PDA

Visualizza Versione Completa : Volante sostituito e spia airbag accesa!



paloma82
26-02-2013, 21:16
Ciao ragazzi finalmente stasera è arrivato il mio nuovo volante :wub: e non ho perso tempo a montarlo (tranquilli seguono foto). Il problema è che mi si è accesa la spia airbag, forse perche' non ho staccato la batteria?? Basta eliminare l'errore con il vag, o pensate possa essere qualcos'altro?
Grazie Massimo.

intanto foto.....lo so che siete avidi :laugh:

Prima:
http://img16.imageshack.us/img16/8851/phuppimagetbf.jpg

Dopo:
http://img28.imageshack.us/img28/6157/phuppimagevna.jpg

stefanoadvance
26-02-2013, 21:43
bello complimenti

paloma82
26-02-2013, 21:54
bello complimenti

Grazie, era da tempo che volevo sostituirlo perche' il 4 razze è davvero "inadeguato" tanto per essere diplomatici!
L'ho preso in crucconia ad un prezzaccio su un asta, quello che mi preoccupa è sta maledetta spia.....
Help me please!

MatriX68X
26-02-2013, 21:55
BELLO! complimenti mi piace. :wink:

utente (cancellato) 4
26-02-2013, 23:31
Attacca il Vag e dopo aver fatto una scansione delle varie centraline fai un clear dct. Secondo me risolvi tutto. Gli errori sugli Air Bag rimangono in memoria...
Veramente Bello... Sulla mia starebebbe meglio: questo è il volante per il modello nuovo... Ha il tasto per i comandi vocali...
Va beh... un giorno forse...

baldoandre
26-02-2013, 23:42
Grazie, era da tempo che volevo sostituirlo perche' il 4 razze è davvero "inadeguato" tanto per essere diplomatici!
L'ho preso in crucconia ad un prezzaccio su un asta, quello che mi preoccupa è sta maledetta spia.....
Help me please!

Tranquillo è normale devi attaccare il vag e togliere l'errore airbag
Il tutto è dovuto dal fatto che hai staccato il vecchio per mettere il nuovo quindi la centraline rileva l'errore tutto qua...
Sereno è tutto ok......

matteoravenna
26-02-2013, 23:50
Mi accodo ai complimenti..decisamente molto meglio rispetto a quello che avevi prima!!!

mrwhite
26-02-2013, 23:58
manca solo un bel patacchino su quella parte nera lucida in basso al volante: sline, e diventa davvero perfetto hehe.

paloma82
27-02-2013, 00:00
Ragazzi grazie dei complimenti e soprattutto....per le rassicurazioni!!! Chiedero' al mio amico Guitor di farmi una vaggata!
Sta sera appena tornato da lavoro tanta era la voglia di montarlo che ho dimenticato di staccare la batteria :icon_dho:

A proposito....vendo "fantastico" volante 4 razze completo di air bag in ottime condizioni :tongue:

f4biogtv
27-02-2013, 09:38
ma ti funzionano tranquillamente i comandi al volante ? te lo chiedo in quanto sono completamente diversi da quelli precedenti ... è una domanda importante per me poichè ho il tuo stesso volante e volevo sostituirlo con uno nuovo a 3 razze

mauy37
27-02-2013, 09:49
bella modifica complimenti

cn73
27-02-2013, 10:45
Quella spia rimane accesa quando x qualche motivo i contatti del circuito airbag si interrompono... ripristinandoli poi, rimane accesa e bisogna usare il VAG.

aquila-uno
27-02-2013, 11:19
bellissimo il volantone nuovo!!!!!

però avresti fatto bene a staccare la batteria. non tanto per l'errore che si toglie senza problemi, ma piuttosto per evitare rischi in caso di falsi contatti accidentali.

paloma82
27-02-2013, 14:44
ma ti funzionano tranquillamente i comandi al volante ? te lo chiedo in quanto sono completamente diversi da quelli precedenti ... è una domanda importante per me poichè ho il tuo stesso volante e volevo sostituirlo con uno nuovo a 3 razze

Tranquillo, la sostituzione è plug-and-play se eviti di fare il mio stesso errore di non staccare la batteria. I tasti in realtà sono uguali al vecchio modello che funzionano regolarmente, eccezione fatta del tasto navi che a me non va perche' non ho mmi!

Ciao Massimo

---------- Post added at 14:44 ---------- Previous post was at 14:22 ----------

Quoto, sono stato un po' incosciente a non scollegare la batteria.....va be' è andata per fortuna, speriamo solo che non mi scoppi in faccia :wacko:

guitor
27-02-2013, 15:06
Ciao Massimo, vedo che il volante è arrivato! Ti volevo chiamare per chiedertelo.....
Ok facciamo così vediamo nel weekend se riusciamo a vederci resettiamo l'errore.

O.t. Se mi sento in "vena" montiamo anche le B&O!

endy87
27-02-2013, 15:34
quoto, un colpo di VAG e la spia si spegne :sisi:

:hello:

plujet
27-02-2013, 17:25
bellissimo il volantone nuovo!!!!!

però avresti fatto bene a staccare la batteria. non tanto per l'errore che si toglie senza problemi, ma piuttosto per evitare rischi in caso di falsi contatti accidentali.

quoto a pieno...è molto pericoloso farlo senza staccare la batteria....
comunque vai tranquillo...fai un clear dopo una vaggata e va tutto a posto...ne sono sicuro.

paloma82
27-02-2013, 18:21
Ciao Massimo, vedo che il volante è arrivato! Ti volevo chiamare per chiedertelo.....
Ok facciamo così vediamo nel weekend se riusciamo a vederci resettiamo l'errore.

O.t. Se mi sento in "vena" montiamo anche le B&O!

Grande GT a disposizione....vedrai che ora che lo vedi e te lo fai scorrere tra le mani verra' voglia anche a te di sostituire il volante!

guitor
27-02-2013, 18:32
È diverso dal mio?? Più "cicciotto?" Vabbé che ho il tre razze "vecchio modello"
A trovare un occasione di quello tagliato.....

P.s. Per motivi che sai non ho più preso la pedaliera.
In compenso ieri ho preso i bilisten da cage!

FASHION ALLROAD
27-02-2013, 19:30
Ottima modifica!!:wink:

paloma82
27-02-2013, 20:57
È diverso dal mio?? Più "cicciotto?" Vabbé che ho il tre razze "vecchio modello"

Bèh il tuo è cmq molto bello e sportivo......è il 4 razze che è troppo fino e non ergonomico nei punti strategici (ovvero impugnatura ore 9:15)!
O.T. Poi mi spieghi meglio sta storia dei blistein..:w00t:

teo_RS4
27-02-2013, 21:10
Bèh il tuo è cmq molto bello e sportivo......è il 4 razze che è troppo fino e non ergonomico nei punti strategici (ovvero impugnatura ore 9:15)!
O.T. Poi mi spieghi meglio sta storia dei blistein..:w00t:

Sarà soggettivo ma col 4 razze mi trovo bene, c'è l'avevo anche sulla vecchia auto, sarà che sono abituato :-)

Esteticamente il tre razze è come dice più bello da vedere ;-)

Ottimo acquisto comunque

quattrofs
27-02-2013, 23:02
Ciao Paloma, veramente molto bello!!!! Potresti darmi qualche dritta dove cercarne uno uguale? Grazie

paloma82
28-02-2013, 20:44
Ciao Paloma, veramente molto bello!!!! Potresti darmi qualche dritta dove cercarne uno uguale? Grazie

Ciao, io l'ho preso da un tizio su ebay tedesco, si chiama gts-service-de, prova a vedere se ne ha ancora!
Comunque in germania c'è un mercato per i pezzi delle nostre Audi che qua in italia ce lo sogniamo. Trovi qualsiasi cosa a circa il 30-40% in meno.

quattrofs
28-02-2013, 23:18
Gentilissimo Paloma, trovato!!! Spero di aggiudicarmi l'asta!!! Ma il montaggio è semplice e/o richiede attrezzatura particolare? Ultima cosa i collegamenti elettrici sono completamente compatibili con A4 b8 del 2009? Grazie

aquila-uno
28-02-2013, 23:56
il montaggio è banale. se vuoi ho una piccola guida mutuata da un sito tedesco, tradotta ed adattata. se mi mandi un PM con la mail ti invio il pdf. è relativo al volante versione 2009, ma penso cambi veramente poco. comunque sarebbe un aiuto.

quattrofs
01-03-2013, 22:02
Grazie aquila-uno, mando PM.

Utente (cancellato) 1
01-03-2013, 23:44
Grande UP..... :cooool::cooool:
Veramente bello...... :wub::wub:

quattrofs
02-03-2013, 16:18
Gentilissimo Paloma, trovato!!! Spero di aggiudicarmi l'asta!!! Ma il montaggio è semplice e/o richiede attrezzatura particolare? Ultima cosa i collegamenti elettrici sono completamente compatibili con A4 b8 del 2009? Grazie
Ragazzi asta aggiudicata!!!! 300 spedito. Ringrazio ufficialmente "Paloma" per la dritta sul venditore e "Aquila-uno" per le istruzioni di montaggio. Vi aggiorno appena mi arriva

MatriX68X
02-03-2013, 17:05
Ragazzi asta aggiudicata!!!! 300 spedito. Ringrazio ufficialmente "Paloma" per la dritta sul venditore e "Aquila-uno" per le istruzioni di montaggio. Vi aggiorno appena mi arriva

Scusa, mi puoi dare il link, non riesco a trovarlo, grazie.

flyer1090
02-03-2013, 17:22
Chissà se va bene anche sulle A3 MY2010?!

quattrofs
02-03-2013, 19:19
Scusa, mi puoi dare il link, non riesco a trovarlo, grazie.
Al momento non ha altri annunci quindi non posso mandarti il link, comunque devi cercare sulla "Baia" in ricerca avanzata inserendo il seguente venditore: gts-service-de

---------- Post added at 19.19.06 ---------- Previous post was at 19.15.09 ----------


Chissà se va bene anche sulle A3 MY2010?!
Penso proprio di si se già la tua A3 e dotata di comandi al volante. Aspettiamo conferma da qualche illustre veterano del forum!!!!

Utente (cancellato) 1
03-03-2013, 00:02
Ragazzi asta aggiudicata!!!! 300 spedito. Ringrazio ufficialmente "Paloma" per la dritta sul venditore e "Aquila-uno" per le istruzioni di montaggio. Vi aggiorno appena mi arriva

Wow..... :blink::blink::blink:
300 euro spedito è veramente un ottimo prezzo...... ma ha anche l'airbag???

paloma82
03-03-2013, 00:26
Wow..... :blink::blink::blink:
300 euro spedito è veramente un ottimo prezzo...... ma ha anche l'airbag???

Yes, io l'ho preso a 273 euro piu' spedizione (circa 19 euro) completo di airbag e soprattutto..... nuovo di pacca!!!!

Utente (cancellato) 1
03-03-2013, 00:27
Yes, io l'ho preso a 273 euro piu' spedizione (circa 19 euro) completo di airbag e soprattutto..... nuovo di pacca!!!!


.... azz che kulo.... complimenti!!!! :wink::wink:

paloma82
03-03-2013, 00:31
.... azz che kulo.... complimenti!!!! :wink::wink:

Il suo è kulo Fantozzi, la mia ..... è classe :laugh:

Utente (cancellato) 1
03-03-2013, 00:34
Il suo è kulo Fantozzi, la mia ..... è classe :laugh:


:laugh::laugh::laugh::laugh:

paloma82
03-03-2013, 00:49
Ragazzi asta aggiudicata!!!! 300 spedito. Ringrazio ufficialmente "Paloma" per la dritta sul venditore e "Aquila-uno" per le istruzioni di montaggio. Vi aggiorno appena mi arriva

Grande! Vedrai che spettacolo sto volante rispetto ai nostri vecchi 4 razze!

guitor
03-03-2013, 10:19
Confermo! Ho potuto vedere di persona il volante di Paloma e devo dire che con il tre razze è tutt'altra cosa! Inoltre il volante è perfetto, proprio un ottimo affare.
.... Ora vai di bocchette cromate e..... wrapping delle cornici :cooool:

CRISXX
03-03-2013, 21:43
Ciao Paloma, ma alla fine la spia Airbag sei riuscito a spegnerla?

quattrofs
03-03-2013, 21:57
Grande! Vedrai che spettacolo sto volante rispetto ai nostri vecchi 4 razze!

Non vedo l'ora!!!!

---------- Post added at 21.57.31 ---------- Previous post was at 21.56.04 ----------


Confermo! Ho potuto vedere di persona il volante di Paloma e devo dire che con il tre razze è tutt'altra cosa! Inoltre il volante è perfetto, proprio un ottimo affare.
.... Ora vai di bocchette cromate e..... wrapping delle cornici :cooool:
Bocchette cromate in arrivo lunedì, ma il wrapping a quali cornici e riferito?

paloma82
03-03-2013, 22:26
Non vedo l'ora!!!!

---------- Post added at 21.57.31 ---------- Previous post was at 21.56.04 ----------

Bocchette cromate in arrivo lunedì, ma il wrapping a quali cornici e riferito?

Si riferiva a me perche' vorrei wrappare di nero lucido i listelli decorativi interni compreso quello sul tunnel centrale :laugh:

---------- Post added at 22:26 ---------- Previous post was at 22:23 ----------


Ciao Paloma, ma alla fine la spia Airbag sei riuscito a spegnerla?

Si fortunatamente, come confermato da tutti è bastato collegare il vag e cancellare gli errori!

CRISXX
03-03-2013, 23:08
Io ho montato un nuovo volante di una S3 su un Q5 e non funziona:cry:
quindi avevo il dubbio che anche l'Airbag potesse dare il problema
sai dirmi per caso il codice del tuo Airbag?
ciao e grazie

paloma82
04-03-2013, 20:46
Io ho montato un nuovo volante di una S3 su un Q5 e non funziona:cry:
quindi avevo il dubbio che anche l'Airbag potesse dare il problema
sai dirmi per caso il codice del tuo Airbag?
ciao e grazie

In che senso non funziona, hai la spia accesa? Il codice dell'airbag non lo so onestamente ma quello del volante è 8K04190918M. Comunque tanti ragazzi qui sul forum hanno montato il volante S3 TTS su A4 b7/b8 credo senza problemi!
Spero di esserti stato di aiuto, ciao.

CRISXX
04-03-2013, 23:00
No, a me non funzionano proprio i tasti neanche si illuminano.
Ho comprato anche il cavetto Airbag del nuovo modello ma niente
su E..A i codici dei tasti sono diversi della S3 da quelli della A4 A5 Q5 che sono uguali ma purtroppo me ne sono accorto dopo
e non pensavo che fosse un problema
l'Airbag ancora non l'ho comprato, per non fare lo stesso errore, perchè il codice per il Q5 è diverso da tutti gli altri modelli
:cry::cry::cry:
non so che fare
al momento sono in attesa che mi arrivi un'altro volante ma non si sà che codice ha

quattrofs
21-03-2013, 22:11
Ragazzi asta aggiudicata!!!! 300 spedito. Ringrazio ufficialmente "Paloma" per la dritta sul venditore e "Aquila-uno" per le istruzioni di montaggio. Vi aggiorno appena mi arriva
Ciao ragazzi, sterzo finalmente arrivato e montato in dieci minuti grazie alle istruzioni di Aquila-uno, eseguito vag nessun errore (ho staccato la batteria prima di procedere). Non metto la foto in quanto sarebbe la copia di quella di Paloma. Devo dire che sembra di salire e guidare un'auto diversa...impugnatura perfetta, molto più anatomico......upgrade decisamente consigliato.
PS: Paloma, ma tu hai sostituito anche il disco dei contatti? (quello in plastica trasparente per intenderci) - Io ho rimasto quello già presente!!!

paloma82
22-03-2013, 20:34
PS: Paloma, ma tu hai sostituito anche il disco dei contatti? (quello in plastica trasparente per intenderci) - Io ho rimasto quello già presente!!!

No, solo il volante e tutto è andato liscio....

quattrofs
22-03-2013, 21:35
No, solo il volante e tutto è andato liscio....
OK, allora ho fatto bene a rimanere quello già presente!!!! Bella la tua A4 complimenti...l'assetto hai montato tu o era di serie?

guitor
22-03-2013, 23:15
Rispondo io.... Assetto montato dopo, per ora solo molle eibach ma lo sto convincendo a mettere anche i bilistein :rolleyess:

quattrofs
24-03-2013, 18:49
Scusa Guitor e/o Paoloma, avevo pensato di montare anche io solo le pro-kit eibach ma come si comporta l'auto? E' molto più rigida? Gli ammo standard rispondono bene? Ultima cosa potresti dirmi anche in pm dove li ha acquistati? Grazie

miky121
24-03-2013, 20:12
ciao paloma82, visto che qui non si finisce mai di smontare e montare,....mi chiedevo se dal tipo che l'hai preso tu potesse avere anche quello tagliato sotto s line...???? ma così tanto per sapere....????.....tanto lo sò che alla fine me lo farete sostituire.......!!!!!!

Utente (cancellato) 1
25-03-2013, 08:32
Paloma... sono innamorato della tua A4 postata in firma..... :wub::wub::wub:
Bellissima.... complimenti!!!!!

"Francesco"
12-09-2013, 19:00
Ciao ragazzi... Sarei anch'io invogliato a cambiare il volante a 4 razze sulla mia A4 restyling 2012... Qualcuno può inviare le istruzioni corrette per non effettuare errori di airbag ?? Ma l'airbag tondo della a1 si può montare sulla mia...??

newentry
12-09-2013, 20:20
Ho fatto una piccola guida nella sezione Tagliandi - Manutenzione - Riparazioni - Sostituzioni - Difetti - Guasti - Anomalie - Strani sintomi

La trovi qui http://forum.audirsclub.it/showthread.php?51078-Smontaggio-volante-RS4

Ora copio e incollo il testo e ne apro una nella sezione A4

sfelix
12-09-2013, 22:00
Francy sembra difficile ma non lo e' se dai un occhiata qui ci sono anche le foto:
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?49421-Retrofit-Cuis-control-Tempomat-CCS-AUDI-A4-B8-8K

"Francesco"
14-09-2013, 21:49
Tante grazie... Ottime guide... Ora ho un solo dubbio... Ma se stacco la batteria prima di sostituire il volante, c'è sempre bisogno del vag per azzerare la spie a volante cambiato ?

paloma82
14-09-2013, 21:53
Se stacchi la batteria non avrai problemi con la spia airbag!
Ciao

sfelix
14-09-2013, 21:54
Se cambi il volante non dovresti avere nessuna spia accesa nel fis, ma li avrai solo in memoria e con il vag puoi cancellarli.

"Francesco"
14-09-2013, 22:14
Il vag non l'ho ancora acquistato... Ma sono in attesa che gli arrivi al maestro del forum.... vorrei comprarlo da lui...

plujet
14-09-2013, 23:01
Se cambi il volante ti consiglio di staccare la batteria: è possibile che scoppi l'airbag.
Molti lo fanno senza ma nelle guide riparazioni da manuale officina ricordano di farlo sempre...io la stacco sempre.
Poi però una volta finito e riattaccato l'airbag ti rimarrà la spia airbag accesa: la azzeri con il vag.
A breve...arriverà anche il tuo ;-)