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Visualizza Versione Completa : Le mie due figlie



giorgio1.8t
20-02-2013, 19:10
Ciao ragazzi, è con sommo piacere che vi presento le mie bimbe...
La prima (nonchè il primo amore), è un' A3 1.8T che in origine aveva 150cv...

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Poi è arrivata lei...S3 210 CV pre rest. :biggrin:

[/COLOR]http://img843.imageshack.us/img843/1870/s3035.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/843/s3035.jpg/)

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E poi è arrivata lei ed è stato amore a prima vista :wub::wub::wub:

http://img266.imageshack.us/img266/9066/wmn4.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/266/wmn4.jpg/)

[/COLOR]http://img547.imageshack.us/img547/4504/0tp5.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/547/0tp5.jpg/)

[/COLOR]http://img15.imageshack.us/img15/5491/0mns.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/15/0mns.jpg/)

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cri'83
20-02-2013, 19:15
si vede solo la foto della s3!!! cmq che assetto monti per averla così sdraiata?

endy87
20-02-2013, 19:18
si vede solo l'ultima foto purtroppo :sisi:

_-G.Marco-_
20-02-2013, 19:20
Peró.... Bella bassa!!!

giorgio1.8t
20-02-2013, 19:24
monto un assetto a ghiera regolabile KW...bella si ma quasi inguidabile per strada

_-G.Marco-_
20-02-2013, 19:25
Che variante di KW

Dai metti le altre foto!! :)

giorgio1.8t
20-02-2013, 19:28
[/COLOR]non saprei dirti che variante...ma stavo pensando di montare ammo eibach e molle h&r che il vecchio prop. mi ha dato insieme all'auto

endy87
20-02-2013, 19:31
ora si vede tutto, foto mini ma si vedono :tongue:

complimenti :wub:

giorgio1.8t
20-02-2013, 19:42
grazie :biggrin:....provo a ricaricarle singolarmente

cri'83
21-02-2013, 09:32
l'audi A3 immagino sia quella preparata...o sbaglio? che modifiche hanno entrambi i bolidi?

CHECCOA3
21-02-2013, 10:07
complimenti!

anche io sono curioso di sapere la preparazione dell'a3!

mrwhite
21-02-2013, 11:39
in attesa che lo interroghiate facendogli un bel terzo grado in stile cia + fbi mi permetto io di dare qualche piccola anticipazione che il nostro amico ha confessato sotto tortura : occhio che non e' per deboli di invidia!!!! hehe :P

-lavorazione testa
-guarnizione testa rinforzata ad anelli
-alberi a camme del 1.8 20v aspirato
-puleggia regolabile

-collettore d'aspirazione (1.8 20v aspirato) modificato con 4 corpi farfallati (derivazione motociclistica) e air box artigianale in acciaio
-iniettori rs4 con flauto in acciaio artigianale
-pompa benzina maggiorata bosch
-regolatore pressione benzina

-turbina garret gt28\76 su cuscinetti
-collettore di scarico in acciaio
-scarico completo in acciaio
-intercooler frontale

-centralina DTA con cablaggio dedicato
-volano in acciaio con frizione 6 petali

attualmente l' A3 (trazione anteriore) gira con una pressione di 1.1 bar di picco e 0,9 stabile ed eroga circa 360cv...considerando la generosità della turbina si potrebbe salire ancora parecchio con la pressione ma ho ancora il banco stok (anche se opportunamente revisionato e rigenerato) e quindi sono al limite...

è in preparazione il nuovo banco con pistoni stampati, bielle in acciaio e piastra di rinforzo...quindi fra un pò ne vedremo delle belle ;)

bellissime le tue figlie: posso chiedere la mano della grigia? hehe me la farei ehm sposerei volentieri....ciao

wlupinw
21-02-2013, 14:49
Bellissima preparazione!

360 CV con le bielle originali?

marcob_s3
21-02-2013, 17:00
ma i nostri motori possono arrivare a quelle potenze???? :ph34r:
Complimenti !!!:biggrin:

giorgio1.8t
21-02-2013, 18:01
in attesa che lo interroghiate facendogli un bel terzo grado in stile cia + fbi mi permetto io di dare qualche piccola anticipazione che il nostro amico ha confessato sotto tortura : occhio che non e' per deboli di invidia!!!! hehe :P

-lavorazione testa
-guarnizione testa rinforzata ad anelli
-alberi a camme del 1.8 20v aspirato
-puleggia regolabile

-collettore d'aspirazione (1.8 20v aspirato) modificato con 4 corpi farfallati (derivazione motociclistica) e air box artigianale in acciaio
-iniettori rs4 con flauto in acciaio artigianale
-pompa benzina maggiorata bosch
-regolatore pressione benzina

-turbina garret gt28\76 su cuscinetti
-collettore di scarico in acciaio
-scarico completo in acciaio
-intercooler frontale

-centralina DTA con cablaggio dedicato
-volano in acciaio con frizione 6 petali

attualmente l' A3 (trazione anteriore) gira con una pressione di 1.1 bar di picco e 0,9 stabile ed eroga circa 360cv...considerando la generosità della turbina si potrebbe salire ancora parecchio con la pressione ma ho ancora il banco stok (anche se opportunamente revisionato e rigenerato) e quindi sono al limite...

è in preparazione il nuovo banco con pistoni stampati, bielle in acciaio e piastra di rinforzo...quindi fra un pò ne vedremo delle belle ;)

bellissime le tue figlie: posso chiedere la mano della grigia? hehe me la farei ehm sposerei volentieri....ciao

Grazie dell' anticipazione mrwite, hai fatto benissimo :wink:...per quanto riguarda "la mano" della grigia, secondo me fra un pò la tradiresti con la nera visto che è in previsione un trapianto di organi :biggrin:

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ma i nostri motori possono arrivare a quelle potenze???? :ph34r:
Complimenti !!!:biggrin:

Ci sono preparatori che "garantiscono" i basamenti stok fino a 370\380 cv...sinceramente con tanta potenza non saprei dire quanto possa durare...io per ora ho fatto solo 2 gare d'accelerazione sui 200mt e un centinaio di km per la messa a punto...

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l'audi A3 immagino sia quella preparata...o sbaglio? che modifiche hanno entrambi i bolidi?

esatto, quella preparata è l' A3...la S3 per il momento è stock, tranne il minimo sindacale :ph34r::biggrin:(mappa, scarico, filtro a pannello, distanziali e assetto)

CHECCOA3
21-02-2013, 18:03
codice motore dell'a3?

giorgio1.8t
21-02-2013, 18:06
AGU (il banco)
ora sto preparando il basamento di un apy

CHECCOA3
21-02-2013, 18:07
perfetto grazie mille... ulteriore conferma che è veramente robusto....

giorgio1.8t
21-02-2013, 18:15
perfetto grazie mille... ulteriore conferma che è veramente robusto....

di nulla...messe a fianco le bielle, sono quasi uguali all' apy...una cosa che mi ha stupito veramente è stata la scoperta che il 180cv ha le bielle più piccole del 150cv!!

CHECCOA3
21-02-2013, 18:21
l'AGU è il primo 1.8T di questa serie ed era sovradimensionato rispetto a ciò che erogava....

ha la testa come L'AEB che è completamente diversa dagli atri 1.8T, infatti viene montata come preparazione per via della grandezza dei condotti....

giorgio1.8t
21-02-2013, 18:40
l'AGU è il primo 1.8T di questa serie ed era sovradimensionato rispetto a ciò che erogava....

ha la testa come L'AEB che è completamente diversa dagli atri 1.8T, infatti viene montata come preparazione per via della grandezza dei condotti....

il motore è sovradimensionato ma il vero tallone d'achille del 150 sono i giunti dei semiassi (lato cambio)...appena ho montato i 17 ho cominciato a macinarne uno al mese (avevo solo mappa e scarico quindi meno di 190cv) poi sul 180cv invece hanno montato gli stessi del TDI...invece questa dei condotti non la sapevo...peccato che la mia testa agu è defunta da tempo :(

CHECCOA3
21-02-2013, 21:32
io non ho mai avuto problemi con i giunti... sgrat sgrat....

si sono più grandi e anche i collettori hanno condotti più grandi rispetto ad un 1.8T normale diaciamo...

giorgio1.8t
21-02-2013, 21:38
i collettori, intendi quelli d' aspirazione?

CHECCOA3
22-02-2013, 10:04
si hanno i condotti di misure diverse per raccordarsi appunto alla testa...

Audia32
23-02-2013, 11:12
Come mai hai due macchine "uguali"? Complimenti vivissimi,gran bella preparazione!!!!
Una domanda: come fai a gestire 360cv su una trazione ateriore?Io con molti meno sto sempre a pattinare!:cry:

giorgio1.8t
23-02-2013, 11:58
Come mai hai due macchine "uguali"? Complimenti vivissimi,gran bella preparazione!!!!
Una domanda: come fai a gestire 360cv su una trazione ateriore?Io con molti meno sto sempre a pattinare!:cry:

Diciamo che non sono proprio uguali :biggrin: cmq il motivo sta nel fatto che AMO queste auto con tutto me stesso!! :wub::wub::wub:
L' A3 l'ho comprata nel 2004 perchè non potevo permettermi una S3...poi negli anni ho avuto altre auto sportive e non ma l' A3 non l'ho mai venduta sia per una questione affettiva e anche perchè ci avrei ricavato poco.
3 anni fa ho rotto la testata e avendo altre auto per camminare, ho deciso di fermarla e andarci giù pesante con la preparazione.
L' S3 è arrivata qualche mese fà perchè a mio avviso era un affare, quindi ho deciso di realizzare il mio sogno della trazione "quattro" (e poi perchè mi ero annoiato di rispondere che non era un S3 ma che cambiava solo la trazione...mentivo a me stesso anche :cry:).

Per quanto riguarda la trazione anteriore effettivamente è un problema con tanti cavalli...anche se monto delle yokoama semi slik, nelle curve con marce basse, se affondo il gas, vado dritto lo stesso...per questo, appena finisco il nuovo banco, seguirà anche il trapianto sull' S3 :biggrin::biggrin:...intanto mi faccio qualche altra garetta di accelerazione, visto che sul dritto è un missile terra aria :ph34r::wink:

wlupinw
23-02-2013, 12:23
Ahahaahahahah Giorgio, apprezzo tantissimo la tua sincerità e la trasparenza con cui hai descritto "il percorso"

giorgio1.8t
23-02-2013, 12:44
Per chi pensa che abbia tradito l' A3 per l' S3 si sbaglia...Il primo amore non si scorda mai!!! La piccola è in "lavorazione": allargamento parafanghi german style, cerchi 18, distanziali (3cm post. e 2cm ant.) e pinze brembo 4 pompanti

http://img547.imageshack.us/img547/1337/immagine003p.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/547/immagine003p.jpg/)

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...dimenticavo anche il para post. S3, minigonne S3, e interni recaro neri S3 :)

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Ahahaahahahah Giorgio, apprezzo tantissimo la tua sincerità e la trasparenza con cui hai descritto "il percorso"

Ci mancherebbe...non ho nulla da nascondere, anzi sono felice di aver "scoperto il mondo dei forum" e mi fa' piacere condividere la mia passione con chi mi può capire...sono anni che il "resto del mondo" mi considera solo un pazzo :D

blasix'70
23-02-2013, 14:54
Bravissimo, a me invece piace vedere queste persone che amano in modo spropositato le loro auto

senti mi dici quanto ti è costata l'S3?

Anche in Pm.

Grazie

giorgio1.8t
23-02-2013, 15:09
Bravissimo, a me invece piace vedere queste persone che amano in modo spropositato le loro auto

senti mi dici quanto ti è costata l'S3?

Anche in Pm.

Grazie

Grazie ;)

blasix'70
23-02-2013, 15:11
Grazie ;)

:wink:

matteo 89
23-02-2013, 15:12
Che bella l'A3 :wub:. Il colore rimarra il suo grigio?

giorgio1.8t
23-02-2013, 15:33
Che bella l'A3 :wub:. Il colore rimarra il suo grigio?

Grazie e fra un paio di settimane ve la faccio vedere in tutto il suo splendore...Rigorosamente lo stesso grigio! ;)

marcob_s3
23-02-2013, 15:49
Bravissimo, a me invece piace vedere queste persone che amano in modo spropositato le loro auto

senti mi dici quanto ti è costata l'S3?

Anche in Pm.

Grazie

anche io vorrei saperlo se possibile quanto gli hai dato dell'S, anche in pm.

giorgio1.8t
23-02-2013, 16:05
anche io vorrei saperlo se possibile quanto gli hai dato dell'S, anche in pm.

e meno male che "la curiosità è donna" ahahahahahahahahaha...raga l' ho pagata poco, l'ho comprata con il motore fuso ma per il resto è abbastanza in ordine...vi posso dire che il vecchio proprietaro ci avrebbe guadagnato di più vendendola a pezzi...

marcob_s3
23-02-2013, 16:37
e meno male che "la curiosità è donna" ahahahahahahahahaha...raga l' ho pagata poco, l'ho comprata con il motore fuso ma per il resto è abbastanza in ordine...vi posso dire che il vecchio proprietaro ci avrebbe guadagnato di più vendendola a pezzi...

hehe ;) con il motore fuso posso immaginare che la hai pagata poco..

cri'83
24-02-2013, 10:35
giorgio hai un PM mio...

poi se puoi, mi dai delle info su come hai fatto ad allargare i parafanghi? di quanto hai allargato? volevo farlo sulla mia S3...anche in PM nel caso. (attendo impaziente!!!)

grazie!!!!!!!!!!! :-)

Audia32
24-02-2013, 11:06
Anche a me interessa sapere come hai allargato i parafanghi!
La mia pattina anche stando dritto.....:sad:

giorgio1.8t
24-02-2013, 12:45
giorgio hai un PM mio...

poi se puoi, mi dai delle info su come hai fatto ad allargare i parafanghi? di quanto hai allargato? volevo farlo sulla mia S3...anche in PM nel caso. (attendo impaziente!!!)

grazie!!!!!!!!!!! :-)

Ciao Cri'83, mi spiace ma non vedo nessun tuo pm :blink:...ad ogni modo, ho allargato i parafanghi di circa 3cm per parte, anche se più che allargamento lo definirei "stiratura" visto che il mio obiettivo era quello di eliminare il bordino verticale alla fine dei parafanghi.
Per una persona che abbia un pò di manualità in carrozzeria, è un lavoro abbastanza semplice in quanto io ho proceduto proprio alla tedesca :cooool:...ho infilato un tubo della giusta dimensione fra parafango e ruota...camminando avanti e in dietro il gioco è fatto :wink:

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Anche a me interessa sapere come hai allargato i parafanghi!
La mia pattina anche stando dritto.....:sad:

Mi sembra strano che con i 17 la tua pattina anche sul dritto...o è una questione di gomme o una questione d'asfato super liscio...ma quanti cv hai?

Audia32
24-02-2013, 15:56
Ho i 18.Starò sui 270 cv o qualcosina di più. Ho la k04 modificata.

AleRS3
24-02-2013, 19:22
giorgio hai un PM mio...

poi se puoi, mi dai delle info su come hai fatto ad allargare i parafanghi? di quanto hai allargato? volevo farlo sulla mia S3...anche in PM nel caso. (attendo impaziente!!!)

grazie!!!!!!!!!!! :-)


Anche a me interessa sapere come hai allargato i parafanghi!
La mia pattina anche stando dritto.....:sad:

non so come possa funzionare, ma tempo avevo sentito parlare di un attrezzo da attaccare al mozzo e che si chiama roller fender; qua sul forum, ne avevano gia accennato qualcosa:
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?31914-A4-B7-avant-3.0-tdi-QUATTRO-by-NAFTAMAN/page443

giorgio1.8t
24-02-2013, 21:56
Ho i 18.Starò sui 270 cv o qualcosina di più. Ho la k04 modificata.[/QUOTE

Complimenti per l'ippodromo anche a te allora!!:wub:
cmq mi sembra strano che pattini anche con i 18...la mia con i 18 pattina pochissimo ma si allunga parecchio il rapporto al cambio e perdo abbastanza anche in allungo. (tieni presente che io ho ancora il cambio originale 5 marce e in origine esce con i 15!)...la tua era una 180?

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[QUOTE=AleRS3;898741]non so come possa funzionare, ma tempo avevo sentito parlare di un attrezzo da attaccare al mozzo e che si chiama roller fender; qua sul forum, ne avevano gia accennato qualcosa:
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?31914-A4-B7-avant-3.0-tdi-QUATTRO-by-NAFTAMAN/page443

Bello strumento, ne avevo sentito parlare...diciamo che il mio metodo segue questo principio ma è molto più rudimentale...

Audia32
25-02-2013, 00:31
La mia nasce con il 150 5 marce,sotituito dal 180 6 marce trasformato successivamente in S3...... Devo fare una mappa "seria" con questa turbina si tiran fuori 300 cv!

cri'83
25-02-2013, 09:21
Ok, ho capito non vuoi risp ai messaggi privati giorgio!! :-(

cmq se non ho capito male sei andato di martello e stucco alla fine. giusto? hai portato i passaruota a non avere + la parte piatta ma solamente inclinata in questo modo.

marameo
25-02-2013, 12:34
Volevo farti anch'io i complimenti,sono sensibile a certi stravolgimenti....!

Avendo un amico che sù Fiat punto GT ha fatto anche lui il collettore a 4 farfalle,recuperate da un gsxr 750,ti chiedo :quali hai montato?diametro? Confermi che x una preparazione che stravolge così tanto la fluidodinamica di un turbo mononofarfallail profilo delle camme va totalmente rivisto,tanto da assomigliare a quello di un aspirato ad alto regime ?

Grazie:)

Mauro

jacopos3
25-02-2013, 14:00
le camme con un sistema plurifarfalle sono tutto!!ma proprio tutto...se sbagli quelle ti ritrovi con i cavalli di un sistema monofarfalla di poco maggiorato...questo sugli aspirati

sui turbo idem,ma preparatori,alcuni, con le palle sostengono che un plurifarfalle su un turbo non porti proprio ad un reale vantaggio come su un aspirato...per via degli incroci e delle temperature del turbo che possono ritornare nella testata...un discorso del genere non sono un ingegnere e non saprei neanche se sia giusta questa"diceria"....

magari ci potra' spiegare meglio l'interessato:smile:

giorgio1.8t
25-02-2013, 17:14
Ok, ho capito non vuoi risp ai messaggi privati giorgio!! :-(

cmq se non ho capito male sei andato di martello e stucco alla fine. giusto? hai portato i passaruota a non avere + la parte piatta ma solamente inclinata in questo modo.

Ti assicuro che non visualizzo i tuoi pm :blink:...non so come mai ma non mi appare nessuna notifica:unsure:
cmq non sono andato di martello ma bensì di "tubo innocenti" :biggrin:...per capirci, ho usato un tubo di ferro da circa 10cm di diametro, ho inserito un capo fra parafango e ruota, poi mantenedo il tubo in posizione orizontale (rispetto al suolo) e muovevo la macchina avanti e indietro il gioco è fatto :wink:...vedrai che la lamiera si piegherà dolcemente verso l'esterno, assicurandoti un risultato abbastanza preciso...poi basta solo una piccola "rasata" di stucco :biggrin:

---------- Post added at 16.55.01 ---------- Previous post was at 16.52.16 ----------


La mia nasce con il 150 5 marce,sotituito dal 180 6 marce trasformato successivamente in S3...... Devo fare una mappa "seria" con questa turbina si tiran fuori 300 cv!

Complimenti :wink:....ho visto un po' di tuoi lavori e si capisce subito che non sei un tipo che sa stare con le "mani in mano"

---------- Post added at 17.06.29 ---------- Previous post was at 16.55.01 ----------


Volevo farti anch'io i complimenti,sono sensibile a certi stravolgimenti....!

Avendo un amico che sù Fiat punto GT ha fatto anche lui il collettore a 4 farfalle,recuperate da un gsxr 750,ti chiedo :quali hai montato?diametro? Confermi che x una preparazione che stravolge così tanto la fluidodinamica di un turbo mononofarfallail profilo delle camme va totalmente rivisto,tanto da assomigliare a quello di un aspirato ad alto regime ?

Grazie:)

Mauro

Grazie a te :)...I corpi farfallati sono di un cbr 1000 ma a conti fatti si sono rivelati un po' sottodimensionati (infatti con il prossimo step saranno quelli dell' Hayabusa), ti confermo che anche noi abbiamo optato per delle camme di aspirato (alzata maggiore) ma presto anche quelle saranno sostituite perchè le esigenze ora stanno cambiando :D...cmq un altra cosa interessante di questa modifica è che si possono montare 8 iniettori...e questo è uno dei motivi che mi ha portato a comprare la centralina DTA (oltre ad avere il launch control, bang bang ecc...)

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le camme con un sistema plurifarfalle sono tutto!!ma proprio tutto...se sbagli quelle ti ritrovi con i cavalli di un sistema monofarfalla di poco maggiorato...questo sugli aspirati

sui turbo idem,ma preparatori,alcuni, con le palle sostengono che un plurifarfalle su un turbo non porti proprio ad un reale vantaggio come su un aspirato...per via degli incroci e delle temperature del turbo che possono ritornare nella testata...un discorso del genere non sono un ingegnere e non saprei neanche se sia giusta questa"diceria"....

magari ci potra' spiegare meglio l'interessato:smile:

è vero...molti sottovalutano le camme...ma per tirare i "cavalli pesanti" sono vitali...sinceramente il discorso delle "temperature che rientrano in testa" non mi risulta...però potrei sbagliare perchè c'è da dire che io "mastico" la meccanica per passione da tanto tempo ma non mi ritengo un meccanico...il vero preparatore che ha dato vita alla mia piccola, è un mio caro amico di vecchia data

Marlon
25-02-2013, 21:29
...cmq non sono andato di martello ma bensì di "tubo innocenti" :biggrin:...per capirci, ho usato un tubo di ferro da circa 10cm di diametro, ho inserito un capo fra parafango e ruota, poi mantenedo il tubo in posizione orizontale (rispetto al suolo) e muovevo la macchina avanti e indietro il gioco è fatto :wink:...vedrai che la lamiera si piegherà dolcemente verso l'esterno, assicurandoti un risultato abbastanza preciso...poi basta solo una piccola "rasata" di stucco
Mi permetto di intervenire per chiarire un po' come funziona il metodo di "ribordatura" artigianale usato, e lo farò allegando un paio di video.
In sostanza si tratta più o meno di fare l'operazione che vedete eseguire da questi gentiluomini :laugh::laugh:

http://www.youtube.com/watch?v=dkTLu00HFf4

Oppure esiste l'alternativa "professionale" per fare lo stesso lavoro, vi basterà cercare "fender roller" su Youtube per trovare una carrettata di video come questo

http://www.youtube.com/watch?v=AHfMKRhY514

giorgio1.8t
25-02-2013, 21:49
Bravissimo Marlon...era proprio quello che intendevo :wink:

Audia32
25-02-2013, 21:52
Ottima soluzione,veloce ed economica!

giorgio1.8t
25-02-2013, 22:05
Ottima soluzione,veloce ed economica!

Si ma con il metodo "fai da te" bisogna mettere in preventivo di verniciare le fiancate complete...

Audia32
25-02-2013, 22:19
Bè sì.......

maniaA3
25-02-2013, 22:27
Mmmmmm giorgio di dove sei esattamente????

giorgio1.8t
25-02-2013, 22:31
Mmmmmm giorgio di dove sei esattamente????
Taranto Città...

cri'83
26-02-2013, 08:45
la fregatura di allargare con questo sistema è che poi i parasale di plastica non li monti + xchè non hanno + il supporto a cui avvitarli dal lato passaruota!!!

Audia32
26-02-2013, 10:05
Anche questo è vero.... Non montarli no,si deve inventare un modo per fissarli.

cri'83
26-02-2013, 16:56
Anche questo è vero.... Non montarli no,si deve inventare un modo per fissarli.

eppure tutti quelli che montano assetti ultralow o le air li tolgono!!! xò mi sa che a lungo andare arrugginisce tutto!!!

giorgio1.8t
26-02-2013, 17:14
eppure tutti quelli che montano assetti ultralow o le air li tolgono!!! xò mi sa che a lungo andare arrugginisce tutto!!!

effettivamente è vero, una volta allargato rimane un pò di lamiera scoperta...diciamo che non mi sono posto il problema, perchè di sale per strada qui non ce nè...ma visto che il parasassi rimane su senza problemi, forse una buona soluzione potrebbe essere un trattamento antirugine all'interno del parafango (antirombo, body o semplice antiruggine)

AleRS3
26-02-2013, 20:54
effettivamente è vero, una volta allargato rimane un pò di lamiera scoperta...diciamo che non mi sono posto il problema, perchè di sale per strada qui non ce nè...ma visto che il parasassi rimane su senza problemi, forse una buona soluzione potrebbe essere un trattamento antirugine all'interno del parafango (antirombo, body o semplice antiruggine)

esatto, come si faceva una volta...

Audia32
26-02-2013, 23:15
Senza ci sarebbe il problema delle pietre che vanno a finire sulla lamiera.Oltre al problema ruggine c'è il problema del frastuono che farebbero.....

giorgio1.8t
27-02-2013, 18:54
Senza ci sarebbe il problema delle pietre che vanno a finire sulla lamiera.Oltre al problema ruggine c'è il problema del frastuono che farebbero.....

Infatti senza parasassi sarebbe un disastro...nel mio caso ci sono giusto un paio di cm di lamiera scoperta...antirombo e via :D

Luca S3
27-02-2013, 19:48
Ciao,complimenti per la preparazione!!!

Volevo sapere,se è possibile,quanto hai pagato la centralina,se è plug and play o se bisogna costruire un cablaggio dedicato e se con questa elettronica ti funzionano ancora,tachimetro,contagiri,climatizzatore e farfalla elettronica(drive by wire).
Grazie!!!! :-)

giorgio1.8t
27-02-2013, 19:56
Ciao,complimenti per la preparazione!!!

Volevo sapere,se è possibile,quanto hai pagato la centralina,se è plug and play o se bisogna costruire un cablaggio dedicato e se con questa elettronica ti funzionano ancora,tachimetro,contagiri,climatizzatore e farfalla elettronica(drive by wire).
Grazie!!!! :-)

La centralina costa 110euro ed è universale (quindi non plug), il cablaggio è a parte (io l'ho fatto artigianalmente), Il tachimentro funziona, il climatizzatore anche, la farfalla sul 150 è a cavetto quindi per la drive by wire non saprei dirti (ma credo che non ci siano problemi)...l'unica cosa che per il momento non funziona è il contagiri...ma forse abbiamo trovato la soluzione :D

Luca S3
27-02-2013, 20:03
Ottimo!!! Tienimi aggiornato che potrebbe interessarmi!!!
Volevi dire 1100 euro,vero???

Riesci mica a capire o ad informarti se può lavorare con drive by wire?
Te ne sarei grato!!!! :-)

giorgio1.8t
27-02-2013, 21:20
Ottimo!!! Tienimi aggiornato che potrebbe interessarmi!!!
Volevi dire 1100 euro,vero???

Riesci mica a capire o ad informarti se può lavorare con drive by wire?
Te ne sarei grato!!!! :-)

...si ovviamente volevo dire 1100:asd:...per quanto riguarda la farfalla elettronica ti faccio sapere quanto prima...:wink:

AleRS3
27-02-2013, 21:25
...si ovviamente volevo dire 1100:asd:...per quanto riguarda la farfalla elettronica ti faccio sapere quanto prima...:wink:

porcamerda, solo di un zero ti sei sbagliato...............e che sara' mai!!

Audia32
27-02-2013, 21:41
Lo 0 non conta niente!:asd:

giorgio1.8t
27-02-2013, 21:45
ihihihihihih...bazzecole

Audia32
16-06-2013, 11:16
Ho conosciuto ieri Giorgio e la sua bellissima S3....Gli interni sembrano nuovi,bellissimi!Anche la macchina è messa bene,davvero molto curata!!!!!

giorgio1.8t
18-06-2013, 00:04
Grazie Alessio, detto da te mi fa ancora più piacere...ovviamente sono perennemente "work in progress" ma ce la metto tutta...piccola chicca di oggi...ho ripristinato la pelle sui pannelli anteriori (fasce e cassettini)...a presto le foto :D

Audia32
18-06-2013, 00:46
Ben fatto,non si potevano proprio guardare!!!!!!

AleRS3
18-06-2013, 13:59
Grazie Alessio, detto da te mi fa ancora più piacere...ovviamente sono perennemente "work in progress" ma ce la metto tutta...piccola chicca di oggi...ho ripristinato la pelle sui pannelli anteriori (fasce e cassettini)...a presto le foto :D

ottimo, adesso aspettiamo le super foto!!

giorgio1.8t
24-06-2013, 14:09
e come promesso ecco le foto del lavoro dei pannelli...
http://imageshack.us/a/img12/9720/pkn0.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/12/pkn0.jpg/)

blasix'70
24-06-2013, 14:13
e come promesso ecco le foto del lavoro dei pannelli...
http://imageshack.us/a/img12/9720/pkn0.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/12/pkn0.jpg/)


ottimo lavoro.....:wink:

giorgio1.8t
24-06-2013, 14:22
così è come si presentavano i pannelli

http://img41.imageshack.us/img41/7236/28hw.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/41/28hw.jpg/)

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rimozione della pelle e dei residui di spugna
http://img856.imageshack.us/img856/561/w34p.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/856/w34p.jpg/)

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sagome nuove spugne e pelle

http://img850.imageshack.us/img850/8619/kys4.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/850/kys4.jpg/)

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primo cassettino rivestito

http://img534.imageshack.us/img534/8651/fa4q.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/534/fa4q.jpg/)

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fascie di spugna e pelle incollate

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http://img703.imageshack.us/img703/4521/b4vu.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/703/b4vu.jpg/)

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lavoro finito

http://img24.imageshack.us/img24/3469/zfy8.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/24/zfy8.jpg/)

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brian2084
24-06-2013, 14:25
:icon_pray: da manuale
quanta pazienza che io non ho:cry::cry::cry::cry:

AleRS3
24-06-2013, 19:31
Complimenti!!

bonolis
24-06-2013, 19:45
giorgio come si fa a smontare il cassettino ?

AleRS3
24-06-2013, 20:17
giorgio come si fa a smontare il cassettino ?

e renderlo come nuovo!!??

giorgio1.8t
24-06-2013, 23:40
A dire il vero non sono pienamente soddisfatto...però facendo questo primo esperimento, penso di aver capito come migliorare...

Il primo errore è stato quello di ascoltare il tappezziere (che mi ha venduto la pelle e la gomma piuma), perchè lui mi ha consigliato di usare la gomma piuma da 3mm al posto di quella da 5mm che avrei voluto usare io...la gomma piuma a contatto con la colla, ha in parte diminuito il suo spessore e quindi risulta meno imbottito

l'altro errore invece è stato il mio...perchè mi ero ostinato a voler recuperare a tutti i costi la pelle originale (che il vecchio proprietario aveva grossolanamente incollato con l'attak)...quando invece potevo utilizzare tranquillamnte la pelle nuova che ho usato per i cassettini....la pelle avrebbe avuto un effetto più levigato e privo di piccole macchie di colla del precedente incollaggio.

Ovviamente queste sono le considerazioni di una mente malata come la mia (e come quella di molti di voi)....ma agli occhi dei comuni mortali, i pannelli sono tornati come nuovi :D

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giorgio come si fa a smontare il cassettino ?


è molto semplice...una volta aperto il cassettino, vicino alle cerniere vedrai una vite torx per parte, che a loro volta mantengono delle placchette di plastica....una volta svitate le viti, si liberano in automatico anche delle linguette di ferro curve che sarebbero i fine corsa....quindi il cassettino è libero...e più facile a farsi che a dirsi, te lo assicuro ;)

matteo 89
25-06-2013, 00:29
E l' A3 come procede?

giorgio1.8t
25-06-2013, 02:20
L' A3 è quasi pronta, manca solo la verniciatura...purtroppo ho avuto rogne con la trasmissione e mi sono concentrato su alcune modifiche al cambio....poi, qui dalle mie parti sono state rinviate a settembre un paio di gare d'accelerazione in programma per maggio e giugno...e quindi intanto metto a posto l' S ;)

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matteo 89
25-06-2013, 02:21
Che bella :wub: però le griglie davanti meglio nere
Il biemme cos'è?

giorgio1.8t
25-06-2013, 02:35
http://img21.imageshack.us/img21/474/8lx9.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/21/8lx9.jpg/)

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Che bella :wub: però le griglie davanti meglio nere
Il biemme cos'è?

Sulle griglie grigie ero poco convinto anche io, ma per il momento non sono ancora pentito di averle fatte così :)....ho cercato di mantenermi sull' originale e di ripristinare tutte le "variazioni sul tema" dell' ex proprietario (ora non ho le foto di quando l'ho presa ma appena posso vi faccio vedere in che condizioni era!!!)...cmq la biemme è un 323 ci :D

marcob_s3
25-06-2013, 11:31
ma ora le S sono due ?? che bella l'ultima S, anche a me non piacciono le friglie argento, ma per il resto è spettacolo !!:wub:

Audia32
25-06-2013, 19:11
Ti sei deciso a mettere qualche bella foto!!!!Davvero molto bella!!!!!!!!!!!!!!!!!:wub::wub::wub:

giorgio1.8t
25-06-2013, 19:23
ma ora le S sono due ?? che bella l'ultima S, anche a me non piacciono le friglie argento, ma per il resto è spettacolo !!:wub:

he già...ora le S sono 2 :biggrin:

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Ti sei deciso a mettere qualche bella foto!!!!Davvero molto bella!!!!!!!!!!!!!!!!!:wub::wub::wub:

ihihihihih...prima di mostrarla in pubblico, volevo renderla presentabile :wink:

Audia32
25-06-2013, 19:24
Ma l'hai lucidata???

giorgio1.8t
25-06-2013, 19:27
Da quando l'hai vista tu ancora no...è stata fatta solo una lucidata leggera per togliere qualche "sporchino" di verniciatura...la lucidata finale gliela faccio dopo l'estate

Audia32
25-06-2013, 19:35
Sembra perfetta dalle foto!!!!!!!

endy87
25-06-2013, 19:37
bellissima e tenuta perfettamente questa S3, complimenti! :wub::wub:

marcob_s3
25-06-2013, 19:38
[QUOTE=giorgio1.8t;976207]he già...ora le S sono 2 :biggrin:[COLOR="Silver"]

---------- Post added at 19.23.24 ---------- Previous post was at 19.20.59 ----------

sarà contento lo stato con tutti i soldi che gli dai dei vari bolli !!! :tongue:

giorgio1.8t
25-06-2013, 19:53
bellissima e tenuta perfettamente questa S3, complimenti! :wub::wub:

grazie ce la metto tutta :D

---------- Post added at 19.47.00 ---------- Previous post was at 19.45.17 ----------


[QUOTE=giorgio1.8t;976207]he già...ora le S sono 2 :biggrin:[COLOR="Silver"]

---------- Post added at 19.23.24 ---------- Previous post was at 19.20.59 ----------

sarà contento lo stato con tutti i soldi che gli dai dei vari bolli !!! :tongue:

bhè devo dire che sono sempre stato un ottimo cliente dello stato :sad:

---------- Post added at 19.51.51 ---------- Previous post was at 19.47.00 ----------


Sembra perfetta dalle foto!!!!!!!

io che la conosco in ogni centimetro, so che qualche piccolissima imperfezione c'è...ma devo ammettere che il mio carrozziere è stato davvero bravo...e dopo la lucidatura sarà davvero uno specchio :wub::wub::wub:

---------- Post added at 19.53.24 ---------- Previous post was at 19.51.51 ----------

Cmq...dato che sto in fissa per il navi....trovatemi un RNS-E ad un prezzo ragionevole vi pregoooooooooooo

giorgio1.8t
11-07-2013, 19:02
Ormai era diventato un tarlo che mi stava logorando in silenzio, quindi per metter fine alla sofferenza mi sono deciso a comprare l' RNS-E...che dire...sono felice come un bimbo :w00t::w00t::w00t:

http://img62.imageshack.us/img62/9572/jubk.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/62/jubk.jpg/)

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Ovviamente è tutta colpa vostra se ho speso l'equivalente della pensione di mia nonna...non siete altro che dei diavoli tentatori :firedevil::firedevil:
Ma allo stesso tempo vi devo ringraziare...perchè grazie a voi ho scoperto questa modifica e soprattutto grazie alle vostre informazioni sono riuscito a montarlo da solo (in pochissimo tempo e senza particolari difficoltà).

Le uniche cose che mi sento di aggiungere all' ottimo tutorial dedicato a questa modica, sono 2 banali accorgimenti per facilitare il lavoro di limatura dei bordi e per non rischiare di rovinare la consolle centrale

Dato che è necessario fare diverse prove di montanggio (per verificare il giusto grado di limatura), io ho preferito proteggere le plastiche adiacenti con della comune carta gommata

http://img708.imageshack.us/img708/6382/yj9b.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/708/yj9b.jpg/)

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stessa cosa ho fatto con i bordi del navi, però ho attaccato la carta cercando di segure le linee fra il clima e la placchetta superiore (quella del portabicchiere per intenderci)...così facendo, rimane scoperta giusto la parte di plastica da limare e quindi saprete quando fermarvi ;)

http://img28.imageshack.us/img28/6862/iaxc.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/28/iaxc.jpg/)

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Cmq da buon diavolo tentatore...invito tutti quelli che ancora non hanno il navi, a montarlo il più presto possibile....perchè il risultato è a dir poco SPETTACOLAREEEEEE

http://img849.imageshack.us/img849/7756/qj8m.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/849/qj8m.jpg/)

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S3Alex
11-07-2013, 19:08
Grandissimo!!! Ottimo lavoro!!
Complimenti!!

---------- Post added at 19.08.37 ---------- Previous post was at 19.07.02 ----------

Solo una curiositá... come mai hai messo il bordino cromato sopra alla modanatura nera?

giorgio1.8t
11-07-2013, 19:20
grazie :biggrin:


Grandissimo!!! Ottimo lavoro!!
Complimenti!!




Solo una curiositá... come mai hai messo il bordino cromato sopra alla modanatura nera?

purtroppo era "compreso nel prezzo" insieme a tante altre oscenità che mi aveva lasciato l'ex proprietario...andrà via al più presto giuro!!...al massimo ne metterò una molto più sottile sul bordo inferiore per nascondere quel poco di spazio che rimane...ma ci devo pensare :biggrin:

Audia32
11-07-2013, 19:21
Lo aveva messo il vecchio proprietario,il prima possibile sparirà!
Ottimo lavoro Giorgio,ormai sei malato come noi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:icon_dho ::icon_dho::icon_dho::laugh:

giorgio1.8t
11-07-2013, 19:38
Lo aveva messo il vecchio proprietario,il prima possibile sparirà!
Ottimo lavoro Giorgio,ormai sei malato come noi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:icon_dho ::icon_dho::icon_dho::laugh:

Grazie Alessio...non so se averti conosciuto sia stato un bene o un male ma una cosa è certa...è sempre un piacere :wink:

http://img5.imageshack.us/img5/432/vnn6.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/5/vnn6.jpg/)

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S3Alex
11-07-2013, 19:58
Bellissime entrambe! La macchina di Alessio giá ho avuto il piacere di vederla... ma é sempre in lavorazione quindi bisogna rivederla ogni giorno!!
Piuttosto... Venite entrambi al raduno sul Matese? Dai su che ci divertiamo!!

bonolis
11-07-2013, 20:36
grande Giorgio bel lavoro pulito e preciso

giorgio1.8t
11-07-2013, 22:06
Bellissime entrambe! La macchina di Alessio giá ho avuto il piacere di vederla... ma é sempre in lavorazione quindi bisogna rivederla ogni giorno!!
Piuttosto... Venite entrambi al raduno sul Matese? Dai su che ci divertiamo!!

Mi farebbe davvero tanto piacere...ma il 27 c'è una gara a Vallelunga e non me la vorrei perdere...

---------- Post added at 22.06.58 ---------- Previous post was at 22.05.54 ----------


grande Giorgio bel lavoro pulito e preciso

Grazie mille ;)

Audia32
11-07-2013, 22:36
Grazie Alessio...non so se averti conosciuto sia stato un bene o un male ma una cosa è certa...è sempre un piacere :wink:

http://img5.imageshack.us/img5/432/vnn6.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/5/vnn6.jpg/)

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Non mi ero accorto avessi scattato una foto!!!!

giorgio1.8t
11-07-2013, 22:42
mentre ero al telefono me le stavo guardando e non ho resistito :cooool:...il quadretto era troppo bello :wub::wub::wub:

AleRS3
12-07-2013, 13:20
mentre ero al telefono me le stavo guardando e non ho resistito :cooool:...il quadretto era troppo bello :wub::wub::wub:

ottimo lavoro giorgio, RNSE ben fatto. ma 192 o 193?......solo una cosa se mi permetti, elimina il bordino il prima possibile!!!

e complimenti al quadretto in foto

posso chiederti di chi è la belva nera di destra, mi serve una foto di un particolare del tettuccio..
Grazie.

Audia32
12-07-2013, 23:53
Ha preso un 192 e quella a destra è la sua(non è nera ma blu notte)!!!!

AleRS3
13-07-2013, 12:35
Ha preso un 192 e quella a destra è la sua(non è nera ma blu notte)!!!!

grazie per il 192..

pardon per lo sbaglio colore!!

giorgio1.8t
16-07-2013, 23:11
per le altre domande ti ha già risposto Alessio :)...cosa volevi sapere del tettuccio?

Audia32
17-07-2013, 00:33
Giorgio ma poi non mi hai fatto più sapere,ha preso il codice?

AleRS3
17-07-2013, 11:00
per le altre domande ti ha già risposto Alessio :)...cosa volevi sapere del tettuccio?

Grazie Giorgio, nel pomeriggio ti giro 2foto di un dettaglio rotto per confrontarlo poi con le tue foto;
mi si è sganciato/a un cuscinetto/molletta che fa vibrare ininterrottamente quel labbro metallico che trovi nella parte postriore del tettuccio quando è aperto a compasso e che vedi comodamente dall'esterno.....

Se lo apro normalmente fa rumoracci e si incastra.....

In audi nessun ricambio, se non il tettuccio completo a circa 800€ e poi tantissima mmanodopera!!!

AleRS3
17-07-2013, 18:03
eccoci...
e se riesci a postarmi i tuoi 2lati interni con i relativi fissaggi\cuscinetti e\o mollette, ti ringrazio!!!

lamierino deflettore visto dall'esterno:

http://i1358.photobucket.com/albums/q773/AleRS3/20130717_115916_zps3de48d1e.jpg (http://s1358.photobucket.com/user/AleRS3/media/20130717_115916_zps3de48d1e.jpg.html)

visto dall'interno:

http://i1358.photobucket.com/albums/q773/AleRS3/2_zps916f3533.jpg (http://s1358.photobucket.com/user/AleRS3/media/2_zps916f3533.jpg.html)

particolare dx, che a quanto pare qualcosa c'é:

http://i1358.photobucket.com/albums/q773/AleRS3/dx_zpsc97fd3f6.jpg (http://s1358.photobucket.com/user/AleRS3/media/dx_zpsc97fd3f6.jpg.html)

ed il sinistro lato giuda incriminato dove manca qualcosa che fa tremare il tutto, fastidiosamente:

http://i1358.photobucket.com/albums/q773/AleRS3/sx_zpsff1ae385.jpg (http://s1358.photobucket.com/user/AleRS3/media/sx_zpsff1ae385.jpg.html)

giorgio1.8t
17-07-2013, 23:53
Si Alessio, è bastato tenere il quadro spento per qualche minuto e poi mi ha accettato il codice...ho montato anche l'antenna, solo che non naviga come dovrebbe (la freccia non si posiziona sulla mappa nel giusto verso di marcia e sembra che la navigazione va a scatti) non ho capito se è un problema di tacho o un problema di mappa non originale...dove potrei trovare il manuale d'uso del navi?


Giorgio ma poi non mi hai fatto più sapere,ha preso il codice?

---------- Post added at 23.53.25 ---------- Previous post was at 23.50.33 ----------


eccoci...
e se riesci a postarmi i tuoi 2lati interni con i relativi fissaggi\cuscinetti e\o mollette, ti ringrazio!!!

lamierino deflettore visto dall'esterno:

http://i1358.photobucket.com/albums/q773/AleRS3/20130717_115916_zps3de48d1e.jpg (http://s1358.photobucket.com/user/AleRS3/media/20130717_115916_zps3de48d1e.jpg.html)

visto dall'interno:

http://i1358.photobucket.com/albums/q773/AleRS3/2_zps916f3533.jpg (http://s1358.photobucket.com/user/AleRS3/media/2_zps916f3533.jpg.html)

particolare dx, che a quanto pare qualcosa c'é:

http://i1358.photobucket.com/albums/q773/AleRS3/dx_zpsc97fd3f6.jpg (http://s1358.photobucket.com/user/AleRS3/media/dx_zpsc97fd3f6.jpg.html)

ed il sinistro lato giuda incriminato dove manca qualcosa che fa tremare il tutto, fastidiosamente:

http://i1358.photobucket.com/albums/q773/AleRS3/sx_zpsff1ae385.jpg (http://s1358.photobucket.com/user/AleRS3/media/sx_zpsff1ae385.jpg.html)

Ok, nel week end ci do un occhiata e faccio qualche foto ;)

AleRS3
18-07-2013, 10:16
Ok, nel week end ci do un occhiata e faccio qualche foto ;)

Gentilissimo!!!
quando hai voglia e tempo.....

AleRS3
07-08-2013, 13:11
Si Alessio, è bastato tenere il quadro spento per qualche minuto e poi mi ha accettato il codice...ho montato anche l'antenna, solo che non naviga come dovrebbe (la freccia non si posiziona sulla mappa nel giusto verso di marcia e sembra che la navigazione va a scatti) non ho capito se è un problema di tacho o un problema di mappa non originale...dove potrei trovare il manuale d'uso del navi?



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Ok, nel week end ci do un occhiata e faccio qualche foto ;)

ragazzaccio.........sei in spiaggia beato e non ti ricordi di me?! fai benissimo!!

Audia32
08-08-2013, 00:56
E' sparito,sarà ai Caraibi sotto una bella palma....:laugh:

AleRS3
08-08-2013, 20:36
E' sparito,sarà ai Caraibi sotto una bella palma....:laugh:

non deve essere malvagia quella palma lì!!

giorgio1.8t
14-08-2013, 20:18
ragazzaccio.........sei in spiaggia beato e non ti ricordi di me?! fai benissimo!!

Ale scusa, me ne sono completamente dimenticato...ma ultimamente sto davvero incasinato a lavoro :wacko::wacko:...ti dico solo che lavorerò anche domani e il prossimo week-end!!
Ma ti prometto che appena torno a casa a riabbracciare le mie S, ti scatto qualche foto del tettuccio

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E' sparito,sarà ai Caraibi sotto una bella palma....:laugh:

MAGARIIIIIIIIIIIIIII :tongue::tongue:....nonostate vivo ai caraibi del sud italia quest'anno ho fatto solo 2 bagni :cry::cry:

AleRS3
15-08-2013, 13:57
Ale scusa, me ne sono completamente dimenticato...ma ultimamente sto davvero incasinato a lavoro :wacko::wacko:...ti dico solo che lavorerò anche domani e il prossimo week-end!!
Ma ti prometto che appena torno a casa a riabbracciare le mie S, ti scatto qualche foto del tettuccio

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MAGARIIIIIIIIIIIIIII :tongue::tongue:....nonostate vivo ai caraibi del sud italia quest'anno ho fatto solo 2 bagni :cry::cry:

vai tranquillo, grazie......i pochi che lavorano si devono tirare il collo!!

però qualche tuffo fattelo!!