PDA

Visualizza Versione Completa : audi a4 all road anno 2012. PROBLEMA "forse" S-TRONIC



spito
16-02-2013, 19:32
Domanda: la mattina ( o dopo un po' che l'auto è ferma),l'S-tronic, quando si passa da P a D e si lascia il freno logicamente l'auto avanza, nel momento però che si accelera poco prima di passare da D1 a D2 il cambio (lo si avverte leggermente dal pedale) fa un doppio clic separato tipo di una molla metallica,per poi proseguire e non farlo piu e cambiando marcia sempre in maniera fluida....!! Cosa potrebbe essere..??!! GRAZIE..!!! :blink:

Kenzo
17-02-2013, 20:01
Talvolta sento anche sulla mia qualche rumore di elettronica a livello basso, zona pedaliera, ma dovrebbe trattarsi di normale attività a livello di centraline.... Cmq per qualsiasi dubbio è d'obbligo una visita in Audi!

spito
18-02-2013, 00:20
Secondo te kenzo.. Possono esserei dischi della frizione che staccano(magari leggermente incollati dopo che l'auto è ferma da qualche ora) ??!! perche poi in marcia anche se ci si riferma non lo fa piu..!!

Kenzo
18-02-2013, 10:14
Come si dice tutto può essere ma lo vedo improbabile! Hai interpellato il service di fiducia?

spito
18-02-2013, 22:28
non ancora...ci devo andare..!! te , la mattina,appena metti in moto non senti proprio nessun rumorino ( tipo una molla che stacca) appena parti..!!??

Kenzo
18-02-2013, 23:30
Non mi pare... Almeno non ho mai prestato attenzione ma pignolo come sono me ne sarei accorto! Facci sapere cosa ti dirà il service.

giancarlo
19-02-2013, 12:09
Mai avvertito questo problema, ciò che invece avverto è un ritardo di "presa" nel passaggio da R a D ma non viceversa. Il tuo problema potrebbe essere la doppia frizione che si avverte con olio "duro".

spito
21-02-2013, 12:45
Potrebbe.. Peró lo fa solo all'inizio..poi no..!! È come se si scollassero..!! Ma parlo di un doppio "clik" a distanza di mezzo secondo l'uno dall'altro..lieve..molto lieve..si avverte appena appena sul pedale dell'acceleratore alla partenza da D1aD2..a udito non si sente..