersi in Audi credendo di fare la cosa più gusta e invece ancora in giro ci sono tanti truffatori, non ho parole.
Chi sarebbero i truffatori?
Alex_Turbo_Quattro
19-01-2014, 23:06
Le concessionarie non oneste...o magari come capita il piu delle volte che non sono a conoscenza di tutte le varie "opzioni" delle nostre vetture..xke se avessero un minimo di passione nel lavoro che fanno e magari la voglia di informarsi se effettivamente si possa o meno fare una determinata cosa le officine si farebbero molti piu clienti proponendo retrofit al posto di dire che non si possono fare..
---------- Post added at 23:06 ---------- Previous post was at 23:04 ----------
Fossi io un officina audi formerei magari il mio personale in modo da poter offrire un servizio a 360 gradi al mio cliente..non solo classico servizio tagliandi e riparazione..
uploader
21-01-2014, 14:28
Per informazione, tra meno di un mese sarà disponibile il dvd mappe mmi 2g anno 2014 :smile:
michele fagotto
21-01-2014, 14:41
Per informazione, tra meno di un mese sarà disponibile il dvd mappe mmi 2g anno 2014 :smile:
che bella notizia!
Le concessionarie non oneste...o magari come capita il piu delle volte che non sono a conoscenza di tutte le varie "opzioni" delle nostre vetture..xke se avessero un minimo di passione nel lavoro che fanno e magari la voglia di informarsi se effettivamente si possa o meno fare una determinata cosa le officine si farebbero molti piu clienti proponendo retrofit al posto di dire che non si possono fare..
---------- Post added at 23:06 ---------- Previous post was at 23:04 ----------
Fossi io un officina audi formerei magari il mio personale in modo da poter offrire un servizio a 360 gradi al mio cliente..non solo classico servizio tagliandi e riparazione..
Non è così. Il servizio che la casa madre offe è il risultato di processi affinati nel tempo e di ore di formazione sia sul campo che teoriche. Per fregiarti di service devi rispettare rigidi protocolli imposti dalla casa madre ai quali vanno aggiunte le attrezzature specifiche del marchio. C'è sempre il meccanico generico come alternativa più economica ma non potrà garantire la professionalità di un service ufficiale e bada che non parlo solo di Audi ma tutti i marchi più blasonati fanno questa politica. Si è liberi di portar la propria macchina dove si vuole e spendere quel che si vuole ma occhio a denigrare il lavoro dei service che per mestiere e formazione conoscono la nostra auto meglio di tutti o per passione o per lavoro loro la conoscono meglio di noi.
Alex_Turbo_Quattro
21-01-2014, 22:59
Non è mio intento denigrare il lavoro dei Service...dico solo che spesso e volentieri gli stessi quando gli viene proposto di effettuare un lavoro..che magari x i loro canoni si discosta da quello che è la loro mission ci dicono che lo stesso non è fattibile..quando persone come noi che senza aver la preparazione dei meccanici dei service ma solo per passione troviam le soluzioni o eseguiam i nostri lavori spinti dalla nostra passione e magari da semplici istruzioni trovate in rete o acquisite dagli stessi venditori di upgrade..poi nn faccio di tutta l erba un fascio..dove mi servo io per esempio son andato con tanto di pezzi recuperati su internet e istruzioni e chiedendo se loro mi avessero fatto il lavoro mi han risposto che non vedevano il motivo per non farlo..e magari non eran nemmeno a conoscenza che è possibile montare optional aftermarket o come in questo caso che si potessero ordinare gli aggiornamenti MMI
Salve a tutti
Ho trovato tutto in rete:
CD Aggiornamento MMI: 8R0906961T - 8R0906961AJ - 8R0906961AS - 8R0906961CC
Mappe 2013: 8R0060884AR con attivazione
Provate e funzionanti.
Saluti
Mezzomazzo
23-01-2014, 11:35
Salve a tutti
Ho trovato tutto in rete:
CD Aggiornamento MMI: 8R0906961T - 8R0906961AJ - 8R0906961AS - 8R0906961CC
Mappe 2013: 8R0060884AR con attivazione
Provate e funzionanti.
Saluti
Ciao, per quale modello di MMI, anno e versione SW sei partito? Costo e provenienza?
Saluti!!!
mecapple
03-02-2014, 19:09
Uscito nuovo firmware 8R0906961DF - K0257_5_D1 installato e funzionante !!!
Alex_Turbo_Quattro
03-02-2014, 19:10
Per 3G basic o high??
mecapple
03-02-2014, 19:26
3G high
Alex_Turbo_Quattro
03-02-2014, 19:27
Ok...grazie cmq... ma l ultimo per 3g basic è il 206 allora??? Qualcosa di nuovo no???
mecapple
03-02-2014, 19:48
Ma il 206 non è 8R0906961AS che ho installato io prima del 8R0906961CC 253 ?
Alex_Turbo_Quattro
03-02-2014, 19:49
Si ma ce sia x 3GB che 3GH
mecapple
03-02-2014, 19:51
Allora OK!!
preso in Conce? a quanto?
mecapple
03-02-2014, 20:53
Scaricato in rete
http://imagizer.imageshack.us/v2/640x480q90/198/vdsv.JPG (https://imageshack.com/i/5ivdsvJ)
spacepepe
03-02-2014, 21:49
scusate mi son letto tutto e sinceramente non ho capito cosa sia migliorato e che benefici ci sono ad aggiornarlo anzi ho letto che qualcuno ha degli errori !!! allora a sto punto non conviene lasciarlo comè.
io ho la versione BNav_EU_K0031_2_D1 e mappa 4G0919884G_ECE 5.11.8 su MMI 3G (quello che funziona con DVD e in mezzo alle 2 SD ha lo slot per la SIM card)
Alex_Turbo_Quattro
03-02-2014, 21:54
Tu hai il 3G basic o 2G hihg???...dalla descrizione sembra un Basic...ma nn son sicuro x via della sim card...cmq...credo che i miglioramenti cmq siano "visibili" per quanto possibile ovviamente se hai anche delle mappe aggiornate...io ho l ultimo firmware ma mappe 2009...e nn ho notato miglioramenti strabilianti..ma magari mettendo su le mappe 2014 che spero di prender presto può essere che nel complessivo ci sia un miglioramento del sistema
mecapple
03-02-2014, 22:16
Io l'ho installato per il semplice motivo che stò aspettando le mappe 2014
spacepepe
03-02-2014, 23:10
Dovrebbe essere il 3g basic il dvd delle mappe e la macchina sono del 2010, per il costo sproporzionato e per quello che lo uso io non prevedo di aggiornare, se ci fosse la possibilta' come per RNS-E di inserire gli autovelox allora si sarei molto interessato
Mi potresti dire dove lo hai trovato e quali migliorie hai riscontrato? Io ho aggiornato le mappe ed ho aggiornato il firmware con la versione 8R09060961CC
---------- Post added at 10.00.23 ---------- Previous post was at 09.58.49 ----------
Mi potresti dire dove lo hai trovato e quali migliorie hai riscontrato? Io ho aggiornato le mappe ed ho aggiornato il firmware con la versione 8R09060961CC
spacepepe
06-02-2014, 16:59
Quancuno sa dirmi se dopo l'aggiornamento funzionano le sim della Tre (H3G) ?
Oggi ho provato nel mio (MMI 3G Basic versione BNav_EU_K0031_2_D1) una sim della Tre (H3G) e mi da che non riesce a leggere mentre con vodafone tutto OK.
Altra cosa oltre a telefonare si ha anche qualche altra funzione con la sim inserita o fa solo da telefono ?
maxgiordan
09-02-2014, 18:29
Ciao a tutti,
io ho un mmi 3g basic con doppia sd e questa versione del firmware:
BNav_EU_P0022_D1
La banca dati è:
4G0919884N ECE 5.17.2
Pensate sia il caso di aggiornare il firmware?
Se si quale versione dovrei ordinare?
Grazie per l'aiuto
maxgiordan
11-02-2014, 13:20
Su un sito straniero ho trovato questa notizia, pensate sia corretta?
New software update for MMI3G:
MMI 3GB = 8R0 906 961 DK - K_0257 - EUROPE for A4/A5/Q5/A6(C6)/Q7
Ciao a tutti,
io ho un mmi 3g basic con doppia sd e questa versione del firmware:
BNav_EU_P0022_D1
La banca dati è:
4G0919884N ECE 5.17.2
Pensate sia il caso di aggiornare il firmware?
Se si quale versione dovrei ordinare?
Grazie per l'aiuto
Alex_Turbo_Quattro
11-02-2014, 13:37
Io l avevo trovato simile ma CN finale..basta controllare in audi se esiste il codice..da li capisci subito se è fattibile..
maxgiordan
11-02-2014, 18:28
Intendi dire che andando in concessionaria mi danno questa informazione? Ho i miei dubbi...qui non riescono neanche ad azzerare il service....
Vorrei capire se per aggiornare basta l'ultima versione o bisogna passare da più upgrade sino ad arrivare all'ultima.
Io l avevo trovato simile ma CN finale..basta controllare in audi se esiste il codice..da li capisci subito se è fattibile..
Ho acquistato l'ultimo aggiornamento per il mio MMI 3g high con HDD numero ricambio 8R906961DF ed ho notato che è stampato il codice SVM quindi non dovremmo usare la calcolatrice per correggere l'errore. Sapete per caso come utilizzare il suddetto codice? Grazie
A5christian
14-02-2014, 19:17
salve a tutti io ho un navigatore sulla mia a5 con mmi 3G plus con hdd interno. vorrei aggiornarlo c'è un sistema per evitare di spendere 275 euro?
salve a tutti io ho un navigatore sulla mia a5 con mmi 3G plus con hdd interno. vorrei aggiornarlo c'è un sistema per evitare di spendere 275 euro?
Salve trovi trovi tutto on line MMI (257) Mappe 2014 e attivazione mappa.
Roby1576
31-03-2014, 14:18
:cooool::cooool:
Ciao a tutti ho da poco un a4 avant del 2009, ed ho visto che la mia versione è questa :
Version Software :
HNav_EU_P0022_D1
Map :
8R0060884E_ECE 5.8.5
Ancora devo capire bene, ma dovrei avere la versione MMI 3g con Hdd (ho dvd, 2 SD, caricatore cd nel portaoggetti e joystic), ho scaricato questi aggiornamenti e volevo sapere se vanno bene per il mio MMI :
MMI 3G K0031 - 8R0906961T
MMI 3G K0206 - 8R0906961AS
MMI 3G K0253 - 8R0906961CC
MMI 3G K0257 - 8R0906961DF
Questi aggiornamenti non modificano la lingua vero?
E' vero che dovrei riattivare le mappe poi?
L'intenzione è di trovare le 2014.
ps serve il Vag per aggiornare o solo per eliminare l'errore?
Ciao grazie!!
Salve trovi trovi tutto on line MMI (257) Mappe 2014 e attivazione mappa.
Confermo, trovato tutto ed in poche ore ho firmware nuovo e navi aggiornato ;)
Anche io ho trovato tutto, prima volevo capire alcune cose...
Quando aggiornate avete l'auto accesa? Ho letto che ci vuole un paio di ore per le mappe....
Io devo ancora aggiornare come ho scritto sopra (è giusto fare i 4 update o si può fare diversamente?), per l'errore 03175 non si può fare ancora nulla? Mi sembra che sia un problema che esca dal K0206 - 8R0906961AS.
Le mappe si devono prima cancellare o fa tutto lui?
Grazie a chi mi voglia rispondere...
Dipende dalla batteria, se è nuova e ben carica non ci sono rischi. L'ideale è farlo con un mantenitore di carica collegato. Ovviamente non è il caso di tenere l'auto in moto per quasi 4 ore.
Io ho messo su direttamente l'ultimo firmware e poi a seguire le mappe. Non devi cancellare nulla, fa tutto lui ;-)
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Ok grazie, la macchina l'ho presa da poco e non so se la batteria è nuova, in ogni caso ogni tanto potrei metterla in moto o ci sono rischi?
io HNav_EU_P0022_D1 devo fare tutti gli aggiornamenti, avevo letto da qualche parte che la 257 includeva la 253 e 206.. ma nn ne sono sicuro...
l'errore 03175 hai visto se te l'ha dato?
Ciao
Metti su un mantenitore di carica, l'avviamento del motore ti da uno sbalzo di tensione e non credo che sia una cosa saggia durante l'aggiornamento. L'errore lo da ma c'è il modo di eliminarlo col cavo vag Com. Io ho provato un paio di volte ed è ancora lì. Appena ho tempo ci riprovo. Ad ogni modo funziona tutto alla perfezione ;-)
Ciao a tutti sto leggendo su un paio di Forum (francese e tedesco) che avrebbero trovato il rimedio per eliminare l'errore 3175, io ancora devo fare gli aggiornamenti, non ho mai tempo, quindi prendetela col beneficio del dubbio (non so se posso mettere il link ad altro forum, in ogni caso vi scrivo i passi) :
Accedere al Menu Nascosto,
1 Andare auto> carmenuoperation
2 Fare un backup dei vostri valori attuali con una foto x ogni schermata, ricordatevi di scorrere verso il basso, ci sono altri valori.
3 Aumentare di +1 tutti i valori, ricordatevi sempre di scorrere verso il basso.
4 Uscire dal menu nascosto con il tasto "return"
5 Riavviare MMI
5.1 Con il VCDS andare su STG 5F e cancellare i Codici di Errore
6 Aprire nuovamente il menu nascosto
7 Vai a car> carmenuoperation
8 Ripristinare i vecchi valori, fare -1 su tutti i valori
9 Riavviare il MMI
10 controllare con VCDS che non ci siano errori.
Il perchè di questi passi, è che :
Il firmware aggiornato ha portato nuove funzionalità e impostazioni che prima non esistevano nella versione precedente.
Una zona di memoria che era vuota è stato riempita.
Spesso, è consuetudine per il controllo chiave ( checksum CRC) sono calcolati in alcune aree di memoria per garantire l'integrità del sistema e vietare / impedire la modifica esterna.
Non si sa per quale motivo, queste chiavi non vengono calcolate durante l'aggiornamento. Causando l'errore.
Modificare tutte le impostazioni ha l'effetto di provocare il ri-calcolo di queste chiavi.
Una volta fatto, l'errore scompare e quindi si possono ripristinare i valori iniziali ;)
Sembrerebbe che funzioni, provare non costa nulla!
Ripeto se è possibile metto il link, non è farina del mio sacco!
Alex_Turbo_Quattro
06-05-2014, 10:13
Parli del Fault Code " INVALID DATA SET " ???
Parli del Fault Code " INVALID DATA SET " ???
Si... parlano di quello, sul forum c'è l'immagine del vdcs con l'errore 3175 Invalid data set prima e dopo nulla.
Perfetto, stasera provo e faccio un pò di screenshot ;-)
Alex_Turbo_Quattro
06-05-2014, 10:46
Provo anche io oggi pomeriggio...mhuahahahahahaha
Alex_Turbo_Quattro
06-05-2014, 15:36
Andato via il 3175...ma arrivato il 3157?!?!?
avevi verificato se non ce l'avevi già prima questo errore??
Inoltre, hai riportato i valori a com'erano prima?
Alex_Turbo_Quattro
06-05-2014, 16:06
L ultima scansione fatta una sett fa nn me lo dava come errore..avevo solo il 3175..invalid data set..ora prima di modificare i valori nn ho fatto la scansione..l ho fatta solo dopo..e si ho rimesso i valori com erano ovvio..
Sull'errore ti dovrebbe dire quando è stato generato e a che km... poi come dice ciairo controlla su tutte le schermate di aver rimesso tutti i valori come erano prima..
Stavo pensando che forse ti potrebbe aver dato l'errore quando si è aumentati di 1 tutti i valori... potrebbe essere comprensibile come errore, quindi magari tra il passo 5 Riavviare MMI e il 6 Aprire Menu Nascosto bisognerebbe cancellare gli errori.
Ti direi di cancellare l'errore e vedere se te lo ridà... secondo me te l'ha dato in quel momento ed è rimasto.
Alex_Turbo_Quattro
06-05-2014, 18:06
L errore lo cancello e mi ritorna se rifaccio lo scan...i km ovviamente mette quelli attuali..i valori son tutti come all inizio..ho notato che cmq una volta aumentati di 1 i valori e fatto il reset..dopo si fa un po di fatica a rientrare nel menu nascosto..xke come schiaccio car+setup..mi legge subito car e mi porta al menu delle sospensioni pneumatiche..cmq tenendo premuto piu a lungo del solito entra alla fine nel enu nascosto...ora la uso qualche gg e fine sett vedo se ho ancora l errore e provo a cancellarlo e magari a ripetere questa operazione del +1 / -1... Ma nel mezzo cancello eventuali errori..
---------- Post added at 17:49 ---------- Previous post was at 17:41 ----------
Anzi...riprovo subito..dopo vi dico
---------- Post added at 18:06 ---------- Previous post was at 17:49 ----------
Nulla...anche se tra il riavvio dell MMi e il rimettere i valori dello stesso a +1 faccio la scansione e cancello l errore..rimane cmq il 3157..
Alex_Turbo_Quattro
07-05-2014, 14:56
Nessuno ha provato dopo di me???..
Non ho avuto tempo ieri
A me non cambia nulla. Resta lo stesso errore :-(
Alex_Turbo_Quattro
12-05-2014, 11:38
Io nn ho più guardato... :(
Speriamo di trovare una soluzione, a breve ho il service e non vorrei che quelli dell'Audi mi rompano le scatole per un problema che di fatto non è un problema...
Ragazzi scusate se mi accodo a questa discussione..
ho una TT del 2007 con mmi vecchia generazione (tasto cd/tv) vorrei aggiornalo con le mappe 2012 che ho trovato in rete, ma se guardo la versone attuale del mio sw mi dice x---
Non è che aggiornandolo cosi creo casini??
grazie
Per miracolo è sparito l'errore "Invalid Dataset". Ho appena fatto una controllata ed ecco il risultato. Tempo fa feci la prova come suggerito da qualcuno aumentando i valori di una schermata nell'hidden menù e poi riportandoli a posto ma l'errore c'era sempre. Ora tutto m'aspettavo tranne che questo:
2290
Salve, il mio mmi 3g low è il seguente:
Versione release : P0054
Software MU:0147
Volendo aggiornare il fw al 256 cosa devo fare?
Ciao te l'avevo suggerito io.... ma com'è che a distanza di tempo si è cancellato l'errore ?? Hai fatto altro oppure nulla???
Vabbè meglio così dai...
Nulla, infatti mi sono meravigliato :O
antoniomast
08-07-2014, 11:30
Buongiorno.
Ho l'MMI 3G (solo dvd e 2 sd) è possibile aggiornare soltanto la mappa tralasciando eventuali aggiornamenti software?
Attualmente ho la mappa del 2010 e software BNAV_EU_P0022_D1
Non funziona come il TomTom, devi aggiornare il navigatore e per farlo devi anche avere l'ultima versione del firmware ;-)
Cmq fallo perché ne vale la pena. Senza considerare l'aggiornamento delle mappe che è ovviamente indispensabile, anche la grafica è più carina. Certo sarebbe meglio se Audi, BMW e Mercedes si decidessero ad installare il software di TomTom o Waze poiché a confronto sono tutti ridicoli!
antoniomast
08-07-2014, 12:21
Quindi l'aggiornamento software (257) porta anche qualche cambiamento sulla grafica?
Se non sbaglio partendo dallo 022 dovrei fare 4 aggiornamenti, 031-206-253 e infine 257
Quindi l'aggiornamento software (257) porta anche qualche cambiamento sulla grafica?
Se non sbaglio partendo dallo 022 dovrei fare 4 aggiornamenti, 031-206-253 e infine 257
Io ho messo su direttamente la 257. Il firmware non cambia la grafica ma rende possibile l'aggiornamento del navigatore ed il 2014 è abbastanza diverso ;-)
antoniomast
08-07-2014, 12:56
Probabilmente avevi un software più aggiornato rispetto al mio e quindi è stato possibile inserire direttamente l'ultimo...pensi sia possibile anche sul mio?
Provaci, al limite ti dice che non può andare avanti. In ogni caso l'aggiornamento del firmware è abbastanza "rapido" rispetto a quello del navigatore ;-)
antoniomast
08-07-2014, 17:19
Una decina di minuti per l'aggiornamento firmware?
vi consiglio di farne uno alla volta...
No, mi pare un'oretta, non esageriamo :-D
antoniomast
08-07-2014, 22:04
vi consiglio di farne uno alla volta...
Questa sequenza può andare bene?
8R0906961AA - K0031
8R0906961BD - K0206
8R0906961CG - K0256
8R0906961DK - K0257
Ciao a tutti ho aggiornato anche io la mappa e mmi, vi confermo che con la procedura che ho scritto in precedenza a me è sparito l'errore 3175, volevo chiedervi una cosa, ho il TMC barrato che devo fare per abilitarlo? Sulla radio ho impostato TP, ma sul TMC non vedo nulla ed è barrato. Qualche aiuto?
Ciao anche a me il TMC da alcuni giorni è barrato. Credo che il problema possa essere l'emittente del segnale TMC e non altro. Passando ad un altro discorso, dici di aver aggiornato le mappe, ma quali mappe le 2014? Se si mi daresti una dritta per come averle senza buttare tanti denari? Grazie
Tabark, è scritto tutto in questo topic ;-)
Skygio99
29-07-2014, 18:17
Stavo pensando anch'io di fare l'aggiornamento ma, partendo dalla 022 e leggendo la discussione, non mi e' chiaro quale sia il codice da ordinare per la 031 e cioe' per il primo aggiornamento.
E' il 8R0906961AA come scritto in alcuni messaggi della discussione o il 8R0906961T come scritto all'inizio della discussione ?
Edit:dovrei aver risolto, penso che la versione 8R0906961AA sia per il Basic e l'altra per il modello 3g con l'hdd.
Ciao a tutti ho aggiornato anche io la mappa e mmi, vi confermo che con la procedura che ho scritto in precedenza a me è sparito l'errore 3175, volevo chiedervi una cosa, ho il TMC barrato che devo fare per abilitarlo? Sulla radio ho impostato TP, ma sul TMC non vedo nulla ed è barrato. Qualche aiuto?
Anche a me il TMC non è attivo da alcuni giorni ma la cosa non mi crea alcun problema dato che è assolutamente inutile. Un sistema che nacque già vecchio, assolutamente inaffidabile e lentissimo nell'aggiornarsi. I sistemi che funzionano davvero sono quelli via GPRS di TomTom, Waze e Google Maps.
Io continuo a non capire perché le case automobilistiche più blasonate (audi, BMW, Mercedes, ecc.) montino questi software ridicoli e non mettano su dei navigatori seri :( :mad:
Skygio99
30-07-2014, 19:52
Ciao a tutti ho da poco un a4 avant del 2009, ed ho visto che la mia versione è questa :
Version Software :
HNav_EU_P0022_D1
Map :
8R0060884E_ECE 5.8.5
Ancora devo capire bene, ma dovrei avere la versione MMI 3g con Hdd (ho dvd, 2 SD, caricatore cd nel portaoggetti e joystic), ho scaricato questi aggiornamenti e volevo sapere se vanno bene per il mio MMI :
Questi aggiornamenti non modificano la lingua vero?
E' vero che dovrei riattivare le mappe poi?
L'intenzione è di trovare le 2014.
ps serve il Vag per aggiornare o solo per eliminare l'errore?
Ciao grazie!!
Mi trovo anch' io nella stessa situazione (MMI 3G con hdd, stesse versioni SW..etc..etc) e, per il momento, vorrei aggiornare il solo fw dell' MMI.
Qualcuno mi sa dire se poi le mappe sono effettivamente da riattivare?
Grazie
Copio incollo una lista trovata su internet (non ho fatto nessuna verifica e non so se ci sono altri aggiornamenti):
8R0906961M - K_066 EU (A6/A8/A7) SVM:3GPEU066
8R0906961AM - K_485 EU (A6/A8/A7) SVM:3GPEUK485
8R0906961BK - K_0517 EU (A4/A5/Q5 hybrid/Q7) SW0482 SVM:3GPEU517
8R0906961BL - K_0517 EU (A1) SW0483 SVM:3GPEU517A1
8R0906961BM - K_0518 EU (Q3/A6/A8/A7) SW0484 SVM:3GPEU518
8R0906961BT - K_0612 EU (Q3/A6/A8/A7) SVM:3GPEU612
8R0906961CA - K_0612 EU (A4,A5,Q5,Q7) SVM:3GPEU612AU3G
8R0906961CB - K_0612 EU (A1) SVM:3GPEU612A1
8R0906961CD - K_0614 EU (Q3/A6/A8/A7) SVM:3GPEU614
8R0906961CE - K_0614 EU (A4/A5/Q5/Q7) SVM:3GPEU614AU3G
8R0906961CL - K_0715 US (A6/A7/A8/Q3) SVM:3GPUS715
8R0906961CM - K_0715 US (A4/A5/Q5/Q7) SVM:3GPUS715AU3G
8R0906961CN - K_0715 US (A1) SVM:3GPUS715A1
8R0906961DG - K_0770 EU (Q3/A6/A8/A7) SVM:3GPEU770
3G (5F) FW Updates :
8R0906961T - K31 EU/RdW (A6 (4F),Q7,A8 (4E),Q5,A4,A5) SW0143 SVM:3GHEU031
8R0906961AA - K31 EU (A6 (4F),Q7,Q5,A4,A5) SW0144 SVM:3GBEU031
8R0906961AJ - K72 EU (A6 (4F),Q7,Q5,A4,A5) SVM:3GHEU072
8R0906961AS - K206 EU/RdW (A6 (4F),Q7,A8 (4E),Q5,A4,A5) SW0174 SVM:3GHEU206
8R0906961BD - K206 EU MMI 3G Basic (A6 (4F),Q7,Q5,A4,A5) SW0175 SVM:3GBEU206
8R0906961CC - K_0253 EU (A4,A5,Q5,A6,A8,Q7) SVM:3GHEU253
8R0906961CP - K_0133 US (A4,A5,Q5,A6,Q7) SVM:3GHUS133 ; 8R0906961CF - is changed in 8R0906961CP
8R0906961DF - K_0257 EU (A4,A5,Q5,A6,Q7) SVM:3GHEU257
3G Basic FW Updates :
8R0906961CG - K_0256 EU (A4/A5/Q5/A6/Q7) SVM:3GBEU256
8R0906961DE - K_0250 US (A6/Q7) SVM:3GBUS250
Mi trovo anch' io nella stessa situazione (MMI 3G con hdd, stesse versioni SW..etc..etc) e, per il momento, vorrei aggiornare il solo fw dell' MMI.
Qualcuno mi sa dire se poi le mappe sono effettivamente da riattivare?
Grazie
Se aggiorni solo MMI non vedrai più le mappe che hai, e non so se puoi riattivarla (non so se gli attivatori che girano funzionano anche su mappe vecchie), a quel punto ti conviene mettere la mappa 2014....
Skygio99
07-08-2014, 21:03
Se aggiorni solo MMI non vedrai più le mappe che hai, e non so se puoi riattivarla (non so se gli attivatori che girano funzionano anche su mappe vecchie), a quel punto ti conviene mettere la mappa 2014....
Immaginavo...pero' in questi giorni sto' facendo un po' di ricerche e sembra che il problema della riattivazione delle mappe avvenga solo dopo l'aggiornamento alla K206...sembra...
Appena posso come primo passo voglio provare a fare il solo aggiornamento dalla P0022 alla K0031, in teoria non dovrebbe essere necessaria la riattivazione delle mappe e, sempre da quanto ho letto in giro, mi dovrebbe risolvere il fastidioso problema della errata indicazione di svoltare a destra invece che a sinistra e viceversa che mi capita saltuariamente.
Se poi proprio dovro' aggiornero' il tutto alle mappe 2014 ma costa...
Se poi proprio dovro' aggiornero' il tutto alle mappe 2014 ma costa...
Se ricerchi su internet trovi tutto...
Cmq avevo letto anch'io che da un certo aggiornamento in poi non faceva vedere più la mappa ed è lo stesso che hai indicato!! Penso che un paio di aggiornamenti li puoi fare!!
Inviato dal mio GT-I9305 utilizzando Tapatalk
Skygio99
08-08-2014, 20:34
Se ricerchi su internet trovi tutto...
Cmq avevo letto anch'io che da un certo aggiornamento in poi non faceva vedere più la mappa ed è lo stesso che hai indicato!! Penso che un paio di aggiornamenti li puoi fare!!
il problema e' che ci sono in giro anche dei "fake" che possono creare un bel po' di danni.
Per il momento mi sono limitato ad ordinare i CD con gli aggiornamenti dell' FW in Audi, dato che costano poco piu' di 3 Euro l'uno preferisco gli "originali"
varifabi
09-08-2014, 16:41
Su mappe 2013 se non si mette almeno il penultimo fw si hanno errori sullo zoom ,
Arrivando da 022 e portandolo al 0257 l'attivazione mappe è da fare sicuro e occhio alle cagate che trovate su internet che vi fottono il 5f, già qualcuno lo sta piangendo .
AnDrE TT 2.0
25-03-2015, 21:20
riprendo questa discussione per chiedere se è possibile agg. mmi 3g con hdd, lettore dvd con 2 sd e caricatore da 6 cd con la stessa procedura e firmware e le stesse mappe :
l'auto è una a6 4f avant del 04/2010 e credo abbia mmi 3g high avendo le mappe caricate su hdd e no su cd.
Avendo il fis a colori devo aggiornare anche quello ???
audia4sline170
31-03-2015, 17:11
una domanda appena mi arriva la macchina (A4 2.0 170CV del 05/2010) devo aggiornare le mappe alle 2015, ho letto che devo prima aggiornare il firmware dell'MMI 3G.
Ipotizzando che la macchina ha sicuramente il firmware originale nell'MMI 3G, ho letto in rete che:
L’ultimo firmware per MMI 3g Low/Basic è “BNav_EU_K0257_2_D1” da ora chiamato K0257.
quindi devo:
1) Aggiornare al K0070
2) Aggiornare al K0257
Secondo voi è necessario passare attraverso l’installazione di tutti i firmware intermedi?
E' giusta come procedura di installazione dei firmware?
Ve lo chiedo perchè guardando qui : http://mycarfreak.blogspot.it/2012/08/ubersicht-audi-mmi-3g-3gp-mmi-plus.html
non trovo la versione K0070!
Grazie
Roby1576
31-03-2015, 19:14
Si la procedura corretta è passare per tutti gli aggiornamenti prima di arrivare all'ultimo ( K0257)..
ATTENZIONE perche a molti gli si è fot..tuto il 5f.
audia4sline170
01-04-2015, 08:55
sapete dirmi dove trovo i firmware da dover caricare e che siano affidabili?
audia4sline170
03-04-2015, 09:19
ragazzi ma anche all'MMI 3G High serve aggiornare il firmware per leggere le mappe 2015, oppur enon c'è bisogno?
I firmware del modello MMI 3G tipo il K0257, sono gli stessi per il modello MMI 3G High?
Come funziona col 3G basic?
Ho sempre avuto l'high ed ho ancora mappe ed attivatore sul pc. Ho da poco cambiato auto e questa ha un basic senza hdd con mappe su dvd.
Vanno bene quelle che ho? Devo metterle su un dvd e poi attivarle Cone se fossero sull'hard disk?
Come funziona col 3G basic?
Ho sempre avuto l'high ed ho ancora mappe ed attivatore sul pc. Ho da poco cambiato auto e questa ha un basic senza hdd con mappe su dvd.
Vanno bene quelle che ho? Devo metterle su un dvd e poi attivarle Cone se fossero sull'hard disk?
Ciao, non penso che vadano bene quelle che hai visto che sono per il modello MMi 3G HIGH avendo l'HDD, devi cercare quelle adatte per il Basic/Low che pesano circa 5GB mentre la mappa per l'HIGH pesa intorno ai 28GB.
Dai un occhiata http://forum.audirsclub.it/showthread.php?64221-GUIDA-Aggiornamento-firmware-e-mappe-per-MMi-3G
Pasquale83
05-11-2016, 16:26
salve ragazzi, ho preso ieri la macchina è un 2013 d'importazione la versione del mio MMI con (dvd 2013 ) è la seguente:
Versione software:
BNav_EU_P0251_2_D1
Versione banca dati navig:
4G0919884L ECE 5.15.3
qualcuno sa dirmi se devo aggiornare qualcosa???
Ciao ragazzi avrei bisogno di un aiuto. La vettura è un A4 Allroad del 2009. Ora, leggendo le vostre descrizioni mi sembrerebbe di avere un MMI 3G (penso sia HIGH ma nel libretto di istruzioni c'è scritto PLUS,ha la manopola vicina al cambio con sopra il joystick incavato, doppio lettore sd e dvd in plancia e lettore cd nel portaoggetti) ma non ne sono così sicuro. Inoltre con la foto che vi posto qua sotto vorrei capire se ho necessità di aggiornare il firmware o solo le mappe.
Vi ringrazio per le vostre delucidazioni e mi scuso se domando cose già dette ma di elettronica e pc ne capisco poco e anche leggendo le varie guide del forum ho ancora questi dubbi
6192