Visualizza Versione Completa : SPIA AVARIA MOTORE
upeppe87
17-02-2013, 23:02
E pericolosa come spia?
E la cosa strana e che rimane dei giorni
Accesa poi sparisce per dei giorni
E poi ri compare
Sara ora di aggiornare il
Software?:biggrin:
schiavi.alessio
18-02-2013, 01:04
di certo non è una spia da sottovalutare... Quella spia è legata a diverse problematiche. Vai immediatamente dal meccanico e fatti fare una scansione per verificare dove è il problema prima che sia troppo tardi!!
Tienici aggiornati!!!!
P.s. non scrivere in maiuscolo perchè significa che stai urlando, e il regolamento lo vieta!!
loschiaffo
18-02-2013, 16:52
E pericolosa come spia?
E la cosa strana e che rimane dei giorni
Accesa poi sparisce per dei giorni
E poi ri compare
Sara ora di aggiornare il
Software?:biggrin:
non vorrei dire una stupidata, ma mi pare di ricordare una altra discussione, qui nel forum, qualche settimana fa, ma non la trovo piu.
in quella discussione era saltato fuori che la spia avaria motore o forse la spia candelette, si accende anche in caso di guasto al pulsantino dentro il pedale freno.
si tratta di un "errore generico di hardware", e le centraline audi usano una sola spia, creando un po di confusione. non vorrei ricordare male, verificate, io quella discusisone non la trovo piu.
alla fine il pulsantino del pedale freno costa 10 euro e si cambia in pochi secondi...
speriamo che sia solo quello il guasto nella macchina di upeppe87!
no ragazzi in genere quella spia ravvisa una anomalia nel sensore dei gas di scarico........
ciao non e' assolutamente da sottovalutare.Ti consiglio di fare un controllo alle cinghie forse se ne e' allentata una.
upeppe87
18-02-2013, 19:01
Puo essere che si sia bucato il catalizzatore..
E si accende quella spia.. O e un eresia quello che o detto
Arsenico
18-02-2013, 22:52
anke io avevo quel problema e oltre alla spia avaria motore mi lampeggiava quella delle candelette, poi ho risolto tutto, era il sensore gas di scarico della turbina guasto.
dopo averlo sostituito tutto normale.
io ho quella spia accesa perchè c'è da pulire la valvola egr, tuttavia si può acendere per un pluralità di cose...meglio portarla all'officina
upeppe87
19-02-2013, 17:10
Adesso o preso appuntamento dal meccanico
Adesso vediamo cosa mi dice sabato.. E poi la rimetto
Tutta a nuovo
Ordinata..valvola egr..
Corpo farfallato
Debimetro.. Onde evitare altre
Cose indesiderate..
utente cancellato 11
19-02-2013, 17:36
no ragazzi in genere quella spia ravvisa una anomalia nel sensore dei gas di scarico........
Credo anch'io sia così, ma potrebbe essere una conseguenza della parziale ostruzione del fap e quando si spegne è perchè si è pulito....
utente cancellato 7
19-02-2013, 20:37
L'idea del problema alle cinghie e al catalizzatore mi hanno fatto morire...:laugh::laugh::laugh::laugh::laugh: