PDA

Visualizza Versione Completa : MMI 3g HDD



enry68
21-02-2013, 15:16
Ma voi cosa pensate di questo:

http://gpsunderground.com/forum/audi/15215-audi-mmi-3g-hdd-europa-v5-13-8-2012-a.html

????

uploader
21-02-2013, 16:37
Eh beh, questi sono i miei fratelli del forum gpsunderground ......... :tongue:
Ho sempre fatto tante cose con loro, puoi stare sicuro. Se le cose non si possono fare o non sono sicure, te lo dicono.
Tempo orsono in Polonia ho assistito ad un lavoro simile fatto da uno di loro, tutto ha funzionato.
Però, ovvio, consiglio sempre cautela....

spinmar
21-02-2013, 17:19
Enry che vuoi sapere?
Il crack per le 2013 esiste già ed è disponibile a prezzo ottimi su navdeal.
Molti lo hanno provato e funziona perfettamente.
Prezzi (convenzione audi forum passion):
- 90 euro incluse spese di spedizione per le 3 sd card necessarie (mappe, fw nuovo necessario per le mappe 2013 e attivatore);
- 65 euro incluse spese di spedizione per la sola sd di attivazione. In questo caso ti danno il link per le mappe (hai bisgno di una sdhc 32 gb class 10) e fw.
Ciao

enry68
21-02-2013, 17:45
Bhe` ... carino il fatto che se le facciano pagare ....

spinmar
21-02-2013, 17:59
Perchè te lo hai trovato gratuito (quello del 2013)?

enry68
21-02-2013, 21:20
No ma ti garantisco per per una questione di etica professionale non ci penso minimamente a pagarlo ad un Pirata!

spinmar
22-02-2013, 09:40
In un mondo ideale ti darei ragione ma anche sul forum gpsunderground è scritto diverse volte che non c'è nulla gratis.....
Chi prova a chiedere di condividere la soluzione viene cazziato subito con una risposta del tipo:"gratis? ridicolo.....!".
Non aggiungo altro...

albetdi
22-02-2013, 09:55
Allora è proprio una bella famiglia...condividono tutti.....................il ricavo
Nn è lo spirito dei forum...

Matpat3
22-02-2013, 10:02
fosse anche qui così non avremmo utenti. Bloody money

MaxA6
22-02-2013, 10:21
Mah, forse intendevano dire che una somma minima, tra cui immaggino le spese, si deve pur sempre investire, no?

spinmar
22-02-2013, 10:29
Nain.... non intendono quello perchè ho provato a scrivere privatamente ad alcune persone e alcune non rispondono altre invece chiedono money tali da essere un non contributo......

mrwhite
22-02-2013, 10:32
io non sono riuscito neanche a capire di cosa state parlando...cmq....colletta in 10 e poi ce le passiamo tutti a gratis e poi ci penso io ad andare pure sul loro forum a prenderli in giro e a metterli gratis per tutti??? hihihi

albetdi
22-02-2013, 10:38
Ti bannano subito dopo 2 minuti

Matpat3
22-02-2013, 11:01
anche 1 minuto

albetdi
22-02-2013, 11:09
Dopo il primo post, dici....

mrwhite
22-02-2013, 11:18
e quindi qual'e' il problema? una volta che e' fatta....e' fatta hihi.

diego1958
22-02-2013, 12:04
No ma ti garantisco per per una questione di etica professionale non ci penso minimamente a pagarlo ad un Pirata!

ti straquoto, è una questione di principio così come i forum a pagamento

uploader
22-02-2013, 12:57
Io faccio parte di quel forum e non ho mai pagato nulla.... :laugh:
Le mappe, ad esempio, sono gratis.
Adesso provo a sentire i fratelli, ma non vi assicuro nulla ...... sono pirati :ph34r:

albetdi
22-02-2013, 13:10
Ahahahahah tra pirati ci si intende...Bravo uploader

spinmar
22-02-2013, 14:38
E' vero che le mappe sono gratis ma senza attivatore non ci fai nulla.....
Prova a sentire te uploader perchè a me hanno sempre chiesto money e non pochi.....

mrwhite
22-02-2013, 23:49
ma non basta comprare un attivatore che poi funziona per tutti? grazie ciao

AnDrE TT 2.0
23-02-2013, 15:37
Proporrei una colletta fra tutti gli interessati e poi c'è lo passiamo gli uni con gli altri, che ne dite ??

tturbo
28-05-2013, 21:42
Ragazzi scusate ma navdeal che vende come vedo dal forum ha prezzi scontati (e se si come faccio a prendere con queste condizioni?) sono affidabili?qualcuno di voi ha già lavorato con loro?ho un amico con una 4g con 3G plus e HDD che vuole aggiornare e non voglio fare pistolate..a maggior ragione che glielo regalo per il compleanno..

Grazie

salvestro
30-05-2013, 11:37
Io mi associo alla richiesta.
Ho acquistato il DVD mappe 2013 su indicazione del personale AUDI e dopo che non sono riusciti ad installarlo mi hanno fatto un preventivo di ben 450 euro per l'aggiornamento.
Ora, mi hanno dato le mappe, ma non me le hanno attivate. Si può fare tramite VAG?

lucaropa
30-05-2013, 11:44
no
purtroppo sei incappato in ciò che pensavo il problema non è caricarle ma bensì attivarle in qualche forum in giro c'è chi sostiene che ci si possa riuscire ma io purtroppo ( anzi per fortuna in questo caso) ho ancora il vecchio mmi 2g dove basta inserire il dvd e tutto funge .
Comunque col vag non si possono attivare credo che vada modificato qualche files all'interno della sd sul quale vengono caricate......mi fermo qui.
domanda: come hanno fatto a caricartele?
il tuo è mmi 3g o 3g plus?

MaxA6
30-05-2013, 12:51
Io mi associo alla richiesta.
Ho acquistato il DVD mappe 2013 su indicazione del personale AUDI e dopo che non sono riusciti ad installarlo mi hanno fatto un preventivo di ben 450 euro per l'aggiornamento.
Ora, mi hanno dato le mappe, ma non me le hanno attivate. Si può fare tramite VAG?
Cosa? Audi ti ha fatto comprare il DVD e poi ti ha detto che non va bene?
MA siamo tutti fuori?
i sistemi NAVI dell'ultima generazione MMI fanno i conti con l'attivazione di sistemi pre installati, così hanno evitato la masterizzazione diffusa!
Come fanno a farti comprare 200 euro di DVD e poi non ti installano?

salvestro
30-05-2013, 13:36
Cosa? Audi ti ha fatto comprare il DVD e poi ti ha detto che non va bene?
MA siamo tutti fuori?
i sistemi NAVI dell'ultima generazione MMI fanno i conti con l'attivazione di sistemi pre installati, così hanno evitato la masterizzazione diffusa!
Come fanno a farti comprare 200 euro di DVD e poi non ti installano?

Non me lo hanno venduto loro. Ho chiesto quale servisse, loro me lo hanno detto ed io l'ho acquistato a 100 euro piuttosto che 260.
Il fatto è che poi al momento dell'installazione, loro che me lo avevano fatto comprare, mi hanno detto che non andava bene.


...domanda: come hanno fatto a caricartele?
il tuo è mmi 3g o 3g plus?

Le mappe me le ha date un mio Amico che ha la SD originale Audi (tanto una volta installate non serve più), ma giustamente per l'attivazione serve un ricambio che Audi vende a 200 euro...ed io l'ho visto è una striscia con sopra scritto un codice.
Assolutamente raccapricciante.
Io acquisto un auto che pago quasi 60.000 euro (vabbè io l'ho presa usata, ma l'auto all'origine costava tanto) ed invece di ricevere a vita gli aggiornamenti delle mappe (non c'è cosa più semplice e più diffuso sul piano informatico dello sviluppo delle mappe) ogni anno devo pagare 450 euro?
Ma Amici miei, lo sperpero è veramente strabiliante. Una SD con le mappe all'Audi non costa più di 8 euro...fate un pò voi!!!
Poi dicono che nessuno si rivolge alla concessionaria e si cercano sempre strade alternative...ma perchè: c'è "alternativa"?

lucaropa
30-05-2013, 14:06
sono daccordo con te fino ad un certo punto.
quando si ha sotto le chiappe un'auto da 50/60k€ anche acquistata usata
hai gli stessi costi di mantenimento di chi l'ha presa nuova.
Ovvio che non si possono prevedere prima tutte le spese ma è così.
Chi spende 60k € probabilmente non ha problemi a pagare le mappe quella cifra noi poveri
possessori di auto usate di lusso c troviamo a dover spendere un decimo del valore dell'auto
per avere un navi aggiornato.....
Infatti ci siamo qua noi proprio per condividere esperienze e cose che altrimenti
non conosceresti (io compreso) mai .
oggi abbiamo un esempio lampante di diplomazia ... il nostro caro Diadema..
Ha rotto la pompa dell'olio quindi 1200€ minimo (ne so qualcosa) sapendo
preventivamente di essere a rischio non si è scomposto.....:dry:
PER TUTTO IL FORUM E' UN VERO PECCATO PER ME NON AVERVI CONOSCIUTO PRIMA !!!!

salvestro
30-05-2013, 15:46
Beh, intanto non usare più il navigatore perchè ha le mappe vecchie è davvero uno spreco.
Una soluzione si deve trovare.

axelava2005
27-06-2013, 09:34
Scusate ma a me propongono questo per una Audi A6 Avant 4F del 2009

http://navdeal.com/sd-carte-audi-2013-mmi-3g-advanced-hdd-navigation-europe

Quello che mi domando è se mi rendono indipendente nel fare l'attività oppure devo trovarmi poi altri pezzettini a destra e a sinistra per completare l'aggiornamento ?

Inoltre secondo voi l'aggiornamento è regredibile ? Se c'è qualcosa che non va posso tornare indietro ?

salvestro
27-06-2013, 11:45
Credo sia unico per tutte le auto (scrivono personalizzato per evitare che se lo compri uno e lo utilizzi su più auto).
Mi pare che il kit comprenda tutto, ma 100 euro da "passare" a chi froda Audi io non li spenderei.
A questo punto o uno se l'attiva da solo senza crearci lucro e sfruttando le proprie capacità, oppure diventa un reato a tutti gli effetti e questo io personalmente non lo condivido.
Il motivo è semplice, oltre che giuridico: se io riesco ad attivare la mappa per fatti miei (nulla quaestio), ma se io utilizzo il lavoro intellettuale di un terzo e frodandolo ci lucro, secondo voi è giusto? E' da bestie, e meriterebbero la galera!!!
Come credo la meriti, però, anche Audi che chiede 430,00 euro l'anno per l'aggiornamento delle sole mappe.
Se facessero pagare 30, 50 euro non ci sarebbe ne mercato parallelo e ne voglia di farlo attesa la spesa irrisoria. Ma io non sono un economo, quindi per me è difficile capirle ste cose.
Almeno c'è da dire che il navigatore in fase di acquisto costa solo poco più di 4.000,00 euro, questo come premio di consolazione.

enry68
27-06-2013, 12:18
Caro Savestro ... forse la cosa giusta e` diffondere il Kowhow e vedere che succede .....