PDA

Visualizza Versione Completa : sensori di parcheggio



Luca A3 turbo
17-02-2013, 17:15
ciao a tutti!

sono da ieri possessore di una a3 8p 11/05.

è possibile montare i sensori di parcheggio audi? su che impianto dovrebbero lavorare? bisogna avere per forza lo schermo del navigatore o altro?

grazie

schiavi.alessio
17-02-2013, 19:05
Ciao,
io ho i sensori acquistati nel centro ricambi audi. La marca è Metasystem, e sono quelli che montano di solito dopo che una persona ha acquistato la macchina. Io ho il navigatore ma non sono legati a quello, hanno la propria centralina, i 4 sensori e il cicalino, come optional puoi prendere anche il display, che però a mio avviso è molto brutto da vedere, poi ovviamente è soggettiva come cosa :)

Di seguito ti allego un link dei sensori che ho montato io:

http://www.metasystem.it/index.php/msy_ita_it/content/view/full/3213

Codice sensori MYSGP6061G

Questi si possono verniciare tranquillamente..

Per ulteriori info scrivi pure :laugh::laugh::laugh:

maniaA3
17-02-2013, 21:44
Ciao ma sono a filo paraurti?
Qualche fotina?

schiavi.alessio
17-02-2013, 22:19
Adesso non ce l'ho!! Domani ti faccio un paio di foto :smile::smile:

Luca A3 turbo
17-02-2013, 23:53
ok, quindi è un impianto indipendente...a sto punto posso prendere anche quei kit che ci sono su ebay tipo...

Audia32
18-02-2013, 00:04
Attento a quelli economici che non funzionano per niente!

schiavi.alessio
18-02-2013, 01:02
io su ebay avevo acquistato quelli elettromagnetici della Proxel.. Solo vantaggio che non devi forare il paraurti perchè è una striscia magnetica adesiva, svantaggi è che quando piove oppure hai il paraurti un po sporco quando li azioni vede tutto e di conseguenza di suonano fisso in continuazione... Ho scelto quelli della Metasystem perchè sono molto funzionali e molto simili agli originali e quando piove o c'è sporco non crea interferenze!!!

Luca A3 turbo
18-02-2013, 18:29
l'unico dubbio è che non lavorino come un kit che presi per il furgone della ditta...a 30/40 cm già da allarme massimo ed è ancora troppo lontano per i miei gusti...alla fine si va sempre ancora indietro alla cieca e quindi non sono molto utili...a 30 cm mi ci fermo ad occhio senza problemi...io vorrei dei sensori che diano allarme massimo a 10 cm,meglio ancora a 5 in modo che quando lo sento mi stoppo e boh...

valio
31-10-2013, 07:18
ciao, leggi qui http://forum.audirsclub.it/showthread.php?52504-Installazione-sensore-di-parcheggio-elettromagnetico-Proxel-EPS-DUAL-2.0&highlight=proxel
Magari queste info potranno esserti ancora utili.
Ciao