ioschi2003
23-02-2013, 15:43
Ciao a tutti,
ho riciclato il mio vecchio iphone 3GS facendolo diventare l'antifurto satellitare della mia Q5.
Componenti necessari :
un Iphone dal 3GS in su
un carcabatteria da auto
una SIM di quasiasisi provider, meglio quelli con maggior copertura sufficiente una ricaricabile voce.
un id-apple gratuito
NB con la sim dati il punto sulla mappa che indicherà dove si trova l'iphone è preciso (scarto 2-3 mt) con la sim voce ( anche 200 mt)
Configurare l'iphone con i settaggi che consentono la massima durata della batteria :
disabilitare wifi
disabilitare 3G
disabilita BT (lasciarlo abilitato solo se si ha il BT sull'auto)
Luminosità schermo al minimo
vibrazione disabilitata
disabilitare tutte le notifiche tranne telefono e messaggi
generare l'account Icloud abilitando solo la funzione "Trova Iphone"
A questo punto si installa l'iphone in un punto dell'auto collegandolo ai 12V (presa accendisigari) con il caricabatteria, in questo modo sarà sottocarica solo con la vettura accesa mentre l'autonomia della batteria garantira 4-5 gg di funzionamento dell'iphone senza ricarica.
Terminato il lavoro andando sul pc all'indirizzo
https://www.icloud.com/#find e inserendo l'id apple e password sarà possibile visualizzare sulla mappa il punto dove si trova l'iphone in quel momento e di conseguenza l'autovettura
In alternativa si può usare l'app "trova iphone" da altro iphone a Ipad
Quaolora l'iphone risulti scarico alla prima accensione del quadro dell'auto si alimenterà anche l'iphone e si riceverà il messaggio che l'iphone è stato individuato visualizzando il luogo sulla mappa, l'importante non mettere blocchi con codice sull'iphone e sulla sim
Messo in funzione e va perfettamente e chiaramente su qualsiasi mezzo
Ciao a tuttti
Rob
ho riciclato il mio vecchio iphone 3GS facendolo diventare l'antifurto satellitare della mia Q5.
Componenti necessari :
un Iphone dal 3GS in su
un carcabatteria da auto
una SIM di quasiasisi provider, meglio quelli con maggior copertura sufficiente una ricaricabile voce.
un id-apple gratuito
NB con la sim dati il punto sulla mappa che indicherà dove si trova l'iphone è preciso (scarto 2-3 mt) con la sim voce ( anche 200 mt)
Configurare l'iphone con i settaggi che consentono la massima durata della batteria :
disabilitare wifi
disabilitare 3G
disabilita BT (lasciarlo abilitato solo se si ha il BT sull'auto)
Luminosità schermo al minimo
vibrazione disabilitata
disabilitare tutte le notifiche tranne telefono e messaggi
generare l'account Icloud abilitando solo la funzione "Trova Iphone"
A questo punto si installa l'iphone in un punto dell'auto collegandolo ai 12V (presa accendisigari) con il caricabatteria, in questo modo sarà sottocarica solo con la vettura accesa mentre l'autonomia della batteria garantira 4-5 gg di funzionamento dell'iphone senza ricarica.
Terminato il lavoro andando sul pc all'indirizzo
https://www.icloud.com/#find e inserendo l'id apple e password sarà possibile visualizzare sulla mappa il punto dove si trova l'iphone in quel momento e di conseguenza l'autovettura
In alternativa si può usare l'app "trova iphone" da altro iphone a Ipad
Quaolora l'iphone risulti scarico alla prima accensione del quadro dell'auto si alimenterà anche l'iphone e si riceverà il messaggio che l'iphone è stato individuato visualizzando il luogo sulla mappa, l'importante non mettere blocchi con codice sull'iphone e sulla sim
Messo in funzione e va perfettamente e chiaramente su qualsiasi mezzo
Ciao a tuttti
Rob