Visualizza Versione Completa : a volte si accende con poco spunto....
merlino70
23-02-2013, 20:21
Ciao raga, ho un problema con la mia allroad A6 . Non riesco a risolvere definitivamente la messa in moto. A volte sembra che si accenda come a batteria scarica.
Cambiato batteria originale
Codificato centralina
Reset eventuali errori
Disattivato viasat
Adesso va un pochino meglio ma nn e' la norma.
Sapete darmi un altro consiglio? Grazie
Candelette cambiate oggi cilindro 2/4/6
utente cancellato 11
23-02-2013, 20:44
Se ho ben capito, avviando il motore questo gira 'piano' come se avesse la batteria scarica anche se è nuova?
Se è così potrebbe avere un forte assorbimento o avere una dispersione nel motorino d'avviamento. Hai fatto fare qualche lavoro di recente alla testata?
Candelette cambiate oggi cilindro 2/4/6
le hai cambiate le cande?, OK
A me singhiozzava ogni 4-5 volte per un secondo come se fosse motorino d'avviamento o batteria semimorta ma erano gli iniettori, per la cronaca non si vedeva via vag, l'ho visto solo ( sulla scansione ) quando son rimasto a piedi.
le hai cambiate le cande?, OK
Si MAX fatto ieri mattina un'ora di lavoro neanche 50 euro di manodopera e 55 di candelette
Si MAX fatto ieri mattina un'ora di lavoro neanche 50 euro di manodopera e 55 di candelette
50 euro di manodopera :maad:, ma se non sbaglio albetdi diceva che basta svitare e riavvitare.
Io e da quasi un anno che ne devo sostituire 4, comprate in Germania tutte e 6 94 euro :wink:
pirata v6
24-02-2013, 09:04
si può tranquillamente cambiarsele, basta avere un po di occhio e saper metterci le mani,non è niente di impossibile
A me singhiozzava ogni 4-5 volte per un secondo come se fosse motorino d'avviamento o batteria semimorta ma erano gli iniettori, per la cronaca non si vedeva via vag, l'ho visto solo ( sulla scansione ) quando son rimasto a piedi.
quote - quando ho avuto dei problemi con gli iniettori anche a me se succedeva cosi, ho cambiato iniettori = problema sparita.
pirata v6
24-02-2013, 09:07
discorso e che non lo fa sempre, ho notato solo quando e caldo il motore, e anche li non sempre,mai quando e freddo o tiepido, il che mi da da pensare che non siano gli iniettori come mi è già stato detto in precedenza
Ma anche a me non se succedeve sempre, e quando cappitava - solo con motore caldo.
utente cancellato 11
24-02-2013, 09:18
si può tranquillamente cambiarsele, basta avere un po di occhio e saper metterci le mani,non è niente di impossibile
si certo, come stare attenti a passare tra le tubazioni-fili-guaine, stare attenti a svitarle in modo corretto (se si rompono son dolori), svitarle a motore ben caldo, riavvitarle NON a stringerle a motore freddo e stringerle a motore caldo, Insomma non proprio una passeggiata. Ieri volevamo cambiarle sulla macchina di Coki, ma non avendo le chiavi giuste....abbiamo preferito che lo facesse un meccanico.
---------- Post added at 09.18.52 ---------- Previous post was at 09.14.27 ----------
quote - quando ho avuto dei problemi con gli iniettori anche a me se succedeva cosi, ho cambiato iniettori = problema sparita.
aspetta aspetta...se un motore gira piano gli iniettori non centrano nulla. Hai mai provato a mettere in moto dopo aver cambiato il filtro del gasolio? Senti il motore che gira piano? Se gli iniettori sono sporchi, il motore gira lo stesso per il nr di giri che il motorino gli trasmette (400-500) ma al limite non va in moto, ma i giri restano tali. Se tende a 'puntare' c'è dell'altro
aspetta aspetta...se un motore gira piano gli iniettori non centrano nulla. Hai mai provato a mettere in moto dopo aver cambiato il filtro del gasolio? Senti il motore che gira piano? Se gli iniettori sono sporchi, il motore gira lo stesso per il nr di giri che il motorino gli trasmette (400-500) ma al limite non va in moto, ma i giri restano tali. Se tende a 'puntare' c'è dell'altro[/QUOTE]
no no - mi ho quotato il discorso di MATPAT34
utente cancellato 11
24-02-2013, 09:24
allora ho frainteso.. :(
pirata v6
24-02-2013, 10:23
non penso sai, hitch io concordo con il tuo ragionamento e adesso ci sto lavorando per capire il problema e sto andando per esclusione e sono appoggiato ad un mio carissimo amico pompista, giusto perchè sai non si sa mai
utente cancellato 11
24-02-2013, 10:28
non penso sai, hitch io concordo con il tuo ragionamento e adesso ci sto lavorando per capire il problema e sto andando per esclusione e sono appoggiato ad un mio carissimo amico pompista, giusto perchè sai non si sa mai
bene :thumbsup:
Posso portarvi la mia esperienza: a me succede principamente a caldo su A6 3.0tdi, è come se si inpuntasse i: il problema sta nel motorino di avviamento sottodimensionato: in audi c'è un motorino di avviamento modificato credo dal 2007.
utente cancellato 11
24-02-2013, 11:34
Posso portarvi la mia esperienza: a me succede principamente a caldo su A6 3.0tdi, è come se si inpuntasse i: il problema sta nel motorino di avviamento sottodimensionato: in audi c'è un motorino di avviamento modificato credo dal 2007.
infatti.. Comunque questi fenomeni di 'puntamento' possono essere ricollegati o ad un calo improvviso di corrente (dispersione) o dal motorino difettoso. Non è raro, ed è per quello che chiedevo dei lavori alla testata, che anche un errato anticipo di fase possa dare questo tipo di fenomeno.
quoto
Non conviene farlo perché possono essere ossidate con il rischio di rompersi e li poi sono cavoli amari..cmq mi ha fatto il cambio di tre candelette diagnosi e post diagnosi con cancellazione errore che già mi aveva cancellato MAX. Le candelette Bosch originali vengono 22 più IVA l'una io ne ho comprate 4 col 40% di sconto e fatturate..quindi a 94 6 candelette mi sembra tanto
Scusa, 22 + IVA = 26 - 40% = 16 x 6= tot. 96 euro
Se la matematica non e' un'opinione abbiamo pagato (centesimo + o -) la stessa cifra per ogni candeletta :biggrin:
---------- Post added at 16:22 ---------- Previous post was at 16:15 ----------
Ah, dimenticavo allo stesso prezzo (94 euro) trovi sia Bosch che Beru
Si è vero ciò che dici ma l'iva io la scarico tutta quindi non la considero da come l'avevo capito io hai pagato 94 così alla vogliamoci bene e in Germania l'iva e' minore cmq la differenza e' minima si parla di 10 euro
infatti questo probblem lo tengo anch'io ho sostitito la batteria gira meglio ama qualche inputtamento c'è con il motorino ho chiesto in audi è una cosa fequente in molte audi però non cetra la pemperature dellauto lo fa ogni tanto sia a freddo che a caldo
wincents
26-02-2013, 18:59
Cmq è smp buona regola cambiarle tt e 6 insieme le candelette........su auto di questo livello non credo si badi alle 40-60 € extra.......
Quoto 100%, soprattutto quando si devono sostituire più della meta' delle candelette.
Fino ad oggi ho sentito diverse opinioni su ciò soprattutto perché con nessuna auto mi è capitato di cambiarle anzi ora che ci penso sulla slk le cambiai ma solo in maniera preventiva. Su a6 da 4 meccanici diversi sentite le risposte:
1 ci vuole mezza giornata si devono smontare tanti pezzi costo manodopera 150 euro e ti faccio un regalo (ladro)
2 bisogna fare la diagnosi e capire perché ne sono bruciate tre (certo! Facciamo come a scuola le interroghiamo e loro ce lo dicono)
3 mi sembra strano siano partite(maxa6 ha fatto la diagnosi per due volte in tempi diversi e ci ha sempre dato questo responso), secondo me si azzera e siamo a posto così 30 euro di diagnosi e te la cavi (sai dove te lo metto il vag!)
4 costo 50 euro compreso diagnosi pre e post con azzeramento errori comprate 4 ne ha cambiate tre le altre no perché dice ha erano belle( come le ha viste?)
Non so da voi ma i meccanici a Lodi e' meglio che facciano gli idraulici forse sono più attendibili!!
Per non parlare di Audi pagati 270 euro per sistemazione fari cambio lampadine e sostituzione portalampada faro dx posteriore , MAX presente non mi hanno serrato il faro che ballava e montato le h7 al contrario sparavano in alto e io viaggiavo a tentoni!! Assurdo
Penso che la più grave sia quella di Audi, a parte le 270 Euro ( che non sono poche ) lasciare faro ballerino e montare le lampade al contrario...
AnDrE TT 2.0
27-02-2013, 23:35
Forse vado in ot ma qui da noi il più delle volte i meccanici Audi so ex fiat che hanno lavorato solo su vecchie ritmo...e sinceramente con quanta elettronica abbiamo sulle nostre bestinoline, questi signori dal camice bianco e anelli nel taschino mi spaventano ma marchionne nel cuore mi soaventano parecchio... Ed è per questo che faccio tutto da solo finche posso... Chiudo ot
Concordo con te ma a questo punto se non capisci na ceppa vai a casa!!!! Come dicevo ieri con MAX se lo sapeva si fermava a montarmi gli xeno e contestavamo Audi di Lodi 270 euro di fattura un portalampada cambiato montate lampadine al contrario (h7) faro mezzo smontato ...però i soldi li hanno presi sti pezzenti!