Visualizza Versione Completa : Ugelli lavavetro riscaldati ?
Sir Patrick
15-02-2013, 22:23
Domanda invernale...:tongue:
La nostra B8 ha gli ugelli lavavetro riscaldabili di serie ?
Lo chiedo perchè l'ho lasciata tre giorni parcheggiata in montagna e durante il viaggio di ritorno a casa, l'acqua si era ghiacciata e non riuscivo a pulire il vetro.
La vaschetta dell'acqua era piena e avevo aggiunto del liquido anticongelante prima di partire.
Grazie.
Ciao.
Gli ugelli lavavetri riscaldati fanno ben poca cosa se a "gelare" è l'acqua contenuta nella vaschetta e nelle tubazioni!
Io per certo ho quelli riscaldati (li ho anche sostituiti con quelli riscaldati della Passat!) ma, nonostante abbia messo il liquido antigelo apposito nella vaschetta, quando fuori le temperature sono bassissime (oltre i -5) gli ugelli non "spruzzano"! Forse devo "potenziare" la miscela e farla arrivare a -20!!
comunque dovrebbero essere di serie c è solo un modello di getti lavavetro.
conta che gli ugelli riscaldati servono per riscaldare l'acqua che poi nel vetro scioglie il ghiaccio. quando è poco. se il ghiaccio è molto non fa,
comunque dovrebbero essere di serie c è solo un modello di getti lavavetro.
conta che gli ugelli riscaldati servono per riscaldare l'acqua che poi nel vetro scioglie il ghiaccio. quando è poco. se il ghiaccio è molto non fa,
.... Nulla! È se la temperatura esterna è bassa l'acqua spruzzata sul vetro viene subito gelata!
Utente (cancellato) 1
18-02-2013, 22:34
Gli ugelli lavavetri riscaldati fanno ben poca cosa se a "gelare" è l'acqua contenuta nella vaschetta e nelle tubazioni!
Io per certo ho quelli riscaldati (li ho anche sostituiti con quelli riscaldati della Passat!) ma, nonostante abbia messo il liquido antigelo apposito nella vaschetta, quando fuori le temperature sono bassissime (oltre i -5) gli ugelli non "spruzzano"! Forse devo "potenziare" la miscela e farla arrivare a -20!!
O.T.
L'hai fatto quindi quella modifica...
Com'è.. peggio o meglio di prima????
Fine O.T.
O.T.
L'hai fatto quindi quella modifica...
Com'è.. peggio o meglio di prima????
Fine O.T.
Yes, fatto! A mio parere va molto meglio, il vetro si bagna tutto e non ho più problemi di regolazione degli ugelli :tongue:
Qui dove se ne parla:
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?42626-Lavavetri-come-VW-(-a-ventaglio)/page5
Utente (cancellato) 1
19-02-2013, 22:37
Yes, fatto! A mio parere va molto meglio, il vetro si bagna tutto e non ho più problemi di regolazione degli ugelli :tongue:
Qui dove se ne parla:
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?42626-Lavavetri-come-VW-(-a-ventaglio)/page5
Perfetto... grazie!!! :wink::wink:
Alex_Turbo_Quattro
24-08-2013, 13:47
Ho fatto anche io la modifica..messo gli spruzzini passat...peccato che i miei di serie non sono riscaldati...quindi urge immediatamente retrofit..qualcuno di Voi si e cimentato in questa impresa o ha gli schemi di montaggio, cosa serve e come funziona il sistema???
Alex_Turbo_Quattro
25-08-2013, 09:56
Nessuno sa aiutarmi per gli ugelli riscaldati su B8??? :sad::sad::sad:
Anche io ho fatto questa modifica e ti posso dire che non sono riscaldati nemmeno i miei...probabilmente per farlo bisognerà cablare fino alla 09 (suppongo) : sappi solamente che uno spruzzino riscaldato costa circa y60€ se non ricordo male, per cui non so quanto convenga averli riscaldati, a meno che tu non abiti in montagna....
La mia li ha riscaldati , quindi quelli con il codice postato all inizio non vanno ?
no..devi prendere quelli riscaldati....
---------- Post added at 23.19.04 ---------- Previous post was at 23.18.39 ----------
perchè devono avere il connettore per l'attivazione del riscaldamento
Alex_Turbo_Quattro
26-08-2013, 00:33
Io ho montato quelli della passat non a 3 spruzzi ma a ventaglio...e li ho pagati una 40ina di euro..io non abito in alta montagna ma diciamo che qui i -5/-10 a volte non mancano...e cmq andando a sciare non sarebbe male averli... Plujet tu sai i collegamenti da fare per arrivare alla 09???
Io ho montato quelli della passat non a 3 spruzzi ma a ventaglio...e li ho pagati una 40ina di euro..io non abito in alta montagna ma diciamo che qui i -5/-10 a volte non mancano...e cmq andando a sciare non sarebbe male averli... Plujet tu sai i collegamenti da fare per arrivare alla 09???
Li dovrei fare stasera:
i collegamenti sono semplici: ogni spruzzino ha una massa....ed una alimentazione che arriva diretta alla fusibiliera nera lato guida.
leggi sul libretto a pagina 300 (circa) dove si trova il fusibile degli spruzzini riscaldati
Alex_Turbo_Quattro
04-10-2013, 15:55
Interessante...sai mica poi dirmi i codici dei connettori e fili vari...ma quindi basta solo che tiro un filo al fusibile e son a posto??
Io gli ho appena messi!
Se guardate sul post della mia macchina forse i codici che ho postato possono essere di aiuto!
Interessante...sai mica poi dirmi i codici dei connettori e fili vari...ma quindi basta solo che tiro un filo al fusibile e son a posto??
si Ale...se me lo dicevi te li mettevo dentro nella 8 canali....comunque ci vogliono due connettori per gli spruzzini + relativi 4 pin (non ricordo il codice) ed un solo pin da mettere nella fusibiliera lato guida.
Alex_Turbo_Quattro
04-10-2013, 19:41
Ma si tranquillo..se riesci mandami solo una mail o pm con i codici..e magari uno schemino...io poi mi recupero in audi i pezzi..gentilissimo come sempre...
Se hanno un cablaggio con due cavi sono riscaldati ?
eccolo:
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?49761-Plujet-car-amp-.......PG-friends&p=1031237#post1031237