PDA

Visualizza Versione Completa : Spinettacentralina di rete

abaqust
19-02-2013, 17:58
Ciao!
Mi sto per cimentare nel montaggio dei fanali xeno...
Ho già tutto in casa, fari centraline xeno+led, cavi adattatori e centralina di rete..
Però ho un problema: i due cavi che dovrò portare all'interno dell'abitacolo per collegarli agli spinotti della centralina di rete sono privi di spinette o terminali.. Quali devo prendere?
Se qualcuno può aiutarmi gliene sarò moooooolto grato!

Altra domanda, cosa blocca la centralina di rete quando entra in protezione componente quando la sostituiró?

utente (cancellato) 4
19-02-2013, 18:17
Il cavo che devi prendere è 000 979 009 ed ha le estremità con le spinette già grippate.
Basta che lo tagli e usi le due estremità. Mi sembra che costi una decina di euro.
Buon lavoro....

abaqust
19-02-2013, 18:21
Ma solo la Spinetta vergine non esiste?

utente (cancellato) 4
19-02-2013, 18:25
Ma solo la Spinetta vergine non esiste?

Dovresti sapere che di vergine.... C'è rimasto solo il segno zodiacale.... Scherzo

Non credo che te la vendano, però puoi provare.

mvicio
19-02-2013, 23:08
Nei fascio dei cavi adattatori tipo navistore sono gia spinottati quei due cavi che devi portare alla centralina. Lo ho fatto oggi

abaqust
20-02-2013, 05:46
Beato te... I miei sono arrivati senza... ;(
Hai avuto difficoltà nel montare il tutto?
Te hai sostituito anche la centralina di rete?

abaqust
26-02-2013, 20:56
Ciao ragazzi!

Sabato ho installato i fari e passato i cavi all'interno dell'abitacolo.
Tutto bene anzi troppo bene se non per un problema.

Ho comprato i cavetti ma ho avuto serie difficoltà nell'inserirli nelle spine della centralina di rete...
Non riesco a tenere dentro la Spinetta xke ogni volta che inserisco la spina si sposta dalla sede..

Non capisco perché... Aiutooooo :)

trubadurul7
26-02-2013, 21:14
Ciao,devi schiacciare forte...altrimenti non sta...Io avevo schiacciato cosi forte che o rotto la spina...poi sono riuscito a sistemarla senza cambiare nulla.

abaqust
26-02-2013, 21:16
Infatti pure io ho spezzato le spinette
Nel connettore c'è quella cosa viola che si alza di uno scatto può centrare qualcosa?

lele16v
27-02-2013, 08:57
La "cosa viola" va tirata verso l'esterno del connettore con molta calma in modo da non romperla..
Una volta uscita dalla sede di infila il pin nella spina e si rimette al suo posto la linguetta

abaqust
27-02-2013, 19:12
La "cosa viola" va tirata verso l'esterno del connettore con molta calma in modo da non romperla..
Una volta uscita dalla sede di infila il pin nella spina e si rimette al suo posto la linguetta

Ok ho visto che si muove
Io l'ho fatto uscire di uno scatto (circa 3/4mm) ma si ferma li o di si toglie tutto?
Perché io sono andato moooooolto delicato nel paura di romperlo..

lele16v
28-02-2013, 08:53
devi toglierlo tutto senno i pin piu vicini alla linguetta non escono e non entrano

mvicio
08-03-2013, 08:07
se non sposti il bloccaggio dell'incastro spinetta viola gli spinotti non entrano e sforzandoli e' logico che si spezzano fate sempre attenzione perche le spinette ce ne sono di diversi tipi per essere sicuri sfilatene una gia esistente e confrontatela con quella che volete inserire
ve lo dico per esperienza perche' comprarne una nuova in audi ( 1 filo giallo con 2 spinette ai capi ) ho speso la bellezza di 22 euro
quando sono in sede non si muovono piu' in dentro e fuori