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Visualizza Versione Completa : Consiglio acquisto k 04 per A3 t Quattro 150



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cico78
01-04-2013, 21:08
parallelo al radiatore quindi e proprio sotto al longherone...mah non c'è verso di farlo stare....
provero a metterlo dietro al longherone,ma sotto di esso..!

CHECCOA3
01-04-2013, 21:10
fai un po di prove... nn è un lavoro immediato da mezz'ora..... vedrai che entra cmq....

cico78
01-04-2013, 21:52
Esatto..sulla carta tutto ok,ma poi c'è sempre qualcosa che non va come deve andare...

CHECCOA3
01-04-2013, 21:54
routine.... purtroppo anche i kit p&p nn sono immediati....
vedrai che piano piano risolvi.

Audia32
01-04-2013, 22:56
Tra una bestemmia e un'altra ci riuscirai,basta avere un pò di pazienza!!!!

cico78
01-04-2013, 23:13
Speriamo!
Mi sa che è troppo alto!Cosa taglio il paraurti con il seghetto alternativo e poi metto la rete nera che ho già acquistato?
Cosa mi rode...se sapevo prendevo questo, ha 2 cm in meno di altezza e ha già la frangia sensore massa d'aria porta puzzola
http://www.ebay.co.uk/itm/FMIC-AUDI-A3-1-8T-INTERCOOLER-KIT-96-03-/400182376171

CHECCOA3
01-04-2013, 23:22
questo è pure meno largo...

cico78
01-04-2013, 23:27
Si esatto....
Della fmic ci devono essere vari modelli...
Sono da ore che guardo le foto su internet e c'è chi lo mette senza tagliare niente(l'indispensabile),chi taglia tutto e lo mette a vista
https://www.google.com/search?q=montare+intercooler+a3+t&hl=it&source=lnms&tbm=isch&sa=X&ei=QPpZUdfVBOSE4gTiw4H4BQ&ved=0CAcQ_AUoAQ&biw=1246&bih=679#imgrc=Hjp8UQJb9LKVgM%3A%3BtmacvvADaNezDM%3 Bhttp%253A%252F%252Fimg239.imageshack.us%252Fimg23 9%252F6229%252Fs3piccolanb6.jpg%3Bhttp%253A%252F%2 52Fwww.elaborare.info%252Fforum%252Fvbulletin%252F showthread.php%253F176291-Audi-A3-8L%252Fpage8%3B703%3B517
e chi come me non sa che ***** fare :)

CHECCOA3
02-04-2013, 01:43
fmic = front mount ic
nn è una marca.

cico78
02-04-2013, 10:43
Opsssss....che pirla che sono!!
Niente appena torna bel tempo smonto il paraurti e lo sagomo come l'intercooler!tolgo la barra la modifico in Modo da permettete di mettere l'intercooler più arretrato possibile!
Ma con cosa taglio il paraurti?
Ho una domanda!quando il motore va prima in temperatura?quando c'è un rapporto stechiometrico con più aria che benzina o l'inverso?!

Audia32
02-04-2013, 23:53
Non so se la miscelazione influisce sulla temperatura del motore. O meglio se si tira sì ma se si và normalmente non dovrebbe cambiare nulla.E spero che vai piano per far scaldare il motore!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Detto questo quanto più la carburazione è magra(più aria e meno benzina) più si alzano le temperature all'interno delle camere di combustione e di conseguenza turbina.

cico78
03-04-2013, 00:53
grazie!ecco perchè la macchina va prima in temperatura..
Rigorosamente piano fino a 90° e 1,5 km...come con le donne :)
Anche se ero convinto dell'opposto,visto che a macchina fredda la centralina da più benza e il minimo è più alto,poi se non sbaglio fino a che non raggiunge il 90° il rapporto di benza è superiore rispetto l'aria.Forse mi sbaglio!

cico78
06-04-2013, 21:02
venerdì tornando da un giro a mofalcone sento nel garage uno strano rumore,poco percettibile,ma diverso dal solito!
Vabbè..spengo la macchina fine!oggi vado un a fare un giro e sento questo rumore molto accentuato soprattutto quando acceleravo!Non capivo se da sotto lo scarico o gruppo turbina!!Vado a casa tolgo la plastica paramotore superiore, chiamo mia madre e la faccio sgassare,quando bene, le viti della turbina che vanno sul collettore non allentate ,ma bensì fuori di 2 cm!!!Tenefono subito al meccanico e gli chiedo come può essere..!Lui mi risponde anche a te?Mi era già successo su un TT...Morale della favola oggi ho stretto 2 viti, la terza cercherò di farla domani ma è in "culo" al mondo...e lunedì la porto dal meccanico a visionare il tutto!Comunque sia fara fare delle "rondelle"sagomate per evitare tutto ciò.A voi è mai successo!?

Audia32
06-04-2013, 23:00
No,a me mai...Secondo me non le ha serrate a dovere!

cico78
06-04-2013, 23:54
Mah come mi diceva mio cugino che lavorava all'Audi per 25 anni"quando cambi la turbina cambia anche le viti e ogni volta che smonti la turbina ricambia le viti 4 euro meno pensieri!".Difatti io ho preso solo i bulloni nuovi :)lato downpipe.Comunque sia in 8giorni non si può ne allentare ne svitarsi di 2cm!mi pareva che la macchina non andava un caz.....Speriamo di non aver danneggiato la guarnizione!Sapete a quanti newton va stretta!?Comunque la terza vite non riesco a stringerla perchè è dietro!!

p.s: finito in bellezza :) DIRENZA c'è ne uno e come lei mai nessuno :)))
http://www.ebay.it/itm/181114503987?ssPageName=STRK:MEWNX:IT&_trksid=p3984.m1439.l2649#ht_952wt_1156

Audia32
07-04-2013, 10:55
E' scontato che deve usare dadi nuovi!!!!!

CHECCOA3
07-04-2013, 11:51
nemmeno a me mai successo ne con k03 ne con k04....

cmq in teoria ci sarebbere da mettere delle rondelle che costano circa 7 euro l'una.... quando le comprai mi prese un colpo....

cico78
07-04-2013, 12:14
Come diavolo su smonta il tubo di mandata all'intercooler!non riesco a stringere la 3 vite dietro!!!

CHECCOA3
07-04-2013, 12:50
ha 2 bulloni: uno con la gravatta sopra che si vede ad occhio.. l'altro sta direo il motore poco prima dove parte il tubo in gomma che al laterare della ruota....

cico78
07-04-2013, 12:59
Si ho visto,quindi mi stai dicendo che sono 2 tubi distinti raccordati tra loro...

CHECCOA3
07-04-2013, 13:01
quelli dietro si.
c'è una staffa dove il tubo ci passa attraverso...

cico78
07-04-2013, 13:10
Ottimo grazie!!
P.s:non accetto che per 25 euro di bulloni viti ecc mi devo trovare in queste situazioni!!no *****!!spendere 1000 o 1025 euro non mi cambia la vita!!

CHECCOA3
07-04-2013, 13:21
di nulla figurati....

purtroppo i meccanici hanno tutte idee loro...

cico78
07-04-2013, 13:47
Mi sono fermato perché la guarnizione se ne e' andata!! Sfiata lato plancia...!spero per loro che si riesca a sostituire da sopra ...altrimenti rismontano tutto a loro spese!!
P.s:le ha strette male!2 totalmente molle e 1 perfettamente salda!!

CHECCOA3
07-04-2013, 13:59
come volevasi dimostrare....

cmq si può cambiare tranquillamente senza smontare.... basta fare spazio levando i bulloni e infila e si riavvita.....

cico78
07-04-2013, 14:08
Ottimo!domani vado all'audi ordino 3 guarnizioni viti ecc...
Deve vedere nella fattura dell'Audi quando acquistai guarnizioni e viti se ho ordinato anche le viti collettori!Perchè se l'ho fatto e non le hanno montate allora mi incazzo di brutto...
Posso fare giusto quei 4 km per andare a lavorare o rischio di rovinare qualcosa!?
Ora ho una vaga sensazione di quel sibilo tra i 2000 e 2200....

Audia32
07-04-2013, 14:52
Io ho fatto 15 km senza che lo scarico fosse collegato alla turbina!:tongue:
Dovevo portarla per far tagliare il downpipe originale dell'S3 e raccordarlo con il mio scarico.

cico78
07-04-2013, 14:55
Della serie:Se ti fermano ti rinchiudono :)..
il tuo problema era a valle non a monte come me :)

Audia32
07-04-2013, 15:01
Eh già....sembrava un dragster!Ahahahahah

cico78
08-04-2013, 10:31
Bene...
questa è la guarnizione che montai con la k04-01.Solo quella del collettore!Addirittura la danno per upgrade..
http://www.ebay.it/itm/400420968774?ssPageName=STRK:MEWNX:IT&_trksid=p3984.m1439.l2649#ht_2751wt_923
Oggi vado dal mecca e gli spiego la situazione.,lui mi dice che ha stretto bene le viti e che la guarnizione che ha montato era diversa da quella montata con la turbina k03.difatto quella di ebay è una 3 strati..
Lui ha detto che se la carburazione è magra si è bruciata la guarnizione per temperature elevate... e poi si sono allentate le 2 viti!
Ora non so!io sono andata all'audi e ho preso 2 guarnizioni nuove originali e 3 viti da 7 euro l'una...

Audia32
08-04-2013, 11:40
Hai fatto bene,quella originale và più che bene!

cico78
08-04-2013, 13:27
Ottimo!
Io sono della convinzione che si sono allentate le viti,io ho continuato a marciare,anzi facevo dei test a portiera aperta e dai e dai 1-2 spingendo per capire da dove venisse il rumore . Lì con la turba mezza aperta causa alta pressione di scarico si è staccato un pezzo di guarnizione...Si è staccata proprio dove c'era l'apertura!

cico78
08-04-2013, 23:07
Ho una domanda rivolta a Checco.
Tu hai installato l' intercooler frontale simile al mio,il tuo è più serio,ma fisicamente siamo li..Voglio capire, se tu non avessi tagliato il rettangolo dell'intercooler non saresti riuscito a montarlo per problemi di spazio giusto!?Tu post precedenti mi hai mandato un link alla discussione/foto,ma non ho visto la tua auto con il paraurti...

cico78
10-04-2013, 10:54
Consiglio spassionato!Non acquistate la guarnizione del link poco più sopra perchè fa ******!Se vi faccio una foto della guarnizione dopo 400 km non vi si rizza più per un mese!Bruciata e aperta in 2 parti!Come la moltoplicazione dei pani e dei pesci...Consiglio acquisto in audi,è totalmante diversa!Quella audi è totalmente in alluminio,quella del link la vedete!!

CHECCOA3
10-04-2013, 12:50
il link che ti ho mandato è della mia auto con il paraurti montato. ho capito male la rischiesta?
se ti serve altro sono qui! chiedi senza problemi.

cico78
10-04-2013, 13:04
Sicuro sia giusto il link :)? E il numero di post?

CHECCOA3
10-04-2013, 13:09
ho ricontrollato ora il link.... è giusto. post 682 e 685.

cico78
10-04-2013, 13:24
Che bella!!!!
Mai vai in giro "spavaldo" con l'intercooler a vista :) ?

CHECCOA3
10-04-2013, 20:40
grazie grazie.

ora si vede un po meno ma si vede.....

cico78
11-04-2013, 11:57
Ottimo!
Ricapitolando!
Hai il paraurti originale pretestyling e ti sta solo con il taglio l'intercooler.
Ti ricordi le misure del tuo intercooler?forse il problema sta nel fatto che il mio e' 2 cm più alto!!
Sabato inizio i lavori se mi arrivano i tubi siliconico!!
P.s:con la nuova guarnizione pressioni paura ed entra più facilmente in recovery!P.P=1.5 bar P.C= 1.25bar

cico78
13-04-2013, 20:55
Domani salvo imprevisti finisco il lavoro!plug and play una beata min....Non invidio per nulla il lavoro di meccanico!Bestemmierei a ripetizione...
Ho dovuto tagliare i tubi per facilitare l'installazione e permettere al paraurti di poter essere installato :)...c'è il tubo del radiatoe che rompe le palle!!
tagliando il tubo ho perso la bordatura speriamo magari con due fascette di stringere comunque bene..
Smontando l'intercooler ho trovatp un po' di olio nero!Poco,ma c'era...
http://img339.imageshack.us/img339/8652/intercoolera3montato.jpg
http://img12.imageshack.us/img12/3668/intercoolera3montato2.jpg

cascio
13-04-2013, 22:33
Bella :D
Mi fai venire una voglia pazzesca ....... :P

Audia32
14-04-2013, 00:31
Complimenti!!!!!!! Io lo vernicerei di nero per dare menno all'occhio finchè è nuovo!

CHECCOA3
14-04-2013, 11:54
bel lavoro !!! bravo!!!

io all'epoca quando montai il mio nn presi il tuo kit per via del tubo nel vano motore troppo vistoso.....

cico78
14-04-2013, 19:39
Grazie!ma la situazione non e' buona!!
Intanto e' tornato fuori quel sibilo tipo iniezione elettronica del xr2...e mi fa paura!domani devo andare a prendere delle fascette decenti perché mi si staccano i tubi *****!questo sibilo che lo fa solo si bassi non mi piace...
Ho tirato una spalancata poco prima che di staccassero i tubi e diavolo cane se andava...
Comunque sono a pezzi!!primo caldo mi gA spezzato!!e domani a lavoro in scooter!
Mi preoccupa quel sibilo...qualche tubo bohhhh che ne so due raccordi non perfetti in linea...

Audia32
14-04-2013, 20:16
Rendi ruvidi i tubi di acciaio in prossimità delli manicotti.Se sono troppo "lisci" i manicotti tendono a non tenere!

cico78
14-04-2013, 20:42
Cacchio!!grazie e' vero!!!ottimo consiglio!!

cico78
15-04-2013, 18:03
Allora ho fatto 3 video oggi dopo aver montato un manicotto provvisorio..domani arrivano quelli seri!
Premetto che sono senza paraurti e con cofano aperto.
Volevo aggiungere che ci sono ancora imperfezioni:
1)il tubetto che va alla popoff per farla muovere non è stretto bene,non che sono pirla è troppo largo!
2) la pop off non è inserita del tutto nell'intake!é troppo duro, dovrò slargarlo a caldo...Inoltre il tubo che va alla pop off è strozzato,non c'è verso di trovare una "traiettoria dritta"
3)il tubettino a lato di quello della mandata che va alla n75 è mollo...
premetto che non sono Dio,ma non è nella mia norma fare lavori alla ***** di cane!La macchina in effetti adesso non muovo in attesa di risolvere il tutto...
Quello che mi sembra strano è che quel sibilo lo faceva già la sera prima di montarlo l'intercooler..ho molti dubbi!!
Comunque quel fischio/sibilo che neanche non è... lo fa mi sembra tra i 2000 e i 3300 giri!io intendo quello del primo video
Ecco i video:

http://www.youtube.com/watch?v=SHroUj0t7Jo

http://www.youtube.com/watch?v=bS0EpiTpzx0

http://www.youtube.com/watch?v=PyX56g3NJw4

Audia32
15-04-2013, 22:50
Ma non sporge troppo quello scarico??

cico78
15-04-2013, 23:00
E' li il bello :)

cico78
16-04-2013, 21:38
Bene montato tutto..!
Ho comunque una perdita e il rumore è fastidioso...oltre ad avere una perdita potenza!un buon turbolag,ma dare diagnosi senza avere sistemato l'inghippo è inutile!Cavolo i tubi che vanno all'intercooler dopo una aperta" erano bollenti fino al radiatore..non penavo così!avevo già in testa di rivestirli,magari in TNT che faccio sul lavoro a quantità!
http://img24.imageshack.us/img24/1690/a3intercoolermontatocon.jpg
devo mettere la rete nera davanti...iihihihhi

frantic77
17-04-2013, 07:07
complimenti,bell lavoro!

CHECCOA3
17-04-2013, 12:46
caspita altro che retina hahhaha..... andare in giro cosi è rischioso!

cico78
17-04-2013, 18:34
Vero!!
Allora sono riuscirò a stringere un tubo!
Ho tirato un po' la westgate ed e' tornata incazzatella come prima :) !
Ho due quesiti da porvi!!
1)ci vuole qualche km perché la ECU di "tari" con il nuovo intercooler?
2)mi sono accorto che la westgate ha un leggero gioco assiale!Va bene?potrebbe perdere li?questo sfiato mista rompendo e' orribile,ma non ne esco piu'!!

ANTOA3
17-04-2013, 19:49
complimenti bel lavoro se quello è tuo figlio immagino che come il mio ha già in mente solo audi

cico78
18-04-2013, 07:19
Mio nipote..
La macchina va forte,ma di nuovo questa mattina alla prima accelerata decisa spia EPC e motore sl minimo!spenta -riaccesa prima seconda e terza come un caccia!!ho in dubbio sul sensore prima della farfalla...

cico78
23-04-2013, 11:51
Io comincio ad avere un sospetto!!!Questa mattina tornando dal lavoro la pop off non sfiatava,di solito la sento anche quando carica fino 0,3 bar!ho il sospetto che sia da sostituire la N249 e di conseguenza sostituirei anche la N75 che gestisce la wastgate!non e' la prima volta ultimamente che non sento la pop/off...
Che ne pensate?

Audia32
23-04-2013, 13:25
Bene montato tutto..!
Ho comunque una perdita e il rumore è fastidioso...oltre ad avere una perdita potenza!un buon turbolag,ma dare diagnosi senza avere sistemato l'inghippo è inutile!Cavolo i tubi che vanno all'intercooler dopo una aperta" erano bollenti fino al radiatore..non penavo così!avevo già in testa di rivestirli,magari in TNT che faccio sul lavoro a quantità!
http://img24.imageshack.us/img24/1690/a3intercoolermontatocon.jpg
devo mettere la rete nera davanti...iihihihhi

Così in vista non mi piace.... Non ce la fai a mettere le grigliette?

cico78
23-04-2013, 13:47
Così in vista non mi piace.... Non ce la fai a mettere le grigliette?
Non ti piace?Io metterei firma per poter andare in giro così!Devo vedere che modifica apportare al paraurti perchè una semplice griglietta non basta...e comunque mettendo la griglia nera che ho a casa si vede oltre..!
Così se mi fermano mi arrestano..giuro che non saprei cosa inventarmi :)!
Per il problema della n75 e n249 avevo un dubbio ed è stato appena risolto!
vedete nella foto il tubo nero che va nella pippetta fatta artigianalmente che poi va alla n75?ecco non lavorava,o meglio era dietro ai due tubi turina e ingresso intercooler!E' bastato allontanarli di 1cm e via...Mi sa che va pure meglio :))))
http://img826.imageshack.us/img826/8535/pippettasensore.jpg
Il tubo della pop off è ancora schiacciato e non mi piace devo vedere come fare!Inoltre non riesco a trovare delle "fascette" così piccole per quei tubetti..che rabbia!

cico78
01-05-2013, 13:12
Ho acquistato una n75j,mi è arrivata oggi!L'ho acquistata per il prezzo(20 euro) non per le "prestazioni" 0,15 bar in più!Il tipo che la montava mi diceva che sulla sua golf andava montata a contrario o meglio sfasata di 180 °.Ho letto qualcosa su internet ..voi ne sapete qualcosa?

matteo 89
01-05-2013, 13:33
Quel tubo è strozzato, ci andrebbe un tubo preformato

cico78
01-05-2013, 14:45
ONU?
L'ho sistemato o meglio gli ho ridato forma... mettendo sulla strozzatura una fascetta metallica e pare quasi risolto.Non so dove acquistare il tubo.. e quello in silicone non casca giusto!!
N75 j va montata contraria confermo!!

---------- Post added at 14:45 ---------- Previous post was at 13:47 ----------

Allora l'ho mantata come descritto sui forum di internet.
L'ho provata!Quando va in recovery taglia 0,7 bar pultroppo!Se non interviene la centralina hoi pressioni paura!!
1.6 di picco e 1.3 di costante,ma poi va in recovery e bye bye!Prestazioni?uhmm 30 gradi esterni non posso dire nulla..anche perchè poi taglia!
Comunque prima di tirarla giù voglio provare a regolare la westgate,magari la allento un po' e vediamo come si comporta..
Altrimenti in vendita su ebay!Ah dimenticavo la mia montava un n75 C---> "c" sta per n75 del c@zzo :)

cascio
01-05-2013, 21:52
Ma non puoi continuare a provare a destra e a sinistra cose, se non sistemi la mappa ...... stai continuamente rischiando ad andare in giro con una mappa che non è a posto.....sopratutto avendo cambiato turba e intercooler.
Mi sembra che stai pasticciando sempre di più il tutto, e non stai affrontando il vero problema...... :(

Audia32
01-05-2013, 23:22
Quoto!!!Se stai viaggiando magro rischi di buttare via il motore!!!!

cico78
02-05-2013, 02:33
Ok,mappo a giorni...

cico78
08-05-2013, 15:15
Intanto volevo acquistare questo:
http://www.ebay.it/itm/Turbo-Boost-Air-Temperature-Gauge-Engine-Air-Intake-Inlet-Intercooler-Temp-/111050321728?pt=UK_CarsParts_Vehicles_CarParts_SM&hash=item19db1d6f40#ht_4302wt_1156
Mi sono accorto che i tubi che vanno dalla turba e passano sopra il cofano per arrivare all'interccoler sono bollenti,soprattutto la prima parte che attraversa il vano motore!Con cosa mi consigliate di avvolgere..e che sia soprattutto ignifugo..Se riuscissi a isolare bene quella parte la resa finale sarebbe massima!

cico78
13-05-2013, 18:00
Mercoledì mappo :)

Audia32
13-05-2013, 19:39
Perfetto,facci sapere come stava di carburazione e come và dopo la mappa!

cascio
15-05-2013, 22:23
Siamo in attesa :D

Audia32
15-05-2013, 22:39
Eh già,mercoledì è passato!!Allora?Come và???

cico78
15-05-2013, 22:52
Bene sole cuore amore..
Intendevo mercoledì p.v ... Rimappo!
Comunque oggi ho rimontato il paraurti e ho modificato il tubi rendendoli meno esposti e finalmente ho capito dove perdeva!!sabato spero verniciate di nero l'intercooler e i tubi per poi montare la griglia nera!
La flangia in alluminio del sensore p. Turbo acquistata in Inghilterra e' stata saldata male e perdeva pressione anche soffiando a bocca!!l'ho stagnata e risistemata!!
Ci sentiamo giovedì!!

Audia32
15-05-2013, 22:54
Che significa mercoledì p.v ????:blink:

cico78
15-05-2013, 23:20
Prossimo venturo..

cico78
19-05-2013, 13:57
Mercoledì mappo e spero entro domenica di concludere il lavoro!Paraurti e intercooler montati definitivamente con rete nera!
Ieri ho verniciato e spostato verso l'interno i tubi ancora un po',diciamo quasi a filo, adesso ho ordinato un raccordo siliconico da 500 mm e 60 di diametro e sto pensando di metterlo al posto del tubo dopo l'intercooler(quello che sporge di più),ho solo paura dell'effetto polmone.
http://img442.imageshack.us/img442/879/1368963340498.jpg
Monterò inoltre un rivestimento in sughero adesivo sui tubi interni dell'intercooler,ha diversi usi,ma fa anche da isolante termico.Esattamente questo:
http://img189.imageshack.us/img189/2286/1368964226374.jpg
Cosa pensate!?

emulatoreaudio
19-05-2013, 23:50
Ciao Cico, scusa ma sto provando a mandarti un messaggio ma mi sa che hai la casella piena :)

cico78
23-05-2013, 13:00
Ritirata 1 Ora fa...
Bene la testo 2 giorni e lunedì la riporto perché "sotto" e' troppo cattiva e brusca ...agli alti fino 5500 6000 va benone!!!la vecchia mappa era fatta in maniera assurda a loro parere!!testata a 26 gradi esterni...vediamo questa sera con 16 gradi in meno :) ...
La vecchia mappa:
Troppo anticipo,grassa in basso e magra in alto..

cico78
23-05-2013, 23:39
Quì dove abito c'è una bella strada larga chiusa al traffico e appena asfaltata in attesa di futuri lavori..mah...alcuni :)(io) la usano per provare 1 -2 -3 .oggi tra lavoro e ritiro della macchina tardo non ho potuto farne uso :)!Allora al ritorno dal lavoro mi sono limitato ad un prima e seconda(14,5 gradi)!PORCA *******...sono rimasto di merda!Risposta spaventosa e un tiro esagerato(per me!!),consumi spaventosi,ma aveva fatto parecchi test anche l'elettrauto....non posso quindi giudicare!Comunque lunedì la riporto per addolcirla sotto perchè nella guida normale è difficile gestirla!
Sono rimasti molto soddisfatti anche i tipi.Mi diceva il mappatore che ha testato alcune volte una alfa giulietta(nuova) modello da 230 cavalli del loro cliente,la mia se la mangia a colazione..come tiro e coppia due pianeti diversi..e pensa che hai una quattro e ne perdi tu di cavalli rispetto al 2wd.Comunque se mi sembra troppo "scorbutica" di tornare lunedì...
Devo comunque al più presto provare una s3 originale..appena torna un suo cliente gli chiedo se mi porta a fare un giro!!
P.s:
pressione di picco 1.4 circa
pressione costante 1,25 circa

Audia32
24-05-2013, 00:23
Come pressioni sei nella norma...Se è stata modificata sicuramente regge qualcosina in più di pressione.

cico78
24-05-2013, 12:33
Non ne sento il bisogno.mi interessa addolcirla sotto e finire il paraurti e stop.Gia così e più stile pista che strada...quando affondo o meglio quando la turbina lavora già a meta' mi sentono 1km prima...c'è il mio collega di lavoro che quando mi sente arrivate mi fa" wowww ma non ti fermano mai?quando spalanchi mi aspetto sempre passi una wrc"...me la fai provare ? Ahahah

cico78
31-05-2013, 16:36
Allora la macchina è nuovamente dal mappatore!ma non ci siamo..!
Allora con pressione da mappa 1.4 di picco e 1.2 di costante la macchina facendola spingere va bene e senza problemi!purtroppo sotto invece andando a velocità costante strappa e poi va a 0.7 bar e scende..brutta da guidare!!!
Ha provato invece a mettere una mappa tranquilla da 1.0 di picco e 0.9 di costante circa e sotto si comporta bene senza nessun strappo,ma sopra è morta..praticamente un aspirato!
Domani prova a tirare la westgate come era in origine(circa 1 cm più tirata) e vedere come si comporta e variare i parametri di mappa.Se non la spunta gli ho portato la n75j e proverà con quella..anche perchè è l'unica che ho...
Conclusione:
mappa spinta=tira da bestia,ma a guida c.d.s strappa
mappa soft=nessun problema in qualsiasi tipo di guida ,ma sopra è morta...
Cosa ne pensate!?

Audia32
01-06-2013, 00:04
Mi pare strano...Che intendi che strappa?

cico78
01-06-2013, 00:23
Non è lineare.... Come se andasse a 3..

cico78
01-06-2013, 12:08
Bene oggi un passo in avanti!!!
L'ho provata!
Il preparatore mi fa "un passo alla volta"
Mappa standard, ho lavorato solo su turbo e benzina e wastgate!! Provala e se ti va bene lunedì lavoro su anticipi e coppia ecc. E tiriamo fuori i cavalli!!!
L'ho provata:bella, prontissimo e lineare, sopra spinge un Po meno....

Audia32
01-06-2013, 17:31
Però è strano stia incontrando tanti problemi.... in fin dei conti hai cambiato solo la turbina.

cico78
01-06-2013, 18:04
Non so cosa dirti....
Secondo me la wastgate della forge con qualche problema o molla o troppo dura!!
Mah vediamo lunedì...
Il tipo mi ha detto che pompa troppo e subito... Ma allora non basta gestire meglio l'apertura della wastgate!?!?
In più mi dice ogni volta che la centralina di questa macchina é 8 bit ed é lentissima nel elaborare i dati!

Audia32
02-06-2013, 22:30
Intanto io rimetterei la wastegate originale di quella turbina!Quando feci modificare la mia gli spedii quella della bonalume ma mi dissero che preferivano mettee quella che c'era! Per il discorso che la centralina è lenta mi sa di cazz.....

cico78
04-06-2013, 17:47
Allora sono andato per prenderla dicevano andava bene..!Poi l'ho provata e spinge bene e forte..!!1.5 di picco e 1.25 di costante lavorando su coppia e anticipo.ma mi tagliava alcune volte o a 0.7 o addirittura a 0,5....
Succede soprattutto quando spingo a fondo a bassi giri,magari in 3 o 4 marcia!Niente domani mi abbassano la pressione del 0,5% come avevano provato in precedenza e speriamo di chiuderla così perchè ho i coglioni pieni!!

Audia32
04-06-2013, 18:02
Cambia mappatore e vedi che te la sistemano in due secondi!Il fatto che taglia è perchè non hanno spostato il limite di pressione oltre il quale la centralina taglia! Se vuoi puoi mettere anche 2 bar di pressione ma devi spostare il limite d protezione a più di 2 bar!!

cico78
04-06-2013, 18:11
Non so cosa fare....torniamo al solito discorso..Questo è quello che ho in zona.....non sono in una grande città dove mi sposto e trovo mille opzioni!
Dove si trova questo "limitatore di pressione" nella mappa..cosa devo dirgli!?

Audia32
04-06-2013, 18:20
Dovrebbe saperlo lui,io so della sua esistenza,non saprei indicargli il modo per trovarlo in tutti quei parametri!

cico78
04-06-2013, 18:26
Lo so che dovrebbe saperlo....Magari lui fa giusto e il problema e chissadove..

cico78
05-06-2013, 14:54
Allora oggi ero dal rimappa,la macchina la farà pomeriggio tardi!
Mi sono permesso di dirgli che ho parlato con uno del forum su skype per farmi capire quale fosse il problema del taglio.Gli ho così accennato di questo valore della pressione di soglia del turbo che va alzata altrimenti taglia.
Lui mi ha risposto che non c'è un solo valore,ma bensì 3 che vanno modificati e mi fa, guarda che praticamente gli ho messi all'infinito e non potra mai arrivare a quei valori e pure taglia comunque...La centralina anche modificando questi valori tiene presente anche di altri valori di lettura...
Questa sera vado a prenderla e speriamo bene..!
Due palle ragazzi....

cascio
05-06-2013, 21:10
Se vuoi ... ti vendo la mia ....... purtroppo a breve me ne dovrò separare !!!!!!

cico78
05-06-2013, 21:23
Ho preso la macchina. Va bene ora... Più tranquilla sotto rispetto a prima, ma poi fino 6000 spinge benone e bella fluida
. A 5000 giri senti una seconda spinta, tiene 1,2 bar fino a 6000 giri!
Grazie cascio, ma basta spese!!!

Audia32
05-06-2013, 22:43
Considera che con la mia sono intorno a 1.6 fisso e non ho nessun taglio!

cico78
05-06-2013, 22:48
Bene,anche la mia ora va bene!!azz 1.6 con la k04-023?cavalli?!

Audia32
05-06-2013, 22:51
Io ho la K04 modificata da ATK;dovrei essere vicino ai 300 cv!

cico78
05-06-2013, 23:22
So 2 ruote motrici....Madonna Santa!!

Audia32
07-06-2013, 00:30
Infatti prima e seconda sono ingestibili!

cico78
08-06-2013, 19:09
Allora oggi ho finito il paraurti e i tubi stanno dentro!!
Ho fatto 2 test:
1)staccato il tubo della wastgate e soffiato con la pistole del compressore. Si muove e a pressione fissa Sta fermo! Per dirla tutta il supporto wastgate alla massima escursione cede un po', ma non so a che pressione! Mi sono accorto che il piattello interno che apre e chiude fa rumore tipo "din din" durante la prova. Spero sia quello il rumore quasi impercettibile che sento a finestrino aperto.... E avevo la paranoia che la girante grattarsi perché sboccolata!!!! C'è l'ho ancora per la verità!!!!
2)ho messo del "rivelatore fuga di gas" sulla leva della wastgate e accelerando da fermo ho visto che aveva una piccola perdita. Certo che a 1,2 bar quanto perderà???? Sbaglio o dovrebbero essere solo gas di scarico? Cosa si può fare? Può essere la causa di quel fastidioso sibilo che sento tra - 0,5 e - 0,1 bar?
Per il resto la macchina va bene!! Datemi un 2 dritte!!

emulatoreaudio
11-06-2013, 09:26
Auguri!!!! Non tirarle il collo adesso,aspetta di rimappare! Se stai girando magro rischi di far danni!

Domanda scema: come si fa a sapere se giri magro?
E' possibile solo attraverso diagnosi?

Audia32
11-06-2013, 10:01
Te ne accordi dal colore che si crea nel codino dello scarico.Se ' color nocciola stai girando magro.Comunque per una più corretta diagnosi c'è un apposito strumento,lo stechiometro,che misura tale valore.

cico78
11-06-2013, 12:18
...e se e' prugna fa ******?...ahahah non c'e' l'ho fatta!!!!

matteo 89
11-06-2013, 12:23
:asd:

emulatoreaudio
11-06-2013, 12:35
...e se e' prugna fa ******?...ahahah non c'e' l'ho fatta!!!!

AHAHAH....grande Cico

Audia32
11-06-2013, 14:15
...e se e' prugna fa ******?...ahahah non c'e' l'ho fatta!!!!

Ahahahahahhha

cico78
15-06-2013, 17:05
Ragazzi come vanno le vostre pupe?..intendo con questo caldo!?Mi pare di avere un chiodo senza coppia!in basso poca perdita,ma in alto...
Oggi con questi 33 gradi credo con tutto l'intercooler frontale di aver perso circa 15 cv rispetto a una temperatura di 13 gradi di circa 3 settimane fa?A voi risulta!?
Ogi ho smontato mezzo cofano,quel sibilo -fischio-risucchio(non saprei descrivere) tra i 1800 giri e i 2300 non lo sopportavo più...ho fatto tutti i controlli e prima di rimontare tutto ho fatto un giretto di 3 km con solo il debimetro senza scatola e filtro!Il rumore si è praticmente dimezzato..un po' lo faceva ancora,ma giro con uno scarico diretto e finale supersrpint :))) ci sta dai credo.Mi ha fatto andare in ebollizione il sangue quando scaricava la pop of wowwwwwwwwwwwwwwwwww...che goduria maremma boscaiola!Io il filtro bicono lo prendo subito

Audia32
15-06-2013, 18:59
Io ho forato il filtro dell'aria nella parte bassa perchè mentre mappavamo non andava come andava.Il preparatore provò ad allentare il coperchio del filtro e la musica cambiava!!!
Con questa piccola modifica oltre ad aspirare più aria produce quel rumore di cui parli!

cico78
15-06-2013, 19:23
Ottimo grazie!quindi consigli di tagliare o allentare?!
Come dicevo nel post precedente oggi con 33 gradi la macchina andava molto di meno!!

Audia32
15-06-2013, 19:39
Sulla mia sono stati eseguiti dei fori circolari sulla parte più bassa. Però sulla mia funzionava,non posso essere certo che con più aria la tua vada meglio!

cico78
15-06-2013, 21:46
ok vedremo cosa fare!
Mi rispondo da solo....
L'intercooler fa quello che può..
L'ho provata ora con 23 gradi(e non sono pochi) ed è tutta un'altra cosa!10 gradi in meno rispetto a questo pomeriggio e circa e 8-9 cavalli di differenza si sentono..Chiaro che quando avevamo 8-9 gradi ambientali era un fulmine con una risposta sotto sbalorditiva...PECCATO..attendiamo l'inverno :)))

Audia32
16-06-2013, 09:42
Purtroppo è risaputo che le temperature alte non fanno bene ai motori.... Basta fare un confronto tra giorno e notte e si nota subito quanto il motore sia penalizzato...

cico78
16-06-2013, 11:50
Il mio meccanico sul suo delta preparato ha messo sui tubi intercooler che passano vicino al motore delle bene-garze apposite che vendono da "beeps" che fanno da coimbentante....Suggerimenti?saranno che i miei sono in alluminio,ma sono bollenti!!

Audia32
16-06-2013, 11:54
Bè sì quello è un problema dei tubi di acciaio.... E' il motivo per cui mi fece orientare sull'intake siliconico e non metallico che faceva la Forge(se non ricordo male).

cico78
16-06-2013, 12:18
Io magari qualche materiale a Casa c'è l'ho...ma deve essere ignifugo altrimenti...attaccati alla caaaanto :)
Conosci questa bende?sai se le vendono online?!

Audia32
16-06-2013, 19:28
Ma sono le stesse che usano per fasciare i collettori di scarico?

cico78
16-06-2013, 20:55
E' Una bella domanda...mi gA solo detto che li trovi da "beeps"..

Audia32
16-06-2013, 21:21
comunque su ebay.de se scrivi Graphit Band Fächerkrümmer dovrebbero uscire diversi risultati!

cico78
16-06-2013, 22:08
OTIIMO!intendevo questo....peccato che ci campano...!17 euro di spedizione azzzz

cico78
17-06-2013, 16:20
Comunque vedo che tutti lo mettono sui collettori, non sul tubo Dell'intercooler.... Sono soldi buttati?!

Audia32
18-06-2013, 00:15
In effetti sui tubi dell'intercooler non li mette nessuno!

cico78
18-06-2013, 21:34
Difatti,sull'intercooler mi limiterò a mettere del nastro in sughero adesivo che ho già a casa,dopo aver avuto la certezza che resista ad alte temperature!Che temperature siamo nella zona motore(non collettori)?la temperatura dell'aria compressa dalla turbina all'intercooler nella zona motore quanti gradi di media ha?..per capirci meglio... è la temperatura del motore che scalda i tubi non l'aria compressa che passa dalla turbina vero?
Sarei tentato di fare una presa d'aria nell' "airbox" della scatola filtro con apertura remota,non è nemmeno difficile,ma non saprei se utilizzare un elettrovalvola o un servo da 4-5 kg di quelli che uso nell'aeromodellismo

Audia32
18-06-2013, 23:09
Non saprei la temperatura.... I tubi si scaldano per il calore prodotto dal motore non per l'aria interna.

matteo 89
18-06-2013, 23:16
Quando hai fasciato i collettori di scarico hai fatto già molto, andrebbe cercato un modo per far evacuare il calore ma senza toccare il cofano la vedo dura.
Smontalo e via :laugh:

cico78
18-06-2013, 23:18
Ottimo, quindi isolarlo può fare solo che bene!
Ah ho acquistato il paraurti tuning, sobrio, ma bello!! Sabato me lo porta!

Audia32
18-06-2013, 23:24
Attendiamo le foto allora!

cico78
23-06-2013, 18:54
Sarò ripetitivo,ma ho 2 coglioni....
oggi il tipo mi ha portato il paraurti in vetroresina!E' blu è dovrò verniciarlo di nero...
Premetto che prima di iniziare i lavori mi sono accorto che il lato dx del paraurti è stile s3 e quello sx stile a3.Assimetrico con scarto di 2,5 cm.Diciamo che sforzando torna in sede.Dopo aver limato bene la parte sotto dove toccava l'intercooler e riesco finalmente a montare il paraurti mi accorgo che???...porca ***** la parte del passaruota è un po' più corta di circa 4-5 mm e come se non bastasse la parte rientrante dove vanno le viti ha una spalla di 1 cm contro i 3 dell'originale!!In poche parole non ci arriva alle viti!!Allora dopo questa ustionata sotto il sole di oggi ho deciso di rifare la "spalla" del passaruota in vetroresina!Non dovrebbe essere diffcile,utilizzavo una composizione simile per gli aerei...
Consigli??
http://img827.imageshack.us/img827/8278/fndr.jpg
http://img9.imageshack.us/img9/7853/xqdu.jpg
http://img854.imageshack.us/img854/6011/82n.jpg

Audia32
24-06-2013, 00:08
Queste cose succedono con paraurti in vetroresina di bassa qualità...Io glielo avrei resituito!Giusto per curiosità quanto l'hai pagato?

matteo 89
24-06-2013, 02:25
Ma è della Ubriaco Design?

cico78
24-06-2013, 10:27
105 euro.
Che palle ragazzi!!

Audia32
24-06-2013, 20:52
E con 100 euro c'era da aspettarselo..........

cico78
24-06-2013, 21:32
Ma e' di seconda mano!!

matteo 89
24-06-2013, 21:53
Se sistemi sulla destra che lo spingi a filo del parafango non è male.
Ci starebbe bene la griglia della kamei :sisi:

cico78
24-06-2013, 22:53
Si riesco a farlo rientrare...
Ieri ho ordinato la vetroresina perché devo prolungare i supporti che vanno li del passaruota perché sono troppo corti...
Eh le reti nere fine le ho già ordinate..quali intendi tu?

matteo 89
24-06-2013, 23:16
http://img80.imageshack.us/img80/928/foto0299uo0.jpg

http://www.ebay.de/itm/INXX-Sportgrill-Audi-A3-Typ-8L-ab-96-schwarz-/110712565915?pt=DE_Autoteile&hash=item19c6fbb09b

http://www.ebay.de/itm/Kuhlergrill-Sportgrill-Frontmaske-ohne-Emblem-Audi-A3-1-8T-Bj-97-/180895871622?pt=DE_Autoteile&hash=item2a1e3bf286

http://www.ebay.de/itm/Sportgrill-f-Audi-A3-/221219171562?pt=DE_Autoteile&hash=item3381b0acea

Ah e ritocca il tubo dell' intercooler dove ci hai preso in dentro per limare il paraurti :asd:

cico78
27-06-2013, 18:52
Work in progress...
http://img834.imageshack.us/img834/5151/szvh.jpg

Audia32
27-06-2013, 19:15
Dai che ti stai divertendo!!!!!

cico78
27-06-2013, 19:18
Sinceramente..... Si!!
Mi serve nuovamente tuo aiuto!!
Tu pensa che in un colpo solo con il caldo si sono staccate dal pannello le casse posteriore laterali...
Come faccio per smontare il pannello e riparare?'

Audia32
28-06-2013, 01:20
Per smontare il pannello devi togliere i sedile(sia sedute che spalliere)e la fascia in plastica che và da dietro fino avanti.A questo punto devi solo tirare,il pannello è agganciato con delle clip di metallo.Metti in preventivo che i blocchetti di plastica del pannello su cui sono ancorate queste clip si scolleranno dal pannello.Quindi prima di eseguire questa operazione procurati la pistola della colla a caldo!

cico78
28-06-2013, 22:14
Ottimo grazie!!

matteo 89
28-06-2013, 22:42
Non ti sei espresso sulla griglia. Che è successo, sei corso in bagno? :laugh:

cico78
28-06-2013, 23:48
Bella,ma avendo la rete la faccio uguale..

matteo 89
28-06-2013, 23:59
Un po' di cornice ci vuole però

cico78
29-06-2013, 01:04
Anche un po' di F... :)
Uso quella originale cromata con la rete nera...
Vorrei la rete nera...!!vorrei la rete nera!!<<--rit.x2

matteo 89
29-06-2013, 01:19
:laugh:

cico78
29-06-2013, 17:09
Comunque grazie Matteo.
Io volevo tagliate la finta presa d'aria e mettere una bella rete nera qui
http://img194.imageshack.us/img194/410/l2w5.jpg

matteo 89
29-06-2013, 17:17
Sfonda ragazzo mio, sfonda!!

cico78
29-06-2013, 17:31
Ok,Rocco!!

matteo 89
29-06-2013, 17:48
Comunque con la cintura abbinata alle scarpe sei stiloso

cico78
29-06-2013, 18:00
http://img46.imageshack.us/img46/6633/ar6b.jpg

matteo 89
29-06-2013, 18:15
Questa è classe :sisi: :sisi:

cico78
29-06-2013, 18:23
Ahahahahahh....
"un peggio di quell'altro"

cico78
01-07-2013, 00:00
Audia...ho bisogno del tuo aiuto :)
Conviene incollare le retine con la colla a caldo!?..o qualche silicone ara-ara amici!?

Audia32
01-07-2013, 01:18
Meglio un buon silicone,la colla a caldo prima o poi cede! Se riesci a trovare il mastice che usano i carrozzieri sei apposto!
Altrimenti incollale con la resina stessa!

cico78
01-07-2013, 01:21
Grazie...
Comunque io davo per scontato di mettere le reti dopo la verniciatura..Sbaglio!?

matteo 89
01-07-2013, 01:21
Ti faciliti la vita
Io dico silicone

cico78
01-07-2013, 01:28
ok,ma dopo la verniciatura giusto!!
Sai indicarmi le caratteristiche del silicone..forse c'è l'ho già in casa...

Audia32
01-07-2013, 01:37
Bè sì,ti conviene metterle dopo! Và bene un buon silicone,lo trovi facilmente nella ferramenta!L'importante è pulire per bene la zona su cui verrà steso e lasciarlo asciugare per bene almeno 12 ore! Quello nero,dalle mie esperienze passate,sembra migliore di quello trasparente.

cico78
02-07-2013, 12:23
Ottimo!grazie!!
Probabilmente niente rete o forse solo dietro!domani porto a verniciare...
http://img834.imageshack.us/img834/1270/k5gv.jpg

matteo 89
13-07-2013, 02:54
Allora novità?

cico78
13-07-2013, 15:18
Ho messo le reti,mi manca quella bassa di destra.ieri ho bevuto un sacco non credo che terminerò i lavori oggi :)

cico78
15-07-2013, 16:49
Devo mettere lo stemma la scritta quattro ecc...e rismontarlo e applicare silicone nero...
Comunque e' così...
http://img189.imageshack.us/img189/828/qel2.jpg

http://img835.imageshack.us/img835/9703/qsv7.jpg

matteo 89
15-07-2013, 16:52
Por** tro** bello!!
La cornice della mascherina gliela metti?

cico78
15-07-2013, 17:03
Non posso perché la" calandra e' diversa da quella originale...
http://img94.imageshack.us/img94/377/hkuc.jpg

Audia32
15-07-2013, 23:48
Non si vede bene,fai qualche altra foto con il sole alle spalle!!!

cico78
19-07-2013, 00:57
Appena ho tempo lo faccio!!
Ho messo la scritta "quattro" .
Adesso non so colorare le pinze freni rosso o giallo...A voi :)

matteo 89
19-07-2013, 13:48
Le pinze le lavi bene con lo sgrassatore,poi incarti quello che c'è da proteggere e le vernici a pennello o a bomboletta con la vernice apposta.


<iframe width="640" height="360" src="//www.youtube.com/embed/o3mhq_BrnU0?rel=0" frameborder="0" allowfullscreen></iframe>

cico78
19-07-2013, 14:01
Lo so..ma rosso o giallo ??!! :)

matteo 89
19-07-2013, 14:11
Rame o grigio scuro!!
http://auktionmaster.ad-tuning.de/image_db_FT2171-1.jpg

http://www.mercadoracing.org/imagenes-anuncios/9/293020/vendo-pinzas-de-freno-audi-r8-ceramic.jpg

Io farei rame sulla tua

cico78
19-07-2013, 14:19
Ehh te pareva se non avevi già dei dubbi sul colore .....e arrivi te :)
Già penso giallo e vedo rosso ...

matteo 89
19-07-2013, 15:19
Il rosso è inflazionato,giallo è già meglio. I starei su colori più tranqulli: nero,grigio,bronzati.

cico78
19-07-2013, 17:46
mhhhh..
che dubbio raga..
sto valutando anche se colore a bomboletta o pennello...
Se a bomboletta potrei fare la scritta sulla rete anteriore tipo "sport"..anzi bar dello sport :)..a pennello non so se fattibile...

TRAVERSE CON IL PUNTO AHAHAHAH

matteo 89
19-07-2013, 18:11
La scritta sulla rete va bene anche la vernice normale ma ti vuole una maschera in negativo. Poi ci vuole l'adesivo della bocciofila dietro :smile:
Io ti dico che non ti dico ma può darsi di no ma anche sì che ti trovi meglio col pennello

cico78
19-07-2013, 18:31
AHAHAHA..
faccio la scritta "intercooler originale"..
la maschera in negativo non è un problema...

matteo 89
19-07-2013, 19:00
Io metterei "la tua bocca è più grande della tua turbina"

andreagtr
28-07-2013, 20:10
Ciao capo! allora com'è andato il paraurti??
Ho visto qualche foto e devo dire che è splendida!! :D

cico78
29-07-2013, 16:04
Eila...mr.paraurti :)
bene..ho dovuto modificarlo con la vetroresina perchè stampato male,ma il risultato finale è comunque soddisfacente!Mettere le rete di sicuro non fa per me,ma ormai non le tolgo..sono stufo di smontare e rimontare :)

andreagtr
29-07-2013, 17:14
Ciao! Addirittura stampato male! Stica... Ma dici i supporti non combaciavano??

Comunque un risultato incredibile!! Veramente fantastica!!

cico78
29-07-2013, 20:10
Ho postato alcune foto 3 pagine più indietro...
La parte del passaruota dx stava più in fuori di 4 cm stile s3.in entrambe le parti il passaruota era più corto di 3cm e non arrivava neppure ai supporti....poi qualche carteggiata qua e la sotto i fari :) Con questo clima invernale :) e' stato divertente!!!
Comunque tutta bella lavata fa la sua sporca figura...si girano tutti perché abbaglia :)

andreagtr
29-07-2013, 20:16
Azzo mi spiace, immagino che bello con stó fresco... :)
Per curiosità per la mappa quanto hai speso??

cico78
29-07-2013, 20:46
Per la mappa ho speso 280 euro...ma senza rullata...
LA macchina va e come se va,ma è parecchio scorbutica sotto(tra i 2200 e i 3200)..nella guida sportiva non senti strappi,ma in quella cittadina ci vuole un piedino leggero o il turbo va su a 0.8 di botto....Secondo me è la westgate da regolare bene...ma per ora basta le mani nel cofano....
Comunque a me hanno parlato di uno di udine abbastanza bravo!Antoniani mi sembra o mi confondo con quello di monfalcone....

andreagtr
29-07-2013, 21:24
Bè non è male!! Mi dicevi dei "problemi" ai bassi, dovresti fare una specie di doppia mappa, so che si può fare e switchare mappa con un interruttore, ma penso che costi...
Nn male per la mappa, mi rompe che nella mia vecchietta non si possa fare via presa diagnosi altrimenti me la facevo solo...

Se ti servisse il manettino per modificare la pressione a mano fai un fischio, me li fa un amico e funzionano da dio!! L'ho appena montato!! :D

cico78
29-07-2013, 21:42
Ma il manettino che limita l'apertura della westgate?ma poi come gli dai benzina senza mappa..è un po' rischioso.Ora giro con 1.5 picco e 1.25 costante..
Sai mappare?o scarichi mappe preconfigurate da internet!?
Chi ti ha detto che non puoi fare tramite presa diagnosi...?La mia che è prerestyling lo permette...strano la tua no,ma dipende dal modello e anno ecc

andreagtr
29-07-2013, 21:57
Eh già, la mia ha una ecu vecchia, è del 97...
Per il manettino stai tranquillo, io sono passato da 0,6 a 0,8/9 e sono ok, lo puoi leggere tranquillamente dal lettore stechiometrico che ho installato, o alla peggio dal colore delle candele e dallo scarico, ma in linea di massima se volessi abbassare la pressione al limite la ingrassi, quindi niente danni!

andreagtr
02-08-2013, 18:13
Perdona la domanda, mi sto rileggendo tutta la tua storia (splendida), ma alla fine volevo chiederti se hai montato una k04-001, e se ci vogliono anche i collettori e down per metterla oppure no, e come mai su ebay trovo k04-001 a meno di 300,00... Come mai???

Audia32
02-08-2013, 18:25
Sono cinesi,lasciale perdere!!!!

cico78
02-08-2013, 19:54
Quelle su ebay a quel prezzo sono cinesi,fanno ****** .....lascia perdere...
La k04-001 va montata su downpipe originale e collettori di serie,tubi acqua olio originali,insomma tutto di serie.Io l'ho presa che aveva 30000 km a 530 euro dalla francia.
Questa turbina sta sul ***** a tutti e pochi ne parlano bene.Io per ora personalmente mi trovo molto bene.Facendola lavorare bene hai sotto la cattiveria di un r5 bello spinto e un allungo niente male!la differenza c'è!0-200 senza mettere la 5 e nemmeno mi accorgo!Dicono che la k04-023 ha molta più spinta in alto,daltronde su una s3 spinge anche più di 250cv...
C'è un altro ragazzo del forum che l'ha montata(k04-001) con una preparazione simile alla mia,dice che la sua sotto è molto meno cattiva(probabile mappa più tranquilla-wastgate originale) e spinge da 3800 in poi.Sui rulli con questi 30 gradi estivi da 210 cv..probabilmente la mia spinge qualcosa in più pur pendendo qualcosa per il "quattro"..La mia 2500 e spinge fino 6000 giri..

andreagtr
02-08-2013, 21:16
Azz... Sembrava un sogno... Certi mi davano pure 6 mesi di garanzia!! :D

Ma per il problema mappa?? Un pó per il costo, ma sopratutto non so se in zona ho gente competente...
Senza mappa non conviene credo l'upgrade no??

cico78
02-08-2013, 21:21
Noooooo!

andreagtr
02-08-2013, 21:22
Uffa...
Ma da cosa dipende??? Dalle pressioni limite, carburazione o che??

cico78
02-08-2013, 21:36
No puoi dare solo benzina ... Vanno ridefiniti tutti i parametri...!!Poi 0,8 bar e' poco!!

andreagtr
02-08-2013, 21:50
Meccaniche te potrei regolare la pressione turbo e benza, ma mi domando se ci sia altro da regolare, anche se ovviamente senza i giusti anticipi l'incremento sarebbe assai ridotto...

cico78
03-08-2013, 00:37
Si va regolato tutto per filo e per segno...
Poi se aumenti la pressione così ti va in recovery..

andreagtr
03-08-2013, 08:52
Giustamente!

Ma come faccio a sapere se la turba è cinese o originale!! Su ebay non ne trovo molte e vanno tutte dai 250 ai 600 euri!!

cico78
03-08-2013, 11:41
Targhetta gialla o blu con scritto kkk...
O ancora meglio contatti il venditore...

andreagtr
03-08-2013, 12:17
Capito, solo che se cerco "turbo k04-001" mi trova di e no 20 risultati...

cico78
03-08-2013, 13:23
si è vero.c'è poco e nulla!forse periodo estivo..?!
In germania l'ho trovata, ma 999 euro più spedizione...!Comunque stai sui 700 euro nuova originale...che sia chiaro!
Comunque valuta,perchè secondo me hai troppi km all'attivo per sparare più di 200 hp...

andreagtr
03-08-2013, 16:46
Eh anche tu c'hai ragione!
Spero che i pistoni forgiati e le bielle più grossette del mio AGU diano una bella mano!! ;)

Audia32
06-08-2013, 00:54
Aspetta Settembre,molti non inseriscono aste perchè il numero di compratori e nettamente inferiore alla media per via delle ferie.Di conseguenza le aste raggiungono prezzo inferiori.

andreagtr
07-08-2013, 16:44
Capisco! Grazie del consiglio!
Intanto stò diventando miope alla ricerca di info sulla mappatura, non ho molte pretese (per ora) ma tutte le discussioni su questi motori sono assai vecchie...
Qualcuno ha mica una mappetta da farmi studiare???? :D

Audia32
07-08-2013, 23:11
Se non sei pratico in materia ti consiglierei di non giocare con la mappa,i rischi son alti!!!!

andreagtr
09-08-2013, 15:04
Mha ti dico, la difficoltà più grande per ora è trovare qualcuno che si ricordi la filosofia dei forum...

Se mi limito alle curve di ecm qualcosa forse ne esce, ma credo pochino, per farla andare bene bisogna sapere dove andare senza l'aiuto dei driver ecm...

Audia32
09-08-2013, 23:40
I forum non servono mica a passarsi le mappe!:biggrin:

andreagtr
11-08-2013, 09:12
Passarmi la mappa sarebbe pappa pronta (se fossero auto uguali), ma almeno dare indicazioni e suggerimenti, sopratutto dopo che gli stessi suggerimenti li hanno appresi proprio dai forum!!!

C'è troppa gente che si fa aiutare, poi quando viene il proprio turno si tiene tutto per fare qualche lira (il discorso non si riferisce ad una persona in particolare)

cico78
11-08-2013, 12:07
Io te la mando...ma dipende con che programma e' scritta.probabilmente non la legge neppure...

andreagtr
11-08-2013, 19:16
Io te la mando...ma dipende con che programma e' scritta.probabilmente non la legge neppure...


Ti ringrazio Cico!
Sicuramente non potrò scriverla nella mia ecu, ma sicuramente mi sarà utilissima per studiare!!
E una cosa è certa, se combino qualcosa in tal senso (e sembra che qualcosa ne stia uscendo) se potrò aiutare con qualche MoD o "aggiustatina" ovviamente sarò felice di farlo!!
Resto in attesa!!

cico78
11-08-2013, 20:23
Mandami la tua mail...
Intendevo che non riuscirai nemmeno a leggerla se non hai lo stesso programma...

Audia32
11-08-2013, 23:46
Scusami ma la tua è un diesel?????Leggo questo nel tuo avatar.....

cico78
12-08-2013, 00:28
Ha una a3t e una a4 td...
Con una va a far festa con l'altra va a tirar "traversi ta la ghiaia"....

Audia32
12-08-2013, 00:30
Ahahahahahah,adesso ho capito!:smile::tongue:

andreagtr
13-08-2013, 08:24
Eccolo!!

Ho dato un occhietto alle mappe, posso sicuramente dirti che non è molto spinta! Anticipo e iniezione sono quasi come di serie!!
Adesso non so di preciso come ci si comporta in caso di mappa per un k04, posso solo immaginare che hai sostituito anche gli iniettori?? Il regolatore pressione benza a quanto è tarato???

cico78
13-08-2013, 11:40
La mappa che ti ho mandato non e' quella che monto ora.ti ho mandato la mappa originale+ quella all'acquisto vettura+ quella della prima rimappatura..
L'ultima che monto non te l'ho mandata.
Gli iniettori sono originali,ma sono di serie quelli più grossi...il regolatore ora non ricordo...anche perché mi pare che non e' a lettura diretta,ma va sommato la pressione a " valle"?

andreagtr
13-08-2013, 13:05
Ahhhh ok!!
Allora ho capito! Comunque non sono molto spinte, la pressione del regolatore è a sè stante, quello di seria se nn ricordo male va da 2,5 a 3,0!

cico78
13-08-2013, 13:09
Non e' detto che la pressione del regolatore e' a se stante...
Perché se lavora sul "ritorno" la lettura non e' diretta...
P.s:il regolatore pressione benzina sulla mia preparazione non serve a nulla..
La mappa che ti ho inviato da circa 180 cavalli...

andreagtr
13-08-2013, 17:41
Non so com'è il tuo, ma in teoria al minimo (quindi con comando depressione) per anti inquinamento sta sui 2.5, mentre in accelerazione arrivva 3, quello che ho io da montare a doppia membrana lavora circa uguale ma si regola al minimo e poi sale progressivamente (nn so fin quanto :))
Credo funzioni anche il tuo così!
Il fatto che lavora sul ritorno è solo per poter gestire la pompa alla pressione desiderata!

andreagtr
14-08-2013, 16:44
Perdonate la domanda, non mandatemi affan...
Ma vedo spesso A3 8L con cerchi da 17", io da libretto arrivo fino a 16, ho letto che sarebbe possibile tramite perizia e a seguire omologa, ci sono altre news???

cico78
14-08-2013, 16:58
Se non le hai a libretto tra perizia e cerchi originali Audi spendi 3000 euro...
P.s: reg press.benz. 2,3 bar a 900 giri,poi va salendo..

andreagtr
14-08-2013, 18:14
Se hai quello regolabile io lo aumenterei un pochino, sicuro ci guadagni in omogeneità e progressione! Non dico che ci guadagni il 10% di potenza come nella pubblicità, ma regolarlo come da originale anzi meno non è molto producente! Se hai dubbi installati un bel lettore stechiometrico e sei a posto!!

CHECCOA3
14-08-2013, 19:10
nn serve aumentare consumi solo di più......

cico78
15-08-2013, 13:29
Esatto...
Forse guadagni qualcosa sotto,ma beve come una "ludra"...
E già così beve tanto!!

andreagtr
16-08-2013, 12:10
Si è vero consuma da paura!! :)

cico78
13-10-2013, 16:14
a-rieccoce-quà..
Allora oggi ho controllato l'olio,da quando ho montato la turbina ho fatto complessivamente 3370 km!La uso tanto :) .Oggi però ho controllato l'olio(anche in precedenza :) ) ed è di poco sopra al minimo se intendiamo la rientranza inferiore dell'asticella e di poco sotto se intendiamo quella specie di ziglinatura.Non fuma per niente e non mangia acqua!Domani vado a rabbocare...
Certo che da quando ho montato la turbina e ho rimappato tra test ho sparato giu bene,forse meno negli ultimi 2 mesi però l'ho stressata di brutto!Cosa ne dite è normale!?
P.S ho montato il filtro a cono che avevo sul 206!Meno rumore e più lineare,strano ma vero non sentire il boato dell'aspirazone.Il fitro l'avevo pagato 16 euro in germania all'epoca,quelli rivestiti in carbonio...che fanno ridere

---------- Post added at 16:14 ---------- Previous post was at 15:39 ----------

Sono un pirla!
i controlli li avevo fatti a macchina accesa o meglio poco dopo..
Ora dopo 20 minuti di macchina ferma e messa su un piano l'olio è a metà :9 !giusto,non ha mangiato nulla!!!
Strano però!il primo controllo l'ho fatto con macchina accesa circa da 1 minuto....

Audia32
14-10-2013, 13:55
Il consumo era preoccupante,meglio che ti sia sbagliato!!!!!

cico78
22-10-2013, 16:25
Oggi ero in audi e ho chiesto una diagnosi della centralina.
Da qualche giorno si ripresenta il problema spia gialla "avaria motore" e rimane a 1000 giri fino a che non spengo l'auto,poi va tranquillamente!
Riusultato?Non da nulla!nessun errore...Non so cosa fare!!
Lo fa solo la mattina e solo quando chiedo turbo e solo la prima volta!Sale e poi si ferma..riaccendo e poi va come un pupo...mai successo 2 volte di sequito
Proverò intanto a montare la westgate originale con molla originale,poi proverei a rimontare il debimetro originale..
Voi cosa pensate!?

Audia32
24-10-2013, 19:29
Sono problemi difficile da capire.... non saprei cosa consigliarti!

cico78
24-10-2013, 19:40
Ah dimenticavo!!!
Ieri mi sono intestardito e ho smontato il debimetro di concorrenza che montavo e ho rimontato il bosh originale che avevo in precedenza!
Strano ma vero! Ho perso in po' in basso( ma ho ancora il filtro a cono),ma quelli strappi e la turbina che carica fino 0.6 e poi scende a 0 quando vado a velocità costante sono spariti!!macchina linearissima!!!
Errori motore per ora niente!!!
Vorrei portarla a ritoccare la mapparura,perché fatta su un dibimetro farlocco...
Ora pero' se tiri la prima spinge pochissimo,le altre invece bene!!!

Audia32
25-10-2013, 22:35
Io ti consiglio di prendere il tuo originale nuovo!

cico78
26-10-2013, 00:03
difatti è quello che penso di fare,ma pensavo rigenerato!!Che ne pensi?!?

Audia32
26-10-2013, 10:14
Bè sì,praticamente è nuovo!

cico78
26-10-2013, 11:13
Sbaglio o si trovano all'Audi per circa 100 euro?

cico78
26-10-2013, 14:14
Contentissimo!E' tornata la vecchia audi incazzeta di prima :)
Allora oggi ho scollegato il connettore del debimetro....
WOWW
ZERO buchi!
partenza da fermo, a 3300 giri il turbo spalanca fino 6500 giri e mi sono ritrovato l'iphone che era nel portaoggetti sotto il comando luci sulle gambe!sembra il 5 gt turbo preparato del mio amico :) e poi 2 - 3 - 4 spalanca bene!!!
tutto questo con 1,25 bar di pressione per poi trovarmi a 1,05 bar a 6500 giri!
Tra l'altro con 20 gradi esterni,la mia gira molto bene sotto i 10 gradi,poco da fare!!
Adesso voglio trovare un debimetro rigenerato,non vorrei spendere però cifrone!!

Audia32
27-10-2013, 09:28
Prendilo in Audi,quelli in giro potrebbero andare peggio del tuo!

cico78
27-10-2013, 12:04
Certo,ma non e' che quello del 150 cv mi va stretto ed e' meglio montare quello dell' S3?

cascio
27-10-2013, 19:58
Come abbiamo già detto .... DEVI usare il tuo debimetro, perchè altrimenti la centralina non legge i valori corretti ( oltre al fatto che quello dell'S3 ha un cavo in più ) ..... la centralina va fatta con il debimetro corretto, altrimenti sfalsa tutta la carburazione.......

Audia32
28-10-2013, 00:42
Esatto,quoto!

cico78
28-10-2013, 11:49
Allora ero dal preparatore e se servirà la rimappera'.All'Audi mi hanno sparato 385 euro nuovo e 180 rigenerato e 160 con li sconto...
CAR auto gorizia ricambi=rigenerato 97 euro più 12 euro di cauzione :)))
Sto cazzi!!!

Audia32
28-10-2013, 14:10
Quelli dell'Audi son praticamente nuovi!Li chiamo di rotazione ma non c'è modo di rigenerarli. Quelli comprati di concorrenza non saprei,ho sentito molti ragazzi lamentarsi della bassa qualità di questi componenti...

cico78
28-10-2013, 14:16
No,non sono di concorrenza!Sono rigenerati ufficiali bosh con tanto di cauzione in attesa della consegna del mio originale...Quello di concorrenza era il mio acquistato a marzo e fa ******!!
Questo mi ha detto che e' originale bosh,ma a differenza di Audi mi costa 60 e rotti in meno!!!

cico78
28-10-2013, 16:35
Ottimo!
Appena acquistato originale bosh rigenerato con permuta del mio a 117 euro....
Dopodomani lo monto e la porto a rivedere la mappa!

Audia32
29-10-2013, 10:28
Ben fatto! Montalo prima di rimappare e vedi come và!

cico78
30-10-2013, 18:21
ahahahha...non ci capisco più nulla!!! :)

Vado a prendere il debimetro originale bosh!
Lo monto e vado a fare un giro!la macchina va,la turbina non è costante e con un filo di gas diventa "incazzosa"..Comunque pressioni normali 1.3 picco e costante 1.2 circa!Dopo una bella sparata ad ogni decelerazioni botti dallo scarico,mai successo!
Torno a casa stacco la batteria per 20 minuti..
Collego nuovamente la batteria e la provo!!
Mi accorgo subito che sotto e' molto "pronta" e risponde a meraviglia!Accelerando in progressione(senza strafare) però la lancetta va a 0,5 poi scende a 0,3..devo ancora studiare bene la questione,ma non è malvagio..
Bon la provo 1-2-3....ILLU???picco 1,5 e poi scende lentamente a 1,25...va che è una bomba!!Nessun botto frequente dallo scarico!!!Sento proprio che si alza il muso e sento tirare il posteriore..!
MISTERI INSOLUTI, mi auguro solamente non di avere più la spia dell'avaria motore!!
Adesso questa settimana la testo!!
Sabato,voglio tarare la westgate da manuale ne di più e ne di meno...Ho trovato un video su youtube :)

Audia32
31-10-2013, 01:33
Ma se muovi la regolazione della wastegate sfalsi i valori di pressione che ti hanno settato con la mappatura!

cico78
31-10-2013, 16:13
Si,hai ragione,ma circa 2 mesi fa l'aveto tirata ancora un po'....Non riesco a non smanettare!!
Allora oggi lo allentata di circa 180 gradi...
L'ho provata,la macchina va bene solo quando è bella calda..prima è un po' incerta sui bassi.Per bella calda intendo dopo aver percorso 10 km...Sono contento speriamo di non inciampare in avventure strane(luce gialla cruscotto)..
Mi ero promesso di non tirare più la prima,ma è più forte di me ..e ogni tanto :) .Ti schiaccia bene sul sedile e al cambio nessun buco ed è prontissima !la macchina va decisamente meglio con il debimetro nuovo!!
Nota importante!riesco a guidarla normalmente senza star attento a non far salire la turbina,ma rimane comunque reattiva!prima invece bastava sfiorarlo l'acceleratore e mi trovavo 0,5 bar..due palle!!
@Audia 32•com'è il tuo calvario con l'auto..?

cico78
16-04-2014, 20:42
Buonaseraaaa....
Sapete che tipo di test (tester)va fatto per vedere il reale funzionamento della sonda lambda?

Inviato dal mio ZP980 utilizzando Tapatalk

Audia32
18-04-2014, 23:41
Con il vag dovresti rilevare l'errore se non funziona correttamente.

cico78
01-06-2015, 22:44
Ciaooo... Sono tornato!!
Credi di aver capito finalmente a cosa è dovuto quel singhiozzo con accelerazione in progressione..
L' Attuatore wastgate della forge ha una perdita di aria e perde la posizione!!
Guardate il video! può essere questo?posso ripararlo e come??
https://youtu.be/lTLfR56O7Hc

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