Visualizza Versione Completa : presunto problema rele' sotto sedile.
ciao a tutti...rimontando i sedili ...e naturalmente incavolandomici ore per montarli...ho notato che il tasto basso non funzionava.....ho controllato i rele' e sembrano quelli....seppure mi sembra strano che saltino da entrambi i lati...sia quello regolazione bassa che quello dell'alta...
qualcuno mi sa dare una mano?..
inizialmente si erano bagnati ma sono stati asciugati,puliti,dato il crc,soffiati e ridato il crc...il lavoro meccanico lo fanno sia in chiusura che in apertura ma non si muove un cavolo...
matteo 89
17-02-2013, 11:42
Hai controllato i contatti dei tasti?
dove dovrei quardare??...a regola il mio pensiero era che se io schiaccio il tasto e sento che il rele' si attiva....a regola dovrebbe essere ok...
matteo 89
17-02-2013, 11:47
I contatti dei pulsanti che vanno al relč
sinceramente non so nemmeno dove siano.....:(
matteo 89
17-02-2013, 12:14
Da quello che ho capito hai dei pulsanti sul sedile che comandano un relč che comanda un motorino. Provi con un tester se i pulsanti sul sedile chiudono il contatto,con un tester puoi anche vedere se il relč commuta correttamente e provi con una batteria se il motorino si muove. Almeno che non ci siano centraline nel mezzo la storia mi pare abbastanza semplice.
io e la corrente siamo due mondi un poco paralleli hahahhaa...piu' che altro dovrei capire dove e' il motorino perche' sotto c'e' un kaos di fili e roba.....
No,non ci sono centraline.Ma non funziona nessuna regolazione?
si funzionano tutte tranne quella del tasto in basso che alza la parte di appoggio......io ho visto che ci sono 2 rele' di comando....uno per il basso e uno per 'alto....
matteo 89
17-02-2013, 12:25
io e la corrente siamo due mondi un poco paralleli hahahhaa
Per connetterti a questo mondo basta che smonti una spina di casa, prendi con la mano destra un filo marrone e con la sinistra un filo blu :asd:
A questo punto se senti azionare i relč mi sa che č colpa dei motorini.Se non ricordo male sono posizionati piů in basso degli altri,di conseguenza potrebbe esserci entrata acqua dentro.
matteo 89
17-02-2013, 12:29
Forse conviene neanche provarli ma smontarli ed aprirli, guardare come sono messi e provarli sul banco. Io di un relč che fa lo scatto non mi fiderei a priori.
ahahahahaa
---------- Post added at 13:00 ---------- Previous post was at 12:41 ----------
ora devo solo capire se si tratta del motorino infondo al sedile o meno....anche perche' a priva vista non mi sembrava il massimo della facilita' levarlo
Per connetterti a questo mondo basta che smonti una spina di casa, prendi con la mano destra un filo marrone e con la sinistra un filo blu :asd:
si e magari togli pure il salvavita.................mitico!!
e che rele' si dovrebbe azionare??
anche secondo me se si eccita il rele' e' il motorino, ma in qualche modo smonti e provi testando.............mal che vada elettrauto o amico competente!!
dopo provo a vedere se riesco a smontare il motorino senza impazzire....poi mal che vada lo provo a lavoro domani
Prima di smontarlo prova a soffiarci dentro con dell'aria compressa,vedi se c'č acqua all'interno.