PDA

Visualizza Versione Completa : consiglio su effettuazione tagliando dei 2 anni per la "coerenza commerciale audi"



stemans3
15-02-2013, 22:51
Salve a tutti,
volevo chiedere un consiglio ,vi spiego la mia storia:
ho acquistato un Audi s3 sportback un mese fa circa usata,immatricolata a marzo del 2011,l'auto ha 21000km circa, praticamente nuova e tenuta stra benissimo.Il concessionario che me l'ha venduta ovviamente, alla consegna ha effettuato un "tagliando" cambiando solo olio e filtro olio,visti i km e un anno e 10 mesi di vita!premetto il concessionario nn e' autorizzato audi anche se ha messo il timbro sul libro dei tagliandi ma credo nn abbia valore.
L'altro giorno mi recavo in un officina Audi,anche perche' l'auto e' un garanzia ufficiale per qualche mese, e gli chiesi se il tagliando che aveva fatto il conce aveva valore ufficiale come tagliando da effettuare ai 30000km o al secondo anno di vita,il capo officina ovviamente mi risponde di no, e mi consiglia di effettuare da loro il tagliando ufficiale previsto il quale prevede oltre al cambio olio e filtro anche la sostituzione del filtro antipolline.Il tutto , mi dice il capo officina, serve per farsi che se un domani si dovesse prensentare un problema meccanico ,audi puo' venire in contro alle spese del cliente solo se ha effettuato tutti i tagliandi regolari presso audi!
Ora la mia incertezza e' dovuta al fatto che mi dispiace spendere minimo 350 euro, per effettuare il tagliando,di nuovo, da AUDI, dopo un mese che ho acquistato l'auto cn olio e filtro nuovi!!
volevo arrivare almeno a 30 000km,pero' cosi' facendo il tagliando nn lo farei a 2 anni ma passerebbe al max altri 8 mesi, e il capo officina mi disse che in tal caso si perderebbe la correttezza commerciale( mi sembra si chiami cosi'!)...cosa mi consigliate di fare??
E poi mi consigliate di eseguire sempre i tagliand in audi in futuro o seguo il libretto dei service e delle scadenze dei conntrolli e mi affido a un meccanico di fiducia per risparmiare qualcosa?e' un auto che generalmente ha problemi( vista la vostra esperienza) e quindi e' consigliabile affidarsi sempre in officine Audi?
grazie mille per la disponibilita'.