Visualizza Versione Completa : Il polish fa miracoli
Una giornata di lavoro olio di gomito e grandi risultati
http://img341.imageshack.us/img341/2420/imagerjz.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/341/imagerjz.jpg/)
http://img89.imageshack.us/img89/1687/imagejunj.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/89/imagejunj.jpg/)
http://img541.imageshack.us/img541/2857/imagegpr.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/541/imagegpr.jpg/)
http://img543.imageshack.us/img543/9607/imagebtq.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/543/imagebtq.jpg/)
pirata v6
17-02-2013, 18:34
bel lavoro complimenti ci hai dato parecchio di olio di gomito
ciao bel risultato ma hai dato una bella pulita anche ai cerchi credo.(ho visto una foto con un vetro in frantumi?????)
Eh si considera 4 ore di lavoro più una barcata di prodotti
---------- Post added at 18.52.18 ---------- Previous post was at 18.51.16 ----------
ciao bel risultato ma hai dato una bella pulita anche ai cerchi credo.(ho visto una foto con un vetro in frantumi?????)
Ciao i cerchi sono nuovi come le gomme arrivati e montati ieri....vetro in frantumi? Sgrat sgrat hahahahah no
http://imageshack.us/photo/my-images/266/imagepph.jpg/ e si
utente cancellato 11
17-02-2013, 18:54
e bravo Corrado... Prima o poi tocca pure a me :cry::unsure::unsure:
sono da 18 vero? Che gomme hai messo (estive?)?
http://imageshack.us/photo/my-images/266/imagepph.jpg/ e si
Ah si me l'avevano rotto un paio di mesi fa ora e' a posto
---------- Post added at 19.00.48 ---------- Previous post was at 19.00.01 ----------
e bravo Corrado... Prima o poi tocca pure a me :cry::unsure::unsure:
sono da 18 vero? Che gomme hai messo (estive?)?
Ciao Stefano se hai bisogno vieni da me al capannone che ti aiuto...sono 17 con invernali mi ha sconsigliato i 18
utente cancellato 11
17-02-2013, 19:02
Ah si me l'avevano rotto un paio di mesi fa ora e' a posto
---------- Post added at 19.00.48 ---------- Previous post was at 19.00.01 ----------
Ciao Stefano se hai bisogno vieni da me al capannone che ti aiuto...sono 17 con invernali mi ha sconsigliato i 18
ah ok (hai messo le invernali adesso che stiamo per mettere le estive?)
Si come ti avevo detto lascio le m+s tutto l'anno e quando si consumano le cambio
utente cancellato 11
17-02-2013, 19:08
Si come ti avevo detto lascio le m+s tutto l'anno e quando si consumano le cambio
ho capito ;)
Non sono vere e proprie invernali sono le four seasons costano qualcosa in più ma almeno le usi tutto l'anno
Corrado mi son permesso di modificare il tuo primo messaggio eliminando i collegamenti alle foto e inserendole direttamente nel tuo post.
utente cancellato 11
17-02-2013, 19:18
Non sono vere e proprie invernali sono le four seasons costano qualcosa in più ma almeno le usi tutto l'anno
quali hai preso? (marca e prezzo)
Corrado mi son permesso di modificare il tuo primo messaggio eliminando i collegamenti alle foto e inserendole direttamente nel tuo post.
perchè io non riesco a metterle?
sono costretto a mettere i link nonostante seguo la procedura!!
utente cancellato 11
17-02-2013, 19:26
Max, probabilmente sbagli procedura
utente cancellato 11
17-02-2013, 19:32
Cioe?
...chi?
Grazie sei stato gentilissimo
---------- Post added at 19.34.44 ---------- Previous post was at 19.33.56 ----------
quali hai preso? (marca e prezzo)
Fortuna winter
utente cancellato 11
17-02-2013, 19:36
Fortuna winter
Grazie ;)
mamma mia te non hai bisogno di detaling hehe...veramente bravissimo, pazientissimo, lavoro perfettissimo, risultati eccellenti non c'e' che dire...son proprio soddisfazioni :)
sbaglio o mi sembra di vedere la NON stessa maniacalita' e perfezione assoluta nella pulizia degli interni hehe? :P ( dietro al passeggero sui tappetini ma forse e' la foto?)
hehe mi son permesso perche' uno che ha fatto 4065 come hai fatto tu a quel punto fa anche 4066 tirando via fino all'ultimo grammo peluzzo ecc di polvere anche dai tappetini....
ciao complimentissimi macchina rinata e come nuova...
mamma mia te non hai bisogno di detaling hehe...veramente bravissimo, pazientissimo, lavoro perfettissimo, risultati eccellenti non c'e' che dire...son proprio soddisfazioni :)
sbaglio o mi sembra di vedere la NON stessa maniacalita' e perfezione assoluta nella pulizia degli interni hehe? :P ( dietro al passeggero sui tappetini ma forse e' la foto?)
hehe mi son permesso perche' uno che ha fatto 4065 come hai fatto tu a quel punto fa anche 4066 tirando via fino all'ultimo grammo peluzzo ecc di polvere anche dai tappetini....
ciao complimentissimi macchina rinata e come nuova...
Ciao effettivamente li ho tralasciati ero morto considera che ci ho impiegato 4 ore e poi si è fatto buio .....
Lavaggio con idropulitrice, sgrassatore, lavaggio a mano con sapone che uso per tappeti, asciugatura, passaggio polish per carrozzieri per tinte scure, lucidatura con lucidatore orbitale, pulizia pelle con prodotto che uso in lavanderia per pelli , legno vivo per plastiche e radica, schiuma per aria condizionata, infine profumazione interni con tesori d'Oriente tintolav e pulizia vetri ero morto.....
---------- Post added at 20.01.43 ---------- Previous post was at 20.01.25 ----------
ottimo lavoro coki
Grazie
ROBERTOA6
17-02-2013, 23:41
complimenti per l'ottimo lavoro...................domani ti porto la mia :tongue:
Devi caricare le tue immagini con imageshack;dopo averla selezionata dal tuo pc e aver premuto il tasto CARICA ADESSO basta copiare tutto il contenuto presente nella stringa affianco alla scritta CODICE FORUM e incollarla nella tua risposta.
così pulita la mia non la ricordo
@ coki73
ciao anche io stavo per acquistare la lucudatrice. tu che cosa hai di presciso?
grazie
Devi caricare le tue immagini con imageshack;dopo averla selezionata dal tuo pc e aver premuto il tasto CARICA ADESSO basta copiare tutto il contenuto presente nella stringa affianco alla scritta CODICE FORUM e incollarla nella tua risposta.
Quindi non debbo usare la funzione "inserisci immagine" da URL?
Debbo copiarere il link del CODIcE FORUM
Complimenti Coki bel lavoro davvero.
Sono questi i momenti in cui ci si rende cons=to di quanto sono lunghe .... ahahahah
@ coki73
ciao anche io stavo per acquistare la lucudatrice. tu che cosa hai di presciso?
grazie
Ciao io l'ho comprata al brico e' tonda e non si possono modificare i giri, non come quella del carrozziere che avevo o lo sai fare con quella o rischi di fare danni spesa totale 29 euro
---------- Post added at 19.41.10 ---------- Previous post was at 19.40.33 ----------
Sono questi i momenti in cui ci si rende cons=to di quanto sono lunghe .... ahahahah
Puoi dirlo forte
utente cancellato 11
18-02-2013, 19:44
Io, forse perchè dovrei farlo, ho sognato di avere una bianchina.......
Stefano vieni da me che lo facciamo fare a MALIK così ti pulisce pure gli interni e il cielo visto che lo faccio di professione
utente cancellato 11
18-02-2013, 19:55
Stefano vieni da me che lo facciamo fare a MALIK così ti pulisce pure gli interni e il cielo visto che lo faccio di professione
Va bene, poi ci mettiamo d accordo per telefono ;)
Ok per te questo e altro, sabato andiamo da MAX o da me ?
utente cancellato 11
18-02-2013, 20:41
Ok per te questo e altro, sabato andiamo da MAX o da me ?
indifferente però dovrei sapere se Max ha recuperato il cavetto per montare il cruise....i pezzi stanno facendo la muffa.. :)
utente cancellato 11
18-02-2013, 20:59
Stasera si collegherà
bisogna ricordagli che la casella msg full :ph34r::ph34r:
Vengo anch'io!!!! (magari...)
Un saluto al volo, ciao Stefano, ciao coki...;-)))
utente cancellato 11
18-02-2013, 21:10
Vengo anch'io!!!! (magari...)
Un saluto al volo, ciao Stefano, ciao coki...;-)))
Ciao carissimo Mario!!! Bentrovato, come stai? Bene immagino e l'invito è SEMPRE valido..quando vuoi :wink::wink::wink::wink::wink:
Siamo ospitali in Lombardia soprattutto io e Stefano che siamo di Bergamo alta ahahhahahah
ottimo lavoro, mi dici cortesemente che prodotti hai usato? marca e tipo
Lo sò, lo sò....e grazie.:icon_wink::icon_wink:
Tutto ok, spero lo stesso per te..:wave:
Siamo ospitali in Lombardia soprattutto io e Stefano che siamo di Bergamo alta ahahhahahah
berghem de ura o de ota ?
Ah ah ah ah ah ah ah ah :laugh:
---------- Post added at 21.28.00 ---------- Previous post was at 21.25.44 ----------
indifferente però dovrei sapere se Max ha recuperato il cavetto per montare il cruise....i pezzi stanno facendo la muffa.. :)
Il kit è arrivato, compreso il cavo
lo debbo però prima montare a mio cognato ( che non ha bisogno del cavo ) ....
Sapone per lavaggio chimica nord mio fornitore
Vetri spic e span
Polish del colorificio per vernici scure
Profumo tesori d'Oriente tintolav
Stracci scotch brite
Cruscotto legno vivo
Pelle domani ti dico perché non ricordo
---------- Post added at 21.30.05 ---------- Previous post was at 21.29.06 ----------
---------- Post added at 21.28.00 ---------- Previous post was at 21.25.44 ----------
Quindi che si fa sabato ci si vede sennò io è Stefano se ne annamo a roma
---------- Post added at 21.37.31 ---------- Previous post was at 21.30.05 ----------
Ciao ma da iPad non me lo fa fare io uso solo quello o iphone
utente cancellato 11
18-02-2013, 21:50
de ura ahahahahahahahahahahahahahha
ok allora diciamo che abbiamo tutto (azzzzzz le viti!!!!!! Domani vado a prenderle :( )
diego1958
19-02-2013, 09:42
ragazzi un paio di info: ho scoperto dopo accurato lavaggio di avere qualche graffio sulla bestiolina. Sono passato dal carrozziere che mi ha detto di portargliela che me la lucida perchè a mano non verrebbero via. Non ne sono così convinto visto il lavoro che aveva fatto sulla passat che avevo, era piena di aloni.
Davvero a mano è tempo perso ? Volessi provare che prodotto mi consigliate di usare ? E' grigio daytona
Prova a cercare "car detailing"...
Smac cura pelle
Per gli interni (pelle) mio sento di suggerire la crema per la pelle dei divai. Quella di IKEA e` meravigliosa. (10 euri crema + detergente)
Per il detailing invece c'e` una vera e propria scuola di pensiero ... ti lascio alle letture ni vari forum
ragazzi un paio di info: ho scoperto dopo accurato lavaggio di avere qualche graffio sulla bestiolina. Sono passato dal carrozziere che mi ha detto di portargliela che me la lucida perchè a mano non verrebbero via. Non ne sono così convinto visto il lavoro che aveva fatto sulla passat che avevo, era piena di aloni.
Davvero a mano è tempo perso ? Volessi provare che prodotto mi consigliate di usare ? E' grigio daytona
Se vuoi un consiglio spendi 50 euro e lo fai da te carrozziere minimo 100 euro e non è detto che te lo faccia bene. Il mio per esempio ste cose le fa fare ai suoi peruviani e contro luce si vedono tutte le onde dove hanno insistito di più. Io con quello orbitale a velocità costante non faccio nessun cerchio
Per maggiori info
un lavoro di datailing fatto come Dio comanda, con tutte e 4 le fasi, costa non meno di 600 Euro e tre giorni di lavoro sulla 4F !
( non parlo della semplice lucidatura, naturalmente )
Fai prima a fare il wrapping
non e' la stessa cosa pero'....io aborro il wrapping per gli esterni almeno...hehe vuoi mettere il bel metallizzato...e' tutta un'altra roba :)
diego1958
19-02-2013, 13:43
Se vuoi un consiglio spendi 50 euro e lo fai da te carrozziere minimo 100 euro e non è detto che te lo faccia bene. Il mio per esempio ste cose le fa fare ai suoi peruviani e contro luce si vedono tutte le onde dove hanno insistito di più. Io con quello orbitale a velocità costante non faccio nessun cerchio
eh appunto, 100 neuri li spenderei ben volentieri ma mi piacerebbe che non avesse poi aloni ovunque
è una scusante per non pagare io preferisco fare tutto da me ci vuole una gioranata ma poi sei così soddisfatto che te ne vai a coricare:laugh:
Purtroppo per fare un buon lavoro i vogliono prodotti e utensili che costano una cifra...Per una volta ogni tanto che si fa non è conveniente....
diego1958
19-02-2013, 17:09
è una scusante per non pagare io preferisco fare tutto da me ci vuole una gioranata ma poi sei così soddisfatto che te ne vai a coricare:laugh:
lo farei volentieri ma non vorrei perdere tempo per nulla o far danni. Magari sabato passo in una carrozzeria seria e vediamo che mi dice
se è un carrozziere serio ne vale la pena spendere qualunque cifra sempre nei limiti per intenderci
Ciò che ho fatto io ...vedi aloni?
dalle foto non si direbbe sotto lente non saprei:biggrin: scherzo
Purtroppo per fare un buon lavoro i vogliono prodotti e utensili che costano una cifra...Per una volta ogni tanto che si fa non è conveniente....
Io ogni tre/quattro mesi le faccio il trattamento oltre santificazione e pulizia interni (ovvio io ho il macchinario per lavoro) cmq anche se non lo avessi non mi converrebbe andare dal carrozziere . Poi essendo un caca...zzi sarei capace di riportagliela indietro e fargliela rifare. Su quattro volte tre sono uscito insoddisfatto poi c'era rapporto di amicizia e non ho batti beccato ma credetemi lavoro fatto col c..o. Mi spiace ma ciò' che posso fare io lo faccio io...
---------- Post added at 18.46.02 ---------- Previous post was at 18.44.37 ----------
lo farei volentieri ma non vorrei perdere tempo per nulla o far danni. Magari sabato passo in una carrozzeria seria e vediamo che mi dice
Diego se mi dai retta ti dico che non fai danni devi prendere quello a velocità costante brico 29 euro i prodotti te li indico io se vuoi...io sto a Lodi tu Monza siamo vicini se hai bisogno ci sono
---------- Post added at 18.47.47 ---------- Previous post was at 18.46.02 ----------
dalle foto non si direbbe sotto lente non saprei:biggrin: scherzo
Grande Anto .... Se usi le cose giuste difficilmente fai danni...poi avendo una lavanderia industriale sono avvantaggiato la vedo da tutte le angolature e con luci diverse
immagginati essendo un chimico che sta nel settore cromature come posso essere critico riesco a vedere sotto la vernice quasi:w00t:
ROBERTOA6
19-02-2013, 19:54
Quoto il fai da te è sempre il fai da te.....una soddisfazzine enorme
Fai prima a fare il wrapping
il wrapping dura max 3 anni...
dopo lascia il tempo che trova
---------- Post added at 21.12.47 ---------- Previous post was at 21.00.30 ----------
non lo so se è così.
Ascolta
Mi hanno chiesto 600 Euro per fare un lavoro da detailing professionista.
I carrozzieri ( non detailers ) che ho consultati non conoscevano neanche tutte le fasi, soprattutto la decontaminazione iniziale, bypassando il discorso dicendo che non c'era bisogno e che il risultato sarebbe stato ottimale, e mi chiedevano minimo 200 euro.
Allora ho studiato a fondo, mi sono documentato su "la curadell'auto.it" ho chiesto consigli a loro stessi telefonicamente.
Ho comprato 70 euro di levigatrice rotorbitale
100 euro di prodotti ( polish, cere, spazzole, pezze in microfibra, etc) 10 componenti in tutto.
Due giorni di lavoro, consumati il 30 per cento dei prodotti, lucidata come dico io, durata biennale.
Risparmio: 430 euro e la posso lucidare alte 3 volte aggratis.
risultati stupefacenti nonostante il colore fosse nero ( chi se ne intende sa di cosa sto parlando )
Soddisfazione personale di aver ridato il colore naturale ( bomboniera ) e di averlo fatto da solo!!
Impagabile
Inoltre, alla prima strisciolina sulla vernice, sparisce entro 2 ore!!
Scusa Max, la levigatrice rotorbitale, se non erro, dovrebbe essere quella più sicura da usare (anche per principianti), mi puoi dire la marca o il tipo che hai acquistato?
Grazie
dovrebbe essere bosch 70 w
Domani ti posto con precisione
diego1958
20-02-2013, 08:10
Diego se mi dai retta ti dico che non fai danni devi prendere quello a velocità costante brico 29 euro i prodotti te li indico io se vuoi...io sto a Lodi tu Monza siamo vicini se hai bisogno ci sono
Grazie per l'offerta, ti farò sapere, siamo ancora piu' vicino di quanto pensi, Vaprio d'Adda - Lodi siamo veramente ad uno sputo
Levigatrice rotorbitale Bosch 270 AE (270 W)
Non comprate quelle del brico, non servono a fare un bel lavoro
la si puo usare per passare la cera ( ultima fase del detailing )
Poi, de gustibus non disputandum est
ipse dixit. Amen
OK :wink:
MaxA6 io ho una paura bestia di fare danni...hai un vademecum da seguire usando la pasta abrasiva?
la butto la come una mrwhitetata ma volendo invece :wub:
tutti a casa del mrwhite? ehm facciamo al capannone di coki se ci ospita?
io compro questo http://www.lacuradellauto.it/esterni/cerchi-e-gomme/protezione-cerchi/gtechniq-c5-wheel-armour-15-ml.html ognuno compra un qualche cosa di utile ecc
una bella colletta per il supremo max ( e coki hehe) e magari poi vediamo se fare le robe in grande grande ( bracciole e prosecco :biggrin: ok io porto il prosecco chiaro) o in piccolo...
cmq insomma QUELLA SPORCA DOZZINA di a6 tutte in fila luride sporche zozze infangate ( ma anche no!) tutti seduti zitti in silenzio e pure testa bassa :unsure:
IL MAX CHE DA SPETTACOLO, e ci insegna, e tutti quanti impariamo, laviamo, purifichiamo, facciamo splendere una ad una le a6 in modo da far invidia a qualsiasi altra sezione del forum :w00t:
un esercito di operai ben diretti dai 2/3 direttori d'orchestra... chi si occupa di interni, chi di questo chi di quello ecc INSOMMA UNA POTENZA!!! :maad:
si no non esiste se ne puo' parlare con la bella stagione ecc... :cooool: ciau!
MaxA6 io ho una paura bestia di fare danni...hai un vademecum da seguire usando la pasta abrasiva?
Niente pasta abrasiva!!!!! Sono dei polish particolari.
Il primo per la decontaminazione, si fa con delle tavolette di argilla enon c'è paura di rovinare nulla.
Poi si passa alla prima fase della lucidatura con polish più consistente.
Poi alla seconda fase con polish più fine per le finiture, appunto.
poi la fase finale della lucidatura con la ceratura.
i danni si fanno con la lucidatrice normale che se non si sa usare ( tipo che la fai girare troppo in un punto senza farla oscillare ) ti lascia il cerchio sulla vernice !!
Il tutto si evita con la levigatrice rotorbitale che si muove in profondità ed in verticale contemporaneamente e tu non puoi fare danni.
Ogni fase poi ha il suo polish con la sua spugnetta, anch'essa di porosità diversa
Ci vogliono quasi 6 ore per fare cio
voi avete idea di quanti soldi costi un lavoro di detailing fatto da quei 2/3 pro del forum come emanuele, depait o cupitt s.amato ecc????
max te eventualmente lo faresti dietro giustissimo compenso o non esiste? grazie ciao
ho visto i loro lavori ma tutto ciò lo puoi fare benissimamente anche tu avendo i prodotti adatti , tempo e tanta pazienza il lavoro viene alla perfezione
si ma mi mancano troppe conoscenze, e soprattutto i prodotti vari.....si beh modestamente senza cera polish e altre storiacce quando lavo la macchina io, sempre hehehe purtroppo, si vede eccome! i dettagli sono fondamentali! l'altro giorno ho preso il bastoncino per il cerume delle orecchie hihi e mi sono passato tutte le griglie del climatizzatore sono venute nere come nuove perfette! ma sti qua le fanno brillare luccicare e specchiare proprio!
quoto antoA3, con tanta buona volontà, tempo, attrezzi e i prodotti giusti si può fare
Emanuele B
21-02-2013, 22:43
Vedo solo ora questo bel 3d e voglio fare i complimenti a tutti voi per la passione che vi si respira .
Voglio portare il mio modesto contributo parlando un po' della mia esperienza .........ho iniziato a fare car detailing circa 12-13 anni fa quando ancora in italia non si conosceva nemmeno la parola " detailing " :laugh:.......io stesso facevo detailing senza sapere di farlo !
Ho iniziato perche' sono una persona super precisa , pignola ed esigente e perche' oramai stanco ed insoddisfatto delle prestazioni dei carrozzieri in generale ........forse oggi ripercorrerei la stessa strada o forse mi affiderei alle cure esperte di un professionista del detailing , chissa ' .
Chi ha un po' di esperienza di vita sa benissimo che non esiste nulla di impossibile e il detailing e' certamente una cosa possibile , inoltre oggi e' facile reperire prodotti ed informazioni .......vorrei pero' aggiungere qualche elemento giusto per bilanciare e rendere piu' oggettiva la discussione .
Ottimi prodotti e tanta passione sono senz'altro ingredienti che consentono di ottenere un risultato che puo' essere soddisfacente ma sicuramente non superlativo : per questo occorre tanta tanta esperienza maturata su centinaia di auto diverse affrontando le piu' disparate problematiche .
Insomma , il messaggio che qualcuno ha lanciato che basta leggere un po' di forum e investire un centinaio di euro in prodotti per ottenere risultati professionali , ritengo che sia inesatto ed anche un po' fuorviante ........del resto se venisse applicato alla vostra professione anche voi potreste legittimamente esprimere gli stessi miei concetti .
Con questo non intendo assolutamente sminuire o peggio denigrare il detailing hobbistico , anzi , e' cosa buona e giusta .........solo la volonta' di fornire qualche elemento proveniente da una visuale diversa :wink:
Buona continuazione a tutti !
ps . Il titolo del 3d dovrebbe essere " L'esperienza nell' uso del polish fa miracoli " :laugh:
guarda carissimo emanuele al quale ti faccio i miei piu' onesti e sinceri complimenti per praticamente tutti i tuoi magnifici lavori eseguiti, si questi qui ( hehe sti ragazzotti che hanno scritto consigliato ecc) e' anche vero che e' gente in gamba davvero che spacca! si smontano e si rimontano la macchina come fossero meccani e carrozzieri, le fanno delle modifiche che in audi non sanno nemmeno cosa siano, riescono pure a sistemare e migliorare scelte della casa madre stessa...e vabbe'.....detto questo finche' non vedo certe foto e certi dettagli e certi lavori che certifichino esattamente che hanno un manico da num 1 come ce l'hai te, io non credo minimamente sinceramente che possano ottenere per quanto bravi gli stessi risultati....anche se li pagherei volentieri ma tanto neanche se li prego hehe, concludendo, dai per una volta, SBOTTONATEVI :p , aiutate il mondo dei dilettanti ad avvicinarsi a quello dei pro, avete solo da trarre vantaggi hehe....insomma, cosi' su 2 piedi una roba standard, una cosa onesta, giusta, non esagerata, non si sta parlando di rs6 che deve partecipare ad una fiera ecc....QUANTI SOLDI COSTA UN PROFESSIONISTA COME TE per fare un buon lavoro su un'a6????? grazie lo stesso se non ti confesserai....ciao!
Ciao Emanuele ho aperto io questa discussione perché a suo tempo quando la crisi non era così forte, demandavo ad altri ciò che avrei potuto fare io e in maniera migliore. Quindi avevo meccanico per auto, meccanico per furgoni e carrozziere e benzinaio che faceva lavaggio a mano e pieno. Cambiati i fatturati ho rimboccato le maniche e ho cominciato a fare meglio ciò che mi facevano altri straguadagnandoci su ciò che facevano in maniera trasandata...tanto pagavo io! E allora mi ritrovavo a ritirare la mia auto dal carrozziere con i cerchi concentrici che si vedevano in contrasto...ne facevo fare due all'anno ! Alla fine mi sono rotto e ora faccio io..tutto qui. Mi piacerebbe avere da te ragguagli sui prodotti e capire le fasi del tuo lavoro . Puoi scrivermi anche in posta privata grazie
Emanuele B
21-02-2013, 23:28
Ciao Emanuele ho aperto io questa discussione perché a suo tempo quando la crisi non era così forte, demandavo ad altri ciò che avrei potuto fare io e in maniera migliore. Quindi avevo meccanico per auto, meccanico per furgoni e carrozziere e benzinaio che faceva lavaggio a mano e pieno. Cambiati i fatturati ho rimboccato le maniche e ho cominciato a fare meglio ciò che mi facevano altri straguadagnandoci su ciò che facevano in maniera trasandata...tanto pagavo io! E allora mi ritrovavo a ritirare la mia auto dal carrozziere con i cerchi concentrici che si vedevano in contrasto...ne facevo fare due all'anno ! Alla fine mi sono rotto e ora faccio io..tutto qui. Mi piacerebbe avere da te ragguagli sui prodotti e capire le fasi del tuo lavoro . Puoi scrivermi anche in posta privata grazie
Ciao Corrado , ti capisco perfettamente , la congiuntura economica ha colpito un po' tutti ..........inoltre se i professionisti ai quali ti rivolgevi lavoravano in maniera " trasandata " hai fatto benissimo a cambiare rotta indipendentemente dal fatto che tu abbia scelto per il fai da te ........come detto anch'io iniziai in maniera simile . Ribadisco ancora di non voler demonizzare il detailing hobbistico , la mia era solo una , ritengo doverosa , precisazione . Nel corso degli anni mi e' capitato di vedere lavori hobbistici molto interessanti ed ultimamente anche alcuni mediocri lavori di professionisti .........tutto e' relativo .
per quanto riguarda le fasi delle lavorazioni , nessun segreto .......sono le fasi del detailing molto ben spiegate sui forum di settore . Per via dei prodotti , anche qui nessun segreto .......basta entrare in qualche shop ( tipo lacuradellauto ) per trovare solo ottimi prodotti . Come detto pero' , cio' che offre il vero valore aggiunto sono capacita' ed esperienza
Per quello spero di non aver problemi dato che ho una lavanderia industriale e eseguo restauri di ogni tipo.mi faccio un giro sul sito grazie per ora
Emanuele B
21-02-2013, 23:35
Di nulla , buon lavoro e , soprattutto , divertimento