PDA

Visualizza Versione Completa : Antenna gps a pinna e cablaggi

Fulviazag
27-02-2013, 13:06
Sulla mia A4 B7 togliendo la plafoniera della luce posteriore si accede al fissaggio dell'antenna a pinnetta del gps. Il cavo però corre verso l'avantreno, e non si vedono connettori lì vicino. Dove posso intercettare il connettore dell'antenna? Sfilandolo dalla plafoniera non viene, mi tocca smontare tutto il cielo? spero di no...
Grazie in anticipo

Fulviazag
02-03-2013, 01:24
Nessuno nessuno che abbia mai smontato un'antenna a pinna? :smile:

Fulviazag
04-03-2013, 17:16
Ho rismontato la plafoniera e ho ricontrollato i cavi: senza smontare il cielo non si riesce a far nulla...
Sto perciò considerando di lasciar perdere la sostituzione della pinnetta, lasciarla lì al suo posto anche se rotta e montare da qualche parte un'antennina gps magnetica: vedo che il posto più semplice per farlo è sul piantone del volante, togliendo il guscio superiore.
Questa soluzione dovrebbe essere di gran lunga più agevole che montarla dietro il cassettino (ho anche il lettore dei Cd, penso che con i cablaggi già esistenti sarebbe non così facile), oppure dietro il quadro strumenti.
Dovendo comunque anche in quest'ultimo caso togliere i gusci del piantone, chiedo solo: le viti che tengono insieme i due gusci hanno la testa Torx o sono normali viti con taglio a croce?

Fulviazag
16-03-2013, 19:12
Ho risolto il tutto svitando le due torx che fissano la calotta superiore di copertura del piantone di sterzo.
C'è una parte metallica che pare fatta apposta per attaccarvi l'antennina magnetica, e il passaggio del cavo al navigatore è semplicissimo.
Provata su strada, segnale perfetto. Consiglio a tutti di evitare di smontare il cassetto portaoggetti o il quadro strumenti: questo è davvero il posto più semplice per mettere un'antenna gps.