PDA

Visualizza Versione Completa : Montaggio luci interne a led



cristian23
17-02-2013, 00:24
Ciao a tutti ragazzi volevo sapere se qualcuno sul forum ha gia' sostituito le attuali luci interne con quelle a led e se si potesse fare una piccola guida per tale operazione..... Grazie

AleRebe
02-04-2013, 15:42
Seguo con interesse. Attendo anche io vostre risposte..

fedecosta92
02-04-2013, 15:44
Ma le luci interne non sono gia a led??? -.-' almeno con pacchetto luci..

AleRebe
02-04-2013, 17:15
si sono a led se hai preso pacchetto luci. A me il venditore non ha detto nulla, quindi mi son trovato con le luci normali!

fedecosta92
02-04-2013, 17:20
Azz.. :) lampadine alogeneeee??? quindi niente Business Pack Ale?

AleRebe
02-04-2013, 17:29
Il business pack non l'ho preso perché non ho voluto gli Xenon (molto belli, ma costosa la manutenzione) poi ho preso il bluetooth e il sensore parcheggio posteriore. Della velocità controllata sinceramente non mi interessava nulla.
Fatti i conti del pacchetto 4 optional (business), ho preferito prenderne solo due.

fedecosta92
02-04-2013, 19:33
Il business pack non l'ho preso perché non ho voluto gli Xenon (molto belli, ma costosa la manutenzione) poi ho preso il bluetooth e il sensore parcheggio posteriore. Della velocità controllata sinceramente non mi interessava nulla.
Fatti i conti del pacchetto 4 optional (business), ho preferito prenderne solo due.
eh vabbè :) a me che piace la comodità ho inserito il business pack che anche bè, il cruise e i sens. posteriori li avevo di serie nell'ambiente, ho aggiunto i sensori davanti per la visualizzazione nel display.. ecco :) non penso si brucia facilmente uno xenon dai cavolo.. almeno quattro - cinque - sei anni dovrebbe durare... spero...

Simo_189
03-04-2013, 03:23
Ma penso che si possano cambiare tranquillamente se sono quelle a incandescenza 5w oppure quelle a siluro della plafoniera davanti.. Cambiare è una cavolata , io sulla mia A4 le ho cambiate tutte dalla targa al cassetto portaoggetti alle alette parasole.. Anzi vedendo quelle che sono a led col pacchetto luci sembra che fanno addirittura meno luce di quelle che ho su ora.. Mentre i fari allo xeno la manutenzione non costa tanto a me sono durate 4 anni e 90mila km .. Tra l altro una si è bruciata solo perché il carrozziere mi aveva lavato il motore e mi era entrata acqua se no a quest ora andava ancora mentre l altra mi si è esaurito il gas dello xeno .. In conce ti chiedono 250-280 € a lampadina ma se vai diretto dai venditori di ricambi li vendono originali e identiche a quelle si serie a 40€ e le puoi sostituire da solo.. Poi la resa degli xeno non è lontanamente paragonabile alle alogene :)

AleRebe
05-04-2013, 09:51
Ma penso che si possano cambiare tranquillamente se sono quelle a incandescenza 5w oppure quelle a siluro della plafoniera davanti.. Cambiare è una cavolata , io sulla mia A4 le ho cambiate tutte dalla targa al cassetto portaoggetti alle alette parasole.. Anzi vedendo quelle che sono a led col pacchetto luci sembra che fanno addirittura meno luce di quelle che ho su ora.. Mentre i fari allo xeno la manutenzione non costa tanto a me sono durate 4 anni e 90mila km .. Tra l altro una si è bruciata solo perché il carrozziere mi aveva lavato il motore e mi era entrata acqua se no a quest ora andava ancora mentre l altra mi si è esaurito il gas dello xeno .. In conce ti chiedono 250-280 € a lampadina ma se vai diretto dai venditori di ricambi li vendono originali e identiche a quelle si serie a 40€ e le puoi sostituire da solo.. Poi la resa degli xeno non è lontanamente paragonabile alle alogene :)

Bene, mi hai dato una buona notizia!
Guarda forse mi han fregato, ma ti assicuro che dopo 4 anni, quando mi è saltato il faro di destra, mi han chiesto 700€ iva inclusa. Dicevano che non era solo la lampada, ma tutta la centralina ecc ecc...
Sul fatto della qualità della luce... beh hai davvero ragione, non c'è paragone!:smile:

audi86
05-04-2013, 10:10
Scusate la mia ignoranza, ma nel pacchetto Business sono comprese?

fedecosta92
05-04-2013, 10:12
Scusate la mia ignoranza, ma nel pacchetto Business sono comprese?

No :) il pack luci è compreso negli optional di serie solo nella versione ambiente, nelle altri versioni è a pagamento!

AleRebe
05-04-2013, 10:13
forse dipende dall'allestimento...
nell'ambition il business pack comprendeva: xenon - cruise control - connectivity - sensori park post

fedecosta92
05-04-2013, 10:15
forse dipende dall'allestimento...
nell'ambition il business pack comprendeva: xenon - cruise control - connectivity - sensori park post

Ti confondi :) comprende il sistema di navigazione :)

AleRebe
05-04-2013, 10:23
Oooook, scusate! ;) è il mio venditore che mi ha detto questa cosa...

fedecosta92
05-04-2013, 10:27
:icon_axe: :)

AleRebe
05-04-2013, 10:29
:icon_axe: :)

ahahahah

è lo stesso che NON mi ha consigliato il pacchetto luci (che tra l'altro c'era su quella che avevo provato)

fedecosta92
05-04-2013, 10:31
ahahahah

è lo stesso che NON mi ha consigliato il pacchetto luci (che tra l'altro c'era su quella che avevo provato)

Modalità avanzata allora --->:s-chainsaw: ahahahha :)

audi86
05-04-2013, 11:36
Infatti perchè io l'ho presa Ambition e nel pacchetto business non c'è. L'ho messo a parte. Ok allora ci siamo.

fedecosta92
05-04-2013, 11:40
Sti rivenditori IPER-MEGA-SUPER informati! :D

Simo_189
05-04-2013, 12:06
Bene, mi hai dato una buona notizia!
Guarda forse mi han fregato, ma ti assicuro che dopo 4 anni, quando mi è saltato il faro di destra, mi han chiesto 700€ iva inclusa. Dicevano che non era solo la lampada, ma tutta la centralina ecc ecc...
Sul fatto della qualità della luce... beh hai davvero ragione, non c'è paragone!:smile:

Comunque mi riferisco alla sola lampadina.. Nel tuo caso non so se era guasta anche la centralina o se volevano fregarti ma da quello che so in Audi la centralina dovrebbe costare 300-400 € :)

Per audi86 dipende che allestimento hai preso l A3 .. Su ambiente e ambition i fari allo xeno sono compresi nel pacchetto business mentre per l attraction no..

audi86
05-04-2013, 12:49
Comunque mi riferisco alla sola lampadina.. Nel tuo caso non so se era guasta anche la centralina o se volevano fregarti ma da quello che so in Audi la centralina dovrebbe costare 300-400 € :)

Per audi86 dipende che allestimento hai preso l A3 .. Su ambiente e ambition i fari allo xeno sono compresi nel pacchetto business mentre per l attraction no..

Ho preso Ambition, sono compresi nel pack business gli xeno..