PDA

Visualizza Versione Completa : problemi con adattatore fari bixeno



ste-a3
18-02-2013, 21:04
ciao a tutti, apro questa discussione perche ho bisogno del vostro aiuto,
ho montato i fari bixeno/led sulla mia a3 seguendo le vostre guide, ora però ho un problema sull'adattatore in pratica con il vag ho fatto attivare gli abbaglianti e fin qui tutto bene però i led non si accendono, leggendo le vostre discussioni ho visto che la maggior parte di voi hanno montato l'adattatore kufatec che ha 2 fili per adattatore mentre i miei ne hanno solo uno! mi servirebbe sapere dove vanno messi i cavetti per i led sull adattatore! allego una foto del mio connettore!
http://imageshack.us/photo/my-images/706/20130217122524.jpg

sul pin 11 ce il filo giallo che ho inserito nel connettore a e d per lo xeno pero mi manca quello dei led!
spero mi possiate aiutare! grazie

longdavide
19-02-2013, 07:57
Mi ricorda qualcosa...

lele16v
19-02-2013, 13:51
nuovo iscritto?

ste-a3
20-02-2013, 12:56
si sono nuovo! ho da pochi giorni la macchina e ho gia questo problema

lele16v
20-02-2013, 13:57
benvenuto!

Pin 12 adattatore

ste-a3
21-02-2013, 19:13
perfetto!grazie mille gentilissimo! ricapitolando se ho capito bene ora quei 2 fili che aggiungo per i led li metto nei pin 3 dei connettori a e d e poi devo tagliare il pin 3 che va al devioluci giusto? io ho il devio luci con selettore drl e sul pin 3 ci sono 2 fili in parallelo taglio quelli? grazie

lele16v
22-02-2013, 08:41
cosa tagli tu??!

ste-a3
22-02-2013, 13:14
cosa tagli tu??!

Ho letto svariate spiegazioni su vari modelli di a3 e tipi di fari diversi, non risco a capire bene se il mio modello con devio luci già con l'opzione drl necessita del taglio del pin 3 come indicato nel seguente link http://forum.audirsclub.it/showthread.php?341-Bi-Xeno-su-A3-8p-%28-da-xeno-o-alogeni-%29-e-installazione-kit-di-livellamento-fari/page32.
Io ho installato l'adattatore con un filo in meno, ho codificato come è spiegato e funzionano i bixeno, ma non vanno i drl, ora ho preso l'adattatore giusto con il pin 12 in più, ma non so come comportarmi con il pin 3 del devioluci, che pare bruciarsi nel momento in cui vado a collegare il pin3 sulla centralina.
Oltretutto si parla di pin 3 del devioluci e pin 3 della centralina, so che devo collegare il pin12 dell'adattatore con il pin 3 della centralina (per un faro sul connettore A e per l'altro sul connettore D), ma non ho ancora controllato se i due pin 3 abbiano già qualcosa di collegato.
Quindi ricapitolando collegherò il pin 12 al 3 della centralina e poi? Se c'è altro collegato lo scollego o mi attacco in parallelo e poi cosa faccio con il devioluci?

Grazie

lele16v
22-02-2013, 13:54
Se hai la rete di bordo NON a 3 spine, in abitacolo devi portare 4 fili. nel devioluci non devi toccare nulla perchè vai a cambiargli la codifica.
2 fili sono per le serrande abbaglianti (deduco tu le abbia collegate giuste dato che dici ti funzionano), due sono per far accendere i led e vanno collegati alla rete di bordo sui pin appositi, fatto questo si codifica e basta.
Non capisco perchè tu debba cambiare devioluci!
Il devioluci lo cambia chi ha i 3 step (0/posizioni/anabbaglianti), ma se non si vuole cambiare il devioluci basta la codifica apposita e ti ritroverai con selettore 0 i led accesi, posizione a metà di intensità e anabbaglianti come prima.

ste-a3
22-02-2013, 14:00
Io non voglio cambiare il devioluci, ho quello con drl. Voglio solo essere certo che se collego il pin dei drl nel posto 3 del connettore A (e D per l'altro faro) non si danneggi il devioluci.
Ho letto che a molti si è bruciato.
Io come codifica ho solo modificato il byte 21, ed ho controllato che nel byte 0 ho già i drl nord america attivi.
Quindi ricapitolando devo solo collegare i fili ai due pin 3 e null'altro?

Grazie

lele16v
22-02-2013, 14:18
si colleghi i 4 pin (2 x le serrande e 2 per i led) fai la codifica e via
Hai già la 2009 non hai problemi

ste-a3
25-02-2013, 22:18
si colleghi i 4 pin (2 x le serrande e 2 per i led) fai la codifica e via
Hai già la 2009 non hai problemi

ciao! rieccomi a scrivere! ho acquistato gli adattatori della kufatec li ho montati e ho collegato i 2 fili dei led sui pin 3, fatto la codifica e i led non si accendono! poi ho letto sui fili che c'e scritto pin 7 e 11 allora ho provato a collegarli cosi, ma niente da fare i led continuano a non accendersi! ora siccome non sono sicuro neanche se funzionino o meno i led dei fari, se io provo a dare il positivo 12v a questo filo i led si devono accendere o no? altra cosa ho guardato i pin dell'adattatore kufatec e ho notato che al contrario di come mi hai detto tu(lele16v) i fili dei led sono collegati al pin 10 non al 12!puo essere questo il problema?
grazie!:cry:

lele16v
26-02-2013, 08:57
ciao! rieccomi a scrivere! ho acquistato gli adattatori della kufatec li ho montati e ho collegato i 2 fili dei led sui pin 3, fatto la codifica e i led non si accendono! poi ho letto sui fili che c'e scritto pin 7 e 11 allora ho provato a collegarli cosi, ma niente da fare i led continuano a non accendersi! ora siccome non sono sicuro neanche se funzionino o meno i led dei fari, se io provo a dare il positivo 12v a questo filo i led si devono accendere o no? altra cosa ho guardato i pin dell'adattatore kufatec e ho notato che al contrario di come mi hai detto tu(lele16v) i fili dei led sono collegati al pin 10 non al 12!puo essere questo il problema?
grazie!:cry:

Allora, forse non mi hai capito bene,
Il pin 10 è un alimentazione + del led faro
Il pin 12 è un alimentazione + del led faro
Il pin 7 è il negativo - dei led
Il pin 11 è l'ABBAGLIANTE.

Comuque parere mio, da quello che intuisco tu hai la centralina a 7 spine e sicuro hai comprato gli adattatori per centraline a 3 spine.
invece di prendere gli adattatori fino a my 2010 hai preso quello 2010>.

ste-a3
26-02-2013, 13:28
Allora, io ho una audi del 2008, ma è restyling.
Ho la centralina a 7 spine, e ho comprato gli adattatori da navistore Xenon/LED Headlights - Adapter- Audi A3 8P & 8PA Facelift fino a m.y 2009.
Gli adattatori hanno tutti fili grigi, e i fili che ho portato in abitacolo sono indicati come "da collegare a filo 5 del connettore A " - "da collegare a filo 6 del connettore D" - "da collegare a filo 7 del connettore A" - "da collegare a filo 11 del connettore D".
Quei fili li devo battere col tester per capire dove vanno a finire sul faro, sono tutti innastrati...

lele16v
26-02-2013, 13:33
ok, l'adattatore è giusto, i pin sono giusti ora la domanda:
La codifica l'hai fatta? è giusta?

---------- Post added at 13.33.00 ---------- Previous post was at 13.32.00 ----------

metti la codifica che hai fatto, non va fatta SOLO per gli abbaglianti, ma vanno codificati anche i led..

ste-a3
26-02-2013, 13:51
Allora, ora abbiamo provato a dare sul pin 10 e sul 12 del connettore del faro il 12v dalla batteria e sul pin 7 la massa, e i led non si accendono...

---------- Post added at 13.51.32 ---------- Previous post was at 13.47.39 ----------

Rettifico, dando il 12v dalla batteria i led si accendono.
Il connettore originale - pin 8 era collegato al 12 del connettore dell'adattatore e non portava i 12v.
Cosa c'è da codificare? Io ho messo drl nord america

lele16v
26-02-2013, 13:59
[/COLOR]Rettifico, dando il 12v dalla batteria i led si accendono.[/QUOTE]

Già è un buon segno

Non capisco perche stai modificando il cablaggio.
Quello è giusto cosi.
Il problema sta solo nella codifica.
Non c'è da cambiare una sola voce nella codifica ma ci sono diversi byte da cambiare

ste-a3
26-02-2013, 14:46
[/COLOR]Rettifico, dando il 12v dalla batteria i led si accendono.

Già è un buon segno

Non capisco perche stai modificando il cablaggio.
Quello è giusto cosi.
Il problema sta solo nella codifica.
Non c'è da cambiare una sola voce nella codifica ma ci sono diversi byte da cambiare[/QUOTE]

Non sto cambiando il cablaggio, ancora non capisco come collegare i fili.
Ho provato solo a farli accendere a mano.
Detto questo, non so ancora come collegare i due fili che mi arrivano dai cablaggi.
Tu mi sai dire quale codifica fare? Mi pare di aver fatto quello che ho letto, se mi puoi ricordare quali li ricontrollo.

Grazie

lele16v
26-02-2013, 17:21
se hai preso l'adattatore da navistore all'interno ci sono le istruzioni comunque.....

ste-a3
26-02-2013, 20:24
se hai preso l'adattatore da navistore all'interno ci sono le istruzioni comunque.....

purtroppo non ci sono le istruzioni!!!

lele16v
27-02-2013, 08:42
e allora non è un adattatore navistore..io ne prenderò 20 al mese di quei adattatori e non mi è mai capitato di trovarne uno senza istruzioni..

ste-a3
27-02-2013, 13:21
gentilmente riusciresti a mandarmi una copia?