Visualizza Versione Completa : Spinettacentralina di rete
Ciao!
Mi sto per cimentare nel montaggio dei fanali xeno...
Ho già tutto in casa, fari centraline xeno+led, cavi adattatori e centralina di rete..
Però ho un problema: i due cavi che dovrò portare all'interno dell'abitacolo per collegarli agli spinotti della centralina di rete sono privi di spinette o terminali.. Quali devo prendere?
Se qualcuno può aiutarmi gliene sarò moooooolto grato!
Altra domanda, cosa blocca la centralina di rete quando entra in protezione componente quando la sostituiró?
utente (cancellato) 4
19-02-2013, 18:17
Il cavo che devi prendere è 000 979 009 ed ha le estremità con le spinette già grippate.
Basta che lo tagli e usi le due estremità. Mi sembra che costi una decina di euro.
Buon lavoro....
Ma solo la Spinetta vergine non esiste?
utente (cancellato) 4
19-02-2013, 18:25
Ma solo la Spinetta vergine non esiste?
Dovresti sapere che di vergine.... C'è rimasto solo il segno zodiacale.... Scherzo
Non credo che te la vendano, però puoi provare.
Nei fascio dei cavi adattatori tipo navistore sono gia spinottati quei due cavi che devi portare alla centralina. Lo ho fatto oggi
Beato te... I miei sono arrivati senza... ;(
Hai avuto difficoltà nel montare il tutto?
Te hai sostituito anche la centralina di rete?
Ciao ragazzi!
Sabato ho installato i fari e passato i cavi all'interno dell'abitacolo.
Tutto bene anzi troppo bene se non per un problema.
Ho comprato i cavetti ma ho avuto serie difficoltà nell'inserirli nelle spine della centralina di rete...
Non riesco a tenere dentro la Spinetta xke ogni volta che inserisco la spina si sposta dalla sede..
Non capisco perché... Aiutooooo :)
trubadurul7
26-02-2013, 21:14
Ciao,devi schiacciare forte...altrimenti non sta...Io avevo schiacciato cosi forte che o rotto la spina...poi sono riuscito a sistemarla senza cambiare nulla.
Infatti pure io ho spezzato le spinette
Nel connettore c'è quella cosa viola che si alza di uno scatto può centrare qualcosa?
La "cosa viola" va tirata verso l'esterno del connettore con molta calma in modo da non romperla..
Una volta uscita dalla sede di infila il pin nella spina e si rimette al suo posto la linguetta
La "cosa viola" va tirata verso l'esterno del connettore con molta calma in modo da non romperla..
Una volta uscita dalla sede di infila il pin nella spina e si rimette al suo posto la linguetta
Ok ho visto che si muove
Io l'ho fatto uscire di uno scatto (circa 3/4mm) ma si ferma li o di si toglie tutto?
Perché io sono andato moooooolto delicato nel paura di romperlo..
devi toglierlo tutto senno i pin piu vicini alla linguetta non escono e non entrano
se non sposti il bloccaggio dell'incastro spinetta viola gli spinotti non entrano e sforzandoli e' logico che si spezzano fate sempre attenzione perche le spinette ce ne sono di diversi tipi per essere sicuri sfilatene una gia esistente e confrontatela con quella che volete inserire
ve lo dico per esperienza perche' comprarne una nuova in audi ( 1 filo giallo con 2 spinette ai capi ) ho speso la bellezza di 22 euro
quando sono in sede non si muovono piu' in dentro e fuori