PDA

Visualizza Versione Completa : Sostituzione Sopiler.



flyer1090
25-02-2013, 23:22
Ciao a tutti,
Non tanto tempo fa ho installato lo spoiler originale della linea accessori ma siccome ho sempre voglia di aggiornamenti pensavo di sostituirlo con il modello s-line :laugh:
Qualcuno di voi ha mai smontato uno spoiler incollato sul portellone per sostituirlo?

Avrei bisogno di qualche consiglio tenendo conto che lo spoiler è attualmente incollato lungo tutto il perimetro con collante specifico come da istruzioni audi.

Grazie infinite a chi potrà darmi un consiglio!!

ste8779
26-02-2013, 14:20
se la colla usata è quella che si utilizza per incollare i vetri, l'unica soluzione è mettersi li con calma con un taglierino e tagliarla piano piano.....

................................................o sennò vai di martello!!! :)

flyer1090
01-03-2013, 15:11
se la colla usata è quella che si utilizza per incollare i vetri, l'unica soluzione è mettersi li con calma con un taglierino e tagliarla piano piano.....

................................................o sennò vai di martello!!! :)

Anche io avevo pensato ad una lama ben affilata tipo bisturi o taglierino nuovo, è stato incollato con colla specifica Terostat 9220!

Vorrei evitare di rovinare il portellone...

ste8779
02-03-2013, 09:52
Credo che il taglierino sia l'unica soluzione...io farei così..

Audia32
02-03-2013, 11:05
Bè sì,l'unica soluzione per scollarlo intero è il taglierino!Attento a non graffiare intorno!

Caruch
02-03-2013, 12:33
E soprattutto armati di santa pazienza e non aver voglia di fare tutto in pochi minuti!

flyer1090
02-03-2013, 17:18
Grazie per i consigli, avevo infatti pensato di infilare uno scalzatore di plastica (quelli sottili per sganciare le parti interne dell'abitacolo) da un angolo in modo da creare uno spazietto per far passare la lama e pian piano andare avanti fino a scollarlo tutto creando sempre più "spazio di manovra".
Certo poi per rimuovere il collante dal portellone sotto sarà da ridere!!

Il tutto per sostituire lo spoiler della linea accessori con quello s-line, chissà se ne vale la pena.

Maverik-Jeker
02-03-2013, 17:59
Io invece sto impazzendo per trovare quello della rs3!!! non lo trovoooo :(

flyer1090
03-03-2013, 11:28
Io invece sto impazzendo per trovare quello della rs3!!! non lo trovoooo :(

Nuovo costerà un occhio della testa immagino!

andrea_catania
03-03-2013, 19:08
Grazie per i consigli, avevo infatti pensato di infilare uno scalzatore di plastica (quelli sottili per sganciare le parti interne dell'abitacolo) da un angolo in modo da creare uno spazietto per far passare la lama e pian piano andare avanti fino a scollarlo tutto creando sempre più "spazio di manovra".
Certo poi per rimuovere il collante dal portellone sotto sarà da ridere!!

Il tutto per sostituire lo spoiler della linea accessori con quello s-line, chissà se ne vale la pena.

scusa per l'ignoranza ma che differenza c'e' tra lo spoiler linea accessori e spoiler s line? e' piu' accentuato il secondo? puoi mettere qualche foto..
sto cercando pure io lo spoiler s-line ma nn vorrei comprarlo all'audi... vediamo se lo trovo bho


Io invece sto impazzendo per trovare quello della rs3!!! non lo trovoooo :(


si trova on line a siamo sui 600 dollari cose assurde!!!