PDA

Visualizza Versione Completa : Cavo Vag 106 bruciato

salvoA6_3.0_T.D.I.
19-02-2013, 11:02
Salve ragazzi, come oggetto sono a comunicarvi che questa mattina, causa tentato spegnimento della luce airbag dovuto al sensore nel sedile passeggero, mi sono reso conto che il vag 10.6 non funziona più.

Effetti:
Quando lo collego al pc non lo riconosce
Quando lo collego alla macchina si attiva solamente il tasto opzioni (in basso a destra del monitor del pc) e dice Primo collegamento.

Soluzioni Tentate:
Ripristino del vcds, con disinstallazione e reinstallazione del programma

Risultati
Alcuno.

Avete un modo per evitare di farmi cestinare 75,00 € e farmi rispendere la stessa somma per il riacquisto?

Grazie

enry68
19-02-2013, 11:51
Ciao purtroppo quando capitano queste cose girano parecchio le ba... . Ora dipende se si e` sprogrammato da come si e` sprogrammato. Talvolta sono recuperabili, altre volte no. Purtroppo la maggior parte delle volte non lo sono.

Io sono un tecnico ed anche uno smanettone ma non mi sono mai arrovellato troppo a cercare di salvare un cavo del genere in quanto voglio aver la certezza che almeno lo strumento (dopo riprogrammazioni o altro) funzioni bene. E` un po come quando si usa multimetro per leggere un valore elettrico, se il multimetro non e` calibrato la lettura e` falsata e quindi anche lo stesso valore letto diventa inutile.

Comunque c'e` un sito del tipo garageforum dove ci sono degli esperti (o sedicenti tali) che possono aiutarti a recuperare il cavo.

Qualora non ci riuscissi, siccome io sono invece interessato al controller che c'e` dentro, potrei acquistartelo ad una cifra simbolica ... ma considerami solo come ultima spiaggia (proprio per non buttarlo via).

Enrico.

MaxA6
19-02-2013, 12:03
ma siamo arrivati alla 11.4
i cavi quasi li regalano non ti conviene comprarne uno nuovo?

salvoA6_3.0_T.D.I.
19-02-2013, 12:17
quasi li regalano che significa?