PDA

Visualizza Versione Completa : ALLARME ROSSO...ALLARME ROSSO...O MEGLIO, GIALLO...SPIA F.A.P.



AUDI A4 2.0 TDI
27-02-2013, 06:42
Ragazzi ieri sera mi si sono accese due spie gialle sul cruscotto...

http://imageshack.us/a/img831/6199/img2231uw.jpg


Quella in alto "fissa" (credo sia quella del filtro antiparticolato) e quella nel contagiri a forma di due pesci capovolti "vicini vicini" :biggrin: che "lampeggiava"...

Che faccio???????????:blink: :ohmy: :wacko: :dry:


MAY-DAY...MAY-DAY...MAY-DAY...MAY-DAY...MAY-DAY...MAY-DAY

kanaglia
27-02-2013, 07:14
devi fargli fare una diagnosi, anche dal tuo meccanico di fiducia perchè quelle spie sono generiche e possono indicare una infinità di errori/guasti. Quella in alto indica il motore e l'altra le candelette ma ripeto, si possono accendere per indicare qualsiasi cosa

ciclo
27-02-2013, 15:12
controlla con vag cosa e' successo e se vuoi provare tira in autostrada la macchina con marcia bassa per qualche km sopra i 3000 giri per fare rigenerazione fap. ciao

geodo
28-02-2013, 21:27
Non mi sembra la spia del fap, sono le candelette.
Cmq, devi cambiare un sensore di pressione assuta sul condotto del CR:

AUDI A4 2.0 TDI
15-03-2013, 18:11
RAGAZZI, HO UN PROBLEMA

Proprio 2o3 gg fa si è accesa la spia del FAP (quella a forma di marmitta con dei puntini), oggi mentre provvedevo allo spurgo in 5ª marcia e a 2.500 giri circa, di colpo si è ridotta la potenza e la macchina non andava più, si è disinserito pure il cruise control ed ora non si inserisce più...

AIUTOOOOOOOOOOOOO

AUDI A4 2.0 TDI
25-03-2013, 15:15
Ragazzi ho risolto il problema:smile:: sono andato in Audi per fare la diagnosi e mi hanno detto che il problema riguardava il sensore della marmitta (90€) che non fuinzionava più ed inoltre mi hanno fatto la rigenerazione forzata del FAP: spesa totale...140€ però le spie mi son rimaste perchè è andata a farsi friggere anche la falvola che si apre e chiude a farfalla, prezzo 214€ + 50€ di manodopera = 264€ :ohmy: :ohmy: :ohmy:

Per ora ho lasciato stare, vediamo quelli della garanzia cosa mi dicono!

Vi tengo informati :wink:

Audia32
25-03-2013, 17:38
Ti diranno che la granzia non copre quei problemi! Tu insisti!!!!!

AUDI A4 2.0 TDI
26-03-2013, 08:01
Ti diranno che la granzia non copre quei problemi! Tu insisti!!!!!

Infatti il tipo del concessionario che mi ha venduto l'auto già me l'ha anticipato, ma i facc burdell... :asd: