PDA

Visualizza Versione Completa : semplice antifurto satellitare con Iphone dismesso

ioschi2003
23-02-2013, 15:43
Ciao a tutti,
ho riciclato il mio vecchio iphone 3GS facendolo diventare l'antifurto satellitare della mia Q5.

Componenti necessari :

un Iphone dal 3GS in su
un carcabatteria da auto
una SIM di quasiasisi provider, meglio quelli con maggior copertura sufficiente una ricaricabile voce.
un id-apple gratuito

NB con la sim dati il punto sulla mappa che indicherà dove si trova l'iphone è preciso (scarto 2-3 mt) con la sim voce ( anche 200 mt)

Configurare l'iphone con i settaggi che consentono la massima durata della batteria :

disabilitare wifi
disabilitare 3G
disabilita BT (lasciarlo abilitato solo se si ha il BT sull'auto)
Luminosità schermo al minimo
vibrazione disabilitata
disabilitare tutte le notifiche tranne telefono e messaggi

generare l'account Icloud abilitando solo la funzione "Trova Iphone"

A questo punto si installa l'iphone in un punto dell'auto collegandolo ai 12V (presa accendisigari) con il caricabatteria, in questo modo sarà sottocarica solo con la vettura accesa mentre l'autonomia della batteria garantira 4-5 gg di funzionamento dell'iphone senza ricarica.

Terminato il lavoro andando sul pc all'indirizzo
https://www.icloud.com/#find e inserendo l'id apple e password sarà possibile visualizzare sulla mappa il punto dove si trova l'iphone in quel momento e di conseguenza l'autovettura

In alternativa si può usare l'app "trova iphone" da altro iphone a Ipad

Quaolora l'iphone risulti scarico alla prima accensione del quadro dell'auto si alimenterà anche l'iphone e si riceverà il messaggio che l'iphone è stato individuato visualizzando il luogo sulla mappa, l'importante non mettere blocchi con codice sull'iphone e sulla sim

Messo in funzione e va perfettamente e chiaramente su qualsiasi mezzo

Ciao a tuttti

Rob

tony69
23-02-2013, 16:27
grande informazione bravo.

andre.fiume
23-02-2013, 16:37
praticamente lo hai trasformato in un tracker con la sola funzione di localizzazione...ottimo

ioschi2003
23-02-2013, 17:09
praticamente lo hai trasformato in un tracker con la sola funzione di localizzazione...ottimo

praticamente si solo che l'iphone utilizza sia le cordinate GPS che le celle telefoniche.
Per questo motivo con una SIM dati è molto preciso.
Inoltre a differenza dei tracker che utilizzano il GPS, con le coordinate UMTS/GPRS si ha un ppunto anche se l'iphone si trova in un punto riparato esempio garage e il Gps non arriva.
Ciao

teo_RS4
23-02-2013, 17:31
Come idea ė interessante, recentemente si ė parlato di diverse cose recuperate grazie al gps dell'iPhone - iPad ;-)

Unica nota, sarebbe meglio collegar lo in un posto dove non si veda il cavo sottocarica... Per evitare che l'antifurto diventi oggetto di furto :-D

Ciao

andre.fiume
23-02-2013, 17:38
bè quelli che conosco io hanno la sim ma la precisione del gprs non è a livello del gps proprio per questo i tacker hanno anche l'antenna gps
http://www.eglem.com/index.php?page=scheda.php&id=20

le funzioni sono identiche... per la potenza del segnale non so dipende molto dove è posizionato e dall'antenna

ioschi2003
23-02-2013, 17:48
bè quelli che conosco io hanno la sim ma la precisione del gprs non è a livello del gps proprio per questo i tacker hanno anche l'antenna gps
http://www.eglem.com/index.php?page=scheda.php&id=20

le funzioni sono identiche... per la potenza del segnale non so dipende molto dove è posizionato e dall'antenna

Infatti l'iphone utilizza sia il GPS che il GPRS, ma con la comodità che se vuoi non mettere una SIM dati che ti costa 5 euro al mese, utilizzi solo il GPRS con la sim Voce. ( trova iphone funziona comunque anche senza i dati abilitati)

Come idea ė interessante, recentemente si ė parlato di diverse cose recuperate grazie al gps dell'iPhone - iPad ;-)

Unica nota, sarebbe meglio collegar lo in un posto dove non si veda il cavo sottocarica... Per evitare che l'antifurto diventi oggetto di furto :-D

Ciao

Io l'ho messo nel vano bagagli laterale in modo da non diminuire il segnale telefonico e non si vedem anzie anche con i suoni totalmente disabilitati

andre.fiume
23-02-2013, 17:57
quale sim dati costa 5 euro al mese? comunque il tracker funziona benissimo anche con una sim normale

ioschi2003
23-02-2013, 18:01
quale sim dati costa 5 euro al mese? comunque il tracker funziona benissimo anche con una sim normale
per esempio quella dati della "3" per Ipad
certo che funziona ma le coordinate sono rilevate solo via GPS e non anche con il GPRS se il gps non ha segnale dai satelliti

Credo secondo il modello di Tracker si può utilizzare la sim voce ( in questo caso i dati vengono inviati via sms vedi il TK102) oppure tramite SIM dati utilizzando un DNS.

andre.fiume
23-02-2013, 19:23
no no la rilevazione avviene prima via gprs per identificare più velocemente la cellula e poi tramite gps per avere una posizione più precisa . il vantaggio del tuo sistema è che non lo devi pagare mentre con il tracker ogni volta parte un sms

AleRomaNord
23-02-2013, 19:43
Geniale...davvero! Ho l'applicazione e trova sempre il telefono anche in luoghi dove c'e' scarsa ricezione Gps...