PDA

Visualizza Versione Completa : Additivi Sintoflon per i nostri diesel



paxiton
21-02-2013, 13:35
Ciao a tutti, è il primo thread che apro in questo forum, volevo chiedervi un info riguardo ai prodotti sintoflon, in particolar modo di questi 2 prodotti per i diesel di mamma audi.

http://www.ebay.it/itm/Kit-Trattamento-motore-SINTOFLON-1-ET-E-T-250-ml-2-PROTECTOR-125-ml-/271152393413?pt=Ricambi_automobili&hash=item3f21f12cc5

Io li ho usati sui miei vecchi diesel, Un FIAT 1.9 ed un OPEL 1.7 e mi sono trovato veramente molto bene, i rumori e la fumosità della macchina si sono drasticamente ridotti :w00t::w00t:
Non sò se potrebbe essere un buon trattamento per i nostri diesel Audi.

Il mio motore ha 140.000 Km fatti quasi tutti in autostrada ""da come descritto dal vecchio proprietario""

mvicio
30-03-2013, 10:20
Non usare con common rail

Dragster87
21-05-2013, 19:16
Non usare con common rail

Come mai questi prodotti non sono indicati per il common rail? ero intenzionato ankio ad utilizzarli intorno ai 100.000km per pulire bene il motore. In alternativa cosa si può utilizzare?_alien_alien_alien_alien

utente cancellato 11
21-05-2013, 19:25
Come mai questi prodotti non sono indicati per il common rail? ero intenzionato ankio ad utilizzarli intorno ai 100.000km per pulire bene il motore. In alternativa cosa si può utilizzare?_alien_alien_alien_alien

nulla, semplicemente. Sono soldi buttati via

paxiton
21-05-2013, 19:29
Saranno anche soldi buttati via come dice Hitch, ma io ho visto i benefici di quei prodotti, usati su tutte le mie vecchie auto diesel.
Motore piu fluido, meno rumoroso e più stabile. Magari per questa volta butto via questi 50 Euro.

utente cancellato 11
21-05-2013, 19:37
Saranno anche soldi buttati via come dice Hitch, ma io ho visto i benefici di quei prodotti, usati su tutte le mie vecchie auto diesel.
Motore piu fluido, meno rumoroso e più stabile. Magari per questa volta butto via questi 50 Euro.

Attento però, che questi pseudo/miracolosi fluidi interferiscono con i già buoni additivi presenti in un olio di eccellente fattura, ergo sono 50€ buttati via e magari una pizza e un bel film sarebbero sicuramente spesi meglio :biggrin:
Chiaramente fai come meglio credi :smile:

andre.fiume
21-05-2013, 20:20
Nonostante siano consigliati dal mensile Elaborare io ne diffido per vari motivi ed esperienze... i benefici visibili non sempre corrispondono a quelli interni... l'unico che uso è il motul engine clean.

Per il resto la pulizia del motore tramite lo smontaggio è l'unica valida soluzione

paxiton
30-05-2013, 12:38
Nonostante siano consigliati dal mensile Elaborare io ne diffido per vari motivi ed esperienze... i benefici visibili non sempre corrispondono a quelli interni... l'unico che uso è il motul engine clean.

Per il resto la pulizia del motore tramite lo smontaggio è l'unica valida soluzione

Io non ho parlato/scritto di pulizia del motore o di condotti vari, Ho scritto di sintoflon ET per olio motore, che non serve a pulire, bensì ad applicare uno strato di olio ceramico ai nostri cilindri per avere: una riduzione del consumo di olio ed una riduzione di fumo nero, sui motori con molti Km.