PDA

Visualizza Versione Completa : Versione Ambition con assetto dinamico



FranceRS
28-02-2013, 11:37
Sono in attesa di ordinare una A3 Sportback Quattro 2.0 TDI Ambition e nel mentre sto facendo le rifiniture alla configurazione dell'auto :w00t:

solo che mi è sorto un dubbio: la versione Ambition ha di serie l'assetto sportivo ribassato di 15 mm, ma come optional si può avere l'assetto dinamico :icon_scratch::icon_scratch:...

significa che se scelgo l'assetto dinamico viene tolto quello sportivo da -15 mm e l'auto così avrebbe l'assetto di serie?

fedecosta92
28-02-2013, 11:46
Sono in attesa di ordinare una A3 Sportback Quattro 2.0 TDI Ambition e nel mentre sto facendo le rifiniture alla configurazione dell'auto :w00t:

solo che mi è sorto un dubbio: la versione Ambition ha di serie l'assetto sportivo ribassato di 15 mm, ma come optional si può avere l'assetto dinamico :icon_scratch::icon_scratch:...

significa che se scelgo l'assetto dinamico viene tolto quello sportivo da -15 mm e l'auto così avrebbe l'assetto di serie?

Ma c'è sempre stato QUATTRO?? -.-'

Ferrets
28-02-2013, 12:06
non so se è possibile montare l'assetto dinamico sull'Ambition, dovresti chiedere al venditore.

Se non fosse possibile dovresti passare all'Ambiente...

CeceA3
28-02-2013, 12:15
Sono in attesa di ordinare una A3 Sportback Quattro 2.0 TDI Ambition e nel mentre sto facendo le rifiniture alla configurazione dell'auto :w00t:

solo che mi è sorto un dubbio: la versione Ambition ha di serie l'assetto sportivo ribassato di 15 mm, ma come optional si può avere l'assetto dinamico :icon_scratch::icon_scratch:...

significa che se scelgo l'assetto dinamico viene tolto quello sportivo da -15 mm e l'auto così avrebbe l'assetto di serie?

Non so sulla versione Quattro, ma nella versione anteriore ti confermo che l'assetto dinamico lo puoi prevedere anche sulle ambition.
L'assetto dinamico, però, sostituisce quello sportivo. Acquistando una ambition personalmente manterrei l'assetto sportivo ribassato, ma poi sta a te.

Oni
28-02-2013, 14:39
Qualcuno ha idea di cosa sia quest assetto dinamico? Cioè cosa cambia da quello di serie?

fedecosta92
28-02-2013, 15:26
Qualcuno ha idea di cosa sia quest assetto dinamico? Cioè cosa cambia da quello di serie?

L'assetto dinamico è l'assetto che tiene l'audi di serie.

---------- Post added at 15.26.05 ---------- Previous post was at 14.53.08 ----------


Qualcuno ha idea di cosa sia quest assetto dinamico? Cioè cosa cambia da quello di serie?

Assetto dinamico e/o assetto di serie per young edition, attraction, ambiente: assale anteriore con gambe elastiche McPherson e bracci trasversali a triangolo inferiori, telaio ausiliario in alluminio e barra stabilizzatrice tubolare. Assale posteriore a quattro bracci con disposizione separata molle/ammortizzatori, telaio ausiliario e barra stabilizzatrice tubolare; per la motorizzazione 1.6 TDI (77 kW/105 CV) sono previste sospensioni posteriori leggere a bracci interconnessi.

Assetto sportivo di serie per ambition: carrozzeria abbassata di circa 15 mm, taratura più rigida delle molle e ammortizzatori, per un contatto più diretto con la strada e una maggiore maneggevolezza.

FranceRS
28-02-2013, 19:45
Confermo che sull'Ambition l'assetto dinamico è un optional e può essere richiesto


Non so sulla versione Quattro, ma nella versione anteriore ti confermo che l'assetto dinamico lo puoi prevedere anche sulle ambition.
L'assetto dinamico, però, sostituisce quello sportivo. Acquistando una ambition personalmente manterrei l'assetto sportivo ribassato, ma poi sta a te.

Sì, credo che anche se non ho provato la versione Ambiente con assetto di serie ma solo l'Ambition, comunque su quest'ultima manterrò l'assetto ribassato di 15 mm e cerchi da 17, tanto l'ho già sperimentato su strada e non mi sembra male come comfort

FranceRS
03-03-2013, 20:57
Ciao a tutti ragazzi,
che dire, sono reduce dalla prova su strada fatta sabato scorso sull'A3 Sportback 2.0 TDI. Per carità, ottima auto, bel motore, ma mi son reso conto che dover spendere quasi 35.000 € (prezzo finito per una A3 2.0 TDI Ambition Quattro con degli optional e già scontato dell'8,50 % e senza ritiro usato) per un'auto di segmento C non ne vale la pena, soprattutto per me che vengo da un Freelander 2 del 2009 che è un gioiello per posizione di guida, comodità, affidabilità, spazio e soprattutto per trazione su qualsiasi fondo stradale e non... Il mondo del segmento C (A3 - Classe A - Golf...) mi attirava per il discorso consumi, sicuramente un po' inferiori all'auto che possiedo, ma per il resto non c'è storia.

Una volta guidate certe auto (parlo dei SUV che hanno anche ottime capacità fuoristradistiche) è molto difficile tornare indietro e qualche soldino speso in più per il gasolio è abbondantemente ripagato da una sicurezza e comodità su strada che non ha paragoni.
A volte la fretta o la voglia di fare un acquisto senza aver valutato bene pro e contro (parlo per me in primis) può lasciare l'amaro in bocca quando è troppo tardi. Fortuna che la crisi del mercato e la politica a volte incomprensibile delle case automobilistiche mi ha fatto ravvedere in tempo!! Quindi se mi farò un'altra auto, dovrà essere ALMENO alla pari come caratteristiche ed estetica a quella che ho ora per evitare poi terribili pentimenti: a questo punto la sostituta della mia piccola sarà molto probabilmente l'Evoque (nella versione Pure con Xeno, sedili in pelle e qualche altro optional costerebbe solo 3000 € in più dell'A3 che avevo configurato sabato, ma vi rendete conto??)...
Questo è il mio pensiero in base alla mia esperienza
Vi ringrazio per la vostra disponibilità sul forum, un abbraccio a tutti e un grande in bocca al lupo

alfie8421
03-03-2013, 21:38
Che c'entra questa uscita sula discussione assetto???? Dicci la verità France hai un concessionario land rover!!!

XREM75
03-03-2013, 21:52
Be queste due auto seppure di segmento totalmente diverso, non si possono comparare...la qualita' c'e su audi che su land rover
Avrei i miei dubbi che a 38000 si riesca a portare a casa una evoque DECENTE...
de gustibus
:toothy9:

FranceRS
03-03-2013, 22:10
Che c'entra questa uscita sula discussione assetto???? Dicci la verità France hai un concessionario land rover!!!

Semplicemente con quel post voglio chiudere la discussione sull'assetto (discussione che tra l'altro ho iniziato io) senza dare tanta visibilità a quello che ho scritto perché comunque mi sembra una forma di rispetto

Ho espresso quello che penso riguardo a me e alla mia esperienza, voglio condividerlo con voi anche se mi trovo su un forum Audi, credo non tutti ragionino col paraocchi o siano facilmente suggestionabili da quello che scrivo io o che scrive qualcun altro

Concessionario Land mio, :w00t: ahahah magari... anzi no, visto il periodo nero del mercato auto e i pochi margini delle case per i concessionari

:wink:

---------- Post added at 22.10.26 ---------- Previous post was at 21.58.53 ----------


Be queste due auto seppure di segmento totalmente diverso, non si possono comparare...la qualita' c'e su audi che su land rover
Avrei i miei dubbi che a 38000 si riesca a portare a casa una evoque DECENTE...
de gustibus
:toothy9:

Non voglio scendere nei particolari ma comparando un Evoque Pure 2.2 Tdi 150 cv Manuale, xeno, sedili pelle, cerchi 18 e poco altro (listino circa 40.000 € seppur non straricca di optional megatecnologici) con un A3 SPB 2.0 Tdi Quattro Ambition con sedili alcantara/pelle, pacchetto business, clima auto, bianco metallizz (listino circa 37.000 € e nemmeno questa è ricchissima di optional)

Certo, anche se gli accessori presi in considerazione tra le due auto sono simili, si tratta pur sempre di un ipotetico, quanto (come è giusto) impossibile confronto

Non me la tirare la battutaaaa: De gustibus... :tongue:

alfie8421
04-03-2013, 08:41
Chiaramente FranceRS la mia era una battuta e proprio perché ragiono con la mia testa ho fatto anzitempo le mie scelte, ho girato almeno 4 mesi prima di optare per la nuova sportback, indirizzandomi sempre sul segC! E credo che come qualità e prestazioni complessive l'audi abbia sempre uno standard altissimo! Sinceramente non avevo pensato alla evoque come alternativa, perché (e' bella non lo metto in dubbio) ma per me e' troppo vistosa e carica, ma questi sono gusti personali!
Ciao!!

FranceRS
04-03-2013, 12:35
Chiaramente FranceRS la mia era una battuta e proprio perché ragiono con la mia testa ho fatto anzitempo le mie scelte, ho girato almeno 4 mesi prima di optare per la nuova sportback, indirizzandomi sempre sul segC! E credo che come qualità e prestazioni complessive l'audi abbia sempre uno standard altissimo! Sinceramente non avevo pensato alla evoque come alternativa, perché (e' bella non lo metto in dubbio) ma per me e' troppo vistosa e carica, ma questi sono gusti personali!
Ciao!!

Confermo, nel segmento C per qualità e prestazioni prenderei l'A3 SPB tutta la vita

Ciaooo!!