Accedi

Visualizza Versione Completa : mi date un consiglio su che freni piu performanti montare su a4 b6 4x4 automatica

alan_pa71
26-02-2013, 22:37
salve ragazzi, voglio montare dei dischi freno ant nuovi visto che o consumato i miei, ma non so cosa montare vorrei qualcosa di piu performante ovviamente cambiando anche pastiglie olio e tubi . ma dovete aiutarmi voi li vorrei anche forati o baffati o tutti e due, ma in rete e pieno.
inoltre mi anno detto che quelli forati e baffati potrebbero essere rumorosi , bo non so ditemi voi che li avete gia montati ghrazieeeeeeeeeee

roby72
27-02-2013, 21:23
salve ragazzi, voglio montare dei dischi freno ant nuovi visto che o consumato i miei, ma non so cosa montare vorrei qualcosa di piu performante ovviamente cambiando anche pastiglie olio e tubi . ma dovete aiutarmi voi li vorrei anche forati o baffati o tutti e due, ma in rete e pieno.
inoltre mi anno detto che quelli forati e baffati potrebbero essere rumorosi , bo non so ditemi voi che li avete gia montati ghrazieeeeeeeeeee

Ciao se dai un occhiata al mercatino c'è il mitico NAFTONE che vende il suo impianto della sua B7 3.0 tdi quattro , prendi pinze e dischi da 320 che montate sulla tua migliori la pinzata di un bel po' poi e' mostruoso come impianto su un 1.9 tdi . Te lo dico perché ho venduto il mio ad un amico che ha la tua stessa macchina , la frenata e' diventata un bel po' più potente ... Ciaoo

alan_pa71
04-03-2013, 21:19
SI SCUSA MA LUI LO GIA CONTATTATO E PER MONTARE I SUI DEVO FARE DELLE MODIFICHE ,INOLTRE DEVO MONTARE I CERCHI 18.
IO CERCAVO QUALCOSA DI PIU SEMPLICE TIPO DISCHI FORATI O BAFFATI E PASTIGLIE PAGID, L UNICO MIO PROBLEMA E CHE MI ANNO DETTO CHE I FORATI O BAFFATI SONO RUMOROSI BO !!!!VEDRO SICURAMENTE MONTERO I ZIMMERMAN COMUNQUE GRAZIE

roby72
04-03-2013, 21:47
SI SCUSA MA LUI LO GIA CONTATTATO E PER MONTARE I SUI DEVO FARE DELLE MODIFICHE ,INOLTRE DEVO MONTARE I CERCHI 18.
IO CERCAVO QUALCOSA DI PIU SEMPLICE TIPO DISCHI FORATI O BAFFATI E PASTIGLIE PAGID, L UNICO MIO PROBLEMA E CHE MI ANNO DETTO CHE I FORATI O BAFFATI SONO RUMOROSI BO !!!!VEDRO SICURAMENTE MONTERO I ZIMMERMAN COMUNQUE GRAZIE

CIAO , guarda che hai capito male , non serve fare NESSUNA modifica per mettere le pinze e i dischi da 320 del NAFTA , ovvio ti devi far dare anche i porta-pinza , e sopratutto puoi montare TRANQUILLAMENTE i cerchi da 17" ci stanno alla grande . Il mio era solo un consiglio appassionato , l'impianto del 3.0 tdi e' fenomenale sulla tua , e sopratutto non spendi cifre enormi ... E non ha paragone come potenza con il tuo che hai sotto , neanche montando dischi forati ... Ciaooo :wink:

leellah
04-03-2013, 22:15
Quoto il Roby!

Naftone4
04-03-2013, 22:22
Ciao se dai un occhiata al mercatino c'è il mitico NAFTONE che vende il suo impianto della sua B7 3.0 tdi quattro , prendi pinze e dischi da 320 che montate sulla tua migliori la pinzata di un bel po' poi e' mostruoso come impianto su un 1.9 tdi . Te lo dico perché ho venduto il mio ad un amico che ha la tua stessa macchina , la frenata e' diventata un bel po' più potente ... Ciaoo

Già venduto tutto... :wink:

roby72
05-03-2013, 10:05
Quoto il Roby!

Ciao Ing.:wink: , il tuo impianto da 320 e' in vendita? Visto che Nafta lo ha già piazzato ....magari Alan si può orientare sul tuo .... Ciaooo

Naftone4
05-03-2013, 10:22
Ciao Ing.:wink: , il tuo impianto da 320 e' in vendita? Visto che Nafta lo ha già piazzato ....magari Alan si può orientare sul tuo .... Ciaooo

Dovrebbe essere già piazzato pure il suo :wink: ma comunque dalle parole di alan mi sembra di carpire che non vuole fare una simile modifica...

roby72
05-03-2013, 10:49
Dovrebbe essere già piazzato pure il suo :wink: ma comunque dalle parole di alan mi sembra di carpire che non vuole fare una simile modifica...

Si infatti mi sembrava che non fosse molto propenso alla modifica , la mia era solo una dritta , nel senso che con pochi euro in più rispetto a dischi forati e pastiglie ti prendi un impianto MOLTO più serio e performante , questo me lo ha confermato il mio amico che gli ho venduto il mio da 320 , lui ha un 1.9 tdi multitronic e i dischi e pastiglie erano sempre a terra , poi facendo spesso strade di montagna con il cambio automatico sei senza freno motore e l'impianto si surriscaldava subito e non risultava più efficente , ora mi dice che è cambiato un MONDO ... Ciao :wink:

Naftone4
05-03-2013, 10:53
La tua dritta era molto giusta, sicuramente meglio di mettere dischi e pastiglie differenti nelle medesime "piccole" misure..
:sisi:

Noodles.creation
05-03-2013, 15:33
Si infatti mi sembrava che non fosse molto propenso alla modifica , la mia era solo una dritta , nel senso che con pochi euro in più rispetto a dischi forati e pastiglie ti prendi un impianto MOLTO più serio e performante , questo me lo ha confermato il mio amico che gli ho venduto il mio da 320 , lui ha un 1.9 tdi multitronic e i dischi e pastiglie erano sempre a terra , poi facendo spesso strade di montagna con il cambio automatico sei senza freno motore e l'impianto si surriscaldava subito e non risultava più efficente , ora mi dice che è cambiato un MONDO ... Ciao :wink:

forse il 1.9, ma sia il 2.5 che il 2.7 tengono la velocità impostata e simulano il freno motore (anche se il multironic del 2.7 è migliorato rispetto al 6 frizioni del 2.5). In montagna mi godo più il multitronic che in città...

maccheers
05-03-2013, 23:39
La B6 2.5 quattro ha il Tiptronic, e in montagna con il freno motore c'è da divertirsi :sisi:

alan_pa71
06-03-2013, 22:41
scusate ragazzi io abito in collina e sono sempre a zero con le pastiglie , ma questo non e un problema anche se adesso o azzerato anche i dischi, il fatto e che le nostre auto pesano abbastanza e avendo il cambio automatico se non usi il seq. di freno motore ce ne poco cosi vai giu di freni , io non e che non voglio fare modifiche, se le modifiche sono fattibili e ben suggerite che ben vengano .
io devo sostituire dischi e pastiglie ancora non ho accquistato nulla e sinceramente piuttosto che montare dischi forati after preferirei montare come dici tu un impianto originale inoltre mi sa che risprmio pure quindi se qualcuno a qualcosa da vendere o suggerirmi fate pure grazie alan

---------- Post added at 22.41.37 ---------- Previous post was at 22.35.04 ----------

ciao sono sempre alan, il fatto e che non so di che modifica si tratta se devo solo smontare il mio impianto frenante e montare il tuo anche cambiando il portapinze non e un problema .
basta avere i consigli giusti ,quindi ti chiedo se per caso e ancora disponibile questo impianto o se sai dove posso trovare il tutto grazie e scusa il disturbo

maccheers
06-03-2013, 23:22
alan io ho messo il volante con le palette per il sequenziale, per scalare è molto comodo.

Noodles.creation
07-03-2013, 00:49
so I...

alan_pa71
08-03-2013, 02:54
infatti sto aspettando di trovare un anello con lettera a o b per montare il volante multifunzione piu palette cambio comunque se non trovo nulla per i freni mi sa che prendo o i zimmerman http://www.ebay.de/itm/390289438493?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649 o gli rs che se non sbaglio ha montato zifo .

SP-R
08-03-2013, 10:31
Pinze e portapinze dell'a6 3.0 tdi sono uguali a quelle dell'a4 3.0tdi?

Noodles.creation
08-03-2013, 10:59
infatti sto aspettando di trovare un anello con lettera a o b per montare il volante multifunzione piu palette cambio comunque se non trovo nulla per i freni mi sa che prendo o i zimmerman http://www.ebay.de/itm/390289438493?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649 o gli rs che se non sbaglio ha montato zifo .

Anello antagonista lettera A disponibile, se ti servisse.

kanaglia
08-03-2013, 10:59
ma i dischi forati sono rumorosi o no?

alan_pa71
10-03-2013, 00:16
guarda io so di no, quelli baffati si .
per quanto riguarda le pinze della a 6 mi metto subito alla ricerca sai se devo prendere anche i dischi o vanno bene quelli del mio modello da 312 .
si mi serve infatti lo sto cercando su ebay ci possiamo mettere d accordo ai solo quello o anche lo spinotto e cavi prima che li ordino .come facciamo ci sentiamo per telefono o in privato ? dimmi tu ciaooooo

Naftone4
10-03-2013, 01:03
Pinze e portapinze dell'a6 3.0 tdi sono uguali a quelle dell'a4 3.0tdi?

Pinze uguali ma porta pinze diversi..

Inoltre:

A6 3.0 tdi NO S-LINE impianto con dischi 320
A6 3.0 tdi S-LINE impianto con dischi 345

leellah
10-03-2013, 08:07
Pinze uguali ma porta pinze diversi..

Inoltre:

A6 3.0 tdi NO S-LINE impianto con dischi 320
A6 3.0 tdi S-LINE impianto con dischi 345

Aggiungo che i dischi hanno ET diversi (da qui la differenza sulle staffe).

roby72
10-03-2013, 08:16
guarda io so di no, quelli baffati si .
per quanto riguarda le pinze della a 6 mi metto subito alla ricerca sai se devo prendere anche i dischi o vanno bene quelli del mio modello da 312 .
si mi serve infatti lo sto cercando su ebay ci possiamo mettere d accordo ai solo quello o anche lo spinotto e cavi prima che li ordino .come facciamo ci sentiamo per telefono o in privato ? dimmi tu ciaooooo

Ciao mi sa' che i tuoi dischi che hai sotto sono da 288 .... se non sbaglio anche un altro ragazzo qui del forum vende le pinze e i porta pinze per i dischi da 320 , e' MAURINO , guarda in sezione A4 b6/b7 , le aveva anche verniciate di nero tipo S4 ... Ciaoo

alan_pa71
23-03-2013, 01:07
ciao raga oggi mi sono arrivati i dischi zimmer. da 312 piu pastiglie ebc verdi con sensore appena mi arrivano i tubi in treccia e l ollio dot 4 ate blu racing monto il tutto e vi dico come e la frenata , e comunque sono sempre alla ricerca di un impianto a 4 ho a 6 3000.
se qualcuno lo ha puo contatarmi grazie http://img195.imageshack.us/img195/3553/img1270o.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/195/img1270o.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)