PDA

Visualizza Versione Completa : Problema centralina Confort - sono disperato HELP HELP HELP

mrx188
27-02-2013, 17:46
Ciao a tutti,
ho un problema con la chiusura centralizzata la mia è una A4 B8 del 2009:
avevo già aperto un post a riguardo, ma mi sembrò che si era risolto tutto ed invece no... cerco di farla breve...:
A fine Dicembre ho subito tamponamento, non so se il problema deriva da questo, e da quel momento non mi ha funzionato più la chiusura automatica dopo i 15 Km/h.
Ho fatto varie scansioni con il VAG e ho visto che c'erano degli errori quindi li ho cancellati e stranamente la chiusura ha ripreso a funzionare, sino all'altro giorno.... quando sono andato in audi x codificare il 2° telecomando che aveva perso la codifica (pila scarica) e vedendo alcuni errori, non importanti, li hanno cancellati - fatto sta che di nuovo non ha più funzionato la chiusura... e il bello è che facendo la diagnosi non risulta alcun errore!!! :wacko:

ORA: La macchina è in Audi da una settimana e non ne vengono fuori.... la centralina confort non segnala alcun errore ma la chiusura non si chiude dopo i 15 km/h e non apre automaticamente quando si toglie la chiave... Se spingo il bottone sulla portiera la chiusura apre e chiude, ma automaticamente no
Inotre in audi hanno visto le mie codifiche fatte con il vag e mi hanno detto che può essere che abbia scasinato qualcosa, ma se è più di un anno che le ho fatte e tutto funzionava....

Sono disperato... qualcuno ha qualche idea??
E' possibile resettare le centraline un pò come quando si riavvia il pc?

Please Help
Grazie

mrx188
28-02-2013, 10:00
Nessuno ha qualche suggerimento da darmi ?
Ho paura che la centralina si sia impallata - Che sappiate esiste un modo x fare un reset della centralina? Un pò come l'hard/soft reset dei cellulari ?

utente cancellato 11
28-02-2013, 10:11
Scusa eh, senza nessuna polemica, ma hai la macchina in Audi e chiedi a noi dei suggerimenti?
Secondo me dovresti fidarti più di loro che di noi...penso :)

Brizio83
28-02-2013, 10:13
E' doloroso ammetterlo ma a volte in Audi lasciano moooolto a desiderare.. e si trova prima la soluzione grazie ai Guru del forum che ai tecnici Audi...

utente cancellato 11
28-02-2013, 10:14
E' doloroso ammetterlo ma a volte in Audi lasciano moooolto a desiderare.. e si trova prima la soluzione grazie ai Guru del forum che ai tecnici Audi...
Non voglio nemmeno credere che si impiantino per una cosa del genere........

Brizio83
28-02-2013, 10:18
Purtroppo capita puoi starne certo :D

utente cancellato 11
28-02-2013, 10:22
Purtroppo capita puoi starne certo :D
Non lo metto in dubbio e ne sono consapevole, ma per un 'difetto' del genere vuol dire che quel tecnico(quella concessionaria) sono da citare c/o la casa madre per manifesta inadeguatezza :)

mrx188
28-02-2013, 12:01
Scusa eh, senza nessuna polemica, ma hai la macchina in Audi e chiedi a noi dei suggerimenti?
Secondo me dovresti fidarti più di loro che di noi...penso :)

Fidarmi...?? è una settimana che è in Audi e non hanno risolto... stasera vado a prenderla cosi com'è.... Mi dicono che la diagnosi non riscontra problemi fanno le prove ma niente e si trincerano dietro al fatto che avevo fatto le codifiche con il vag (che mi hanno anche azzerato e continua a non funzionare!!)

Chiedevo al forum nel caso qualcuno abbia avuto una esperienza simile o se qualcuno sa come fare un reset della centralina - ripeto secondo me banalmente la centralina è impallata come succede ai pc o ai cell...
Altra cosa potrebbe essere che la centralina che invia l'impulso ma questo non arriva alla pompa di chiusura (magari con il tamponamento è saltato qualche collegamento)

Brizio83
28-02-2013, 12:10
ma infatti dovrebbero staccare un attimo gli occhi dalla diagnosi e provare a fare altri tentativi.. ma tanto non lo fanno.. non è la prima volta che sento sta cosa

mrx188
04-03-2013, 11:26
Giusto come aggiornamento....
Ritirata l'auto dall'AUDI, NON hanno risolto nulla continuando a dire che il problema erano le codifiche fatte con il VAG...
Ieri mattina allora armato di VAG ho tolto tutte le codifiche effettuate riportando l'auto come l'ha fatta mamma Audi. Sul momento non è successo nulla e la chiusura ha continuato a non funzionare....
Stamani vado in garage, prendo l'auto, inizio a camminare e.... TACK la chiusura automatica ha funzionato!!

Sono confuso... Forse avevano ragione in audi che le codifiche possono creare problemi o una coincidenza?
Qualcuno ha mai riscontrato problemi collaterali derivanti dalle codifiche?
Premetto che prima dell'insorgere improvvisa del problema tutto funzionava benissimo comprese le modifiche VAG.