PDA

Visualizza Versione Completa : Schema elettrico autoradio Audi

mauricee76
15-02-2013, 20:50
Salve ragà, vorrei sostituire l'autoradio di fabbrica con uno nuovo non Audi. Ho notato che l'impianto è un bose quindi avrà sicuramente un amplificatore ed un sub. Come faccio a capire quali sono i fili per accendere l'amplificatore e far funzionare il sub? Avete lo schema del connettore con i fili da ricollegare sul nuovo? Grazie

Audia32
16-02-2013, 00:32
http://img12.imageshack.us/img12/2750/user66252pic96015108249.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/12/user66252pic96015108249.jpg/)

I connettori posti accanto al fusibile da 10 sono l'alimentazione e gli altoparlanti anteriori.
Sotto ad essi c'è un connettore formato da 3 miniconnettori incastrati tra loro di colore giallo/verde/blu;
Quello che interessa a te è quello a destra:
COM - devi ollegare a questo pin i negativi degli rca che andrai a collegare alle uscite rca del tuo stereo(se sono rca rear(posteriore)meglio osì con il fader puoi regolare l'anteriore con il posteriore)
RF - (right front) destro fronte
LF - (left front) sinistro fronte

RR - (right rear) destro dietro
LR - (left rear) sinistro dietro
Quello restante di questo spinotto è il remote he serve per accendere l'amplificatore quando è accesa l'autoradio.

Se non vuoi stare lì a saldare fili etc compra l'apposita interfaccia,nei negozi hi-fi te la possono procurare senza problemi.

mauricee76
16-02-2013, 19:00
Ok, ultima info: Una volta che collego le pre-out ed alimento l'amplif. devo collegare anche gli altoparlanti anteriori con i fili dell'autoradio?
Nello spinotto alim. + - devo collegare altro? Ho visto altri contatti : bose, alarm gnd, ant.cont. K a cosa servono? Grazie

gianluca71
20-08-2013, 13:31
Ciao,
ho un problema analogo..., vorrei sostituire l'autoradio originale Audi Chorus con una acquistata in commercio, dietro lo stereo Audi ci sono inseriti 3 connettori, 1 nero penso dell'alimentazione, 1 marrone delle sole casse anteriori e il rosso che non so cosa sia.
Sapresti aiutarmi nel collegare un semplice stereo commerciale?
Ho una foto della situazione attuale ma non so come inserirla quì sopra.
Il tutto per avere la possibilità di leggere gli MP3.
Grazie
Gianluca

endy87
20-08-2013, 20:18
Il rosso dovrebbe essere delle casse posteriori e del Sub, devi acquistare la relativa interfaccia per farli funzionare :sisi: