PDA

Visualizza Versione Completa : autoradio chorus casse posteriori



cosmiko82
20-02-2013, 13:13
salve a tutti sulla mia a 3 non erano presenti le casse posteriori, ho passato i cavi ,montato le casse e tutto ok le casse funzionano e l'impianto pure.
ieri sera mi sono messo a smanettare con il vag e sono riuscito a far visualizzare la possibilita di regolare anche i fader oltre il bilanciamento (cioè ant.post.) le casse le ho attaccate dove sono attaccate quelle anteriori. i 4 connettori centrali (casse anteriori) più quelli alle estremità(casse posteriori) come tutte le autoradio. il punto è che audio a quelle posteriori non arriva in nessun modo. qualcuno sa il perchè
grazie

BlacKangeL_a3
20-02-2013, 15:04
magari avendola senza casse non ha i cablaggi nello spinotto della macchina. cioè mancano i faston nello spinotto originale

tony69
20-02-2013, 15:40
ciao se ho capito bene,hai fatto il ponte per far arrivare il segnale alle casse posteriori"le casse le ho attaccate dove sono attaccate quelle anteriori I 4 connettori centrali (casse anteriori)".Se il collegamento e' cosi' logicamente non hai la funzione fader.Se hai la chorus non ha la predisposizione per il fader quindi "ponte con casse anteriori".Se invece hai la concert che legge gli mp3 ha la regolazione fader,ma le casse le pilota solo da un amplificatore (cioe' pre-amplificate),quindi se attacchi li le casse non vanno.Spero che cosi hai capito le due funzioni di queste autoradio.ciao

alex.r1
20-02-2013, 16:12
sono stato nella tua stessa situazione ,,,,,,vedi a questo link http://forum.audirsclub.it/showthread.php?44677-altoparlanti-posteriori

senza amplificatore le casse non funzionano ,ce un'amplificatore nel sub e un'altro nella parte destra nel baule

cosmiko82
20-02-2013, 16:51
la funzione fader il mio non c'era ma smanettando con il vag sono riuscito a farla comparire e funziona, se mando tutto avanti ok ,se mando al centro ok ma se mando tutto dietro sparisce anche il davanti.quindi sembrerebbe che la funzione fader funziona.
ma le posteriori non suonano lo sterio ha 8 pin per le casse 4 per davanti e 4 credo per dietro boo lo stereo e chorus

alex.r1
20-02-2013, 17:49
la funzione fader il mio non c'era ma smanettando con il vag sono riuscito a farla comparire e funziona, se mando tutto avanti ok ,se mando al centro ok ma se mando tutto dietro sparisce anche il davanti.quindi sembrerebbe che la funzione fader funziona.
ma le posteriori non suonano lo sterio ha 8 pin per le casse 4 per davanti e 4 credo per dietro boo lo stereo e chorus
senza amplificatore e cablaggi vari le casse dietro non funzionano ,ci sono stato un mese intero a smanettare ,per fare andare quelle dietro devi ponticellare

tony69
20-02-2013, 20:44
ti consiglio di utilizzare un cross-over a 2 vie ciao

lele16v
21-02-2013, 10:05
Le casse posteriori in origine sono gestite dal modulo sub woofer posteriore, se non ce l'hai non riesci a comandarle a meno che tu non ti prendi dal segnale delle casse anteriori.
chiaro che poi la funzione fader non funziona a dovere, se sposti tutto nel posteriore non sentirai niente, se sposti tutto nell'anteriore sentirai davanti+dietro.
Il crossover non ti aiuterà di certo.
Ti può aiutare solo se vuoi dividere le frequenze medio/basse/alte quindi implementare tweeter/woofer.
di certo non ti aiuta con fronte/retro.

tony69
21-02-2013, 17:14
il consiglio del crossover e' per non trovarsi con 8 fili.Avendo il crossover colleghi i 2 woofer ed i 2 tweeter posteriori.(E' logico che il fader non funzioni),ma facendo cosi, basta prendere i 2 segnali delle casse frontali e cioe' 4 fili.

lele16v
22-02-2013, 08:44
ecco ora hai spiegato la cosa.
Il crossover lo usa se ci mette anche i tweeter nel posteriore.
se usa un woofer normalissimo per frequenze medie, non serve.