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Visualizza Versione Completa : Shell V-Power o Eni Blu super?



09design
19-02-2013, 10:40
Ciao Ragazzi,
Lancio un sondaggio: secondo voi quale è la miglior benzina tra Shell V-Power e Eni Blu Super?
Dalle varie ricerche ho trovato pareri contrastanti, è vero che la Eni blu super ha agenti pulenti che puliscono e mantengono in buono stato il motore, mentre la V-Power serve solo a incrementare la potenza?
Ciao

maxfuma
19-02-2013, 11:01
Ciao Ragazzi,
Lancio un sondaggio: secondo voi quale è la miglior benzina tra Shell V-Power e Eni Blu Super?
Dalle varie ricerche ho trovato pareri contrastanti, è vero che la Eni blu super ha agenti pulenti che puliscono e mantengono in buono stato il motore, mentre la V-Power serve solo a incrementare la potenza?
Ciao

Personalmente uso V-Power da quando è sul mercato (sia diesel che benzina) e mi trovo bene. circa quello che indichi io so esattamente del contrario o comunque che V-Power, come da depliant promozionale, consente una costante pulizia delle sedi delle valvole. Oltre naturalmente ad una maggiore potenza.

salvoA6_3.0_T.D.I.
19-02-2013, 11:04
effetti sul pedale, sono che con la V-Power, si vola, con la blu super, molto meno.

atacr
19-02-2013, 11:17
TAMOIL WR 100!!! peccato a roma non c'è magari al nord grazie allo stabilimento di cremona si trova! nettamente superiore alla V power e BLU ENI

darius72
20-02-2013, 15:40
L'unico modo per controllare la qualita' dei carburanti e' loggare in live la correzione di anticipo col VAG-COM; cosi' capite subito se vi rifilano la 95 al posto della V-power ;) Chi l'ha fatto mi ha detto che V-power e blu super sono circa equivalenti, e che la WR100 e' la migliore, ma a Bologna la WR100 non c'e'; altrimenti andate in Germania a fare il pieno di ARAL 102 ;)

blondgnek65
28-02-2013, 12:40
Ciao volevo sapere cosa devo guardare col vag per verificare il tipo di benzina
Saluti Nicola

darius72
10-03-2013, 02:05
Gruppo 20 del VAG-com, ritardo angolo di iniezione, c'e' un valore per ogni cilindro
Copia incolla da forum straniero: correzione vicino a 0, ottima benzina

Channel 20: Ignition Knock Control-Timing Retard for Each Cylinder

This channel is very straight forward. You should see a field of 0s everywhere with a few possible spikes in retard up to 6 degrees retard. The number 0 in each of the cylinder boxes indicates NO timing retard is taking place. This means no timing is having to be removed by the computer as it senses knock. Now, what if you see some random numbers like "1.5" and "3" every once in awhile? This should be fine. If you were a tweaker, ideally you would want to find that point where you are able to use the most timing without triggering problems. Since most people do not mess with timing adjustments, we want to see as close to zero as possible though. Timing retard of greater than "6" would have me worried and I would want some further investigation and adjustments made. Running overly aggresssive timing will result in lower power (BTDC is adjusted down based on knock activity in channel 20) and is a major player in engine destruction.

Examples:

CAR RUNNING TOO MUCH TIMING

RPM CYL 1 CYL 2 CYL 3 CYL 4
2500 0 0 0 0
2750 0 0 0 0
3000 0 0 0 0
3250 3 0 1.5 4
3500 3 3 4 4
3750 4 6 6 6
4000 3 0 3 4
4250 6 6 6 6
4500 6 6 6 6
4750 6 4 6 4
5000 8 6 8 4
5250 2 8 6 8
5500 6 8 8 6
5750 8 4 6 6
6000 6 6 6 4
6250 8 8 8 8
6500 8 6 6 6
6750 6 6 6 6


CAR RUNNING AGGRESSIVE TIMING (performance tuned)

RPM CYL 1 CYL 2 CYL 3 CYL 4 Retard
2500 0 0 0 0
2750 0 0 0 0
3000 0 0 0 0
3250 0 0 0 0
3500 0 1.5 0 0
3750 3 0 0 1.5
4000 0 0 3 0
4250 1.5 1.5 3 3
4500 3 3 3 3
4750 1.5 3 1.5 1.5
5000 3 3 6 3
5250 0 1.5 3 0
5500 3 3 1.5 1.5
5750 3 4 3 1.5
6000 1.5 3 1.5 4
6250 3 3 3 3
6500 4 3 3 3
6750 1.5 3 1.5 3

CAR RUNNING VERY SAFE TIMING

RPM CYL 1 CYL 2 CYL 3 Cyl 4 Retard
2500 0 0 0 0
2750 0 0 0 0
3000 0 0 0 0
3250 0 0 0 0
3500 0 0 0 0
3750 0 0 0 1.5
4000 0 0 0 0
4250 0 0 0 0
4500 0 0 0 0
4750 1.5 0 0 0
5000 0 0 0 0
5250 0 1.5 0 0
5500 0 0 0 0
5750 0 0 0 0
6000 0 0 0 0
6250 0 0 0 0
6500 0 0 0 0
6750 0 0 0 0

ziosam
13-03-2013, 21:50
io uso spesso la blu eni , ma quando metto la vpower non so se e suggestione ma sembra che la macchina risponda meglio in accelerazione....

09design
14-03-2013, 11:20
Provati tutti e 3 i carburanti, la Tamoil Wr è una spanna sopra tutti...
Costa meno e l'erogazione si sente già dai minimi.....

Danielem
07-02-2016, 14:28
Mamma mia attualmente tra una 95 ottani q8 e una tamoil wr100 ci sono 35 cent di differenza al litro, davvero un abisso....

Massi T5
08-02-2016, 10:18
Mamma mia attualmente tra una 95 ottani q8 e una tamoil wr100 ci sono 35 cent di differenza al litro, davvero un abisso....

mmmh.. qua a milano il gap non è così marcato! siamo entro i 20 cent!