Visualizza Versione Completa : pastiche freni ideali per track day
Salve ragazzi meglio ferodo(che fischiano come il treno) od ebc gialle che forse frenano un po' peggio ma non fischiano..Alternative?
andre.fiume
22-02-2013, 23:10
perfavore cambia il carattere dell'altra discussione da te aperta poche ore fa. grazie
Aggiungo che le risposte alle tue domande le puoi trovare attraverso la barra di ricerca e le risposte escono fuori perchè sono argomenti già trattati.
Mr. Pellet
22-02-2013, 23:34
Andrea ha ragione. Comunque ti rispondo che ebc sono più economiche, non fischiano e non fanno polvere. Ferodo sono più performanti, costano di più e fischiano di più. Comunque per track day ti consiglio le ferodo!
ma a dire il vero anche le ebc gialle a me fischiavano da paura...solo su dischi molto morbidi od ormai con uno spessore minimo possono non fischiare dovuto al riscaldamento del disco...
Mr. Pellet
24-02-2013, 00:39
Io le ho avute sia su impianto tts di serie sia su 8 pot e non hanno mai fischiato. ;)
AleRomaNord
24-02-2013, 07:20
Approfitto per farvi una domanda...
sul forum ho letto che l'impianto frenante originale del TTS perde di efficacia dopo qualche bella staccata...montando delle pastiglie piu' performanti tipo quelle da voi citate si risolve? Oppure e' un problema di tubi in gomma che tendono a dilatarsi o dischi freno? E' ovvio che cambiando tutti e tre risolvo ma volevo sapere secondo voi qual'e' l'elemento piu' debole dei tre...
Mr. Pellet
24-02-2013, 09:32
Il primo step da fare Ale sono: tubi in treccia, olio ad alto punto di ebollizione, e pastiglie. Le pastiglie che ti consiglio, se vorrai usare la macchina sia per i track che tutti i giorni sono le ferodo ds 3000, come olio ti consiglio un Ate 4.1 super dot, e i tubi in treccia della Dekra. Già con queste pochi accorgimenti la tua frenata migliorerà sensibilmente!
Ale ti confermo che anche con un upgrade con pasticche tubi e olio dopo qualche staccata è gia fuori uso! Quindi ti consiglio un buon impianto frenante magari anche un 4 pot della rs che usato buono con pochi € di piu rispetto a fare un upgrade lo prendi ...
andre.fiume
24-02-2013, 10:46
del rs è meglio prendersi solo le pinze i dischi te li fai fare o li compri intanto non è che vai a spendere molto di più ma la resa è nettamente diversa !
poi come ti anno detto dekra ferodo o ebc a seconda dell'utilizzo e olio freni motul
renatofurlan
24-02-2013, 14:51
Le ds3000 mangiano il disco in una maniera impressionante!!!!
Puoi provare le nuove mescole ds 1.11 o le ds Uno, sono più performanti delle 3000, non mangiano il disco e anche a freddo sono buone....
AleRomaNord
24-02-2013, 19:50
Quindi inutile spendere soldi su altro ma meglio comprare quattro pinze dell' Rs..come dice France anche con upgrade non si risolve del tutto! Sono ovviamente adattabili senza ulteriori modifiche.
tra l'altro vedevo impianto loba a 6 pistoncini ma si sale di prezzo nessuno sa se in giro qualcuno vende impianto tt rs?
AleRomaNord
24-02-2013, 20:18
tra l'altro vedevo impianto loba a 6 pistoncini ma si sale di prezzo nessuno sa se in giro qualcuno vende impianto tt rs?
Io ho letto che molto sul forum stanno per passare ad Rs...sono certo che non passerà troppo tempo che decideranno di fare un upgrade e vendere l originale..:shifty::laugh:
oppure omnicompetition domani sento faratech...
Se vuoi un impianto tt rs contatta luca chiodetti ovvero luca chd
Mr. Pellet
24-02-2013, 21:27
Già informato.. :P
grazie raga
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nn lo trovo.........
Se vuoi un impianto tt rs contatta luca chiodetti ovvero luca chd
ciao france data la vicinanza e il mio excursus pistaiolo sentiamoci 3358045565
ps luca chd non trovato
ok andrea molto volentieri ;)
aggiungimi se ci sei su fb che ti faccio vedere chi è il chiodetti ;)
andrea grechi su fb tu?
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lucachd trovato!era tutto attaccato comunque non so come aggiungerti su fb..let me know sono spesso anche a livorno per lavoro!3358045565,ciaaaaaao.
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